E' appena arrivato l'aggiornamento a Oreo per Galaxy S7 e S8+. Installando adesso.
Visualizzazione Stampabile
E' appena arrivato l'aggiornamento a Oreo per Galaxy S7 e S8+. Installando adesso.
Idem su honor9. Mi pare tutto più grosso e più lento
Io per adesso sto fermo. Ho paura. :asd:
Io preordinato s9+ :bua: 1059 euro con custodia
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ma solo a me questo notch che stanno mettendo in tutti i telefoni fa veramente cagare?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
It's magic.
A me personalmente il notch di iPhone X piace. Così come la fotocamera a semaforo. :asd:
Comunque il notch oggettivamente è un plus. Ti permette di sfruttare a pieno la superficie anteriore del display. Prendete i Galaxy, che hanno la cornice superiore di 3 mm. Con il notch potrei inserire la barra di notifiche (con orario, batteria, connessioni, etc) in quei 3mm, e guadagnare 0.2" di display :sisi:
Ovvio, tant'è che lo screen ratio di iPhone X è inferiore a quello di S9, tra i tanti. Quindi sarebbe stato meglio avesse poche cornici che quel notch di merda, che oltre ad essere la morte del design, riduce l'area utile dello schermo. Shame :boh2:
Grazie al cazzo, Samsung recupera con i bordi edge :rotfl:Citazione:
Originariamente Scritto da David[emoji769
S8+ grazie ai bordi edge arriva a 83.32%. Avesse il notch supererebbe l'84%.
Infatti iPhone X fa 82.35%, contro l'81,2% di V30, l'80.97% di Mate 10 Pro, il 78% di HTC U11 Plus, il 76,4% di Pixel 2XL.
È matematico che con il notch guadagni area.
Secondo te quando io su S8+ guardo un video su YouTube, sfrutto i 18:9, o perdo 4mm ambo i lati? :asd:
:uhm:
Hai visto quanta cornice ha iPX intorno allo schermo? Sì?
https://www.androidcentral.com/sites...?itok=9OG9QBiV
Il problema è che l'area che occupa il notch, è schermo non sfruttato, ugual cosa per le "corna". OGGETTIVAMENTE.
Se poi a te piace.... :boh2:
A destra e a sinistra. Perché, come ti ho detto, Samsung vince con i bordi edge.Citazione:
Originariamente Scritto da David[emoji769
Ma sopra e sotto chi ha più cornice?
E infatti tolti i Galaxy, gli altri flagship hanno uno screen body to ratio minore.
No. Il notch ti permette di sfruttare la cornice superiore, ai suoi lati. Non puoi togliere il notch, al limite puoi ridurlo stile Essential Phone.Citazione:
Originariamente Scritto da David[emoji769
Ma come funziona l'area ai lati del notch quando il telefono e' girato in landscape? Tipo vedendo un video :uhm:
Ah sì, 0,2" di schermo per vedere 4 icone :asd:
- - - Aggiornato - - -
Questo :sisi:
https://macdailynews.files.wordpress..._landscape.jpg
:rotfl:
Intanto Samsung ha depositato un brevetto per la fotocamera e sensori sotto display così vedrai che non avrà proprio il notch e lo schermo sarà full.
Vedere quello schermo "rotto" A me da proprio fastidio.
Poi serve solo per batteria e segnale quando giri i video lo annulla quindi di cosa stiamo parlando. Ovvia operazione di marketing.
I bordi Edge invece funzionano anche girando il telefono per i video
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Non ho capito, quando lo giri nelle due taschine accanto al notch rimangono batteria e segnale?
No. Taglia la parte del video
https://youtu.be/nLMCa6-l93Q
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Il notch ti copre parte di video solo se ovviamente fai lo zoom. Così come tutti:
Senza notch se faceste zoom in per sfruttare tutto il display 18:9, perdereste la fascia sopra e sotto. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...81b97d0f1d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...5d44ccc909.jpg
Quindi la figata dello schermo 18:9 dell'iphone X e' che se lo sfrutti tutto per vedere un video, lo vedi tagliato sopra, sotto e con un bubbone a sinistra?
No, ti taglia solo il notch se non erro, perché dovrebbe diventare un 16:9 come da standard comune.
Solo che, generalmente, dietro al notch non si nasconde nulla. Mentre tagliando tutta la fascia sopra e sotto, rischi di perdere informazioni (ad esempio nella recensione di Brownlee della cam di S9 non leggi quando la foto è scattata a 1.5 e quando a 2.4).
In più ti permette di non avere la cornice superiore e di recuperare screen to body ratio.
Vabbè qui siamo di fronte alla negazione dell'evidenza :asd:
Ci fa e pure ci è.
Vabbe niente, andiamo contro la matematica allora. :asd: Pazzesco che, display edge a parte, abbia uno screen body to ratio maggiore degli altri flagship. Dev'essere sicuramente un caso.
Vediamo se capite con un disegnino.
Se su S8 Plus avessi il notch, recupererei 3mm di cornice che sono letteralmente BUTTATI. Ci arrivate, o passo ad un PowerPoint? https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...14c5dc56cf.jpg
E quando guarderei un video, DI BASE, avrei la stessa risoluzione che raggiungo adesso facendo zoom in. Ci siete, o ci fate?
.... https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...c978c82923.jpg
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ribadisco.
Di suo è venuto su male, ma male male male... in più gli da tutto per peggiorarsi.
E' da studiare.
Madonna mi sembrate i bambini che nel 2006 facevano le os war tra android ed iOs.
Tralasciando iPhone X, io mi stavo concentrando sull'utilità, o meno, del notch. Tra avere il notch, e una cornice superiore, è OVVIAMENTE meglio avere il notch. È matematica. È geometria. Fine.
Adesso a cuccia, su.
Scusami ma invece le due bande laterali di schermo completamente sprecate quando guardi un video invece perche' sono un bene? :uhm:
Ma cosaaaa "è meglio avere il notch" :rotfl:
Santo dio, il notch è stato implementato per questioni TECNICHE, ma fa schifo al cazzo e rovina il frontale di ogni telefono che lo adotta e lo adotterà. Il boss Samsung ha detto, in conferenza, "abbiamo deciso di evitare di buttarci su cose o funzioni non mature al 100%, evitando per quanto possibile il compromesso.". Non per nulla, insieme a Sony, rimane forse l'unico produttore che non ha implementato quello scempio. :asd:
Ripeto, poi a te piacerà e va bene così, ma è come implementare dei dragon dildo nei sedili delle macchine e dire che così ti godrai di più il viaggio :fag:
Se dice che i video non si vedono mica in landscape... muoio.
Perché le ho ANCH'IO DIO CRISTO, ANCH'IO. Senza avere il notch, senza avere iPhone X.
Qua l'unica cosa che ho capito è che parlate senza sapere nemmeno di cosa.
Questo è come vedo un video su un device in 18:9. E quelle fasce nere laterali non sono sprecate?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...38496a16f8.jpg
Ma tu vedi solo video in landscape, o col telefono guardi altro capace di usare tutto il display del tuo s8?