Che succede?
Inviato da s7
Visualizzazione Stampabile
Allora, l'ho appena installato e ci sto ancora smanettando, quindi potrei cambiare idea, ma per ora siamo a un NOPE gigante! :snob:
Mi piacciono il nuovo app drawer (anche se continuo a preferire l'interfaccia di Tizen o anche quella degli iwatch, molto più sfruttabili di questo elenco monocolonna), la nuova tendina dei "quicksettings" con due opzioni in croce ma con almeno la modalità aereo, e il design in generale. ma l'UI è una merda!
- Il doppio "click" del tansto fisico non attiva più la modalità cinema, adesso servono vari tap a schermo molto meno intuitivi, e il triplo click non attiva la luminosità massima!
In compenso è rimasto il comando rapido per cambiare watchface. Non so chi possa cambiare watchface così spesso da aver bisogno di un comando rapido (anzi, adesso sono addirittura diventati due, slide a sinistra oppure slide a destra) e non invece quello della modalità cinema!
- Ok Google non funziona (sempre) anche se abilitato: di base con l'aggiornamento viene disabilitato dalle opzioni, e già lì uno si domanda a cosa serva copiare il proprio account se poi non tiene nemmeno i setting precedenti. Anche una volta abilitato non funziona. Con un riavvio ha iniziato ad andare qualche volta, ma non sempre come invece faceva prima. Altrimenti si può avviare facendo doppio click del pulsante fisico, ma questo ammazza completamente l'utilità dei comandi vocali. Verrà corretto da qualche update? Probabilmente sì, ma dopo tutta questa attesa TUTTO DOVEVA FUNZIONARE senza problemi, basta attese per un bugfix.
Inoltre quando si detta un messaggio vocale non c'è più il timer per l'autoinvio ma bisogna cliccare "invia". Forse se uno usa la dettatura vocale con il richio errori che comporta è perché alle mani impegnate. Probabilmente in google questo pensiero era troppo avanzato.
- Notifiche: prima una notifica occupava la metà inferiore dello schermo. Adesso ci sono due bellissime scelte: o tutto schermo, nascondendo la watchface e lasciando solo un piccolo orologio digitale, oppure nessuna notifica, obbligando a scorrere col dito per controllare. beh direi utilissima la seconda, e orribile la prima scelta. Complimenti!
- Notifiche parte 2: forse è solo questione di abitudine ma i comandi di risposta mi sembrano più difficilmente raggiungibili rispetto a prima, e in generale leggere le notifiche è più confusionario.
- Comandi musicali di play music. Prima c'erano i comandi play/pausa, cambio traccia e il volume. Adesso il volume non c'è più. Ottima scelta google, grazie... :facepalm:
- probabilmente sto dimenticando qualcosa.
In generale per ora starei alla larga dall'aggiornamento :sisi:
Nope
Lo stanno salvando in via ufficiale con un ultimo agggiornamento che slega dai server e in via non ufficiale tramite software gadget bridge da parte della comunità
Praticamente continuerà a funzionare per le notifiche :sisi:
Sto continuando a usare lo steel senza problemi di sorta
http://www.hwupgrade.it/news/wearabl...pre_68107.html
Anzi ora che i prezzi son crollati è il momento migliore per comprare
Se a uno interessano solo le notifiche senza dati salute ecc sono l'ideale anche per la durata mostruosa della batteria :sisi:
Infatti vendo il mio LG G R. Se interessa.
Boom!
Xiaomi droppa una bomba
http://www.thelongrun.it/2017/04/27/...twatch-xiaomi/
Eh ma è brutto forte eh...
70€ non male, brava Xiaomi.
Certo con quello stile io non lo comprerei mai, ma poi faranno anche altri modelli...
scimmia paurosa, huawei watch o motorola 360 2nd? ho un bonus di circa 200 da spendere :sisi:
Nessuno, sono soldi buttati via...
From S7
Ci avevo pensato anche io ma sono veramente soldi buttati secondo me.
Sto quasi pensando di andare "nell'altro senso" e comprarmi un orologio meccanico :asd:
Oh, io col mio smartwatch mi trovo bene, però 200€ per ora mi sembrano troppi.
Ancora troppo acerbi :sisi:
Cavolo, ho visto il Cadio wsd-f20... che tentazione
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Io avevo, adesso è morto, l'lg g watch r... a parte la batteria che dura un cazzo, wear è un sistema troppo acerbo... Per fortuna l'avevo pagato 30€ con Wind, quando dovevano liberarsi dei lotti residui... Ecco, a quel prezzo è un buon esperimento, ma nient'altro... :nono:
From S7
quindi insomma o si trova qualcosa di buono a un prezzaccio , altrimenti fottesega? e dire che mi sembrava anche una cosa utile, io ricevo millemila notifiche al giorno e perdo sempre il cell :uhm: magari aspetto un black friday o simili
oppure lo provo per 30gg e poi lo sasso indietro a amazon
No beh, se ricevi molte notifiche e sei sempre in giro è utile per non dover continuare a tirare fuori il cellulare (più prima che adesso con AW 2.0 che a mio parere ha peggiorato la gestione delle notifiche, ma forse è solo colpa di whatsapp), io ormai mi sono abituato e quando sono senza ne sento la mancanza.
Però appunto, un conto è pagarlo qualche decina d'euro come io e David (e altri qua), un conto 200€.
Poi oh, alla fine può essere uno sfizio, minimo quando mi si romperà il g watch r sarò anche io a spendere 200€ rimangiandomi tutto :asd:
Io ho ricevuto aggiornamento AW2.0, constatato che fa schifo al cazzo, flashato nuova immagine e riportato tutto a 1.5 che è perfetto sul mio GWR da 30 euro che trovo davvero utilissimo. Funziona ancora alla grande e francamente ho paura di quando morirà, perché non potrei spenderne 300 per un nuovo orologio, ma al tempo stesso ormai mi sono abituato e sarebbe dura tornare a stare senza.
Allora quando troverò finalmente la voglia di downgradare anche io ti chiederò come fare :asd:
Un po' è un peccato perché certi miglioramenti ci sono stati (risposta con la tastiera, interfaccia più bella esteticamente) ma non possono bilanciare i peggioramenti :nono:
Incoraggiante...
Dal mio punto di vista di ingegnere che progetta oggetti strutturali ma di design e deve scendere a compromessi con le richieste stilistiche dei designer, per sviluppare Android Wear 2 è stato dato tutto in mano ai designer e non c'è stato nessun filtro da parte dell'ingegneria.
Perché senza dubbio il miglioramento estetico dell'interfaccia è notevole, ma porca vacca, la funzionalità... Colata a picco!
Ma in un modo tale che ti fa pensare che chi l'ha disegnata non l'ha mai usato davvero uno smartwatch.
Anch'io ho puntato il Huawei, ma il mio fido G Watch R (anche con AW 2.0) tiene ancora botta. Per me, pur con tutti i difetti, è un oggetto imprescindibile :bua: Il problema batteria l'ho risolto comprando una di quelle prese programmabili: a sera, quando vado a letto, metto l'orologio sulla basetta collegata a 'sta presa. Alle 5 di mattina si accende, me lo carica fino alle 7, e quindi si spegne proprio mentre io torno operativo :asd:
In ogni caso, su Amazon, il prezzo minimo del Huawei è stato 199,99 euro. Forse, con l'uscita del 2, il prezzo potrebbe calare, però è comunque un bell'investimento per un prodotto che o si ama o si odia :bua:
In barba a Android wear, per il discorso che tanto è tutto acerbo, a livello di notifica mi trovo divinamente col Pebble asd
ottimo, grazie, il problema è che fatico a contenere la scimmia :bua:
il fatto che nella maggior parte manchi il sensore della luminosità è un danno? (moto 360 a parte, ma quella riga nera non è bellissima :uhm:)
è scandaloso quanto fa schifo. La tastiera e una grafica un po' (manco tanto) migliore sono gli unici miglioramenti. Per il resto io ho trovato:
-lagga da paura (e vabbè, come per i telefoni ogni nuova versione di OS)
-durata batteria ridotta (e vabbè, come spesso per i telefoni ogni nuova versione di OS)
-tolta la shortcut per spegnere lo schermo col doppio clic
-notifiche che o scompaiono dopo 3 secondi o rimangono a tutto schermo sempre
-comandi multimediali peggiorati
-notifiche Whatsapp non funzionano a tantissimi (e vabbè, con un aggiornamento risolveranno)
Seguite questa guida e vivete felici: https://forum.xda-developers.com/g-w...guide-t3592606
mi serve un orologio nuovo, amo i digitali e data l'utilità di aggiungerci le notifiche non mi dispiacerebbe uno sw, non ci voglio spendere tantissimo però...ne ho trovatoi uno che mi piace tanto, da quello che ho capito display molto leggibile, ottima batteria, funziona bene con notifiche e risposte, impermeabile (non ci faccio immersioni ma che tenga mentre mi faccio la doccia)...si chiama pebble 2 :bua:
solo in un secondo momento ho letto tutta la trafila su fitbit e la morte dell'assistenza, ha ancora senso prenderlo o meglio evitare? altra roba simile su quella cifra (proprio massima, mi ero ripromesso di stare sui 50, il pebble l'ho trovato sui 70 ma mi è piaciuto così tanto da essere tentato :sisi: ), diciamo 60/80€, appena sopra ma ne deve proprio valere la pena :asd:
No. Non ha senso.
Per quella cifra la cosa migliore è un fitbit flex secondo me se no, risparmi molto e ti pigli la miband 2
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
https://images-eu.ssl-images-amazon...._AC_US218_.jpg
questo? mi serve principalmente come orologio :bua:
lo xiaomi mi interessa, mi rode che le notiche durano un nanosecondo e alla luce non si vede nulla :sisi:
Tutte stronzate continuerà a vivere tranne per garanzia ma funzionerà
Il mio lo sto indossando ora
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...8c72d164f8.jpg
Pebble steel
il fatto che manca si supporto fa perdere funzionalità strane, magari qualcosa che si appoggia(va) a dei server? :uhm:
sono combattuto :bua:
non mi piace :nono:
riguardo a questo:
http://www.mobileworld.it/2017/04/27...-watch-115625/
dite che uscirà a breve? si sa qualcosa? :uhm:
ah, oltre alla domanda precedente anche una curiosità "in generale" sul funzionamento: mi capita a volte di lasciare il telefono in un cassetto e di spostarmi (diciamo una 50na di metri) dal raggio di copertura. in questo caso non è che l'orologio e il telefono si scaricano in qualche minuto perchè continuano a cercarsi a vicenda? :uhm:
Mia moglie ha appena preso per 20 euro un MiBand2...qualcuno l'ha? giudizio? app consigliate?
Come ti dicevo di là, mi è arrivato l'altro giorno. Per il poco che l'ho usato mi sembra un buon prodotto, il contapassi credo sia realistico così come il lettore di pulsazioni.
Come app uso la sua nativa (Mi Fit) mi sembra faccia tutto quello che mi serve. Ho impostato anche il monitoraggio del sonno, carino :sisi:
Dopo 3gg sempre al polso ho ancora il 95% di batteria :bua:
Contando che lo si paga meno di 20€ la qualità non è assolutamente in linea col prezzo (come d'altronde ci ha abituati la Xiaomi)
Bene bene...
Ma l'app mi fit fa anche come Runtastic che ti traccia i percorsi fatti con Google i km, dislivello ecc?
Avevo letto di gente che ha collegato il miband2 con Runtastic...ma sembra una cosa un po' macchinosa...
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Mi han regalato il Gear S3, provato giusto questo week end con giro in mtb e camminata.
E?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk