Riorganizzazione Area videogiochi Riorganizzazione Area videogiochi

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 253

Discussione: Riorganizzazione Area videogiochi

  1. #1
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Exclamation Riorganizzazione Area videogiochi

    Allora... visti i feedback di tutti e dopo lunga discussione in area mod, avremmo pensato di riorganizzare al volo l'area Videogiochi nel seguente modo.


    Game Zone
    Qui si parla di temi generici, come Kojima che molla Konami, i dati di vendita, l'importanza della colonna sonora in un videogioco, ecc...

    PC Zone
    Chi gioca un titolo su PC viene qui. I generi vengono divisi per tab. Circolini a tema PC consentiti (Steam, ecc...)
    --->Sottosezione Multiplayer, per i MOBA, i MMORPG, ecc...

    Consolemania Zone
    Chi gioca un titolo su console viene qui. Le piattaforme vengono divise per tab. Qui verrebbe anche spostato il circolino di Consolemania.
    --->Sottosezione multiplayer per i titoli online e per chi si vuole organizzare per trovarsi a giocare su PSN, Live e Nintendo Network

    Time Machine
    Resta tutto come ora.


    Dateci un feedback (!) che se è positivo vediamo di metterci subito al lavoro.

  2. #2
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.349
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington
    Meglio di ora sicuramente.

    penso sia una buona cosa.

    Battletag: MrWashington#21181

  3. #3
    io ci sto!

  4. #4
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500
    Console mania zone ha bisogno di due sottosezioni: news per i giochi e cose ancora uscite, party per tutto il resto. La sezione multiplayer interna non serve, se ne parla nel thread di ciascun gioco e basta fare un thread unico per raccogliere le game tag di tutti quanti per tutte le piattaforme

  5. #5
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler
    Io non mi troverei molto. Io gioco su PC, ma non è che il mio MGSV è diverso da quello di chi gioca su PS4. Si parla di ghettizzazione e poi si fa questo? Si crea una barriera artificiale per i giochi multipiattaforma? Mah. Per me è un no.
    Ma vabè, è chiaro che la mia opinione è in minoranza, quindi niente.

  6. #6
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704
    Quindi le news su Gamezone?
    Sarebbe già meglio
    Però niente roba [Topic ufficiale], per favore

    Non vedo Cahiers du Videogamà ma me ne farò una ragione.

  7. #7
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan
    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Quindi le news su Gamezone?
    Sarebbe già meglio
    Però niente roba [Topic ufficiale], per favore

    Non vedo Cahiers du Videogamà ma me ne farò una ragione.
    Stiamo discutendo anche della tag TU.

  8. #8
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979
    cosi va già molto meglio

    grazie!

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  9. #9
    lamicochetuttivorrebbero L'avatar di Il Mik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    760
    Good Ma Cahiers du Videogamà deve essere quantomeno una tag ufficiale

  10. #10
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704
    TU
    Non c'è modo di mettere una spunta o un sigillo in forma di immagine dopo il titolo del topic?

    "TU" sarebbe un po' buffo come abbreviazione

  11. #11
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.896
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium
    Citazione Originariamente Scritto da Kikko Visualizza Messaggio
    PC Zone
    Chi gioca un titolo su PC viene qui.
    Cosa si intende un titolo per PC? Pc esclusiva o anche il Multiplatta?


    Everybody Lies...

  12. #12
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan
    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    TU
    Non c'è modo di mettere una spunta o un sigillo in forma di immagine dopo il titolo del topic?

    "TU" sarebbe un po' buffo come abbreviazione
    No scusa, mi sono espresso male. Non intendevo dire che verrà implementata una tag "TU", ma che stiamo discutendo se valga o meno la pena mantenere la divisione dei topic ufficiali (con dicitura nel titolo).

  13. #13
    ZioYuri78R
    Guest
    Io la PC Zone la chiamerei PC Master Race

  14. #14
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409
    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Io non mi troverei molto. Io gioco su PC, ma non è che il mio MGSV è diverso da quello di chi gioca su PS4. Si parla di ghettizzazione e poi si fa questo? Si crea una barriera artificiale per i giochi multipiattaforma? Mah. Per me è un no.
    Ma vabè, è chiaro che la mia opinione è in minoranza, quindi niente.
    Sai che non ho capito cosa intendi?

  15. #15
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534
    Togliamo le sottosezioni ai vari main forum, via mmorpg, multiplayer, si apre un topic con le tag steam/psn/live e pace. Gamezone la si può trasformare nella vecchia CM news/sala giochi
    Non facciamo lo stesso errore del vecchio forum con 120 sezioni e 840 sottosezioni inutili

    From Moto X Play
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  16. #16
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler
    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Sai che non ho capito cosa intendi?
    Correggimi se sbaglio, ma con questa divisione si creano thread a parte per le due sezioni, tipo un thread di MGSV nella sezione PC e uno nella sezione console.
    Ora, MGSV è un gioco multipiattaforma. Questo vuol dire che in teoria entrambe le discussioni sono perfettamente valide. Però io, che lo gioco su PC, non vado a seguirmi anche il thread in Consolemania, perchè diventa un macello se lo faccio per ogni gioco che mi interessa.
    Pensa a Neogaf, che ha un thread unico per ogni gioco. Se io voglio parlare di MGSV lì vado nel thread di MGSV e posso parlarne con tutti, sia che hanno PC, PS4 o 360. Invece qui c'è una barriera PC/console che, secondo me, non serve a niente se non a dividere la comunity del gioco in due.
    Poi se ho capito male tanto meglio.

  17. #17
    Sede Vacante L'avatar di Capitan Harlock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    664
    Gamer IDs

    Steam ID: 37927970
    Ma perchè non si fa la divisione per "generi/categorie" come sul vecchio forum? Così andare a cercare il thread del giuoco che si vuole è molto più dispersivo e complesso. La suddivisione fatta sul vecchio forum di recente secondo me funziona.

  18. #18
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.400
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack
    non capisco perché si voglia a gran voce una sezione unica per le console per non ghettizzare e perché c'è l'incontro di esperienze diverse però allo stesso tempo si voglia lasciare fuori da questo l'utenza pc, creando una ghettizzazione tra pc-isti e console-ari

  19. #19
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409
    Ah ok, ora è chiaro.

    Secondo me dovresti vederla in ottica centrata sull'utente piuttosto che del forum intero. Intendo dire che se anche qualcuno gioca sia su PC che console, non credo che lo farà con lo stesso titolo.
    Quindi inevitabilmente seguirà il thread nella sua piattaforma di elezione. Non vedo un problema nell'avere la discussione Fallout-Pc e Fallout-PS4/XBOX in aree differenti.

  20. #20
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.896
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium
    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Correggimi se sbaglio, ma con questa divisione si creano thread a parte per le due sezioni, tipo un thread di MGSV nella sezione PC e uno nella sezione console.
    Ora, MGSV è un gioco multipiattaforma. Questo vuol dire che in teoria entrambe le discussioni sono perfettamente valide. Però io, che lo gioco su PC, non vado a seguirmi anche il thread in Consolemania, perchè diventa un macello se lo faccio per ogni gioco che mi interessa.
    Pensa a Neogaf, che ha un thread unico per ogni gioco. Se io voglio parlare di MGSV lì vado nel thread di MGSV e posso parlarne con tutti, sia che hanno PC, PS4 o 360. Invece qui c'è una barriera PC/console che, secondo me, non serve a niente se non a dividere la comunity del gioco in due.
    Poi se ho capito male tanto meglio.
    IL ragionamento fila...Ma purtroppo sei nel forum di TGM, qui è tutto un'altro mondo e filosofia.


    Everybody Lies...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su