Chi sono i moderatori delle sezioni? Chi sono i moderatori delle sezioni? - Pagina 2

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 216

Discussione: Chi sono i moderatori delle sezioni?

  1. #21
    Senior Member L'avatar di il Cinese
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Sarò sincero: non mi entusiasta vedere fuori dalla moderazione utenti validi dell'ex-TGMO e dentro utenti sconosciuti di GV; capisco le motivazioni "politiche" ma non penso fosse il caso, in primis per loro di accettare pur essendo "estranei" alla comunità e a digiuno delle sue regole informali. Col tempo ci si sarebbe ovviamente e naturalmente arrivati, ma da subito è un pochino straniante...

    Shog, questo forum raccoglie l'eredità del lavoro fatto in tanti anni su due comunità distinte. Redazioni, mod, utenti... Non solo The Games Machine, quindi.

    Io capisco che possa disorientare, la cosa... ma stiamo lavorando tosto e duro per rendere questo luogo, un luogo adatto a tutte le realtà che gli si affacciano.

    Siamo partiti in "accesso anticipato" proprio per raccogliere feedback e trovare la soluzione migliore per tutti.

    Ti confesso che è un lavoro molto complesso, perché è difficile ascoltare e rendere "pratica" l'opinione di due realtà diverse come quelle rappresentate dal Keiser e dal Kikko.

    Io, personlamente, credo che la struttura proposta sia dignitosissima, valida e solida. Certo, perfettibile... e infatti siam qui apposta per farlo, insieme.

    Insieme, però: non "o si fa come dico io, oppure ciccia".

    Condividi?

  2. #22
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061
    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Shog, questo forum raccoglie l'eredità del lavoro fatto in tanti anni su due comunità distinte. Redazioni, mod, utenti... Non solo The Games Machine, quindi.

    Io capisco che possa disorientare, la cosa... ma stiamo lavorando tosto e duro per rendere questo luogo, un luogo adatto a tutte le realtà che gli si affacciano.

    Siamo partiti in "accesso anticipato" proprio per raccogliere feedback e trovare la soluzione migliore per tutti.

    Ti confesso che è un lavoro molto complesso, perché è difficile ascoltare e rendere "pratica" l'opinione di due realtà diverse come quelle rappresentate dal Keiser e dal Kikko.

    Io, personlamente, credo che la struttura proposta sia dignitosissima, valida e solida. Certo, perfettibile... e infatti siam qui apposta per farlo, insieme.

    Insieme, però: non "o si fa come dico io, oppure ciccia".

    Condividi?
    Avreste potuto (e dovuto) comunicare meglio la cosa, specificando che questo sarebbe stato un ibrido piuttosto che un TGMO 2.0 invece che scoprirlo a giochi fatti...
    Endure. In enduring, grow strong.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di il Cinese
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Avreste potuto (e dovuto) comunicare meglio la cosa, specificando che questo sarebbe stato un ibrido piuttosto che un TGMO 2.0 invece che scoprirlo a giochi fatti...

    Se guardi il forum con attenzione e lucidità, lo troverai molto molto di più un TGMO 2.0 che un GV 2.0.

  4. #24
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061
    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Se guardi il forum con attenzione e lucidità, lo troverai molto molto di più un TGMO 2.0 che un GV 2.0.
    Perchè alcune sezioni hanno il suffisso "machine"? Non basta...
    Endure. In enduring, grow strong.

  5. #25
    Senior Member L'avatar di il Cinese
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Perchè alcune sezioni hanno il suffisso "machine"? Non basta...
    Ma non è quello. Guarda l'impostazione. Siamo partiti ieri... La struttura si modellerà secondo l'utenza che arriva. Certo che se tu pretendevi un database dump e tanti saluti, allora è normale che tu sia deluso.

    Che poi l'unica cosa davvero differente è la doppia sezione Sala Giochi/Console Mania... su cui per altro stiamo lavorando insieme a voi. Davvero non capisco tutto sto livore.
    Ultima modifica di il Cinese; 15-01-16 alle 13:06

  6. #26
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785
    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Ma non è quello. Guarda l'impostazione. Siamo partiti ieri... La struttura si modellerà secondo l'utenza che arriva. Certo che se tu pretendevi un database dump e tanti saluti, allora è normale che tu sia deluso.
    Beh magari è anche che il forum di una rivista che da anni parla di PC ha più sezioni sulle console e una sola sul PC

  7. #27
    Senior Member L'avatar di il Cinese
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Beh magari è anche che il forum di una rivista PC ha più sezioni sulle console e una sola sul PC

    Il forum non è solo della rivista, ma anche del sito in costruzione.

  8. #28
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785
    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Il forum non è solo della rivista, ma anche del sito in costruzione.
    Ma la community è quella formatasi su una rivista da più di 10 anni in pubblicazione, non su un sito che nessuno ha mai visto. Capisco che si voglia realizzare un portale a tutto tondo ma dimenticando le proprie radici si perde anche il proprio passato. E se non siete a spasso è perché molti utenti danno valore a quel passato.

  9. #29
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061
    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Ma non è quello. Guarda l'impostazione. Siamo partiti ieri... La struttura si modellerà secondo l'utenza che arriva. Certo che se tu pretendevi un database dump e tanti saluti, allora è normale che tu sia deluso.
    L'utenza arrivata sono i "fedelissimi" come me, che hanno lasciato il vecchio e sicuro porto per seguirvi in questa avventura e che forse andavano tenuti un pochino più in considerazione senza rincorrere "chimere" riguardanti fantomatiche orde di nuovi utenti da altri lidi...
    Endure. In enduring, grow strong.

  10. #30
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.629
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso
    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    L'utenza arrivata sono i "fedelissimi" come me, che hanno lasciato il vecchio e sicuro porto per seguirvi in questa avventura e che forse andavano tenuti un pochino più in considerazione senza rincorrere "chimere" riguardanti fantomatiche orde di nuovi utenti da altri lidi...
    Shog, come ho detto una decina di pagine fa, ma che bisogno c'è di fare il muro contro muro? Discutiamone tutti e arriviamo a una soluzione, ci vuole un po' di tempo. Siamo online da 12 ore, stiamo passando la maggior parte del tempo in questo topic a minacciare rivolte e a discutere all'infinito perché non è tutto uguale a prima.

    Tranquillizziamoci tutti e viviamo un po' il nuovo forum intanto, stiamo capendo da tutte le parti come creare una situazione che sia "nuova" ma che vada incontro a tutti, tutto qua.


    Sul "vecchio e sicuro" non sono d'accordo, hai visto anche tu cosa sta accadendo di là, non ci vedo proprio nulla di sicuro.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  11. #31
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875
    bah francamente tutto sto lamentarsi non lo capisco.

    la comunità la fa l'utenza non la suddivisione delle sezioni, l'utenza attualmente è composta al 95% da ex utenti di TGM. Non credo che siccome uno&due/tre moderatori sono di GV e/o non c'è quella sezione là piuttosto che un'altra basti a cancellare TGM dalle menti.

  12. #32
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061
    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Shog, come ho detto una decina di pagine fa, ma che bisogno c'è di fare il muro contro muro? Discutiamone tutti e arriviamo a una soluzione, ci vuole un po' di tempo. Siamo online da 12 ore, stiamo passando la maggior parte del tempo in questo topic a minacciare rivolte e a discutere all'infinito perché non è tutto uguale a prima.
    Qui non si tratta di riorganizzare, ormai la frittata è fatta e non si può più tornare indietro. Io francamente vedo (tra le altre cose) come il fumo negli occhi il fatto che ci siano moderatori ex-GV e non c'è niente che possiate dire o fare per convincermi del contrario.

    Sul "vecchio e sicuro" non sono d'accordo, hai visto anche tu cosa sta accadendo di là, non ci vedo proprio nulla di sicuro.
    La Banda Bassoti la schifo, ma se avessi saputo come sarebbe stato realmente di qui avrei avuto molti ma molti più dubbi e molto meno entusiasmo...
    Endure. In enduring, grow strong.

  13. #33
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty
    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Sarò sincero: non mi entusiasta vedere fuori dalla moderazione utenti validi dell'ex-TGMO e dentro utenti sconosciuti di GV; capisco le motivazioni "politiche" ma non penso fosse il caso, in primis per loro di accettare pur essendo "estranei" alla comunità e a digiuno delle sue regole informali. Col tempo ci si sarebbe ovviamente e naturalmente arrivati, ma da subito è un pochino straniante...
    Perdonami, ma questi sono i post che tendono a farmi perdere la pazienza, soprattutto quando sono due settimane che dormo tre ore per notte per mettere in piedi di corsa un forum.
    I moderatori - cosa che forse non ti è chiara - sono volontari. Nessuno ha puntato loro un fucile contro per partecipare alla creazione di questa board. Chi ha voluto esserci degli ex-TGMO lo ha fatto di sua iniziativa, mentre chi non c'è è perché ha deciso altrimenti o, banalmente, non ci ha contattato. Peraltro, a parte un caso, nessun utente di TGMO si è fatto vivo per chiedere di entrare nello staff.
    Al contrario, qualche ex-GV, saputo del progetto nei giorni scorsi, ha chiesto se poteva dare il suo contributo. Non vedo cosa ci sia di male, visto che più opinioni arricchiscono lo staff, non lo indeboliscono.

  14. #34
    Il filosofo dei giochini L'avatar di Nevade
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    952
    Citazione Originariamente Scritto da Kikko Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma questi sono i post che tendono a farmi perdere la pazienza, soprattutto quando sono due settimane che dormo tre ore per notte per mettere in piedi di corsa un forum.
    I moderatori - cosa che forse non ti è chiara - sono volontari. Nessuno ha puntato loro un fucile contro per partecipare alla creazione di questa board. Chi ha voluto esserci degli ex-TGMO lo ha fatto di sua iniziativa, mentre chi non c'è è perché ha deciso altrimenti o, banalmente, non ci ha contattato. Peraltro, a parte un caso, nessun utente di TGMO si è fatto vivo per chiedere di entrare nello staff.
    Al contrario, qualche ex-GV, saputo del progetto nei giorni scorsi, ha chiesto se poteva dare il suo contributo. Non vedo cosa ci sia di male, visto che più opinioni arricchiscono lo staff, non lo indeboliscono.
    Bastava dirlo che erano aperte le candidature Kikko eccomi pronto Ti mando la mia parcella

    Il nostro :Vodcast - Le mie rece su ShelterNetwork -La mia musica come Ngf

  15. #35
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061
    Citazione Originariamente Scritto da Kikko Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma questi sono i post che tendono a farmi perdere la pazienza, soprattutto quando sono due settimane che dormo tre ore per notte per mettere in piedi di corsa un forum.
    I moderatori - cosa che forse non ti è chiara - sono volontari. Nessuno ha puntato loro un fucile contro per partecipare alla creazione di questa board. Chi ha voluto esserci degli ex-TGMO lo ha fatto di sua iniziativa, mentre chi non c'è è perché ha deciso altrimenti o, banalmente, non ci ha contattato. Peraltro, a parte un caso, nessun utente di TGMO si è fatto vivo per chiedere di entrare nello staff.
    Al contrario, qualche ex-GV, saputo del progetto nei giorni scorsi, ha chiesto se poteva dare il suo contributo. Non vedo cosa ci sia di male, visto che più opinioni arricchiscono lo staff, non lo indeboliscono.
    So benissimo che i moderatori sono volontari, visto che anch'io lo sono stato su TGMO per diversi anni (oltre che SP) e ti spiego subito il mio punto di vista con una piccola metafora: se ti fermasse una pattuglia della Gendarmeria Svizzera sull'A1 e ti contestasse un eccesso di velocità elevandoti una salata multa tu saresti d'accordo nel conciliare (a prescindere se fossi nel torto o meno) oppure saresti più propenso a non riconoscergli nessuna autorità in Italia? Cosa diversa sarebbe se uno svizzero nascesse o si traferisse qui ed una volta diventato cittadino italiano entrasse in Polizia. Sono stato chiaro? Spero di si perchè nessuno di noi era al corrente di questa fusione e quindi trovarsi nuovi "gendarmi" che nessuno conosce (e che a loro volta non conoscono nessuno) non è particolarmente piacevole, oltre a tante altre "piccole" cose dovute a questo matrimonio forzato...
    Endure. In enduring, grow strong.

  16. #36
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500
    Citazione Originariamente Scritto da Kikko Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma questi sono i post che tendono a farmi perdere la pazienza, soprattutto quando sono due settimane che dormo tre ore per notte per mettere in piedi di corsa un forum.
    I moderatori - cosa che forse non ti è chiara - sono volontari. Nessuno ha puntato loro un fucile contro per partecipare alla creazione di questa board. Chi ha voluto esserci degli ex-TGMO lo ha fatto di sua iniziativa, mentre chi non c'è è perché ha deciso altrimenti o, banalmente, non ci ha contattato. Peraltro, a parte un caso, nessun utente di TGMO si è fatto vivo per chiedere di entrare nello staff.
    Al contrario, qualche ex-GV, saputo del progetto nei giorni scorsi, ha chiesto se poteva dare il suo contributo. Non vedo cosa ci sia di male, visto che più opinioni arricchiscono lo staff, non lo indeboliscono.
    Eh, a saperlo magari no?

    Mi sarei offerto di dare una mano a Joe per moderare Consolemania Corner.

    Comunque a me i mod di GV non dispiacciono. Tolto le divergenze di opinioni sul come organizzare le sezioni (ci può stare, venendo da realtà diverse), per ora per quei pochi post che hanno fatto non mi ha dato una brutta impressione, tutt'altro.

  17. #37
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.827
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian
    comunque che noia vi danno i mod che non erano utenti di tgm?


    Citazione Originariamente Scritto da Kikko Visualizza Messaggio
    Peraltro, a parte un caso, nessun utente di TGMO si è fatto vivo per chiedere di entrare nello staff.
    a saperlo l'avrei fatto prima di questo topic
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  18. #38
    Il filosofo dei giochini L'avatar di Nevade
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    952
    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    comunque che noia vi danno i mod che non erano utenti di tgm?




    a saperlo l'avrei fatto prima di questo topic
    Nessuno, ma almeno per par condicio sarebbe stato il caso di metterne uno e uno per sezione, ognuno conosce i suoi polli

    Il nostro :Vodcast - Le mie rece su ShelterNetwork -La mia musica come Ngf

  19. #39
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.922
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium
    Citazione Originariamente Scritto da Kikko Visualizza Messaggio
    Peraltro, a parte un caso, nessun utente di TGMO si è fatto vivo per chiedere di entrare nello staff.
    Io, come tanti, avevamo lasciato la disponibilità nell'area moderazione di TGM...


    Everybody Lies...

  20. #40
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.488
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington
    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Bastava dirlo che erano aperte le candidature Kikko eccomi pronto Ti mando la mia parcella

    eh se.

    Battletag: MrWashington#21181

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su