... e grazie per tutto il pesce (reprise) ... e grazie per tutto il pesce (reprise)

Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 357

Discussione: ... e grazie per tutto il pesce (reprise)

  1. #1
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    ... e grazie per tutto il pesce (reprise)

    Tra i miei sogni di liceale, alle prese con l’incipit della vita vera, c’era di entrare nel novero dei redattori di TGM. In quelli del me adulto, invece, c’era di arrivarci alla pensione, scrivendo per TGM. Il primo desiderio si è avverato, ed è stata la cosa più bella che mi sia capitata nella vita (al di fuori degli affetti famigliari, s’intende). Il secondo, purtroppo, si spegne oggi, dopo 21 anni di notti insonni giocando alle peggio porcherie e ai migliori capolavori, scrivendo della qualunque, immaginando cose nuove, scalando le gerarchie. Che poi, “scalare le gerarchie” in TGM è un fatto che non ha avuto senso mai, visto il clima da grande famiglia che ha sempre albergato nel cuore della redazione, in particolare durante questi ultimi, faticosi anni. È così: il team di pazzi furiosi col quale ho avuto il privilegio (sottolineato e grassettato) di lavorare è stato certamente unico e irripetibile; la sua forza rappresenta l’unico motivo per cui scrivo queste parole oggi e non qualche tempo fa, quando sarebbe stato forse più giusto, per mille motivi che non posso e non voglio stare qui a spiegare. Io non credo sia esistito al mondo un altro gruppo di persone capace di trasformare l’essere uniti da un mestiere e dall’amore per una testata in un rapporto di amicizia e sodalizio tale da trascendere qualsiasi altra forma di affettività.

    A buona parte dei miei ex compagni di viaggio, e a chi – da lettore – ha avuto la pazienza di sorbirsi i milioni di caratteri che ho vomitato in questo lunghissimo periodo, va il mio GRAZIE più grosso, commosso e sincero: mi avete dato molto più di quanto abbiate ricevuto. Per 21 anni ho fatto il mestiere che volevo, e non dimentico che si tratta di una concessione del destino che ben poche persone possono vantare.

    E ora che si fa? Beh… per qualche giorno si riposa (col fisico e con la testa), perché sì. Magari mi riesce – finalmente – di leggere i titoli di coda di Alien Isolation. Poi mi metterò a cercare un nuovo lavoro, ché tengo famiglia e due figlioli che si mangerebbero anche le gambe del tavolo. Nel caso, sappiate che so anche sferragliare all’uncinetto.
    W TGM, sempre!
    #tgm #teamcrimine

  2. #2
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: ... e grazie per tutto il pesce (reprise)

    A te ovviamente vanno i migliori auguri e tutti i ringraziamenti che sia possibile concepire
    Leggere parole così dà davvero l idea di un membro di una famiglia che si allontana, soprattutto dopo così tanto tempo...ma quand è così sappiamo che è sempre per il meglio!

    E TGM ora? C è da preoccuparsi?

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Viggio; 10-05-18 alle 09:18

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  3. #3
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: ... e grazie per tutto il pesce (reprise)

    Ciao Kikko! è stato bello leggere le tue parole nel corso di questi anni.

    In bocca al lupo per le tue prossime avventure!

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  4. #4
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: ... e grazie per tutto il pesce (reprise)

    Ciao KIKKO.
    In bocca al lupo per tutto.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: ... e grazie per tutto il pesce (reprise)

    Ciao kikko, grazie per tutto il lavoro fatto con passione vera e sincera in tutti questi anni. Un grande abbraccio e in bocca al lupo per tutto quello che verrà!

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #6

    Re: ... e grazie per tutto il pesce (reprise)

    Boh kikko, sono francamente disorientato davanti a questa notizia.

    Dalle tue parole non sembra proprio che "tu vada via" perché hai trovato qualcosa di meglio.

    Sono genuinamente dispiaciuto perché i tuoi articoli erano quelli in cui mi ritrovavo di più per affinità di genere, ma aldilà di questo mi spiace per l'uomo dalla pazienza infinità e per il professionista dalla qualità rarissima.

    Un grande in bocca al lupo per il futuro e un grazie enorme per tutto ciò che hai scritto su tgm.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  7. #7
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.770

    Re: ... e grazie per tutto il pesce (reprise)

    Spiace Auguroni per il futuro.

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    2.116

    Re: ... e grazie per tutto il pesce (reprise)

    auguri kikko


    in bocca al lupo

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    125

    Re: ... e grazie per tutto il pesce (reprise)

    I miei migliori auguri per il prossimo futuro... spiace molto che TGM perda un buon redattore...

  10. #10
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: ... e grazie per tutto il pesce (reprise)

    Spiace.
    Grazie di tutto a te, Kikko.
    Buona strada.

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    181

    Re: ... e grazie per tutto il pesce (reprise)

    Spiace molto leggere questi messaggi di addio, in questi anni ne ho letti tanti sulla rivista e ti lasciano sempre addosso una triste sensazione di "tempo che passa"...
    Onorato di essere stato, anche se purtroppo per un periodo breve, tuo compagno di gilda su Everquest II, caro PamelaPatty
    I migliori auguri per il futuro!

  12. #12
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: ... e grazie per tutto il pesce (reprise)

    Buona fortuna, Ivan.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  13. #13
    Senior Member L'avatar di DON IVANO
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.590
    Gamer IDs

    Gamertag: DON IVANO b PSN ID: DON_IVANO1 Steam ID: don_ivano

    Re: ... e grazie per tutto il pesce (reprise)

    Che botta

    I pezzi grossi tutti via qua
    La Beshtia: Asrock A320-DGS, Ryzen 5 5500, 12GB RAM DDR4 2133MHz, Radeon RX 570 4GB ITX /
    Scambi

  14. #14
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: ... e grazie per tutto il pesce (reprise)

    Ciao Kikko, grazie di tutto, e in bocca al lupo per tutto.

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Kenny McCormick
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.078
    Gamer IDs

    Steam ID: delillo

    Re: ... e grazie per tutto il pesce (reprise)

    In bocca al lupo per tutto, immagino sia stata dura e grazie per tutto il pesce
    Qualcuno ha bisogno di ranking?

  16. #16
    La Principessa L'avatar di Shea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    235
    Gamer IDs

    PSN ID: SheaAk Steam ID: shea_ak

    Re: ... e grazie per tutto il pesce (reprise)

    Mi inserisco nel topic di Ivan a piccoli passi, senza fare troppo rumore, perché nel forum, al di là della sezione rivista e un po' qui e lì, non ho postato molto negli ultimi anni, storicamente da utente prima del grande passaggio l'ho fatto di più, quindi se non seguite le vicende redazionali magari non mi conoscete neanche troppo. Detto ciò, insieme a Ivan, vado anche io, perché non c'è TGM senza il team storico, per quanto mi riguarda. Loro hanno creduto in me, e io devo tutto a loro, e non c'è altro da dire. Incollo qui, come Ivan, il mio messaggio di addio o arrivederci, quello che è.

    "Quattro anni e mezzo non sono nulla, eppure mi hanno cambiato la vita. Da Football Manager 2014 a Football Manager 2018 per Switch, alpha e omega della mia produzione, The Games Machine è passato da essere il sogno di 17 anni di militanza da lettore entusiasta a parte integrante della mia esistenza, tra nottate per chiudere numeri, pizze di domino’s e redbulline. Il mio cammino è stato entusiasmante, non solo per le soddisfazioni personali, che non sono mancate, ma per la compagnia e gli insegnamenti ricevuti. The Games Machine, negli ultimi anni, è stato il frutto di un lavoro svolto con amore da un gruppo di amici fraterni, pazzi, anacronistici, innamorati della “famiglia” e di un’idea, una causa, un modo di guardare a un settore. Non smetterò mai di essere grato ai miei compagni di viaggio per quello che abbiamo vissuto insieme, e per avermi dimostrato che a volte lavoro e amicizia possono andare di pari passo e sconfiggere le difficoltà. Per questo motivo, per me non può esistere una TGM senza i miei amici, senza quel team, senza la nostra atmosfera da taverna piratesca, o almeno io non posso farne parte, non oggi. Resta l’incredibile onore di aver scritto sulle pagine della miglior rivista di videogiochi del mondo, e resta soprattutto la sensazione dolcissima di aver spuntato la casella di un sogno scritto nel quaderno che custodisco nel cassetto. La mia avventura su quelle pagine si ferma oggi, con qualche lacrima, ma tanto orgoglio.

    W TGM.

    “Una volta nel TeamCrimine, per sempre nel TeamCrimine” (semi-cit.)"

    Grazie a tutti, anche a coloro con cui ho avuto scontri e discussioni. Nella vita credo che tutto faccia bene


  17. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    A strangely isolated place(Milano)
    Messaggi
    165

    Re: ... e grazie per tutto il pesce (reprise)

    Zio bono.
    Due mazzate nei denti in un giorno solo, pesante ragazzi.
    Fosse per me ci sarebbe un obbligo contrattuale per cui i redattori sono legati vita-natural-durante a scrivere sempre su TGM, così diventerebbe sempre migliore, ma forse diventerebbe una redazione più simile ad partito politico fantoccio cileno.
    Scherzi a parte, più che un'emorragia è un'amputazione fatta e finita, di quelle da guerre napoleoniche visto che il chirurgo in 15 secondi ha fatto tutto.

    Naturalmente al Kikko e alla Principessa Shea si augura il top per il futuro (specie per Shea, ho sempre apprezzato la tua ricerca di una scrittura impegnata e da accademia della crusca, mica possiamo rimanere ignoranti tutta la vita, ecchechèzz!). Però da un mese all'altro come sostituisci degnamente due colonne portanti così? Io sono di quelli che vedono gramo il futuro.

    In bocca al lupo ad entrambi per tutto.

  18. #18
    Sempavor
    Guest

    Re: ... e grazie per tutto il pesce (reprise)

    Ho seguito gli eventi, oggi, sui social. E stasera non capisco se io mi senta per la prima volta vecchio (e a 42 anni suonati un poco ormai lo sono), o se questa mia improvvisa sensazione di natura geriatrica dipenda dal fatto che quel cordone che ancora mi legava ai miei anni più spensierati, ora, non c'è più.

    Però è stato bello invecchiare insieme. Tanto, tanto bello.

  19. #19
    La Principessa L'avatar di Shea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    235
    Gamer IDs

    PSN ID: SheaAk Steam ID: shea_ak

    Re: ... e grazie per tutto il pesce (reprise)

    Citazione Originariamente Scritto da DarkJiggly Visualizza Messaggio

    Naturalmente al Kikko e alla Principessa Shea si augura il top per il futuro (specie per Shea, ho sempre apprezzato la tua ricerca di una scrittura impegnata e da accademia della crusca, mica possiamo rimanere ignoranti tutta la vita, ecchechèzz!). Però da un mese all'altro come sostituisci degnamente due colonne portanti così? Io sono di quelli che vedono gramo il futuro.

    In bocca al lupo ad entrambi per tutto.
    Crepi il lupo e ti ringrazio molto per le parole, ma per essere chiari, anche per chi non sta seguendo sui social, purtroppo a lasciare non siamo solo in due, nel senso che una grossa fetta della redazione che avete conosciuto nell'ultimo periodo, purtroppo, non firmerà più la rivista. :(

  20. #20
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: ... e grazie per tutto il pesce (reprise)

    Citazione Originariamente Scritto da Shea Visualizza Messaggio

    Grazie a tutti, anche a coloro con cui ho avuto scontri e discussioni. Nella vita credo che tutto faccia bene

    Grazie di tutto Shea, per favore non scrivere mai piu' da nessuna parte, foss'anche il codice per disinnescare l'apocalisse nucleare.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su