Re: Verrà riaperto il mio Nippoforum?
Ma è come voler accorpare un forum sulla seconda guerra mondiale e uno sulla Germania solo perchè Hitler è stato la figura più importante della guerra.
Io vorrei dare una visione un po' più generale del Giappone e non la solita legata ad anime e manga, che comunque apprezzo.
- - - Aggiornato - - -
Che poi, potrei pure provare a far venire gli iscritti sulla mia pagina facebook e sul mio canale YT.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nanatsusaya
Che poi, potrei pure provare a far venire gli iscritti sulla mia pagina facebook e sul mio canale YT.
sicuramente si genererebbe una retroazione positiva in cui chi visita il canale magari viene qua a fare qualche domanda, leggere qualche info e chi invece è qua visita il tuo canale
nanacoso postava video interessantissimi sul giappone. Erano molto interessanti.
la mia e' una critica sterile e che non vuole offendere nessuno, ma se non sapete come stanno le cose perche' aprite la bocca? :asd:
Il nippoforum dall'altra parte aveva un discreto numero di messaggi e un ottimo numero di utenti connessi...
Che poi si apra anche qui o meno questa decisione spetta all'amministrazione ma, dire che sta meglio in anime/manga piuttosto che da altre parti, senza conoscere il contesto della sezione, i contenuti e l'utenza che ne fruisce mi pare un po presuntuoso :asd:
Inoltre paragonare il nippoforum ad anime/manga ecc e', come ribadito piu volte, come mettere una sezione sull'italia dentro a una sezione di pizza e mandolino :asd: non c'azzecca molto, che dite?
Citazione:
Marcx
la mia e' una critica sterile e che non vuole offendere nessuno, ma se non sapete come stanno le cose perche' aprite la bocca? :asd:
Il nippoforum dall'altra parte aveva un discreto numero di messaggi e un ottimo numero di utenti connessi...
Il problema è che di qua però non c'è nulla e di visite da Google non ne arriverà (per ora) nessuna, quindi una sezione intera senza contenuti e con quelli futuri dipendenti (se non ho capito male) dal solo Nana è un pò una scommessa. Se poi quest'ultimo garantisce (e non ho motivo di dubitarne, ci mancherebbe) che è in grado e che soprattutto avrà voglia di ricominciare tutto daccapo allora non sarò certo io a mettermi di traverso all'ipotesi di una sezione attira utenti (il Ranking! Il Ranking! :asd:)...
Citazione:
Nanatsusaya
Menomale che questo non è GV :asd:
E non sto chiedendo di diventare moderatore, perchè lo ero già di la :asd:
Appunto, il Nippoforum no, è stato promosso :asd:
Assieme al blocco dei messaggi da 500 per topic e ai miniban, per fortuna che non siamo mai stati come GV :asd: Tutto il rispetto che volete per l'utenza, ma alcune regole proprio...
Si gente, questo non è GV però immagino sappiate che il Kikko è (era) AliasGV... :asd:
Se (ri)aprite, io ci sono :sisi:
Citazione:
heXen
Assieme al blocco dei messaggi da 500 per topic e ai miniban, per fortuna che non siamo mai stati come GV :asd: Tutto il rispetto che volete per l'utenza, ma alcune regole proprio...
Il blocco era seguito dalla riapertura del topic :asd: E son d'accordo che era inutile, ma ai tempi (10 anni fa) nacque perché i server non riuscivano a reggere topic con troppe pagine, e quindi o si spezzavano i topic o chiudeva il foro :asd:
Dirai "ma non siamo più nel 2005", e ti dico che hai ragione, semplicemente ormai era rimasta una usanza di quel forum, un tratto distintivo, chiamalo come vuoi :asd:
Per i miniban, beh, erano applicati solo per le bestemmie e duravano 24 ore, mentre a quanto ne so una bestemmia nel vecchio tgm significava 2 settimane di ban. :asd:
Poi che si fosse molto ligi al regolamento è vero, però è vero anche che molte cose che si dicono su GV sono diciamo leggende metropolitane. Per dire, per un ban a vita nel vecchio tgm bastavano 3 ban, giusto?
Su GV ne servivano almeno 5 ban gravi in 2 anni, e con gravi intendo quelli con sanzione massima, quindi offese dirette. :asd:
Citazione:
damasosos92
nel vecchio tgm bastavano 3 ban, giusto?
Giusto, ma per prenderli dovevi veramente impegnarti parecchio... :asd:
Citazione:
Shog-goth
Infatti, probabilmente si lasciava correre un po' di più di quanto si facesse su GV, ma quello che intendo è che a livello di regolamento non si era così tanto severi :asd:
Per dire, ban ce ne erano, ma negli ultimi 5 anni di utenti bannati a vita ce ne saranno stati boh, 15-20 ? Che in mezzo alla quantità di utenza attiva che c'era, sono tipo niente. :asd: Ed era gente veramente molesta.
Ma ci credo che fosse più stringente rispetto alla vecchia tgm. Però non eravamo una polizia del terrore, son leggende metropolitane :asd:
/OT
Citazione:
damasosos92
Ma ci credo che fosse più stringente rispetto alla vecchia tgm. Però non eravamo una polizia del terrore, son leggende metropolitane :asd:
Mai pensato e comunque un aspetto è palese, stante l'età media di GV oggettivamente (molto) più bassa una moderazione più "stringente" era probabilmente necessaria. Heil Damasosos! :asd:
Citazione:
damasosos92
Il blocco era seguito dalla riapertura del topic :asd: E son d'accordo che era inutile, ma ai tempi (10 anni fa) nacque perché i server non riuscivano a reggere topic con troppe pagine, e quindi o si spezzavano i topic o chiudeva il foro :asd:
Dirai "ma non siamo più nel 2005", e ti dico che hai ragione, semplicemente ormai era rimasta una usanza di quel forum, un tratto distintivo, chiamalo come vuoi :asd:
Per i miniban, beh, erano applicati solo per le bestemmie e duravano 24 ore, mentre a quanto ne so una bestemmia nel vecchio tgm significava 2 settimane di ban. :asd:
Poi che si fosse molto ligi al regolamento è vero, però è vero anche che molte cose che si dicono su GV sono diciamo leggende metropolitane. Per dire, per un ban a vita nel vecchio tgm bastavano 3 ban, giusto?
Su GV ne servivano almeno 5 ban gravi in 2 anni, e con gravi intendo quelli con sanzione massima, quindi offese dirette. :asd:
Si, credo un paio di settimane, ma così fungeva da deterrente, se il ban dura 24 e poi dopo 3 non perdi l'account, chi glielo fa fare a tratteners dal bestemmiarei alle persone? :look: Tanto una giornata lavorativa passa veloce, e poi se non si perde l'account un altro motivo per non trattenersi :asd:
Ma se funzionava allora ok :look:
Citazione:
Shog-goth
giusto postare per tre volte qualche capezzolo :asd:
Boh sì, in generale si trattenevano un po' tutti. :asd:
Fino a che non sono arrivati i Cavalieri dell'Apocalisse. :asd:
PS Chiedo scusa per l'allungarsi dell'OT ma ormai penso che più che aspettare il pronunciamento dei piani alti qui ci sia ormai poco da discutere, ancora. Comunque se lo ritieni, Damasosos, io la smetto qui. ;)
Nanatsu antipatico mi hai fatto chiudere il thread che avevo aperto in tuo onore :frigna:
:asd:
faccio una domanda allo staff, senza polemica, ma altre aree che sono state create da subito sono state create tutte sulla presunzione delle possibili visite e della possibile affluenza? o in che modo?
ovviamente mi riferisco ad aree non legate all'ambito dei videogiochi
Riaprite la sezione per favur :vojo:
Anch'io do il mio voto per la causa :baci:
Seriamente,il Nippoforum era frequentatissimo,oltre che essermi stato in prima persona di fondamentale aiuto quando feci il mio viaggetto a Tokyo un bel pò di anni fa.
Sono anche per la riapertura della sezione fumetti/manga/anime,ma concordo di non metterla come sottosezione del Nippoforum,anche perchè se voglio parlare della Civil War Marvel o dell'ultimo numero edito dalla Bonelli non ci incastrerebbe nulla con il Nippoforum.
Come era strutturato prima il forum direi che era perfetto,complice anche della "limatura" durata oltre un decennio.
Vai e colpisci Capitan Nana :cheers:
Citazione:
brandfx
Come era strutturato prima il forum direi che era perfetto,complice anche della "limatura" durata oltre un decennio.
:uhoh: No, davvero sei serio? Era un labirinto impraticabile da anni ormai...