L'angolo di android [now lag-free] L'angolo di android [now lag-free] - Pagina 297

Pagina 297 di 300 PrimaPrima ... 197247287295296297298299 ... UltimaUltima
Risultati da 5.921 a 5.940 di 5987

Discussione: L'angolo di android [now lag-free]

  1. #5921
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Aggiornamento: l'assistenza cinese mi ha detto che "non è mai successo un difetto del genere, potrebbe essere rotto" e mi hanno suggerito il reso Amazon (offrendomi uno sconto se lo riordino uguale)
    Io spero che sia rotto davvero e che non sia "una feature" del modello, un Wifi così scarso

    Comunque, sto coso, secondo voi, è sufficientemente affidabile da usarlo con l'account personale di Google o è meglio crearsene uno ad hoc?
    DK

  2. #5922
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    L'antenna (o una delle) potrebbe essere rotta/scollegata.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  3. #5923
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    L'antenna (o una delle) potrebbe essere rotta/scollegata.
    Beh però nella stessa stanza del router funziona, quindi non proprio scollegata...

    Ad ogni modo, dicevo, secondo te un dispositivo di marca sconosciuta (Oangcc) è abbastanza sicuro per usare il proprio Google account e i propri dati personali, o è meglio limitarlo alla visione di film e video?
    DK

  4. #5924
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Se l'account "vero" sei sicuro che non ti serve, fanno un altro... non è che ci perdi molto.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  5. #5925
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Se l'account "vero" sei sicuro che non ti serve, fanno un altro... non è che ci perdi molto.
    Beh più che altro sarebbe comodo per la cronologia YouTube, i preferiti, ste cose qua... inizio a guardare un video sul PC e finisco sul tablet ecc.
    DK

  6. #5926
    Senior Member L'avatar di Juroboy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    496

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Qualcuno qui ha il Motorola G200 5G? Da quando l'ho preso ho sempre avuto una pessima qualità di chiamata percepita dai miei interlocutori se utilizzo vivavoce o faccio videochiamate (provato Whatsapp, Meets e altro che non ricordo). In pratica mi dicono che l'audio taglia spesso. Da come me lo descrivono mi sembra un problema di gestione automatica dei livelli di microfono che continuamente decide di ridurre il volume dell'input. In effetti è più evidente quando c'è sovrapposizione di voci, come se il telefono riducesse l'ingresso per evitare il ritorno audio alle persone con cui sto parlando.

    Vorrei capire se capita anche ad altri possessori del telefono oppure se è solo un problema del mio.

  7. #5927
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Aggiornamento della vicenda tablet e WiFi: ho fatto il reso del cinese e, temendo che prendendone uno uguale avrei avuto gli stessi problemi, sono passato ad un A8 Samsung 4/64.

    Di per se stesso non mi sembra male, pur essendo un modello d'ingresso, il punto però è che il WiFi è passato dall' "inutilizzabile a letto" del tablet cinese al "funziona a letto, ma è al limite della copertura e a volte si disconnette random" del Samsung

    Cercando un po' in rete, sembra ci siano molti che si lamentano delle prestazioni Wifi non eccelse dell'A8, il che mi porterebbe a pensare che qui non si tratti di esemplare fallato, ma proprio di una "feature" del modello

    Confrontandolo col WiFi del mio telefono (S20FE), nello stesso punto, si connette a velocità significativamente inferiore rispetto all'S20 (p.es. se in un certo punto il telefono è connesso a 60-100Mpbs, il tablet lo sarà a 30-50... che per carità, sono velocità comunque ridondanti rispetto alla misera connessione internet domestica a 12M, se non fosse indice di essere al limite di copertura e quindi prono a disconnettersi...)

    Io non ho esperienza di wifi di tablet, è un confronto impari perché fra un tablet entry-level e un telefono quasi top di gamma la differenza si riflette anche nella portata/qualità del wifi, oppure non dovrebbe esserci questa differenza?
    DK

  8. #5928
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Sul tablet teoricamente possono inserirci antenne pure più grandi, quindi semmai è quello che potrebbe avere un vantaggio.
    Mentre opteranno per andare al risparmio.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  9. #5929
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.398
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Confermo la debolezza del wifi del Samsung Tab A8: nel mio caso si connette al wifi di casa, a 1 metro dal router (Fibra Fastweb da 1Gb), a 40-50 Mb (il telefono va a 300-400), mentre basta mettere una parete di mezzo che scende a 10-15 (e il telefono non scende sotto i 250). Molto deludente :(

  10. #5930
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Sul tablet teoricamente possono inserirci antenne pure più grandi, quindi semmai è quello che potrebbe avere un vantaggio.
    Mentre opteranno per andare al risparmio.
    Quindi escluderesti anche tu l'esemplare fallato?

    Alternative sotto i 200? Avevo visto il lenovo m10, ma temo di trovarmi con lo stesso problema in questa fascia di prezzo (...il cinese si disconnetteva in continuazione, era inusabile a meno di non tenerci vicino il telefono configurato come hotspot, questo alla fine funziona)
    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Confermo la debolezza del wifi del Samsung Tab A8: nel mio caso si connette al wifi di casa, a 1 metro dal router (Fibra Fastweb da 1Gb), a 40-50 Mb (il telefono va a 300-400), mentre basta mettere una parete di mezzo che scende a 10-15 (e il telefono non scende sotto i 250). Molto deludente :(
    Il mio, vicino al router Google evidentemente prende la 5Ghz e si connette a 200-400 (il telefono a 600-800), ma basta allontanarsi di poco e la musica cambia, mentre in camera da letto (c'è il bagno nel mezzo, fra la stanza del router e la camera, i muri sono spessi) scende come detto a 30-50 (salvo che ogni tanto si disconnette...).
    Se dal letto arrivo fino alla finestra dalla parte opposta della stanza, saranno altri 3 metri, non prende più.

    Tu sembri messo peggio di me, però magari il tuo router è più scarso del mio...
    DK

  11. #5931
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Poi non è solo poco potente, è pure gestito male a livello software, secondo me: se si disconnette a schermo spento, il più delle volte mica si riconnette da solo: tu accendi lo schermo, noti dalla schermata di blocco che non è connesso, e mentre smadonni vedi che con calma lui si riconnette... ma finché lo schermo era spento, lui non si disturbava
    DK

  12. #5932
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.482

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Poi non è solo poco potente, è pure gestito male a livello software, secondo me: se si disconnette a schermo spento, il più delle volte mica si riconnette da solo: tu accendi lo schermo, noti dalla schermata di blocco che non è connesso, e mentre smadonni vedi che con calma lui si riconnette... ma finché lo schermo era spento, lui non si disturbava
    Questo lo faceva ai tempi anche il mio Galaxy Nexus, dovevi disattivare qualche ottimizzazione del wifi o simili, non ricordo esattamente.

  13. #5933
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Questo lo faceva ai tempi anche il mio Galaxy Nexus, dovevi disattivare qualche ottimizzazione del wifi o simili, non ricordo esattamente.
    Le ho provate tutte, non cambia un cazzo
    DK

  14. #5934
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Domanda stupida: una sd usata in Android su un device, posso semplicemente spostarla su un altro di altra marca così com'è, oppure prima meglio formattarla di nuovo e ricopiarci tutti i dati daccapo sopra?
    DK

  15. #5935
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Dove trovo la gcam da installare per il redmi note 10 pro? una cosa affidabile

  16. #5936
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Raga', che app ci vuole per configurare un folder condiviso in una LAN su Android?
    Qualcosa di simile a quello che si fa con Windows quando si condivide una cartella in rete e, finché il PC è acceso, quella cartella è visibile da tutti i dispositivi collegati a quella rete...
    DK

  17. #5937
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Raga', che app ci vuole per configurare un folder condiviso in una LAN su Android?
    Qualcosa di simile a quello che si fa con Windows quando si condivide una cartella in rete e, finché il PC è acceso, quella cartella è visibile da tutti i dispositivi collegati a quella rete...
    Io l'app solid Explorer che lo fa, ma mi sa che rende disponibile tutta la memoria via ftp...non so se gli si può impostare una sola cartella

  18. #5938
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Io l'app solid Explorer che lo fa, ma mi sa che rende disponibile tutta la memoria via ftp...non so se gli si può impostare una sola cartella
    No tutta la memoria non va bene... domani controllo
    DK

  19. #5939
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Dove trovo la gcam da installare per il redmi note 10 pro? una cosa affidabile
    https://www.celsoazevedo.com/files/a...dev-suggested/

  20. #5940
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.155

    Re: L'angolo di android [now lag-free]

    Oppure scaricare l'app GCamator.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su