Re: L'angolo dello smartwatch
Beh ma se non sai leggere non è mica colpa mia. Ho detto 50 volte che s3 è più figo in tutto e giustamente costa di più. Anzi, è sicuramente lo smartwatch da battere. Ho detto che un punto di forza del bip è che dura 20 giorni e che IO (e quindi non è una regola) non ho voglia di caricare ogni giorno. Infine, ho scritto che il BIP è una mi band molto migliorata. Ora ti è più chiaro o vuoi lo schema?
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ordinato ora ora il BIT, con le spese di spedizione EU Express e l'insurance è venuto 66€...eh vabbè
Citazione:
Originariamente Scritto da
NOXx
Ordinato ora ora il BIT, con le spese di spedizione EU Express e l'insurance è venuto 66€...eh vabbè
eh lo so
mi stavo documentando su sto gear 3 visto che mi piace, e vedo che anche lì le notifiche fanno un po' cagare.
Per whatsapp attualmente mostra solo l'ultimo messaggio e non permette di rispondere, nonostante prima lo si potesse fare. Questo perché samsung sfruttava delle api di whatsapp sviluppate per android wear, solo che col tempo wear non ne ha avuto più bisogno, quelli di whatsapp le hanno eliminate e samsung si è attaccata al cazzo.
Insomma, non proprio il massimo per il maserati degli smartwatch.
https://us.community.samsung.com/t5/...id/3955/page/1
Ed inoltre s voice mi pare proprio lammerda. Per il resto mi fa veramente gola.
Di sto ticwatch non mi piace il fatto che manchi un vero ecosistema per il fitness, ma questo è praticamente il downside dell'avere un ecosistema aperto come android, per la serie "cazzo ci frega di fare le app per il fitness, tanto c'è endomondo e compagnia bella".
Ora sto usando google fit, ma vedo che dall'ultima volta che l'ho usato (a memoria, almeno 4-5 anni fa) non è cambiato un cazzo. E' un abbozzo di app, super buggata, persino la sincronizzazione orologio-telefono sbaglia, e i dati sono diversi.
Comunque se c'è una cosa che non cambierei con nient'altro è google assistant. Anche su questo giocattolino di orologio funziona una meraviglia, "manda un messaggio a caio su whatapp" e lo manda, "mostrami foto di donne nude" e te le mostra, integrazione con maps degna di nota, ti trova ristoranti, bar o quello che vuoi e poi ti fa partire maps a comando. Il tutto senza lag, o problemi di riconoscimento vocale. Perfetto.
Nulla da dire neanche sulle notifiche, è possibile rispondere a tutto, senza aver installato le app.
Anche spotify va alla grande, non ho l'app installata, ma il remote funziona automaticamente ed in più mi fa vedere tutte le playlist, copertine ecc. Insomma il solito tocco magico di google.
Sync, che smartphone hai? Io con Galaxy S8 Plus non ho nessun problema di notifiche. Leggevo però che con smartphone Huawei ad esempio qualche problema ci potesse essere, ma sinceramente non ho approfondito in quanto non interessato.
Per quanto riguarda WhatsApp, basta installare W-History e puoi leggere qualunque chat fino agli ultimi cinquanta messaggi ricevuti :D
Su Google Assistant confermo invece. Il riconoscimento Google è sicuramente migliore. Ma non l'ho mai utilizzato più del "chiama" e "invia". :asd:
S Health invece una bomba, completissimo, GPS che aggancia immediatamente, uscendo solo con lo smartwatch quando torni a casa fa l'update sullo smartphone con la mappa e il percorso e dati fittissimi, ottimo davvero.
Per tutto il resto la ghiera inizialmente fa eiaculare. :rotfl:
Buongiorno a tutti, mi hanno regalato l'huawei smartwatch 2, molto carino anche se trovo un po' macchinoso l'utilizzo soprattutto lato messaggi WhatsApp nel senso che non c'è modo di recuperare i messaggi ricevuti una volta eliminata la notifica.
Poi per la posta elettronica come funziona? Non c'è Gmail?
Ho scaricato maps ma devo ancora provarlo, funziona come su smartphone?
La batteria però dura poco, praticamente una giornata intera con l'opzione risparmio energetico attivata.
Boh ho l'impressione che sia più un giocattolino e nulla di più, poco funzionale.
Bello il fatto di poter scaricare un numero praticamente infinito di quadranti diversi, sembra di avere un orologio diverso ogni giorno :asd:
Qualche suggerimento per sfruttare al massimo le potenzialità e soprattutto allungare la durata della batteria?
Gli Smartwatch durano un giorno, tieni la luminosità bassa :)
Ma tieni l'always on display attivo? Perché altrimenti è impossibile duri un giorno.
Io sia con Moto 360 2nd, che adesso con Galaxy Gear S3, (senza alcun risparmio attivo, ad eccezione appunto dell'always on) ho sempre fatto 3/4 giorni. Con Gear S3 anche andando a correre, e quindi con GPS attivo, faccio 3 giorni.
Citazione:
Micheal Taggart
Ma tieni l'always on display attivo? Perché altrimenti è impossibile duri un giorno.
Io sia con Moto 360 2nd, che adesso con Galaxy Gear S3, (senza alcun risparmio attivo, ad eccezione appunto dell'always on) ho sempre fatto 3/4 giorni. Con Gear S3 anche andando a correre, e quindi con GPS attivo, faccio 3 giorni.
No, si attiva solamente col movimento del polso.
Per questo trovo inspiegabile sta durata così bassa. Ora il risparmio energetico ma da stamattina alle 7 ora è al 67%
Stamattina non si connetteva più al cellulare, ho dovuto ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica.
Bah non mi sta convincendo molto questo affare..
Tra l'altro ho notato che sullo smartphone wear os consuma parecchio :boh2:
Io dall' 8 maggio sono ancora al 68%, con rilevazione del battito ogni 10 minuti...e i primi % se li è fatticon la configurazione :asd:
Sto bip spacca
Inviato dal mio LG G3
Citazione:
NOXx
Io dall' 8 maggio sono ancora al 68%, con rilevazione del battito ogni 10 minuti...e i primi % se li è fatticon la configurazione :asd:
Sto bip spacca
Inviato dal mio LG G3
si, anche io mi trovo da dio. Però rimane più una band evoluta, non uno smartwatch
si, ovvio, purtroppo uno smartwatch come si deve
(ossia funzioni + parte telefonica + gps + batteria che non duri 2\3gg) costa >300/400€
Con 10 euro in più rispetto a Gearbest, il Bip lo si trova spedito da Amazon!
https://amzn.to/2KubCXL
Sembra che la batteria si sia assestata, acceso da stamattina alle 7 al 100% ora è al 75%.
Buono, anche se non l'ho usato molto, giusto per leggere un paio di messaggi di WhatsApp.
Citazione:
freddye78
Sembra che la batteria si sia assestata, acceso da stamattina alle 7 al 100% ora è al 75%.
Buono, anche se non l'ho usato molto, giusto per leggere un paio di messaggi di WhatsApp.
Questo è già più normale. :sisi:
Comunque checché ne dicano i top player quassù, a meno che tu non debba andare ogni settimana in trasferta in giro per il mondo (per cui portarsi sempre dietro due caricatori per smartphone e smartwatch può risultare effettivamente noioso), è sufficiente che la batteria regga una giornata di uso ultra intensivo, tanto la sera lo togli e lo metti in carica. Se ne regge due, ancora meglio. 3-4 è già un margine di sicurezza più che abbondante, per farti magari i weekend di vacanze. Che ne faccia 10/15/20 è un plus inutile.
Citazione:
Micheal Taggart
Questo è già più normale. :sisi:
Comunque checché ne dicano i top player quassù, a meno che tu non debba andare ogni settimana in trasferta in giro per il mondo (per cui portarsi sempre dietro due caricatori per smartphone e smartwatch può risultare effettivamente noioso), è sufficiente che la batteria regga una giornata di uso ultra intensivo, tanto la sera lo togli e lo metti in carica. Se ne regge due, ancora meglio. 3-4 è già un margine di sicurezza più che abbondante, per farti magari i weekend di vacanze. Che ne faccia 10/15/20 è un plus inutile.
Si si non pretendo che duri una settimana, se mi fa una giornata in scioltezza mi va benissimo, solo che leggendo qui di persone a cui la carica dura 3/4 giorni mi chiedevo come fosse possibile e mi era venuto qualche dubbio sulla qualità della batteria montata sul mio smartwatch
Certo, se fa 20 giorni, scaffale.
Citazione:
Kiappo
Certo, se fa 20 giorni, scaffale.
No, semplicemente non è un fattore che sposta gli equilibri. A meno che tu non sia un fanatico della "rilevazione del sonno" e lo tieni al polso anche di notte senza toglierlo mai.
In tutte le altre situazioni è assolutamente indifferente.