Arriva TGM 399, a un passo dal 400! Arriva TGM 399, a un passo dal 400!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 62

Discussione: Arriva TGM 399, a un passo dal 400!

  1. #1

    Talking Arriva TGM 399, a un passo dal 400!

    Arriva nelle edicole, agli abbonati ed è già disponibile nelle versioni digitali TGM 399, un solo passo dal fare di nuovo la storia! La copertina si distingue per brillantezza e tono spensierato, col sorriso smagliante di uno dei personaggi di Dead Island 2: un ritorno divertentissimo, tecnicamente eccellente per il nodo blood & gore del gameplay; a tal proposito, nell'editoriale d'apertura si discute di cosa deve avere un action tripla A (qui quasi doppia) per ricevere le migliori attenzioni della critica, magari anche quando non è open world...

    Mio è anche l’onore di rievocare TGM 300, i suoi contenuti in relazione a un’epoca più vicina, già molto meno gentile con l’editoria su carta, mentre Geralt si stagliava sulla cover in posa eroica, a cavallo di Rutilia, davanti a lui l’ultimo tratto di strada verso The Witcher 3. Oggi è ben più breve il tempo che ci separa dal numero 400, pietra miliare a cui ci approcciamo con tutti i contenuti distintivi dell’odierna TGM: in testa c’è l’approfondimento di due dossier, uno dedicato al confine sfumato eppure leggibile tra “interpretazione e immedesimazione”, l’altro al percorso che ha portato allo SCUMM nella storia degli editor, con la terza puntata di Questo l’ho Fatto Io; gli sguardi intensi al retrogaming continuano nel RetroTGM (siamo già al numero 12!), capitanato dal nuovo sparatutto dell’eccellente Sarah Avory, Zeta Wing II, e da un arcade “distopico” in cui le cassettine pirata dell’era 8bit sono ancora realtà… Ovviamente, a raccontare il passato con affetto e chirurgica precisione arriva pure la Time Machine, incentrata su Compile e, così, sulla “tribù dei videogiochi” nel Giappone anni ‘90 secondo Masamitsu Niitani.

    Manco a dirlo, la moderna TGM rimane salda anche su hands-on e recensioni: in zona reportage c’è una bella incursione nell’imminente Street Fighter 6, seguita dalla nuova creatura dagli autori di Life is Strange e dalla sfilza di review che si snoda tra Jedi Survivor, l’abbacinante Darkest Dungeon 2, la delusione di Redfall e tante altre prove, compreso un doveroso Highlight Console su The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Infine, accanto al TecnoTGM in area GPU e TGM Incontra di nuovo a cavallo tra fumetti e VG, questo numero è il primo della storia a proporre un Bovabyte scritto dalle AI!



    Ecco tutti i contenuti di TGM 399:

    3 Editoriale di Mario Baccigalupi
    6 Spotlight di Daniele Dolce

    VERSO IL 400…
    12 Come eravamo a TGM 300?
    14 Speciale TGM Classic: The Wicher

    COVER STORY
    16 Recensione: Dead Island 2, Blood & Gore di Emanuele Feronato

    DOSSIER
    20 Interpretazione o immedesimazione? di Stefano Calzati
    24 Questo l’ho fatto io: verso lo SCUMM di Emanuele Feronato

    REPORTAGE
    28 Street Fighter 6 di Alessandro Alosi
    32 Harmony: The Fall of Reverie di Nicholas Mercurio

    RECENSIONI
    36 Star Wars Jedi: Survivor di Daniele Dolce
    40 Stray Blade di Marco Bortoluzzi
    42 Minecraft Legends di Marco Bortoluzzi
    44 Darkest Dungeon 2 di Nicolò Paschetto
    55 Redfall di Gabriele Barducci
    58 The Last Case of Benedict Fox di Nicholas Mercurio
    60 Sherlock Holmes: The Awakened di Paolo Besser
    62 The Mageseeker: A League of Legends Story di Daniele Cucchiarelli
    64 Otxo di Emanuele Feronato
    66 Road 96 Mile 0 di Claudio Magistrelli
    68 Deceive Inc. di Emanuele Feronato
    70 Meet Your Maker di Nicholas Mercurio
    72 Showgunners di Emanuele Feronato
    74 Highlight Console: Zelda Tears of the Kingdom di Danilo Dellafrana
    78 Recensioni in breve di Daniele Cucchiarelli

    INSERTO SPECIALE
    47 RetroTGM: presente e futuro del retrogaming! di Paolo Besser, Emanuele Feronato, Danilo Dellafrana

    RUBRICHE
    34 Facce da TGM di Mario Baccigalupi
    82 Time Machine: Compile di Danilo Dellafrana
    86 TecnoTGM di Paolo Besser
    88 VR Machine #36 di Mario Baccigalupi
    90 Hardware di Paolo Besser e redazione
    94 L’Angolo di Bovabyte di Paolo Besser
    96 TGM Incontra: Essere Montagna di Claudio Magistrelli

  2. #2
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: Arriva TGM 399, a un passo dal 400!

    +1
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  3. #3
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Arriva TGM 399, a un passo dal 400!

    Gran cover, ottima
    Ma Dead Island 2 si puo' giocare normalmente in single o e' piu' come Left 4 Dead?


  4. #4

    Re: Arriva TGM 399, a un passo dal 400!

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Gran cover, ottima
    Ma Dead Island 2 si puo' giocare normalmente in single o e' piu' come Left 4 Dead?
    Guarda ti rispondo io che avevo i tuoi stessi dubbi ma che poi mi sono lasciato attrarre dal 25% di sconto dei megasaldi Epic e l'ho preso. Ebbene, ti devo dire che secondo me che amo molto i single player a sviluppo lineare, è uno dei migliori giochi dell'anno, un sacco di missioni primarie e secondarie tutte diverse, un sacco di collezionabili, un sacco di casseforti e garage segreti da aprire insomma una bellissima sorpresa per me che non avevo apprezzato quasi per niente il primo. Ah poi, un'altra cosa, non ci può essere titolo più sbagliato di "Dead island 2" visto che nel gioco fino ad ora di isole manco l'ombra e sto girando per varie zone di Los Angeles.

  5. #5
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: Arriva TGM 399, a un passo dal 400!

    Hell-A

    interessa molto anche a me, mi dà l'idea di gioco scanzonato e divertente
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  6. #6
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Arriva TGM 399, a un passo dal 400!

    Citazione Originariamente Scritto da Salfox Visualizza Messaggio
    Guarda ti rispondo io che avevo i tuoi stessi dubbi ma che poi mi sono lasciato attrarre dal 25% di sconto dei megasaldi Epic e l'ho preso. Ebbene, ti devo dire che secondo me che amo molto i single player a sviluppo lineare, è uno dei migliori giochi dell'anno, un sacco di missioni primarie e secondarie tutte diverse, un sacco di collezionabili, un sacco di casseforti e garage segreti da aprire insomma una bellissima sorpresa per me che non avevo apprezzato quasi per niente il primo. Ah poi, un'altra cosa, non ci può essere titolo più sbagliato di "Dead island 2" visto che nel gioco fino ad ora di isole manco l'ombra e sto girando per varie zone di Los Angeles.
    Uh, grazie!


  7. #7

    Re: Arriva TGM 399, a un passo dal 400!

    Prendo spunto dalla rubrica TecnoTGM dove Paolone mette insieme una doppia analisi di schede video. Mi piacerebbe, quando e se possibile, il ritorno della rubrica che consigliava i componenti per assemblare un PC; anche come articolo con componenti e consigli, per un paio di configurazioni media e alta.

  8. #8

    Re: Arriva TGM 399, a un passo dal 400!

    Numero eccezionale, e non vedo l'ora di vedere il 400.
    Non voglio fare la voce fuori dal coro, ma BotW non ha fatto per me: ci avrò giocato 4 ore, tra un open world vuoto come le mie tasche, una grafica facilona e senza carattere (quella di windwaker aveva stile, pur essendo stilizzata), l'insopportabile rottura delle armi, per me è uno degli Zelda meno riusciti di sempre. E non posso che immaginare che Totk, essendo "parte 2" come affermato da Dan Hero, sia un more of the same di tutto quello che mi ha fatto odiare il primo. Prima volta che non concordo assolutamente col Dellafrana.

    EDIT: c'è anche da dire che per me Zelda rimane il primo ed il terzo, tant'è che tutte le sue uscite con Link cresciuto ed una storia seria non mi sono mai piaciuti.
    Ultima modifica di Benkei; 24-05-23 alle 11:43

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: Arriva TGM 399, a un passo dal 400!

    Cavoletti!...non ci avevo ancora pensato: il 400 potrebbe avere in copertina proprio D4

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    179

    Re: Arriva TGM 399, a un passo dal 400!

    e allora, questo numero 400 con Lilith in copertina (lo diamo quasi per scontato) è in arrivo a breve ?

  11. #11

    Re: Arriva TGM 399, a un passo dal 400!

    Ci stiamo lavorando a ritmi allucinanti, portate pazienza. Grossomodo uscirà verso la fine di giugno (massimo primissimi di luglio, l'importante è che sia corposo e qualitativamente perfetto), poi starà in edicola quasi due mesi.

  12. #12

    Re: Arriva TGM 399, a un passo dal 400!

    E allora è iniziato il conto alla rovescia...
    Certo avrei preferito una concomitanza con una stagione diversa dell'anno per il numero 400.
    Col cavolo che lo porto sulla spiaggia a rovinarlo! Arriva TGM 399, a un passo dal 400!
    Vabbè, mi toccherà comprarne due copie...

  13. #13
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.744

    Re: Arriva TGM 399, a un passo dal 400!

    io ci vedrei bene anche un articolo (magari anche condensato in una o due pagine) sulla storia di tgm dalle origini in poi
    Ultima modifica di gmork; 14-06-23 alle 09:57
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  14. #14

    Re: Arriva TGM 399, a un passo dal 400!

    Fine settimana per il 400?

  15. #15

    Re: Arriva TGM 399, a un passo dal 400!

    Citazione Originariamente Scritto da chirux Visualizza Messaggio
    Fine settimana per il 400?
    Come dicevo sopra, un pochino più in là

  16. #16

    Re: Arriva TGM 399, a un passo dal 400!

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Come dicevo sopra, un pochino più in là
    Avevo letto il tuo post precedente, ma ci ho provato
    Leggo pochissimo il Sito e l'attesa la percepisco parecchio.

  17. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: Arriva TGM 399, a un passo dal 400!

    Noto tanti redattori nuovi e l'assenza di Erica Mura. Situazione stabile, o solo una parentesi? Bovabyte d'eccezione!! Il 400 fate in modo sia la vostra e nostra festa, celebratevi in modo degno... Strano pensare che ormai ci siamo

  18. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    A strangely isolated place(Milano)
    Messaggi
    165

    Re: Arriva TGM 399, a un passo dal 400!

    Cavolo, 400 sono tanti davvero...ricordo di aver iniziato se non erro dal 134 e già mi sembrava di essere arrivato tardissimo (al tempo leggevo più che altro PC Gamer), pentendomi di aver tralasciato l'eccellenza nostrana in favore delle traduzioni di riviste d'oltreoceano...e in un batter d'occhio siamo a 400 E sì, pure io mi accodo: già l'editoria è un mondo difficle, figuriamoci quella di nicchia e soprattutto quella di nicchia italiana...meritate di farvi una festa di quelle da devasto totaleMagari anche coi redattori storici!

  19. #19
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: Arriva TGM 399, a un passo dal 400!

    pensa che io son partito dal 31

    e c'è sicuramente chi l'ha fatto dal numero 1 (all'epoca compravo Zzap! visto che avevo il biscottone)
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  20. #20

    Re: Arriva TGM 399, a un passo dal 400!


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su