L'angolo delle tariffe telefoniche! L'angolo delle tariffe telefoniche! - Pagina 68

Pagina 68 di 68 PrimaPrima ... 1858666768
Risultati da 1.341 a 1.359 di 1359

Discussione: L'angolo delle tariffe telefoniche!

  1. #1341
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.001
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: L'angolo delle tariffe telefoniche!

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    Come vedete Fastweb mobile? Aumenta le tariffe dopo un po'? La copertura è buona?
    Iliad mi ha rotto il cazzo col suo segnale che va e viene e sto valutando se cambiare.
    Di norma il miglior operatore sul mercato è quello che prende nella propria zona. Purtroppo l'unico modo per saperlo è provare. Ho visto operatori avere zone d'ombra in alcune stanze o angoli della casa e invece con altri nessun problema.
    Inoltre controllare pure al lavoro, capita di aver buon campo a casa e non al lavoro o viceversa.
    Quindi organizza un party con i colleghi e assicurati che ognuno abbia un operatore diverso e controlla, potrebbe essere anche un nuovo approccio ad una collega "hey senti potresti venire a casa mia che devo controllare se il tuo operatore prende?"
    Fun fact in zona da me in un centro commerciale un operatore ha segnale ZERO all'interno di tutto l'edificio....e ha un negozio all'interno!

  2. #1342
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.397
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: L'angolo delle tariffe telefoniche!

    Ho Fastweb da parecchi anni e mi sono sempre trovato molto bene. Mai aumentate le tariffe a tradimento e ho sempre potuto switchare alle tariffe più convenienti man mano che venivano proposte.
    Al momento sto pagando 7,99 al mese per chiamate illimitate e 100 GB.
    In passato si appoggiava alla rete TIM, da un po' è passato anche a quella WINDTRE.
    Abito a Torino e non ho mai problemi di copertura neppure in zone di montagna.

    EDIT: rispondere a questo thread mi ha fatto venire voglia di vedere se fossero uscite altre tariffe più convenienti e ho visto che, pagando la medesima cifra, passo da 100 a 150 GB/mese: fatto con due click a costo zero.
    Ultima modifica di Patman; 25-04-22 alle 09:17

  3. #1343
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.833

    Re: L'angolo delle tariffe telefoniche!

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Quindi organizza un party con i colleghi e assicurati che ognuno abbia un operatore diverso e controlla, potrebbe essere anche un nuovo approccio ad una collega "hey senti potresti venire a casa mia che devo controllare se il tuo operatore prende?"
    E certo, tutti abbiamo un lavoro, con centinaia di colleghi e che addirittura casualmente hanno tutti un operatore diverso, ma va...

  4. #1344
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.001
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: L'angolo delle tariffe telefoniche!

    Parenti, amici? Prossima volta che i testimoni di Jeova citofono chiedi che operatore hanno e falli entrare!
    Ti dico per esperienza diretta non puoi avere la certezza se un operatore prende o meno se non facendo una prova.

  5. #1345
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.449

    Re: L'angolo delle tariffe telefoniche!

    A volte dipende anche dal telefono.
    Stessa SIM, telefoni diversi, tutto un altro segnale... dal non prendere proprio a 3-4/5 tacche.
    E parlo di medesima generazione.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  6. #1346
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.468

    Re: L'angolo delle tariffe telefoniche!

    Ragassuoli,

    Visto che i simpaticoni di Windtre mi alzano la tariffa della mia vecchia offerta, mi stavo guardando in giro... com'è Poste Mobile, qualcuno ce l'ha? Ho visto che si appoggia alla rete Vodafone che qualche anno fa era considerata la migliore, non so adesso...

    Hanno un'offerta da 50Gb e chiamate/sms illimitati a 7 euro al mese, ovvero quanto pagavo finora con Windtre (ma con 15Gb, 1000 minuti e no sms... non che mi servano molto in realtà...), più 10 euro di attivazione.

    Altri suggerimenti?

    Grazie
    DK

  7. #1347
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.449

    Re: L'angolo delle tariffe telefoniche!

    La copertura è sempre da contestualizzare alla zona.
    Darei un occhio a tutte le offerte di vai operatori virtuali... ed Iliad che ha prezzi analoghi nonostante abbia la propria rete.
    Se poi metti la loro fibra in casa, credo il prezzo della combo sia imbattibile.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 30-12-22 alle 11:57
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  8. #1348
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.468

    Re: L'angolo delle tariffe telefoniche!

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    La copertura è sempre da contestualizzare alla zona.
    Darei un occhio a tutte le offerte di vai operatori virtuali... ed Iliad che ha prezzi analoghi nonostante abbia la propria rete.
    Iliad l'ho fatto fare a mia madre e a mia sorella a suo tempo, ma non usa la rete windtre?

    Avevo provato a cercare tariffe su facile, oltre a Poste Mobile, Iliad, Ho eccetera avevo visto Spusu e Kena, che onestamente non avevo manco mai sentito prima
    DK

  9. #1349
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.449

    Re: L'angolo delle tariffe telefoniche!

    Iliad inizialmente si appoggiava anche ad altre, ma oramai ha la sua rete.
    Parte di questa credo l'abbia presa da WindTre quando si son fuse ed avevano "doppioni".

    Lista dove vedi anche chi c'è dietro e su cosa operano.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  10. #1350
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.468

    Re: L'angolo delle tariffe telefoniche!

    Ma alla fine quali sono vantaggi e svantaggi di appoggiarsi ad un'altra rete?
    DK

  11. #1351
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.449

    Re: L'angolo delle tariffe telefoniche!

    Forse, in caso di congestione, i clienti "indiretti" vangano penalizzati prima per salvare banda?
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  12. #1352
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.468

    Re: L'angolo delle tariffe telefoniche!

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    La copertura è sempre da contestualizzare alla zona.
    Ma c'è un modo per appurarlo prima di cambiare (a parte chiedere ai vicini se hanno quell'operatore)?

    Comunque, manco a dirlo stamattina arriva un altro SMS "con riferimento alle variazioni contrattuali comunicate ieri, se per caso volesse rimanere col suo vecchio piano invii un messaggio con scritto PAROLACHIAVE al numero..."
    Se fossi complottista, penserei che hanno visto che ho iniziato a cercare nuove offerte e si sono affrettati a correre ai ripari
    DK

  13. #1353
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.833

    Re: L'angolo delle tariffe telefoniche!

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Ma c'è un modo per appurarlo prima di cambiare (a parte chiedere ai vicini se hanno quell'operatore)?
    Controlla sul sito dell'operatore che stai valutando se ha un campo di ricerca dove immettere il nome del tuo comune o una mappa con la copertura o una cosa del genere.

    Ma spesso quei dati valgono come il due di briscola... Per dirti dove abito io era garantita la copertura di Iliad, ma appena fuori dal mio palazzo il segnale è debole e ballerino, mentre in comuni limitrofi ED AL CHIUSO PER GIUNTA nella maggior parte dei casi ce l'ho al 100%...
    Ultima modifica di Dante1324; 31-12-22 alle 17:17

  14. #1354
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.468

    Re: L'angolo delle tariffe telefoniche!

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    Controlla sul sito dell'operatore che stai valutando se ha un campo di ricerca dove immettere il nome del tuo comune o una mappa con la copertura o una cosa del genere.

    Ma spesso quei dati valgono come il due di briscola... Per dirti dove abito io era garantita la copertura di Iliad, ma appena fuori dal mio palazzo il segnale è debole e ballerino, mentre in comuni limitrofi ED AL CHIUSO PER GIUNTA nella maggior parte dei casi ce l'ho al 100%...
    Apposto

    Io avevo provato a disattivare la ricerca automatica sul mio telefono e a fargli cercare le reti disponibili per vedere cosa usciva, e c'erano anche Vodafone e TIM, quindi a casa mia arrivare arrivano, però ovviamente non potendomi connettere non posso sapere se il segnale è buono o no, magari arriva con 5 tacche oppure invece con una scarsa...
    DK

  15. #1355
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    212

    Re: L'angolo delle tariffe telefoniche!

    Questa sezione sembra un po' morta ma provo lo stesso:
    Da quanto ho capito avere TIM UNICA Power come abbonamento per smartphone costa solo 1.90E al mese, e legando 3 sim il costo diventa zero, mi sembra quasi troppo conveniente, qualcuno ce l'ha e sa dirmi qualcosa in merito?

  16. #1356
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.449

    Re: L'angolo delle tariffe telefoniche!

    OpenFiber li sta massacrando sulla linea fissa?
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  17. #1357
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.175
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: L'angolo delle tariffe telefoniche!

    Citazione Originariamente Scritto da Ratatatata Visualizza Messaggio
    Questa sezione sembra un po' morta ma provo lo stesso:
    Da quanto ho capito avere TIM UNICA Power come abbonamento per smartphone costa solo 1.90E al mese, e legando 3 sim il costo diventa zero, mi sembra quasi troppo conveniente, qualcuno ce l'ha e sa dirmi qualcosa in merito?
    può essere conveniente se hai già tim per il fisso.

    ma da quando ci sta openfiber

  18. #1358
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    212

    Re: L'angolo delle tariffe telefoniche!

    Si ho già Tim per il fisso, openfiber non arriva qua. Comunque da quello che ho capito serve già un abbonamento tim per lo smartphone, quindi mi sfugge l'utilità della cosa

  19. #1359
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.833

    Re: L'angolo delle tariffe telefoniche!

    Citazione Originariamente Scritto da Ratatatata Visualizza Messaggio
    Questa sezione sembra un po' morta ma provo lo stesso:
    Da quanto ho capito avere TIM UNICA Power come abbonamento per smartphone costa solo 1.90E al mese, e legando 3 sim il costo diventa zero, mi sembra quasi troppo conveniente, qualcuno ce l'ha e sa dirmi qualcosa in merito?
    Fammi indovinare: l'hai attivata da poco vero?
    Tieniti pronto che tempo alcuni mesi e te la trovi a 12 € o almeno che ti sale di un tot ogni paio di mesi fino a raggiungere pressappoco quella cifra.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su