[Topic nazionalpopolare] Chi tifate/gufate nao? [Topic nazionalpopolare] Chi tifate/gufate nao?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 30

Discussione: [Topic nazionalpopolare] Chi tifate/gufate nao?

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Geralt di Rivia
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.667

    [Topic nazionalpopolare] Chi tifate/gufate nao?

    Io Inghilterra (perché hanno inventato il pallone, mi è sempre piaciuta la cultura, il Paese, ecc.) e Svezia (sì, ci hanno fatto il biscotto ed eliminato dai Mondiali, ma seguo i campionati e ci sono affezionato). Purtroppo ne sopravviverà al massimo una. Altrimenti avrei piacere per l'Uruguay (Cavani modello di centravanti moderno, troppo sottovalutato, poi la storia, Ballestreros, Nasazzi, Mascheroni, ecc.). Alle brutte, meglio che vinca (seeee) il Belgio che una che ha già tanti Mondiali. Messi pure meriterebbe, non sono d'accordo con 'sto fatto che mo' è considerato 'na mezza sega.

    I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.

  2. #2
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: [Topic nazionalpopolare] Chi tifate/gufate nao?

    Non scherziamo, senza il Giappone non esisterebbero la PlayStation e gli anime. Bisogna tifare loro.

    Sent from my Le X821 using Tapatalk
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Niue
    Messaggi
    1.179

    Re: [Topic nazionalpopolare] Chi tifate/gufate nao?

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Svezia (sì, ci hanno fatto il biscotto ed eliminato dai Mondiali, ma seguo i campionati e ci sono affezionato).
    Simpatizzante FC Gute (viva Visby), tifo anch'io Svezia.
    Poi spero nel Portogallo con Ronaldo che diventerebbe il calciatore più vincente della storia

  4. #4
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: [Topic nazionalpopolare] Chi tifate/gufate nao?

    Tifo Argentina, e poi Croazia e Colombia per cui ho fatto delle puntatine da 2 euro (@35 Croazia e @40 Colombia)
    Gufo sicuramente Inghilterra e Spagna (ho spiegato dettagliamente in passato perchè disprezzo l' Inghilterra nel calcio e la Spagna in tutti gli sport) e un pochino la Francia senza un motivo particolare

    Un Brasile nel quale giocano tutti per un tizio come Neymar sarebbe da gufare pure, ma è la squadra che tifa mio padre dal 1970, quindi no.
    Nel Portogallo c'è l'odioso CR, ma va bene, se dovesse vincere anche il mondiale, giù il cappello, se lo merita. Anche se col carattere che ha sarebbe come dividere per zero e temo ciò che potrebbe succedere.

    Uruguay ok, lo rispetto sempre, anche se c'è quella persona indescrivibile che è Suarez.

    Le altre indifferenti.
    Ultima modifica di MaxDembo; 29-06-18 alle 15:46

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.742

    Re: [Topic nazionalpopolare] Chi tifate/gufate nao?

    Va bene chiunque tranne il Portogallo, in cui gioca l'uomo più odioso e fortunato della storia del mondo.

    Non del calcio, o dello sport, ma del mondo intero.
    Di sempre.
    Ultima modifica di SimoSky; 29-06-18 alle 15:54

  6. #6
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: [Topic nazionalpopolare] Chi tifate/gufate nao?


  7. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.742

    Re: [Topic nazionalpopolare] Chi tifate/gufate nao?

    Odio Cristiano più, molto di più, di quanto una madre potrebbe odiare l'assassino del proprio figlio (assassinio avvenuto, a mani nude, proprio davanti alla madre).

  8. #8
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: [Topic nazionalpopolare] Chi tifate/gufate nao?

    Cristiano ha un pomo d'adamo mooolto sviluppato.

    Comunque sempre e avanti forza Brasile!

  9. #9
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: [Topic nazionalpopolare] Chi tifate/gufate nao?

    Ma cosa ti ha fatto?

  10. #10
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.184

    Re: [Topic nazionalpopolare] Chi tifate/gufate nao?

    in generale indifferente, meglio un outsider o una che non abbia mai vinto tipo Belgio
    no Portogallo, Brasile, Svizzera

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.716

    Re: [Topic nazionalpopolare] Chi tifate/gufate nao?

    Croazia o Belgio
    Anzi, tifo per una finale tra di loro

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: [Topic nazionalpopolare] Chi tifate/gufate nao?

    gufo ardentemente francia, spagna inghilterra, svizzera, beglio e brasile

    tifo croazia, le altre mi sono indifferenti

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.446

    Re: [Topic nazionalpopolare] Chi tifate/gufate nao?

    Beh, visto che la Germania è già uscita, nel giubilo generale, non posso simpatizzare per quella (e d'altronde giocava così male che meritava di andare a casa, ridotta veramente all'ombra della squadra di 4 anni fa)
    L'Olanda poi manco c'è andata per cui...

    Intanto allora ecco le due che spero escano prima di subito (e che invece temo si giocheranno la finale contro): Spagna e Brasile. A casa subito!
    Brasile convinti di essere solo loro a saper toccare un pallone, e Spagna convinta di essere il Brasile d'Europa (vedi sopra) quando fino a vent'anni fa (a livello club) o dieci anni fa (a livello nazionale) non vincevano mai sta gran ceppa di Gazzo
    Poi fra l'altro dopo CL e EL insieme quest'anno, manca solo che vincano il mondiale così fanno l'en plein, poi chi li sopporta più

    Mi piacerebbe che uscisse qualcosa di nuovo e possibilmente col bel giuoco (TM)... insomma, delle restanti simpatizzo per Belgio e Croazia

    Delle altre... Argentina neutrale, Inghilterra leggermente favorevole, Portogallo sfavorevole (ha già sculato abbastanza due anni fa), Francia neutrale, Colombia leggermente favorevole.

    Ah, Svezia a casa subito
    DK

  14. #14
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.184

    Re: [Topic nazionalpopolare] Chi tifate/gufate nao?

    una spagnola ha vinto pure la liga !

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.446

    Re: [Topic nazionalpopolare] Chi tifate/gufate nao?

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    una spagnola ha vinto pure la liga !
    Nooo, non dirmi Tsé, ste squadracce spagnole
    DK

  16. #16
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.271

    Re: [Topic nazionalpopolare] Chi tifate/gufate nao?

    Croazia.
    La mia unica scommessa "mondiale" è su di loro, quando erano quotati 1/62, .

  17. #17
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.274

    Re: [Topic nazionalpopolare] Chi tifate/gufate nao?

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Spagna convinta di essere il Brasile d'Europa (vedi sopra) quando fino a vent'anni fa (a livello club) o dieci anni fa (a livello nazionale) non vincevano mai sta gran ceppa di Gazzo
    Le cose non stanno esattamente così.

    Tifo Argentina anche se non ci credo. In alternativa la Croazia, ma ci credo ancor meno. In compenso per tifare contro ho l'imbarazzo della scelta.

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.446

    Re: [Topic nazionalpopolare] Chi tifate/gufate nao?

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Le cose non stanno esattamente così.
    No?
    Il Madrid ha ri-vinto una Champions nel '98 contro la Giuve, dopo che non ne vinceva una da più di trent'anni, stava iniziando a diventare una cosa come i primi due mondiali dell'Italia, retaggio di un'altra epoca ormai lontana. Il Barça ha vinto la sua prima CL contro la Samp (ai supplementari con punizione di Koeman...) appena qualche anno prima, nel 92 (e ci ha messo 10 anni a rivincerne un'altra).
    A livello di nazionale eran sempre lì che dicevano che avevano la squadra per fare grandi cose e poi per un motivo o per l'altro non vincevano mai (fino al "triplete" di 10 anni fa).

    Oggi a livello club devo stare a ricordare quante Champions di fila hanno vinto?
    Ultima modifica di Diabolik; 29-06-18 alle 19:47
    DK

  19. #19
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.274

    Re: [Topic nazionalpopolare] Chi tifate/gufate nao?

    Sulla Nazionale non discuto, ma io mi riferivo al grassettato: i club vincevano anche prima del '98 (le coppe erano 3, e la UEFA non era per niente facile). Non le portavano a casa tutte come adesso, certo, ma dire che non vincevano un cazzo è sbagliato.

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.446

    Re: [Topic nazionalpopolare] Chi tifate/gufate nao?

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Sulla Nazionale non discuto, ma io mi riferivo al grassettato: i club vincevano anche prima del '98 (le coppe erano 3, e la UEFA non era per niente facile). Non le portavano a casa tutte come adesso, certo, ma dire che non vincevano un cazzo è sbagliato.
    Va beh, ma qua stiamo parlando di vincere 5 champions consecutive (come Paese), o europeo-mondiale-europeo, cose mai riuscite a nessuno nella storia del calcio... a questi livelli come club parliamo di coppa campioni, non è che si può fare il confronto con uefa o coppa delle coppe... io fui persino contento per la coppa del 98 (e non solo perché aveva perso la Giuve ), il pensiero era "va beh dai poveretti, tanto prestigio dei bei tempi andati e poi non vincono una sega da trent'anni"... Erano ossessionati dalla settima che gli sfuggiva, una vera maledizione (altro che l'attesa per la Decima, al confronto una passeggiata).
    Pensa associare un pensiero del genere al Madrid di oggi...
    DK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su