TGM 411 – Febbraio 2025 - Pagina 2

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 89

Discussione: TGM 411 – Febbraio 2025

Re: TGM 411 – Febbraio 2025

In che senso nicchia?
    Mi sbaglierò sicuramente, ma da come mi sembra di capire Monster Hunter sembra più pensato per i giocatori del sol levante, in questo senso di nicchia, un pò come Dynasty Warriors.

Devono proprio starvi sul gozzo gli indie di qualita'
    Devo dire che TGM fa bene, mi fanno un pò ribrezzo questi indie, che sfornano in continuazione, non se ne può più

dedicare due pagine a tutti i giochi recensiti nel corso di due mesi sarebbe bellissimo ma non fattibile
    Secondo me si dovrebbero aumentare le pagine della rivista, non dico a più di 200 pagine come i vecchi numeri (sarebbe bello ma impossibile), ma almeno 150 pagine dovrebbe essere la rivista. Se è un problema di costi di stampa, si potrebbe lasciare 100 pagine la rivista cartacea e inserire un supplemento digitale di 50 pagine per gli abbonati.
    Ultima modifica di legolas77; 26-02-25 alle 15:58
    Intel i3-12100F, Case Corsair 3000D airflow, Nvidia 4060 Inno3D 8 GDDR6, Assassin X 120 R SE, MSI PRO B660M-A WIFI DDR4, WD Blue SN570 1TB M.2 PCIe NVMe, Seagate FireCuda 530 ZP NVMe, Kingston Fury Beast 16Gb (2X8Gb) 3200Mhz Ddr4, Seasonic FOCUS GX-650, MSI Optix G242, Verbatim Ultra HD 4K external BR writer

Senior Member L'avatar di Marlborough's

Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    No, beh, scusa ma il tuo appunto è un po' una minchiata. Certo, tornando indietro anch'io riconosco che nel difficile equilibrio tra generi, qualità e/o varietà della rivista farei dei cambiamenti, tra cui la posizione di Ender Magnolia, ma che non diamo spazio e visibilità alle belle opere indipendenti è un'enorme falsità.
    Tornando indietro?
    Due degli indie piu' attesi e discussi del decennio, che vuol dire "tornando indietro"?
    Li avete relegati nello stanzino delle scope, altroche'...
    E taccio su certe "perle" cui spettano recensioni da due pagine.
    Boh.

Citazione Originariamente Scritto da Brom Visualizza Messaggio
    Mannò è che quel povero cristo di Mario qualcosa deve pur sacrificarlo all'altare delle rece in breve, dedicare due pagine a tutti i giochi recensiti nel corso di due mesi sarebbe bellissimo ma non fattibile.
    Certo.
    Ma secondo me sarebbe meglio sacrificare titoli piu'...sacrificabili

It's just that simple. L'avatar di Brom

Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Tornando indietro?
    Due degli indie piu' attesi e discussi del decennio, che vuol dire "tornando indietro"?
    Eh, dai, Song of Conquest ed Ender Magnolia sono bei giochi, ma "due dei più attesi e discussi del decennio" adesso mi sembra una bella esagerazione, su

E con tornando indietro Mario intendeva dire che non li avrebbe messi nelle rece in breve, ma la macchina del tempo ancora non l'ha inventata (anche perché altrimenti la userebbe per giocare a cloni di stalker in VR 27 ore al giorno).

Citazione Originariamente Scritto da Brom Visualizza Messaggio
    Eh, dai, Song of Conquest ed Ender Magnolia sono bei giochi, ma "due dei più attesi e discussi del decennio" adesso mi sembra una bella esagerazione, su
    Si, iperbole.
    Magari qualcosa di piu' di "bei giochi", quello si

Con tornando indietro Mario intendeva dire che non li avrebbe messi nelle rece in breve, ma la macchina del tempo ancora non l'ha inventata (anche perché altrimenti la userebbe per giocare a cloni di stalker in VR 27 ore al giorno).

Evidentemente mi sfugge qualcosa nel processo.
    Recensisci, sai che il gioco non viene dal nulla ed e' anzi piuttosto atteso(magari e' da un anno e rotti in Early Access con qualche migliaio di recensioni), per di piu' risulta notevole... e finisce nell'angolo della robetta.

Junior Member L'avatar di fairfriend

1) Nessuna. Si può anzi parlare di un avvicinamento a un prodotto più "premium", con più attenzioni su carta, rilegatura e foliazione. Anche qui, però, è presto per parlarne e fornire altri particolari.
    Non partecipo al forum ma leggo TGM regolarmente da una decina di anni, e saltuariamente da ancor prima. Confesso che ultimamente ho continuato a comprarla per ragioni principalmente affettive, al netto dei contenuti che restano validi. Il formato attuale, quello introdotto col numero di agosto 2021, senza spina rigida, secondo me non è adeguato ad una rivista da collezione come TGM. Quindi mi fa piacere leggere di questa possibile evoluzione.

Se posso permettermi un parere da lettore affezionato, forse un'uscita più regolare ma a cadenza bimestrale, ad un costo maggiore di 8 o 10 euro, si sposerebbe meglio con lo spirito della rivista. Qualcosa sullo stile della rinata PSM, se posso permettemi il paragone. O di Canard PC se conoscete l'editoria francese (oramai abito lì e mi faccio comprare TGM dai mei, che leggo quando vengo a trovarli)

Visto che ci sono ho una domanda scema. Pensate mai di correggere le incogruenze grafiche tra le varie sezioni della rivista, come i commenti alle immagini che alcune volte hanno uno sfondo bianco ed altre trasparente, a seconda che l'articolo sia una recensione o altro? Sono un po' OCD e queste cose mi fanno impazzire
    Who are you? Are you nobody too?

Grazie, Marco, sappi solo che in quel caso mi son sentito davvero in colpa.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da fairfriend Visualizza Messaggio
    Non partecipo al forum ma leggo TGM regolarmente da una decina di anni, e saltuariamente da ancor prima. Confesso che ultimamente ho continuato a comprarla per ragioni principalmente affettive, al netto dei contenuti che restano validi. Il formato attuale, quello introdotto col numero di agosto 2021, senza spina rigida, secondo me non è adeguato ad una rivista da collezione come TGM. Quindi mi fa piacere leggere di questa possibile evoluzione.

Se posso permettermi un parere da lettore affezionato, forse un'uscita più regolare ma a cadenza bimestrale, ad un costo maggiore di 8 o 10 euro, si sposerebbe meglio con lo spirito della rivista. Qualcosa sullo stile della rinata PSM, se posso permettemi il paragone. O di Canard PC se conoscete l'editoria francese (oramai abito lì e mi faccio comprare TGM dai mei, che leggo quando vengo a trovarli)

Visto che ci sono ho una domanda scema. Pensate mai di correggere le incogruenze grafiche tra le varie sezioni della rivista, come i commenti alle immagini che alcune volte hanno uno sfondo bianco ed altre trasparente, a seconda che l'articolo sia una recensione o altro? Sono un po' OCD e queste cose mi fanno impazzire
    Preso nota di tutto, mi paiono appunti sensati e ben posti

Senior Member L'avatar di Viridian

Noto con molto piacere che, sebbene solo in alcune recensioni e scritto in piccolo, sono tornati i titoli dei giochi nelle intestazioni della recensioni e non c'è quindi più solamente il "flavor text".
    Il fatto di avere le prime pagine monche del titolo del gioco l'ho sempre trovato una assurdità (oltre che scomodo mancando l'immediatezza di lettura), che avevo già segnalato e mi era stato risposto che era giusto così, e invece alla fine si sta tornando un pò indietro...bene così.
    Il prossimo passo spero che sarà metterlo in tutte e scrivere il titolo in grande e il "flavor text" in piccolo...

Su Epic stanno regalando per pochi giorni il seguente gioco, è stato recensito su TGM ? (è una domanda innocente)

https://store.epicgames.com/it/p/mages-of-mystralia
    Intel i3-12100F, Case Corsair 3000D airflow, Nvidia 4060 Inno3D 8 GDDR6, Assassin X 120 R SE, MSI PRO B660M-A WIFI DDR4, WD Blue SN570 1TB M.2 PCIe NVMe, Seagate FireCuda 530 ZP NVMe, Kingston Fury Beast 16Gb (2X8Gb) 3200Mhz Ddr4, Seasonic FOCUS GX-650, MSI Optix G242, Verbatim Ultra HD 4K external BR writer

Senior Member L'avatar di SLO!!!

Se googli nome gioco + recensione certamente tra i risultati trovi la rece di TGM, se stata fatta.

Per il cartaceo nun zo.
    Stampati la rece da PC!
    Sono di gran lunga il più bello di tutti

Non compare nulla su Google, mi sa niente recensione.

Citazione Originariamente Scritto da legolas77 Visualizza Messaggio
    Non compare nulla su Google, mi sa niente recensione.
    No, non l'abbiamo recensito. Giocatelo gratis sul fantastico servizio di Epic e perdona la mancanza. Come già detto altrove, dal mio arrivo in poi come caporedattore abbiamo aumentato a dismisura le recensioni di giochi a medio, piccolo e piccolissimo budget, compresi tanti one-man-game. Anzi, in Italia e pure nel mondo siamo una delle testate di primo piano più attente a opere di simile tenore. Ma non è realistico riuscire a recensire tutto.

Giocatelo gratis sul fantastico servizio di Epic
    E' scarso? Scusa l'ignoranza, ma Epic sembra fatto bene e ha anche prezzi onesti.

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Gamer IDs

Steam ID: Artyus

su Epic si accumulano i giochi gratis, mica si giocano
    --------------------------------------------------------------
    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger

E' scarso? Scusa l'ignoranza, ma Epic sembra fatto bene e ha anche prezzi onesti.
    Senza discussioni, sezione accesso anticipato, chat, VR e tante altre cose? Peraltro, i giochi gratis hanno finito per portare gli utenti a focalizzarsi lì e (quasi) stop, ormai le esclusive sono prossime a sparire. Ah sisi, proprio una bella piattaforma, retta dai soldini e da un ritorno economico che arriverà nel 3046 DC.

Senior Member L'avatar di Viridian

non che il quasi-monopolio di steam sia una cosa positiva eh...
    l'unica piattaforma veramente onesta e corretta verso gli utenti è gog

Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    non che il quasi-monopolio di steam sia una cosa positiva eh...
    l'unica piattaforma veramente onesta e corretta verso gli utenti è gog
    Ah, su questo siamo d'accordissimo. Il problema è che i codici recensione da quella parte arrivano col contagocce, a dir tanto.

Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    In che senso nicchia? È primo worldwide su Steam sia nelle wishlist che nelle vendite ed è tra le serie di maggior successo di Capcom. Il precedente (MH World) ha venduto più di 20 milioni di copie e Wilds secondo le proiezioni dovrebbe superare quella cifra. Non mi sembra proprio un gioco di nicchia.
    Certo vedendo le recensioni su Steam, quel 95 che ci avete messo è veramente MOLTO generoso...(oserei dire TROPPO generoso )

https://store.steampowered.com/app/2..._Hunter_Wilds/

- - - Aggiornato - - -

Senza discussioni, sezione accesso anticipato, chat, VR e tante altre cose? Peraltro, i giochi gratis hanno finito per portare gli utenti a focalizzarsi lì e (quasi) stop, ormai le esclusive sono prossime a sparire. Ah sisi, proprio una bella piattaforma, retta dai soldini e da un ritorno economico che arriverà nel 3046 DC.
    Se puoi spiegare meglio, non ho capito.

Se puoi spiegare meglio, non ho capito.
    Credo si capisca benissimo e mi sono già spinto in un territorio tra il giornalismo e la normale frequentazione da utente, di questo sento quasi di dovermi scusare. Mancano ancora le sezioni che nomino, o sono appena abbozzate, e la politica dei giochi gratis ha pagato solo per quel che è, offerte di produzioni (talvolta rimarchevoli) a cui si può accedere senza spendere un soldo, quindi senza incidere economicamente in maniera significativa sulla piattaforma. Non ho nient'altro da aggiungere.

Intanto compare un altro 95 con Split Fiction

Vedremo le recensioni tra poco su Steam

https://store.steampowered.com/app/2...Split_Fiction/

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su