€€?
Mi interesserebbe la strategia sul prezzo che si fa per un mercato che non conosco
Ciao cari, ci sono stati dei cambiamenti e la rivista è slittata. Era pronta qualche giorno fa e l'abbiamo comunque aggiornata, sto aspettando il via dall'editore che, però, ha deciso non sia ancora giunta la soglia della stampa in piano, parecchio ridotta rispetto l'attuale tiratura. Da un lato, quindi, il prezzo rimarrà lo stesso, segno anche di una proposta che sta reggendo, pur se in sofferenza; dall'altro, l'avvio verso un prodotto di qualità superiore è rimandato, comunque in programma per i prossimi mesi privilegiando, come detto, l'abbonamento. L'editoriale di TGM 412 parla anche di questo.
Resta il ritardo e chiedo scusa. Non è dipeso da me o dalla redazione, per quanto abbia i suoi validi motivi.
Ma aumenteranno le pagine della rivista?
Epic la settimana prossima regalerà il seguente gioco: in quale rivista è stato recensito?
https://store.epicgames.com/it/p/riv...y-girls-e6f608
Intel i3-12100F, Case Corsair 3000D airflow, Nvidia 4060 Inno3D 8 GDDR6, Assassin X 120 R SE, MSI PRO B660M-A WIFI DDR4, WD Blue SN570 1TB M.2 PCIe NVMe, Seagate FireCuda 530 ZP NVMe, Kingston Fury Beast 16Gb (2X8Gb) 3200Mhz Ddr4, Seasonic FOCUS GX-650, MSI Optix G242, Verbatim Ultra HD 4K external BR writer
Ciao arriverà in edicola entro giovedì? Dai che vado fuori il weekend e mi serve![]()
ehm sarebbe ora di cacciarlo questo numero di marzo - aprile - maggio, abbiamo stagionato a sufficienza
Scherzi a parte, dai Mario dacci qualche indicazione![]()
Ho paura che Savior mi venga a prendere a casa![]()
A parte gli scherzi, spero domani o dopodomani di potervi dare qualche indicazione precisa sull'uscita e le caratteristiche (intendo proprio fisiche, del prodotto) di questa e delle uscite future.
non ne ho idea, spero di no però con questi tempi così lunghi un pochino il dubbio mi è venuto
In ogni caso sono d'accordo con l'alzare il prezzo e renderlo una rivista "premium"
Del resto c'è un mensile "concorrente" distribuito tramite il noto sito di e-commerce che costa ben 12 euro, e nonostante sia da apprezzare la passione con cui viene gestito in maniera indipendente, non è paragonabile (neanche alla lontana) a TGM, quindi .....
Vedremo che deciderà l'editore, in ogni caso sempre forza TGM![]()
Mi associo a Malakor, forza TGM!
ciò detto confesso che non capisco completamente l'atteggiamento dell'editore. Da quanto letto sopra l'intenzione sarebbe di passare gradualmente a un prodotto più premium mano a mano che la tiratura scende... Ma secondo me se la rivista vende di meno è anche in parte dovuto a un formato che non rende giustizia ai contenuti. Però comprendo che potrebbero esserci delle difficoltà logistiche (o economiche) che rendono impossibile un formato migliore alla attuale tiratura
Comunque attenderò con ansia il nuovo numero e le novità che porterà con sé
Io insisto col dire che le pagine sono troppo poche, 100 pagine è veramente misero per un bimestrale (o addirittura un trimestrale), e le recensioni troppo poche per il numero di giochi che escono mensilmente. Non dico che devono essere recensiti tutti i giochi ma Credetemi cento pagine sono troppo poche.
Ultima modifica di legolas77; 19-04-25 alle 14:23
Intel i3-12100F, Case Corsair 3000D airflow, Nvidia 4060 Inno3D 8 GDDR6, Assassin X 120 R SE, MSI PRO B660M-A WIFI DDR4, WD Blue SN570 1TB M.2 PCIe NVMe, Seagate FireCuda 530 ZP NVMe, Kingston Fury Beast 16Gb (2X8Gb) 3200Mhz Ddr4, Seasonic FOCUS GX-650, MSI Optix G242, Verbatim Ultra HD 4K external BR writer
E io ti dico che è un incredibile risultato che una rivista di VG in lingua italiana, dunque senza possibilità di diffusione internazionale (pur essendo, ricordo, la pubblicazione di videogiochi più antica in occidente), sia ancora qui a raccontarvi i giochi, le cose belle del settore e pure le sue storture. Non sono ancora autorizzato a dirvi qualcosa di più preciso sul progetto che stiamo allestendo per il futuro cartaceo di The Games Machine, se non che TGM 412 sta per essere annunciato e uscire in versione digitale, in abbonamento e nelle edicole più eroiche, dunque attraverso gli stessi canali di sempre. Un abbraccio a tutti e un invito che ripeto anche nell'editoriale di questo numero: abbonatevi, abbonatevi e abbonatevi, è davvero l'unico modo per tornare a un prodotto di spessore anche in senso strettamente materiale. Servono tuttavia numeri molto consistenti, esigenza che ci porterà presto a una forte campagna di sottoscrizione.
Ultima modifica di II-Variety; 21-04-25 alle 14:33
Io già sono abbonato a Zzap e lì sono obbligato in quanto è l'unico modo per avere la rivista
Però per TGM, finchè sarà possibile, anche io preferisco l'edicola per ovvi motivi
Lo stesso vale per me, vado nella stessa edicola da quasi trenta anni e onestamente sono contento che sia ancora lì.
Per quanto riguarda TGM la cosa che mi lascia perplesso non è la cadenza, ma il fatto che la stessa cambi di continuo (anche se per ragioni spesso diverse).
Resto sempre e comunque in trepidante attesa del nuovo numero![]()
Ultima modifica di kingkilium; 22-04-25 alle 21:34