in questo momento nippoforum è il secondo con 33 visitatori. il primo è l'inarrivabile just4spam con 181 ^^
in questo momento nippoforum è il secondo con 33 visitatori. il primo è l'inarrivabile just4spam con 181 ^^
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Che poi non è che ci sia nulla di male nell'aprire la sezione a parte, soprattutto nel caso che davvero generi un traffico elevato.
Però volevo buttare la mia personalissima idea giù. Se da un lato parlare di Giappone non c'entra nulla con i fumetti della Marvel, imo è strettamente collegato con anime e manga.
"When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
animeList - Backloggery - AO3
Ma è come voler accorpare un forum sulla seconda guerra mondiale e uno sulla Germania solo perchè Hitler è stato la figura più importante della guerra.
Io vorrei dare una visione un po' più generale del Giappone e non la solita legata ad anime e manga, che comunque apprezzo.
- - - Aggiornato - - -
Che poi, potrei pure provare a far venire gli iscritti sulla mia pagina facebook e sul mio canale YT.
la mia e' una critica sterile e che non vuole offendere nessuno, ma se non sapete come stanno le cose perche' aprite la bocca?
Il nippoforum dall'altra parte aveva un discreto numero di messaggi e un ottimo numero di utenti connessi...
Che poi si apra anche qui o meno questa decisione spetta all'amministrazione ma, dire che sta meglio in anime/manga piuttosto che da altre parti, senza conoscere il contesto della sezione, i contenuti e l'utenza che ne fruisce mi pare un po presuntuoso
Inoltre paragonare il nippoforum ad anime/manga ecc e', come ribadito piu volte, come mettere una sezione sull'italia dentro a una sezione di pizza e mandolinonon c'azzecca molto, che dite?
CASE: Cooler Master 690 II Advanced version USB 3.0 CPU: Intel i5 4670K + Arctic Freezer i30 RAM: Corsair 16GB /1600Mhz Vengeance LP Blue VGA: nVidia Gigabyte GTX 770 2GB MOBO: Gigabyte GA-Z87X-UD3H HDD: Samsung 840PRO 256GB ALI: Antec HCG-M620W HC-GAMER MONITOR: Eizo FS2333-BK
Il problema è che di qua però non c'è nulla e di visite da Google non ne arriverà (per ora) nessuna, quindi una sezione intera senza contenuti e con quelli futuri dipendenti (se non ho capito male) dal solo Nana è un pò una scommessa. Se poi quest'ultimo garantisce (e non ho motivo di dubitarne, ci mancherebbe) che è in grado e che soprattutto avrà voglia di ricominciare tutto daccapo allora non sarò certo io a mettermi di traverso all'ipotesi di una sezione attira utenti (il Ranking! Il Ranking!)...
Endure. In enduring, grow strong.
Amen. A me quello che fa veramente paura è sto spauracchio delle "mille sezioni" ripetuto a disco rotto.
Io ogni volta che vedevo un messaggio "in rosso e grassetto" mi veniva l'orticariacome se andassi al cinema a vedere un film e mentre ti stai godendo i trailer uscisse un immagine di goatse.
Vero, ma va anche detto che i mod erano bravissimi a gestire la cosa con intelligenza. Prima del ban vero e proprio arrivavano sempre avvertimenti nel thread o via PM e gli si dava ampio spazio di "calmarsi" e far passare il cooldown.
Insomma si trattava l'utente come una persona e non solo come un soggetto al regolamento.
Certo se te ne uscivi con bestemmie ed offese pesanti dirette filavi via in un attimo![]()
Ultima modifica di Malaky; 29-01-16 alle 02:20
Si gente, questo non è GV però immagino sappiate che il Kikko è (era) AliasGV...![]()
Endure. In enduring, grow strong.
Se (ri)aprite, io ci sono![]()
Boh sì, in generale si trattenevano un po' tutti.![]()
Art thou done?
Fino a che non sono arrivati i Cavalieri dell'Apocalisse.
PS Chiedo scusa per l'allungarsi dell'OT ma ormai penso che più che aspettare il pronunciamento dei piani alti qui ci sia ormai poco da discutere, ancora. Comunque se lo ritieni, Damasosos, io la smetto qui.![]()
Endure. In enduring, grow strong.
riapritelo![]()
Gniuton: Mistico Mangiatore di Ciambelle della Dea della Speranza
Pirata dall'aspetto importante (ma sostanzialmente inutile) del forum "A G"
Nanatsu antipatico mi hai fatto chiudere il thread che avevo aperto in tuo onore
faccio una domanda allo staff, senza polemica, ma altre aree che sono state create da subito sono state create tutte sulla presunzione delle possibili visite e della possibile affluenza? o in che modo?
ovviamente mi riferisco ad aree non legate all'ambito dei videogiochi
Riaprite la sezione per favur![]()
花は桜木人は武士
Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.
Anch'io do il mio voto per la causa
Seriamente,il Nippoforum era frequentatissimo,oltre che essermi stato in prima persona di fondamentale aiuto quando feci il mio viaggetto a Tokyo un bel pò di anni fa.
Sono anche per la riapertura della sezione fumetti/manga/anime,ma concordo di non metterla come sottosezione del Nippoforum,anche perchè se voglio parlare della Civil War Marvel o dell'ultimo numero edito dalla Bonelli non ci incastrerebbe nulla con il Nippoforum.
Come era strutturato prima il forum direi che era perfetto,complice anche della "limatura" durata oltre un decennio.
Vai e colpisci Capitan Nana![]()
No dai,sarà che sono sempre stato abituato a lurkare il forum fin dai primi albori (dal 2001 e la mia vecchia registrazione è del 2003),ma non mi è mai sembrato così caotico. Forse l'unica cosa che non mi è mai andata giù è l'organizzazione delle macro sezioni,che effettivamente creavano un bel pò di scompiglio.
Poi alcune sezioni erano ridondanti,tipo sezione Star Wars che mezzi scrivevano nella sezione apposita e altri mezzi nel thread Cinema,lo stesso capitava per alcuni thread in Sala Giochi che erano cloni di quello che si discuteva nella sezione apposita del gioco stesso (FPS,RPG etc etc). Insomma basta evitare di creare troppe sezioni per lo stesso argomento e poi come gestione ci siamo,anche perchè se per ogni "materia" c'è l'apposita sotto-sezione si evita l'off topic selvaggio,con anche buona pace per i mod. Quindi riassumendo,secondo me va bene creare molti thread specifici (come appunto il Nippoforum o sezione fumetti) stando attenti invece a creare troppa roba generica che alla fine diventa ridondante con altre sezioni e dove si rischia di inglobare "un pò di tutto".