Bel numerazzo!
Rileggitela sulla rivista, infiocchettata per benino, sono d'accordo con te che si tratta di una recensione d'alto livello, Marco Brom è diventato da tempo uno dei nostri pezzi migliori. E non perdetevi la seconda parte del suo speciale GameDev italiano, oggi online a debita distanza dalla pubblicazione sul cartaceo (per i disgraziati che non comprano TGM). Come nello scorso lancio ribadisco che citare tutti i protagonisti sarebbe impossibile, sono tantissimi, talentuosi e impegnati a seconda del caso su ogni casella commerciale dei VG, dunque tripla A, doppia A, medie, piccole produzioni e veri indie. In questo secondo dossier, al di là di esperienze talvolta positive si parla di licenziamenti, chiusure, crunch e dello scottante tema delle IA generative.
Vada per Split Fiction con 95, ma Monster Hunter con 95 di voto non si può vedere, considerando che su 83 mila recensioni il gioco ha preso una valutazione APPENA sufficiente su Steam, ed è pure venduto a peso d'oro. Ma la Capcom con queste ciofeche è abituata, vedi Dragon Dogma 2...
Intel i3-12100F, Case Corsair 3000D airflow, Nvidia 4060 Inno3D 8 GDDR6, Assassin X 120 R SE, MSI PRO B660M-A WIFI DDR4, WD Blue SN570 1TB M.2 PCIe NVMe, Seagate FireCuda 530 ZP NVMe, Kingston Fury Beast 16Gb (2X8Gb) 3200Mhz Ddr4, Seasonic FOCUS GX-650, MSI Optix G242, Verbatim Ultra HD 4K external BR writer
Scusami, vuoi paragonare 89 recensioni con 89 MILA recensioni su Steam???? Meno male che la matematica non è un'opinione...
![]()
Ultima modifica di legolas77; 10-03-25 alle 08:50
Intel i3-12100F, Case Corsair 3000D airflow, Nvidia 4060 Inno3D 8 GDDR6, Assassin X 120 R SE, MSI PRO B660M-A WIFI DDR4, WD Blue SN570 1TB M.2 PCIe NVMe, Seagate FireCuda 530 ZP NVMe, Kingston Fury Beast 16Gb (2X8Gb) 3200Mhz Ddr4, Seasonic FOCUS GX-650, MSI Optix G242, Verbatim Ultra HD 4K external BR writer
A me i giochi della serie Monster Hunter non piacciono, è proprio il genere di gioco che non mi interessa, e concordo che un 95% è un pò esagerato...però dire che la Capcom è abituata alle ciofeche, quella sì che è una bestemmia!
E Star Wars Outlaws non è una miseria, dai![]()
Bah, a volte mi chiedo se chi esprime queste opinioni abbia giocato i titoli infamati con tale enfasi. A parte preferenze per altri generi o altre valide ragioni, s'intende.
Non c'e' nessuna opinione, che siano entrambi flop catastrofici e' un fatto; poi che siano stati "infamati" oltre i loro effettivi demeriti e' possibile.
(per completezza: spesso molti triplaA vengono viceversa ridicolmente incensati con altrettanta enfasi, e non da oscuri haters da sottoscala, bensi' da testate "autorevoli")
Personalmente non ritengo Outlaws un obbrobrio, semplicemente mi fa specie l'87.
Ultima modifica di Marlborough's; 12-03-25 alle 19:21
I voti però non si danno in base ai dati di vendita, ma in base a quanto il recensore ha apprezzato il gioco. E secondo me Outlaws a livello di personaggi, ritmo della storia e ambientazioni fa proprio un lavorone. Significa che è un gioco perfetto? No anzi, capisco i motivi per cui qualcuno potrebbe dargli 70 invece che 87, ma resta che io me lo sono goduto un sacco.
Buongiorno Mario, si ha qualche notizia del prossimo numero?
Visti i tempi e la vicinanza al gruppo di festività del mese prossimo credo proprio che sarà doppio, giusto?
Saluti
Ciao Salfox, si, oltre alle festività c'è anche la concomitanza (da confermare, ma è quasi certo) del primo numero stampato "in piano", a un maggior costo e con carta migliore, con l'intenzione già annunciata di avviarci per davvero verso un prodotto qualitativamente premium.
Cosa significa "stampato in piano" ?
Mi spiace sempre un po' quando sento parlare di numeri doppi, ma capisco e va bene così. C'è già un'idea di quando lo vedremo questo numero Marzo-Aprile?
Grazie![]()