TGM 392 – Luglio-Agosto 2022

Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: TGM 392 – Luglio-Agosto 2022

  1. #1

    TGM 392 – Luglio-Agosto 2022

    Arriva nelle migliori edicole, per gli abbonati e nelle versioni digitali il potentissimo TGM 392, numero estivo per eccellenza che dalla cavalcata sugli showcase estivi fino alle recensioni, passando per i reportage, le Rece in Breve, il RetroTGM e persino gli Spotlight, strutturati questo mese per evidenziare ulteriori presentazioni di giochi, passa in rassegna ben 70 videogiochi, record che sarebbe comunque sterile se i titoli fossero approfonditi male nei dettagli o nelle prove. Cosa che ovviamente non è.

    Anche per questo – tenetelo presente – citare qui qualche nome è assai limitante: il survival horror sci-fi The Callisto Protocol ha conquistato la copertina insieme all'intervista a Glen Schofield, già autore di Dead Space, mentre nello speciale emergono pezzi grossi come Diablo 4, Street Fighter 6, il remake The Last of Us Parte I, Return to Monkey Island o Resident Evil 4 Remake, seguiti da "doppia A" di potenziale qualità come A Plague Tale: Requiem, Wo Long: Fallen Dynasty, W40K Darktide, Aliens: Dark Descent e piccole, possibili gemme come Hollow Knight: Silksong, The Alters, Pentiment, The Plucky Squire, Isonzo e tanti altri. Una vera fucilata di promesse, speriamo mantenute. Accanto, poi, ai preliminari hands-on del soulslike clockpunk Steelrising e il roguelite tattico Endless Dungeon (una chiacchierata con Amplitude Studios è nel TGM Incontra, in coda alla rivista), tra le review del mese spiccano F1 22, il verdetto su TMNT Shedder's Revenge, Starship Troopers: Terran Command, DNF Duel, diamanti nemmeno troppo grezzi come Cuphead: The Delicious Last Course, Redout 2 e Symphony of War, accanto purtroppo alla colossale delusione – quasi un insulto, almeno all'uscita – di Blade Runner Enhanced Edition. Un'altra caterva di giochi è contenuta nelle Recensioni in Breve.

    Le seguenti pagine del TGM Classic, TecnoTGM e Bovabyte, infine, se ne vanno a spasso ancora un po' per accumulare ulteriori punti d'interesse, rispettivamente sull'opera che ha generato il titolo in cover story, su una presa di posizione quasi “morale” per le GPU vendute dai miner e su una finzionale intervista che graffia le politiche delle major (e la nostra risposta come giocatori). Mamma mia, che bella TGM.



    Ecco tutti i contenuti:

    3 Editoriale di Mario Baccigalupi
    6 Speciale Spotlight di Daniele Dolce

    COVER STORY
    12 The Callisto Protocol: Reportage di Gabriele Barducci e Mario Baccigalupi
    15 The Callisto Protocol: Intervista di Gabriele Barducci e Mario Baccigalupi

    SPECIALE
    18 Anteprima giochi “NON E3” di Redazione

    REPORTAGE
    38 Steelrising
    40 Endless Dungeon

    RECENSIONI
    44 Capcom Fighting Collection di Daniele Cucchiarelli
    55 F1 22 di Daniele Dolce
    60 Blade Runner Enhanced Edition di Claudio Magistrelli
    62 Outriders: Wordslayer di Marco Bortoluzzi
    64 Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge di Danilo Dellafrana
    66 Postal: Brain Damaged di Gabriele Barducci
    68 Starship Troopers: Terran Command di Nicolò Paschetto
    70 The Quarry di Marco Ravetto
    72 Cuphead: The Delicious Last Course di Stefano Calzati
    74 DNF Duel di Gian Filippo Saba
    76 Redout 2 di Nicolò Paschetto
    78 Symphony of War di Alessandro Alosi
    80 Recensioni in breve di Daniele Cucchiarelli

    INSERTO SPECIALE
    47 RetroTGM di Paolo Besser, Emanuele Feronato e Danilo Dellafrana

    RUBRICHE
    42 Facce da TGM di Mario Baccigalupi
    84 Time Machine di Danilo Dellafrana
    88 TGM Classic di Danilo Dellafrana
    90 TecnoTGM di Paolo Besser
    92 Hardware di Paolo Besser
    94 Bovabyte di Paolo Besser ed Emanuele Feronato
    96 TGM Incontra… di Mario Bortoluzzi

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    179

    Re: TGM 392 – Luglio-Agosto 2022

    Grande Mario, grande TGM!

    Non vedo l'ora di acquistarlo e di gustarmelo, come sempre, sul trono casalingo (eh no, in spiaggia no, perchè si stropiccia e si rovina )

  3. #3
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: TGM 392 – Luglio-Agosto 2022

    mi segno
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  4. #4

    Re: TGM 392 – Luglio-Agosto 2022

    Fantastico!
    Non vedo l'ora di leggere la recensione di The Quarry!
    In attesa di Madison...
    Ultima modifica di magic carpet; 19-07-22 alle 09:20

  5. #5
    Member L'avatar di eulero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Un piccolo paese del Trentino
    Messaggi
    73

    Re: TGM 392 – Luglio-Agosto 2022

    Domani mi precipito in edicola
    PC1:ASRockZ370Extreme4|CM-RP-M520|i59600K|MachoRev.A|2x8GBDDR4|GTX1660TiWindForceOC6GB|SSDIntenso480GB|PredatorXB241H|NanoxiaDeepSilence1rev.B
    PC2:GigabyteGA-990XA-UD3|FortronFSP500|AMDFX8320|NoctuaNH-D15S|2x8GBDDR3|ASUSRogStrixGTX1050Ti4GB|SSD860EVO250GB|EIZOFS2331|PhanteksEnthooProM

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: TGM 392 – Luglio-Agosto 2022

    Hype fortissimo per Dead Space 3!
    ...ehm...si, Dead Space 3


  7. #7
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.394
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: TGM 392 – Luglio-Agosto 2022

    Recapitata stamattina

  8. #8
    Member L'avatar di eulero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Un piccolo paese del Trentino
    Messaggi
    73

    Re: TGM 392 – Luglio-Agosto 2022

    Presa

    Per ora ho letto solo l'editoriale, comunque si presenta ricca di contenuti ... che dire Mario, nostalgia canaglia?
    In ogni caso sempre meglio la carta rispetto al web
    PC1:ASRockZ370Extreme4|CM-RP-M520|i59600K|MachoRev.A|2x8GBDDR4|GTX1660TiWindForceOC6GB|SSDIntenso480GB|PredatorXB241H|NanoxiaDeepSilence1rev.B
    PC2:GigabyteGA-990XA-UD3|FortronFSP500|AMDFX8320|NoctuaNH-D15S|2x8GBDDR3|ASUSRogStrixGTX1050Ti4GB|SSD860EVO250GB|EIZOFS2331|PhanteksEnthooProM

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.960
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: TGM 392 – Luglio-Agosto 2022

    Comprata oggi.
    Per ora ho dato una sfogliata veloce, quel tanto che basta per decidere di comprare i romanzi di Gluchovskij e inserire Rotwood nella mia wishlist. Klei è sempre una garanzia (anche se non sono mai riuscito a superare il primo mondo di Don't starve, maledetti).
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  10. #10

    Re: TGM 392 – Luglio-Agosto 2022

    Ho iniziato a leggerla partendo, come sempre, dall'editoriale del caro e saggio Mario; poi sono passato a ciò che è esclusivo della rivista come Facce da TGM e Bovabyte.
    Ora, anche collegandomi anche all'editoriale, vorrei porre in evidenza una mia sempre maggiore consapevolezza nel mal digerire la fruizione di contenuti cercandoli e leggendoli in internet, posso immenso, ma dispersivo e volatile; lo sfrutto sempre meno e anche il sito di TGM se non contenesse editoriali o speciali che non vengono riportati in rivista, penso che ci cascherei dentro meno. Quindi ben venga la carta fatta con professionalità e coi suoi tempi (adoro Zzap!, a parte l'uscita stagionale che è troppo lunga).

  11. #11

    Re: TGM 392 – Luglio-Agosto 2022

    Redazione, un piccolo appunto: le vignette dei Bovas sono illeggibili per i comuni mortali!!
    Almeno io, senza fotocamera del cell per ingrandirle, faccio davvero fatica a leggerle.
    Che ne pensate?

  12. #12

    Re: TGM 392 – Luglio-Agosto 2022

    Citazione Originariamente Scritto da magic carpet Visualizza Messaggio
    Redazione, un piccolo appunto: le vignette dei Bovas sono illeggibili per i comuni mortali!!
    Almeno io, senza fotocamera del cell per ingrandirle, faccio davvero fatica a leggerle.
    Che ne pensate?
    Ne pensiamo che si può fare meglio e lo faremo, ingrandendole per quanto possibile (in relazione, insomma, al resto dei contenuti tra immagini e testo).

  13. #13

    Re: TGM 392 – Luglio-Agosto 2022

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Ne pensiamo che si può fare meglio e lo faremo, ingrandendole per quanto possibile (in relazione, insomma, al resto dei contenuti tra immagini e testo).
    Bene.
    Mi ero scordato di segnalare questo problema pure per me. Era un peccato saltare di netto le vignette; ci ho provato le prime volte, ma troppa fatica.

  14. #14
    Mangione notturno L'avatar di Cloud3299
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Località
    Napoli, Italia
    Messaggi
    137
    Gamer IDs

    Gamertag: Cloud3299 PSN ID: Cloud3299 Steam ID: jazzhunterxyz

    Re: TGM 392 – Luglio-Agosto 2022

    Vi vengo incontro con una domandina, sicuramente già stata fatta in passato, ma che comunque volevo chiedervi da tempo.
    Non è una lamentela ne una critica, ma piuttosto una curiosità amara.

    Come mai il formato della rivista da brossurato è traslato a quello da spillato? Sono poco più di 30 anni che la rivista era sempre così, è un po' un peccato.
    Riguarda tempistiche e/o costi? Scelta editoriale?

    Il prezzo della rivista non mi ha mai dato fastidio, gli articoli, il contenuto e la struttura editoriale all'interno sono sempre di qualità, la compro senza esitare; Ma come mai non si è ridotto neanche lievemente di conseguenza ad un cambiamento del genere?
    So che è un dettaglio, ma mi piaceva veramente tanto vedere le costine belle dei numeri arretrati, vecchi e recenti con quelli nuovi, con tutto che cerco di recuperare il vecchiume delle annate di un tempo. E' anche comodo e inoltre l'albo sta anche più in equilibro se riposto in una libreria o in un mobile, non è moscio come con gli spillati.

    Scusate la domanda un po' inopportuna e scortese, sicuramente avrò sbagliato sezione per chiedere una cosa più legata alla rivista in generale che al nuovo numero che prenderò.



    Non vedo l'ora di leggere l'intervista esclusiva a Schofield!
    Ultima modifica di Cloud3299; 10-08-22 alle 20:07
    "If it's not fun, why bother?"

  15. #15

    Re: TGM 392 – Luglio-Agosto 2022

    Ciao Cloud, ti rimando alla discussione del numero in cui la variazione è stata introdotta, dove ho lungamente risposto sulla questione.

    Per il resto, a fronte di una variazione di vendita molto molto piccola, mi piace pensare che la qualità sia rimasta così alta da far ingoiare la pillola, un po' amara anche per noi.
    Ultima modifica di II-Variety; 11-08-22 alle 15:31

  16. #16

    Re: TGM 392 – Luglio-Agosto 2022

    Dopo aver letto con calma e attenzione i soddisfacenti e ben scritti reportage sulla Luna di Giove e sullo Showcase, non posso non pensare ad una futura rivista,in abbinamento e con leggero sovrapprezzo, ma con più pagine godurioso da leggere.

  17. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    179

    Re: TGM 392 – Luglio-Agosto 2022

    A proposito di futura rivista, finite purtroppo le ferie per tutti o quasi, non sarebbe ora di iniziare a parlare del numero di settembre ?

    Mario, quando è prevista l'uscita ?

  18. #18

    Re: TGM 392 – Luglio-Agosto 2022

    La rivista dovrebbe essere nelle edicole/versioni digitali e pronta per gli abbonati da lunedì prossimo

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: TGM 392 – Luglio-Agosto 2022

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    La rivista dovrebbe essere nelle edicole/versioni digitali e pronta per gli abbonati da lunedì prossimo
    Speciale Gamescom?



  20. #20

    Re: TGM 392 – Luglio-Agosto 2022

    Finito. Gran bel numero, chiuso in bellezza con Bovabyte, uno dei più riusciti che io abbia letto, un concentrato di attualità e forte ironia.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su