oggi a me con la skin grey va un po' meglio ,ma è sempre più lento rispetto alle altre skin
oggi a me con la skin grey va un po' meglio ,ma è sempre più lento rispetto alle altre skin
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
Ragazzi, a me sono un paio di mesetti che il sito va lento come una tartaruga. Per aprire ogni pagina impiega praticamente un minuto. È una sofferenza incredibile. Ho letto i vostri ultimi messaggi (ci sono voluti 10 minuti9 e sto provando a cambiare la skin (ho quella grigia). Ma dubito sia un problema solo di quello. Qualcuno sa dirmi qualcosa di più?
- - - Aggiornato - - -
Mi correggo: era la skin. Porco due ragazzi, l'ho cambiata e va una scheggia. Ma è assurdo che per una skin il sito si rallenti talmente tanto da impiegare un minuto per aprire una pagina.
non me lo spiego nemmeno io
mi manca molto la skin dark :(
this anche a me, quella viola mi brucia gli uochi
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
Qual è (era?) la skin dark? Sto provando adesso Metro Into The Grey ma, a parte le orrende bande laterali bianche su un tema scuro, non ho notato rallentamenti.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Programma completo:
print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
Lista scambi Lista scambi
Lista chiavi Steam
Presente coni e bastoncelli? I coni stanno al centro e sono più attivi con la luce mentre i bastoncelli sono alla periferia e sono più attivi col buio, in condizioni normali non sono stimolati a pieno contemporaneamente.
Di notte gli schermi affaticano la vista perchè il buio della stanza "attiva" i bastoncelli mentre lo schermo luminoso fa lo stesso con i coni, lavorano quindi tutti "al massimo".
Per questo motivo nasce e va usata la dark mode, per rilassare la vista pur mantenendo la leggibilità in condizioni di bassa luminosità.
Di giorno invece è il contrario quindi fatti due conti
Che poi tu ti sia abituato è un altro discorso.
La cosa dello schermo bianco poi è il classico strawman, chi t'ha detto di farti sparaflashare gli occhi con lo schermo bianco?![]()
Ultima modifica di von right; 05-03-25 alle 15:47
Lista chiavi Steam
Beh, è la roba che ti consente di vedere
I primi a vedere con la luce, i secondi col buio...mai fatto caso che di notte vedi meglio usando la vista periferica?
Prova ad usare la skin metro 2009 sul forum o in generale delle skin che non siano proprio bianche durante il giorno e magari moderare la luminosità poi prova a passare a pagine con la dark e puoi notare la differenza.
Se poi hai un doppio monitor puoi fare una prova simpatica: stanza buia, monitor frontale con schermo scuro, monitor laterale con schermo chiaro.
Poi prova a far caso a come vedi guardando davanti.
Ultima modifica di von right; 05-03-25 alle 16:02
Lista chiavi Steam
Io sto in stanze buie e vado di dark.
E monitor a luminosità ~10%.
Se mi capita di star con altri che vogliono accendere le luci, allora aumento luminosità schermo, ma non cambio tema.
AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
SSDs M2: Samsung 960EVO 500GB, Solidigm P41+ 2TB | Windows 11 Pro
Bisognerebbe capire meglio il livello di luminosità cmq è una questione di sollecitazioni, tu puoi anche essere abituato così e non percepire problemi ma ciò non vuol dire che non sia cmq una situazione di sforzo.
Gli occhi si adattano a molte cose ma non sono "progettati" per funzionare con mix di luci e la struttura è quella che ti ho riportato.
Se guardi le direttive di sicurezza per il lavoro al pc si parla di ambiente luminoso, con luce diffusa, sorgente dal lato (non da dietro il monitor o dalle spalle), lavorare al buio non è consigliato
C'è da dire che i dark theme oggi con i contrasti che hanno e con la luminosità sparata dei monitor alla fine sono cmq ben visibili, pure io con quello di vsc non ho particolari problemi (anche se noto la differenza passando da altre schermate).
Lista chiavi Steam