TGM 394 – Ottobre 2022 - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 58

Discussione: TGM 394 – Ottobre 2022

  1. #21
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 394 – Ottobre 2022

    Presa oggi la seconda copia

  2. #22

    Re: TGM 394 – Ottobre 2022

    Presa ieri.
    Grazie per aver ascoltato il mio consiglio di ingrandire le vignette dei bovas!

  3. #23

    Re: TGM 394 – Ottobre 2022

    Ho letto parecchio. Numero gustoso e vario. Contenuti, quasi sempre, che mi hanno soddisfatto, soprattutto per la qualità di scrittura.
    Purtroppo rimane quel leggero sapore amarognolo per le foto di diverse recensioni: a volte piccole o scure o "ne vorrei di più" oppure, raramente, inadeguate; ma capisco anche ci siano problemi di spazio, quindi meglio le parole.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    420

    Re: TGM 394 – Ottobre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio Visualizza Messaggio
    Oggi spero di trovare la cover che non ho. Sfogliato fino alla rece di RTMI, e letto l'editoriale. Apprezzo molto la densita di titoli e conoscenza che super Mario infonde in luoghi che potrebbero diventare invece regno di chiacchiere al vento o trite frasi vuote. Riflessione aperta: incipit della rece di RTMI, gradevole e di sicuro impatto la grafica a doppia facciata, ma le fotine della rece per me sono troppo piccole e poco numerose. Forse avrei impaginato tutto diverso, sacrificando l'effetto wow in cambio di più spazio.
    questa cosa degli incipit esagerati l'avevo già segnalata anche io...tra l'altro non penso che l'utente medio di TGM si faccia prendere più di tanto dall'effetto wow...

  5. #25

    Re: TGM 394 – Ottobre 2022

    Aggiungo un commento più specifico sulle recensioni: la maggioranza sono scritte come piace a me, trasmettendo le emozioni del recensore che ne fa anche un analisi; apprezzo quando si specifica a chi è consigliato o sconsigliato un gioco perché potrei valutare l'acquisto di un genere che non ho mai toccato. Ad esempio mi ha colpito la scrittura di "I was a teenage exocolonist", che mai avrei considerato, ma che ho eliminato causa mio inglese basico ( buona conoscenza correttamente segnalata in recensione).

  6. #26
    Member L'avatar di eulero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Un piccolo paese del Trentino
    Messaggi
    73

    Re: TGM 394 – Ottobre 2022

    Presa (trovata quella con la prima copertina).

    Numero molto interessante, piaciuti in particolare "speciale editor" (non vedo l'ora di leggere sul prossimo numero la seconda parte) e "TGM classic".
    Forse perche' ultimamente mi sto facendo prendere dal retrogaming o forse perche' da un paio di mesi sto perdendo tempo ad imparare l'uso della libreria SFML (https://www.sfml-dev.org/index.php) con l'idea di provare a realizzare da zero un videogioco ... chissa' se tra un anno o due avro' raggiunto il mio obiettivo.
    PC1:ASRockZ370Extreme4|CM-RP-M520|i59600K|MachoRev.A|2x8GBDDR4|GTX1660TiWindForceOC6GB|SSDIntenso480GB|PredatorXB241H|NanoxiaDeepSilence1rev.B
    PC2:GigabyteGA-990XA-UD3|FortronFSP500|AMDFX8320|NoctuaNH-D15S|2x8GBDDR3|ASUSRogStrixGTX1050Ti4GB|SSD860EVO250GB|EIZOFS2331|PhanteksEnthooProM

  7. #27

    Re: TGM 394 – Ottobre 2022

    Fantastico lo speciale hardware del Paolone.
    Finalmente ho capito realmente cos'è il DLSS!

  8. #28
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    23

    Re: TGM 394 – Ottobre 2022

    A volte penso che sarebbe bello dedicare, una tantum, le 4-6 pagine del’hardware ad una bella trattazione delle varie impostazioni grafiche che si possono gestire oggi…

  9. #29

    Re: TGM 394 – Ottobre 2022

    E anche questo numero è passato tutto sotto miei occhi. Mi rimaneva RetroTGM, che lascio sempre per la degustazione finale: un piacere da guardare e leggere. Unico neo: mi aspettavo meglio da Feronato( che piace come scrive) che si è dilungato leggermente nelle sue caratteristiche riflessioni in divertenti in Eye of the Beholder.

  10. #30
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    124

    Re: TGM 394 – Ottobre 2022

    Ma il numero di Novembre per quando è previsto?

  11. #31
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: TGM 394 – Ottobre 2022

    dicembre
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  12. #32

    Re: TGM 394 – Ottobre 2022

    Abbiamo voluto prolungare il periodo di disponibilità di TGM 394, numero speciale anche per vendite e ordini di entrambe le copertine. Va detto che, in tutti i casi, una pubblicazione mensile non può rimanere in edicola meno di 30 giorni: già ci eravamo già spinti oltre il 10 ottobre e, a questo punto, uscire con TGM 395, dicembre, in un range dal 24 al 26 novembre ci è sembrata la scelta migliore. Ovviamente sarà un gonfissimo numero di Natale.

  13. #33

    Re: TGM 394 – Ottobre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Abbiamo voluto prolungare il periodo di disponibilità di TGM 394, numero speciale anche per vendite e ordini di entrambe le copertine. Va detto che, in tutti i casi, una pubblicazione mensile non può rimanere in edicola meno di 30 giorni: già ci eravamo già spinti oltre il 10 ottobre e, a questo punto, uscire con TGM 395, dicembre, in un range dal 24 al 26 novembre ci è sembrata la scelta migliore. Ovviamente sarà un gonfissimo numero di Natale.
    Quindi se ho capito bene le prossime uscite saranno:
    1) numero di Novembre Dicembre (Natale) in uscita a fine Novembre
    2) numero di Gennaio Febbraio in uscita nella seconda metà di Gennaio

    Giusto Mario?
    Saluti a tutti

  14. #34

    Re: TGM 394 – Ottobre 2022

    Nelle intenzioni un po' meglio: similmente ai numeri dell'anno scorso consideriamo il 394 come una sorta di bimestrale, quindi intendiamo proseguire con i numeri di gennaio e febbraio separati.

  15. #35
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.313

    Re: TGM 394 – Ottobre 2022

    Buono a sapersi

  16. #36

    Re: TGM 394 – Ottobre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Ovviamente sarà un gonfissimo numero di Natale.
    Specialone sul tanto agognato ritorno di Silent Hill?

  17. #37
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    179

    Re: TGM 394 – Ottobre 2022

    quindi uscita in questa settimana ??

  18. #38

    Re: TGM 394 – Ottobre 2022

    Any news?

  19. #39

    Re: TGM 394 – Ottobre 2022

    Ieri sera c'era Rampazzi, inoltre la rivista non è ancora uscita. Inizio a sospettare che Mario sia scappato con la cassa, su una bella isola con il nuovo PC ovviamente master race. Forse, si è pure portato dietro Paolone.

  20. #40
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    179

    Re: TGM 394 – Ottobre 2022

    beh a questo punto, nel silenzio totale, credo che anche questa settimana sia saltata... per l'inizio della prossima, Mario ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su