Arriva TGM 399, a un passo dal 400! Arriva TGM 399, a un passo dal 400! - Pagina 4

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 61 a 62 di 62

Discussione: Arriva TGM 399, a un passo dal 400!

  1. #61
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: Arriva TGM 399, a un passo dal 400!

    vai, che venerdì tocca pure a me!
    un solo appunto, la copertina non mi piace
    ma si va a gusti personali: certo, per un numero così importante avrei scelto un diablo (inflazionato ma attuale) o un system shock 2 (evocativo e vintaggio)
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #62
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Messaggi
    12

    Re: Arriva TGM 399, a un passo dal 400!

    Citazione Originariamente Scritto da andrenos Visualizza Messaggio
    Ovvero il tubo che mi parla di videogiochi.
    La rivista è un qualcosa di troppo obsoleto, bella per carità, ma pur sempre obsoleto. E mi è passata la voglia
    Io in realtà oramai cerco proprio l'opposto, il "non sapere". Nel senso che il tubo mi può far capire bene o male il gameplay com'è, anche per esperienza, ma il "feeling" che si ha mentre si gioca e la "sorpresa di non sapere" sono due cose che secondo me non si possono descrivere nei walkthrough, e io non voglio neanche che lo siano, voglio trovarmici io. Es. Atomic Heart in video è bellissimo, ma giocandoci non mi è piaciuto come credevo. E ovviamente può succedere anche l'opposto.

    La sensazione di leggere, ora ci vuole, le anteprime solo su cartaceo, e guardare due screenshot dal giornale sarà vecchia, ma anche un "diario degli sviluppatori" o il walkthrough intero il giorno stesso sono per me esagerazioni opposte.
    Io ad oggi, sui giochi che realmente mi interessano, evito di guardare e leggere.

    E cerco di far capire a mio nipote che guardare passivamente lui che gioca sul cellulare, così come lui guarda i "let's play", per me non è per nulla divertente come lui crede. "Eh Zio, come non fai niente, tu guardi".

    Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    ma non è assolutamente vero, a me ad esempio leggere una recensione 3 mesi prima o 3 mesi dopo non cambia nulla, tanto non gioco praticamente mai nulla all'uscita
    Esattamente, io potrei anche leggere una recensione DOPO aver giocato, per capire le mie sensazioni se sono condivise. Un po' come vedere un film e cercare le possibili interpretazioni.

    Fra l'altro ben venga un ritmo "più lento" dell'online ma con contenuti, approfondimenti e in generale una modalità di scrittura diversa, e, fatta, apro e chiudo una parentesi enorme visto che oggi tutti possono scrivere tutto, da professionisti.

    Per la questione delle uscite io penso solo che non siamo in grado qui di metterci nei panni di una redazione intera, lo dico per rispetto nei confronti del lavoro altrui in generale, non solo per TGM. E pure se ci volessimo mettere nei panni di TGM stiamo parlando di un lavoro oramai particolarissimo visto che in pratica è l'unica rivista di videogiochi rimasta.
    Ultima modifica di vinxi2; 04-08-23 alle 13:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su