Help dual sim Help dual sim

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24

Discussione: Help dual sim

  1. #1
    klaatu
    Guest

    Help dual sim

    Lavoro spesso all'estero, ora per esempio sono in pakistan, e nulla in genere compro la sim locale e la mia della tim la conservo.

    Ora che si è rotto lo smartphone della moglie, le ho dato il mio lg g5 e io ho ripreso il vecchio g3 perché ha la batteria estesa, ma insomma sto pensando di cambiarlo.

    Vedo che all'esselunga, con 9000 punti più 150 euro danno il samsung j7 che è dual sim, quindi sto pensando di farmi prendere quello alla prossima spesa quando raggiungerò i 9000.

    La batteria è estraibile da dietro quindi ok in caso ce ne voglia mettere una maggiorata (errore che feci col g5 per quanto lo adorassi), spazio interno solo 16gb... Però va beh alla fine pago 150 euro.

    Come funziona il dual sim? Non ne ho mai avuto uno ma così, a pelle, mi sembra più predisposto a conflitti tra le app/account/segnale. Funzionano in sincronia e boh, per esempio posso usare whatsapp con 2 numeri?

    Vale la pena o meglio comprarne uno normale nuovo e girare con 2 telefoni (scomodissimo)?

    Opinioni? Help dual sim


    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Micheal Taggart
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    1.006

    Re: Help dual sim

    Chiaramente girare con due telefoni è scomodissimo. Aldilà del doppio ingombro, devi anche caricarli in alternata, avere due caricatori dietro, etc.

    Ormai la grande maggioranza degli smartphone è dual sim.

    Sinceramente se hai un budget di 150 euro, vai su un Honor 6X, che in questo periodo è in offerta (solitamente costa 180/200 euro): https://goo.gl/UE33TS

    Ha 32GB di memoria interna (16GB sono inaccettabili, troppo pochi), e soprattutto ha una UI molto più leggera e meglio ottimizzata. Lato prestazioni, fluidità e utilizzabilità nel quotidiano non c'è paragone.


    E coi punti dell'Esselunga ti prendi qualche set di pentole o piatti!

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.362
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Help dual sim

    Io ho un honor 9 Dual sim; è presente una funzione (che pare abbiano anche altri) chiamata "app gemella" che, di fatto, sdoppia l'installazione di app tipo WhatsApp e permette di associare 2 numeri da usare contemporaneamente. Quando telefono mi fa scegliere con quale numero effettuare la chiamata, posso decidere, senza riavviare il telefono, quale delle 2 SIM usare per il 4g e posso associare suonerie diverse per ogni SIM, in modo da sapere su che numero mi stanno chiamando.

  4. #4
    klaatu
    Guest

    Re: Help dual sim

    Nel caso non ci sia la funzione della doppia app, un dual sim come si comporta normalmente?

    Accetto il consiglio di non prendere il samsung comunque, quando torno verso natale o poco dopo magari trovo altri sconti.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.362
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Help dual sim

    Se non c'è la funzione di sdoppiamento, puoi usare WhatsApp sul primo numero che attivi mi sa

  6. #6
    klaatu
    Guest

    Re: Help dual sim

    Ok claro. Che di solito lo mantengo su quello italiano, l'importante è che non vada in conflitto se connesso alla linea mobile dell'altra sim.

    Ho visto c'è anche il galaxy s7 dual sim ma credo si trovi solo online. In attesa magari lo trovo a un prezzo buono... Boh mi guardo intorno! Grazie mille per adesso

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.362
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Help dual sim

    La linea mobile non crea nessun problema; sul mio ho la sim personale e quella del lavoro e, come linea dati, uso alternativamente una sim o l'altra senza problema

  8. #8
    klaatu
    Guest

    Re: Help dual sim

    adesso che stavo leggendo più nel dettaglio del galaxy s7, ho notato come la modalità dual sia "stand by" quindi ne funziona una per volta switchando manualmente (così come su tutti i samsung), mentre il tuo honor 9 è "full active", cioè è quello che mi immaginavo su come dovesse funzionare propriamente un dual sim ma, a quanto pare, è merce rara.

    Per quanto sia ottimo, leggendo, vedo che la batteria non è estraibile e per me è un handicap. inoltre se si mette la doppia sim non si può utilizzare una scheda microsd :/

    Mi sa che dovrò penare un bel po' a trovare una soluzione che mi dia tutte e 3 le cose messe insieme rimanendo sulla fascia performante

    edit:

    adesso da altre fonti leggo che pure l'honor h9 è dual sim stand-by.
    Ultima modifica di klaatu; 25-11-17 alle 19:03

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.362
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Help dual sim

    Ah ecco sta cosa del "Dual stand-by" mica la sapevo; sicuro sia davvero così?, perché ha poco senso avere un telefono Dual sim in cui ne va una per volta

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Micheal Taggart
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    1.006

    Re: Help dual sim

    Ma infatti non è proprio così.
    Un po di chiarezza: http://www.vogliaditech.it/tecnologi...hone-dual-sim/

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  11. #11
    klaatu
    Guest

    Re: Help dual sim

    Ora è più chiaro! L'avevo pure trovato quel link ma non me lo apriva.

    Mi sembra meno cacca di prima la situazione. Rimane il problema sd card e batteria. Sto continuando a osservare l'honor 9 avendo 64gb di memoria interna. Per la batteria, se leggo ovunque è buona potrei fare il passo.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.362
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Help dual sim

    L'Honor 9, durante la settimana, lo uso principalmente per lavoro; nel mio caso ricevo/faccio telefonate, posta, WhatsApp, ho il Bluetooth perennemente acceso con smartwatch (Microsoft Band 2) e auricolare Bluetooth attivi.
    Arrivo senza alcun problema a fine giornata e, mediamente, quando lo metto in carica sono le 23.30/24.00 e sta tra il 25% e il 30% di batteria residua. Nel weekend, dato che lo uso meno, lo stacco dalla corrente il sabato mattina intorno alle 8 e non lo metto in carica fino a domenica sera.

    Non ci faccio girare giochini di alcun genere.

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Micheal Taggart
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    1.006

    Re: Help dual sim

    Citazione Originariamente Scritto da klaatu Visualizza Messaggio
    Ora è più chiaro! L'avevo pure trovato quel link ma non me lo apriva.

    Mi sembra meno cacca di prima la situazione. Rimane il problema sd card e batteria. Sto continuando a osservare l'honor 9 avendo 64gb di memoria interna. Per la batteria, se leggo ovunque è buona potrei fare il passo.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Honor 9 è un ottimo dispositivo, completo ed equilibrato, assolutamente consigliato con 350 euro si budget.

    In alternativa comunque potresti valutare il Moto Z2 Play: https://goo.gl/rQ39Ba
    Anche qui 64GB di memoria interna, espandibile, e dual sim SENZA perdere lo slot MicroSD. Inoltre in futuro puoi pensare di acquistare il turbopower pack: https://www.motorola.it/products/mot...r-pack-battery

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  14. #14
    klaatu
    Guest

    Re: Help dual sim

    L'honor 9 lo sto vedendo anche in offerta da mediaworld a 320 euro, non male...

    Il motorola bello davvero! Domani (qua è già notte) cerco meglio sperando non ritorni subito a 500 euro, potrebbe essere il prescelto!

    A livello di fruizione android è messo bene? Io vengo da 2 lg su cui si naviga che è un piacere usando solo le applicazioni stock, senza dover per forza installare altre tastiere, orologi, puttanate varie... Ho paura di cambiare

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Micheal Taggart
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    1.006

    Re: Help dual sim

    Moto Z2 Play, come tutti i Motorola, ha android stock

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  16. #16
    klaatu
    Guest

    Re: Help dual sim

    Alla fine oggi non si lavora per disordini ad islamabad, ho speso la mattina a leggere di tutto riguardo il moto z2 play e l'ho preso su amazon finché stava in offerta!

    Mi chiedo come mai non fosse in nessuno dei risultati "i migliori smartphone dual sim 2017" e simili :/

    Se non tiro il calzino per terrorismo quando torno me lo trovo a casa

    Grazie per l'aiuto!

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Micheal Taggart
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    1.006

    Re: Help dual sim

    Facci sapere appena ce l'hai in mano!
    Poi più avanti con qualche offerta puoi provare qualche moto mods e trasformare lo smartphone

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  18. #18
    klaatu
    Guest

    Re: Help dual sim

    sicuramente, ma se ne parlerà a fine dicembre. certo, se non mi rimpatriano prima per disordini

    la mod proiettore è una figata ma costa quasi quanto il telefono

    una mod power e una audio col tempo penso di prenderle. tra l'altro il sistema è 100 volte più geniale di LG che infatti ha rinunciato dal G6.

  19. #19
    klaatu
    Guest

    Re: Help dual sim

    perfetto. amazon ha visto l'accesso dal Pakistan, mi ha resettato la password, annullato l'ordine e il metodo di pagamento precedentemente salvato. adesso costa di più

    Tramite assistenza mi han detto di aspettare una mail, dovrebbe esser possibile ripristinarlo

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.362
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Help dual sim

    La S.W.A.T. a casa no?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su