MIUI Generale MIUI Generale

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28

Discussione: MIUI Generale

  1. #1
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    MIUI Generale

    Ho creato un topic dedicato almeno le cose le chiedo direttamente qui e magari può tornare utili anche ad altri.

    Nuovo update....non saranno ogni giorno ma mi pare che siamo un po' frequenti. Sto giro mi ha tolto il background bianco da quasi tutte le icone, mi ha cambiato colori del drawer e sminchiato le suonerie (ancora quelle di default).

    Domanda, ma se inizio ad usare temi costum c'è rischio che ad ogni update mi vada tutto in vacca giusto?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.827

    Re: MIUI Generale

    Uso Nova launcher su miui e ho sempre installato gli aggiornamenti automatici del firmware senza problemi.

    Se invece intendi la compatibilità con le nuove versioni di Android (8, 9 ecc), considerato che:

    -escono una volta l'anno
    -la vita media di un telefono da 200 euro è 2 anni
    -i dispositivi con miui ricevono l'update molti mesi dopo l'uscita ufficiale, SE lo ricevono

    io non mi preoccuperei

  3. #3
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: MIUI Generale

    In teoria sono update del MIUI, questo è il terzo in una settimana, ok il secondo perché quello al primo avvio non bisogna contarlo. Si scarica l'update poi devo riavviare il telefono e si installa durante il boot, mi porta via anche 5 minuti o più, dopo un po' non sto a guardarlo (l'ultimo era abbastanza grosso).

    Capire se sono frequenti o meno e sopratutto se capita spesso che dopo un update trovo, ad esempio, le suonerie modificati o altri elementi che ho personalizzato.

  4. #4
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: MIUI Generale

    Io ho il redmi Note 3 Pro...
    ancora oggi in certi periodi riceve un aggiornamento a settimana o quasi...si erano fermati qualche mese fa, ma poi è arrivato un aggiornamento maggiore che mi ha rivoluzionato launcher e una serie di cose, da quel momento è ripartito con aggiornamenti minori quasi ogni settimana.

  5. #5
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: MIUI Generale

    Si può usare un "registro delle chiamate" di terzi o bisogna per forza tenere quello che trovi nel telefono?

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.827

    Re: MIUI Generale

    Ce ne sono diversi, alcuni tipo simpler dialer ti mostrano anche nome e cognome dei numeri che ti chiamano ma che non hai in rubrica

  7. #7
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: MIUI Generale

    Ottimo, allora guardo in giro. Quello del telefono oltre ad essere impaginato male (sembra un WoT) non mi indica chiamate in entrata/uscita/perse.

  8. #8
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.296

    Re: MIUI Generale

    Puoi usare qualsiasi applicazione che trovi su Play Store e se tralasciassi l'app "impostazioni", puoi renderlo visivamente come un telefono Pixel, usando solo le app Google e launcher appositi
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  9. #9
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: MIUI Generale

    A me l'app Telefono di Google non me la da compatibile sul Mi Mix 2S.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.827

    Re: MIUI Generale

    Come launcher sono passato a quello di Microsoft, mi sembra più leggero e stabile di Nova (che ogni tanto mi crashava) anche se ovviamente è meno personalizzabile, però mi piace la barra di ricerca che apre Chrome invece della app google e include la shortcut per il lettore QR e altre cosette

  11. #11
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: MIUI Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Puoi usare qualsiasi applicazione che trovi su Play Store e se tralasciassi l'app "impostazioni", puoi renderlo visivamente come un telefono Pixel, usando solo le app Google e launcher appositi
    Che significa? Spiegalo come faresti a uno con il suo primo telefono.

    Sto provando una sveglia "terza" e non funziona, o meglio funziona solo quando ho l'app aperta. Problema della sveglia o di qualche permesso del telefono?

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    216
    Gamer IDs

    Steam ID: kryele

    Re: MIUI Generale

    Sicuro permesso, killa l'app in background. Escludila e dovrebbe funzionare.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  13. #13
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.296

    Re: MIUI Generale

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Che significa? Spiegalo come faresti a uno con il suo primo telefono.

    Sto provando una sveglia "terza" e non funziona, o meglio funziona solo quando ho l'app aperta. Problema della sveglia o di qualche permesso del telefono?
    Citazione Originariamente Scritto da Kryele Visualizza Messaggio
    Sicuro permesso, killa l'app in background. Escludila e dovrebbe funzionare.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Significa che scaricando il "Pixel Launcher" e un icon pack che renda le icone uguali a quelle dei Pixel, usando poi SOLO le app Google (telefono, calendario, sms, ecc), avresti visivamente un telefono pixel.
    Solo accedendo alle impostazioni, noteresti la differenza.

    Per il resto, chi viene da un altro Android, passando alla MIUI ha bisogno di qualche tempo per ambientarsi, essendo molte impostazioni spostate e/o diverse.
    Esempio: la batteria con la MIUI dura molto anche perchè tende a killare i processi in background inutilizzati in maniera più aggressiva del normale.
    Ha anche un antivirus, che puoi tranquillamente non usare....e altre cosette
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  14. #14
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: MIUI Generale

    Sto guardando le impostazioni e la sveglia non è con la limitazione su attività in background ma con il "risparmio batteria" di default, provo a metterlo senza restrizione.

  15. #15
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: MIUI Generale

    Nada, ancora nulla, provo a cambiare app

  16. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    216
    Gamer IDs

    Steam ID: kryele

    Re: MIUI Generale

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Nada, ancora nulla, provo a cambiare app
    Curiosità, che xiaomi hai? Perché se proprio non ti ritrovi con la miui esiste per alcuni modelli la lineageos. Io la sto usando ed è stabilissima oltre che aggiornata una volta a settimana con le ultime patch di sicurezza (e l'aggiornamento lo gestisce da se, quindi niente scaricare da pc per poi installare tramite trw).
    La sto usando da un bel po' perché avevo avuto un bug fastidioso con la miui che non ero riuscito a replicare per segnalarlo e non mi ha dato mai problemi

  17. #17
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: MIUI Generale

    Redmi 5 Plus

  18. #18
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: MIUI Generale

    Sto leggendo in giro che quello delle sveglie è un problema noto da tempo, le sveglie di terzi non funzionano.

  19. #19
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: MIUI Generale

    Prestazione a parte sto rimpiangendo il vecchio Leon!
    Ora ho provato pochi smartphone per avere un quadro completo se LG era avanti, la MIUI è incredibilmente indietro o sia il normale trend del peggioramento progressivo dei servizi.

    La sveglia non si può far niente o si spera che la sistemino o si fa per app terze e quando vai a dormire tieni il telefono aperto sulla sveglia.
    Ho l'abitudine di salvare i numeri dei call center (sopratutto quelli automatici dove ti fanno suonare il telefono e basta) per poi bloccarli. Con il Leon li bloccavo e basta non ci pensavo più, con questo ogni volta che un numero bloccato mi chiama mi arriva la notifica con tanto di suono!

  20. #20
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.296

    Re: MIUI Generale

    Non ricordo il problema della sveglia né tantomeno con la lista dello spam.

    Puoi sempre risolvere usando le app ufficiali di Google per le chiamate e per la sveglia.
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su