Huawei P8 Lite 2017 - problema GPS Huawei P8 Lite 2017 - problema GPS

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Huawei P8 Lite 2017 - problema GPS

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Huawei P8 Lite 2017 - problema GPS

    Buongiorno...
    Come da titolo: dall'ultimo aggiornamento di sistema il gps del mio p8 lite 2017 ha cominciato a fare le bizze, ogni tot (ore, di solito) "impazzisce" e non riesce più a trovare la posizione. Dopo altro "tot" (minuti) si risistema e funziona perfettamente.
    Ho provato app come gps fix e stato gps, che sembrano almeno in parte fare il loro dovere...ma quando il gps decide di non funzionare non ho ancora trovato un modo per velocizzarne il recupero, anche quelle app non riescono ad individuare la mia posizione in quel momento.
    Ho provato varie impostazioni di localizzazione (solo gps, con rete) ma nessuna è risolutiva.

    Solo io ho questo problema? Come scrivevo credo che il colpevole sia l'ultimo aggiornamento di sistema perchè fino a quel momento, anche per viaggi di 300-400km, la navigazione era sempre stata impeccabile.
    spero non sia problema hardware, visto quel che leggo sul centro assistenza huawei italiano
    Il telefono è ancora in garanzia...potrei chiederne la sostituzione, se non fosse un problema solo software?
    Ultima modifica di maxx; 04-11-17 alle 11:14

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Huawei P8 Lite 2017 - problema GPS

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Buongiorno...
    Come da titolo: dall'ultimo aggiornamento di sistema il gps del mio p8 lite 2017 ha cominciato a fare le bizze, ogni tot (ore, di solito) "impazzisce" e non riesce più a trovare la posizione. Dopo altro "tot" (minuti) si risistema e funziona perfettamente.
    Ho provato app come gps fix e stato gps, che sembrano almeno in parte fare il loro dovere...ma quando il gps decide di non funzionare non ho ancora trovato un modo per velocizzarne il recupero, anche quelle app non riescono ad individuare la mia posizione in quel momento.
    Ho provato varie impostazioni di localizzazione (solo gps, con rete) ma nessuna è risolutiva.

    Solo io ho questo problema? Come scrivevo credo che il colpevole sia l'ultimo aggiornamento di sistema perchè fino a quel momento, anche per viaggi di 300-400km, la navigazione era sempre stata impeccabile.
    spero non sia problema hardware, visto quel che leggo sul centro assistenza huawei italiano
    Il telefono è ancora in garanzia...potrei chiederne la sostituzione, se non fosse un problema solo software?
    Se non sei scomodo a portare il telefono in un centro assistenza, portalo tranquillo che te lo ripareranno senza fiatare
    Se invece ti riferisci al negozio da cui l'hai comprato, se è Amazon / Eprice dovrebbe sostituirtelo, se sono negozi fisici si limiteranno a portarlo in assistenza quindi fai prima a far da te

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Huawei P8 Lite 2017 - problema GPS

    Ciao Megaman, e grazie...dopo una decina di giorni senza risposte ho smesso di controllare il thread.
    Alla fine si è risolto tutto con l'aggiornamento successivo di google maps...curiosando sullo store una valanga delle recensioni più recenti lamentavano lo stesso problema.
    Non ho capito come mai anche altre app avessero lo stesso problema, ma sta di fatto che da allora non si è più presentato. Meglio così

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Huawei P8 Lite 2017 - problema GPS

    Ah è stato il bug più semplice.. era soltanto l'applicazione non avevi provato altri navigatori immagino. Magari scarica Copilot anche solo per "sicurezza", non è in tempo reale quindi non vedi traffico, le mappe non sono aggiornatissime, etc..., però sono mappe offline, quindi se stai con pochi GB per navigare e\o zona con scarsa ricezione telefonica (quindi niente "dati cellulare"), lo puoi usare tranquillo, soltanto con il gps e la prossima volta potrai usarlo come paragone per capire se è solo Google maps a sballare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su