TGM 396 – Gennaio-Febbraio 2023

Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: TGM 396 – Gennaio-Febbraio 2023

  1. #1

    Red face TGM 396 – Gennaio-Febbraio 2023

    Arriva nelle edicole, per gli abbonati e nelle versioni digitali The Games Machine 396, con un ‘baricentro’ di contenuti perfettamente al centro tra vecchio e nuovo anno. I primi due articoloni bastano e avanzano per rappresentare al meglio questa prospettiva, rispettivamente dedicati ai premi della redazione ai migliori giochi del 2022 – i TGM Awards – e a quelli più golosi che ci aspettano nel 2023. La cover si rivolge a Dead Space, ha a che fare coi miei gusti videoludici e, spero, anche con quelli fanta-orrorifici di molti di voi.

    Fateci sapere (eventualmente anche con un pollice verso, mi raccomando!), per noi il vostro gradimento è sempre cruciale. Fantastica anche la proposta di dossier e reportage: nel primo caso, la nostra serie sugli editor di tutti i tempi è affiancata da a un insight sull’”orrore dallo spazio profondo”; negli hands-on, invece, i riflettori si aprono sulla nuova “penny-arcade portatile” di Blaze Entertainment, l’Evercade EXP, su una nuova prova londinese di Company of Heroes 3 e il nuovo gioco sul cappello di paglia più famoso al mondo, il promettente One Piece Odyssey, speriamo limato verso l’alto nella sfida. Per le recensioni, invece, c’è appena lo spazio di elencarle nel loro ordine non casuale: Warhammer 40,000 Darktide, The Callisto Protocol, Marvel’s Midnight Suns, Crisis Core FFVII Reunion, Need for Speed Unbound, World of Warcraft Dragonflight, High On Life, Somerville, Master of Magic e Crossfifire Legion. Le review in breve coprono ulteriori uscite anche in ambito console, mentre la Time Machine chiude il suo viaggio nella storia di Atari e il TGM Classic, beh, per puro genio tira fuori l’ottimo JESUS, avventura grafifica che oltre al nome può essere associata nel tema (horror sci–fifi) al JUDAS degli highlight 2023.

    Il Bovabyte rimane poi in clima natalizio con la favolosa “bambola sedentaria”, il TecnoTGM viaggia su bilioni di transistor e il TGM Incontra offre un’interessante intervista a Fatshark, gli autori del già menzionato – e recensito – W40k Darktide. Che volete di più? Magari un inserto che canta passato, presente e futuro del retrogaming? Beh, c’è sempre anche quello, RetroTGM, più curato e intrigante che mai.



    Ecco tutti i contenuti di TGM 396:

    3 Editoriale di Mario Baccigalupi
    5 Sommario di Mario Baccigalupi
    6 Spotlight di Daniele Dolce

    COVER STORY
    12 Dead Space, JUDAS, Jedi: Survivors e i giochi più attesi 2023 di Daniele Dolce

    DOSSIER
    18 TGM Awards: i giochi top del 2022 per TGM di Daniele Dolce e redazione
    22 Orrore dallo spazio profondo di Manuel Berto
    26 Questo l'ho fatto io #2: speciale editor di Emanuele Feronato

    REPORTAGE
    30 Evercade Exp di Paolo Besser
    32 Company of Heroes 3 di Nicolò Paschetto
    34 One Piece Odyssey di Marco Ravetto

    RECENSIONI
    38 Warhammer 40,000: Darktide di Marco Bortoluzzi
    42 The Callisto Protocol di Daniele Cucchiarelli
    56 Marvel's Midnight Suns di Nicolò Paschetto
    60 Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion di Gabriele Barducci
    64 Need for Speed Unbound di Stefano Calzati
    68 World of Warcraft: Dragonflight di Alessandro Alosi
    70 High On Life di Daniele Cucchiarelli
    72 Somerville di Stefano Calzati
    74 Master of Magic di Daniele Dolce
    76 Crossfire Legion di Marco Bortoluzzi
    78 Recensioni in Breve di Daniele Cucchiarelli

    INSERTO SPECIALE
    47 RetroTGM, presente, passato e futuro del Retrogaming di Paolo Besser, Emanuele Feronato e Danilo Dellafrana

    RUBRICHE
    36 Facce da TGM DI Mario Baccigalupi
    82 Time Machine: Atari Parte 2 di Danilo Dellafrana
    86 TGM Classic: JESUS di Danilo Dellafrana
    88 TecnoTGM: Bilioni di transistor di Paolo Besser
    90 Hardware di Paolo Besser e redazione
    94 Bovabyte: La bambola sedentaria di Paolo Besser
    96 TGM Incontra... Fatshark di Marco Bortoluzzi

  2. #2
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: TGM 396 – Gennaio-Febbraio 2023

    iscritto
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    181

    Re: TGM 396 – Gennaio-Febbraio 2023

    presente, nel weekend si va in edicola (e magari nel frattempo arriva anche il nuovo Zzap)

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.248

    Re: TGM 396 – Gennaio-Febbraio 2023

    Preso.
    Che in copertina ci sia il remake di Dead Space e non il quadrupla A The Callisto-coso la dice abbastanza lunga

  5. #5

    Re: TGM 396 – Gennaio-Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Malakor Visualizza Messaggio
    presente, nel weekend si va in edicola (e magari nel frattempo arriva anche il nuovo Zzap)
    Stiamo per fare la live sui contenuti di TGM 396, ma l'altra settimana abbiamo parlato proprio di Zzap!, numero 7 e speciale gratuito. Mi tocca sempre ricordare che non si tratta di una pubblicazione di Aktia, editore di The Games Machine e ioGioco, ma insomma, per noi l'iniziativa no-profit di Paolone & co è sempre interesse giornalistico di primo piano. Potete recuperare la diretta qui:
    https://www.twitch.tv/thegamesmachine

  6. #6

    Re: TGM 396 – Gennaio-Febbraio 2023

    Non mi aspettavo un bimestrale; se fosse più corposo nel numero di pagine mi andrebbe pure bene anche perché andrebbe incontro alle mie esigenze di lentezza.
    Per Zzap! e chi fosse interessato a dare un'opinione, ho aperto un topic:
    https://www.thegamesmachine.it/forum...uovo-zzap.html

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    181

    Re: TGM 396 – Gennaio-Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da chirux Visualizza Messaggio
    Non mi aspettavo un bimestrale; se fosse più corposo nel numero di pagine mi andrebbe pure bene anche perché andrebbe incontro alle mie esigenze di lentezza.
    Per Zzap! e chi fosse interessato a dare un'opinione, ho aperto un topic:
    https://www.thegamesmachine.it/forum...uovo-zzap.html
    Eh dopo il bimestrale novembre - dicembre speravo anche io nel ritorno alle uscite mensili ma dobbiamo accontentarci e poi il periodo è un pò fiacco

    Buona idea quella del topic su Zzap

  8. #8
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.397
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: TGM 396 – Gennaio-Febbraio 2023

    Recapitata stamattina

  9. #9

    Re: TGM 396 – Gennaio-Febbraio 2023

    Presa ieri.
    Bimestrale? Vorrà dire che me la gusterò ancora con più calma!
    Però nel prossimo numero uno specialone sul ritorno di Silent Hill...

  10. #10
    Old! L'avatar di Dan Hero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    in the 80s
    Messaggi
    80

    Re: TGM 396 – Gennaio-Febbraio 2023

    Non fate caso a me, passavo di qua e volevo solo vedere che avatar e firma avevo impostato, saranno passati lustri dall'ultima volta.

  11. #11

    Re: TGM 396 – Gennaio-Febbraio 2023

    Buongiorno Mario, hai novità sul numero di marzo?

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    181

    Re: TGM 396 – Gennaio-Febbraio 2023

    Vai Mario! nuovo numero a fine febbraio ?

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    181

    Re: TGM 396 – Gennaio-Febbraio 2023

    facciamo per metà marzo ?

  14. #14

    Re: TGM 396 – Gennaio-Febbraio 2023

    Ehhh, abbiamo dovuto aspettare un po' per l'articolo di copertina. Pazientate, più tardi rispetto al programma ma TGM 397, marzo, è praticamente pronta col suo bel countdown verso il 400. Spero proprio esca ben prima della metà del mese

  15. #15

    Re: TGM 396 – Gennaio-Febbraio 2023

    Bene Mario. Pensavo che eri rimasto incastrato dentro Resident Evil Villagge VR.
    Poi, visto che lo anticipi da tanto tempo, il 400 mi deve esplodere in mano.

  16. #16

    Re: TGM 396 – Gennaio-Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da chirux Visualizza Messaggio
    Bene Mario. Pensavo che eri rimasto incastrato dentro Resident Evil Villagge VR.
    Poi, visto che lo anticipi da tanto tempo, il 400 mi deve esplodere in mano.
    Ammetto che la prova di PS VR2 mi ha complicato molto la vita, sommandosi al mostruoso ordinario di sito e cartaceo. Ma no, non ha niente a che fare con questo simpatico ritardino della rivista.
    Ultima modifica di II-Variety; 28-02-23 alle 16:13

  17. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    181

    Re: TGM 396 – Gennaio-Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Ammetto che la prova di PS VR2 mi ha complicato molto la vita, sommandosi al mostruoso ordinario di sito e cartaceo. Ma no, non ha niente a che fare con questo simpatico ritardino della rivista.
    Senza assolutamente voler polemizzare, per carità, ma questo simpatico ritardino sembra sia diventato cronico ad ogni uscita della rivista

    Così facendo, purtroppo non si riesce mai a tornare "in pari" con il periodo di uscita, come era fino a un pò di tempo fa

    Eh vabbè, i tempi sono cambiati, va bene lo stesso così

  18. #18

    Re: TGM 396 – Gennaio-Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Malakor Visualizza Messaggio
    Così facendo, purtroppo non si riesce mai a tornare "in pari" con il periodo di uscita, come era fino a un pò di tempo fa

    Eh vabbè, i tempi sono cambiati, va bene lo stesso così
    Ciao Malakor, non era mia intenzione sminuire la faccenda. Spero la qualità compensi; d'altra parte, aspettare talvolta giochi di qualità e richiamo per la cover è più importante rispetto a un tempo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su