[Cronologia-cellulare] Dal primo all'ultimo telefono [Cronologia-cellulare] Dal primo all'ultimo telefono - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: [Cronologia-cellulare] Dal primo all'ultimo telefono

  1. #21
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.444

    Re: [Cronologia-cellulare] Dal primo all'ultimo telefono

    Io ho ancora il Mi Mix 2S dal 2018.
    La batteria non ha perso nulla di che ed il SoC è ancora adeguato.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  2. #22
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.858

    Re: [Cronologia-cellulare] Dal primo all'ultimo telefono

    io avevo cominciato, ma ne esce una lista lunghissima

  3. #23
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: [Cronologia-cellulare] Dal primo all'ultimo telefono

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    io avevo cominciato, ma ne esce una lista lunghissima
    di gente che cambia telefono ogni due secondi conosco solo quelli che li usano come oggetti contundenti che li lanciano in giro, li spaccano a terra o li scaricano nel wc.
    Mai conosciuta una persona che cambia telefono frequentemente per necessità a causa dell'obsolescenza dovuta alle performance o difetti del prodotto
    Tu che motivazione hai?
    Compri, usi e vendi, per pura passione?
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  4. #24
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.858

    Re: [Cronologia-cellulare] Dal primo all'ultimo telefono

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    di gente che cambia telefono ogni due secondi conosco solo quelli che li usano come oggetti contundenti che li lanciano in giro, li spaccano a terra o li scaricano nel wc.
    Mai conosciuta una persona che cambia telefono frequentemente per necessità a causa dell'obsolescenza dovuta alle performance o difetti del prodotto
    Tu che motivazione hai?
    Compri, usi e vendi, per pura passione?
    Cominciando a fare la lista mi sono tornati in mente cellulari che ho avuto e che avevo completamente rimosso
    Comunque quello del cambio "frequente" era più di diversi anni fa, diciamo fino al 2010 circa...
    I motivi erano vari, un acquisto sbagliato, una buona occasione e cose così...in genere comunque rivendevo.

    poi tendenzialmente ho avuto tutti cellulari che ho tenuto piuttosto a lungo, il samsung S2 circa 4 anni, il redmi note 3 Pro, un 3 anni, come il mi A3 cambiato recentemente causa guasto del monitor, altrimenti l'avrei tenuto ancora un po'...

  5. #25
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.858

    Re: [Cronologia-cellulare] Dal primo all'ultimo telefono

    Comunque la lista...evito foto se non dei più significativi...
    si parte dal 2009 se non ricordo male:
    genie philips 2000 il mio primo cell, era carino tutto sommato, peccato non avesse il "t9".
    Cambiato l'anno dopo credo con il mitico nokia 7110, trovato al nokia point in super offerta, uno dei migliori cell mai avuto, per l'epoca era un altro pianeta. (questo l'ho ancora)


    In contemporanea ho avuto anche il nokia 5510, praticamente era un cellulare lettore mp3, idea buona nella teoria, pessimo nella pratica, più che altro per il fatto che non leggeva gli mp3 ma andavano convertiti in un formato nokia, in più non era plug&paly...ogni volta smadonnavi con i driver...(pure questo l'ho ancora, pure con scatola ecc...)


    Poi:
    sony ericson z600 (carino, avevo preso anche l'accessorio che lo trasformava in un lettore mp3), venduto dopo un annetto come nuovo ad un amico che mi sa che lo sta ancora usando

    sony ericson Z1010, questo era uno di quelli della 3 che compravi a 99 euro ed erano bloccati, solo che si sbloccavano al volo, tenuto non molto rivenduto a più di quanto l'avevo pagato.

    Nokia 6630, da smanettone quando ho visto cosa si poteva fare con i nokia symbian ne ho desiderato subito uno ecco perchè ho venduto sony di prima, mi sarebbe piaciuto il 6680 che era in realtà sostanzialmente lo stesso cell, aveva in più un display forse con una risoluzione leggermente migliore, la doppia fotocamera...ma le mie disponibilità erano quel che erano.

    Nokia 6680, poco dopo che ho preso il 6680 Vodafone ha praticamente regalato questo cell a mio padre, e abbiamo fatto scambio io gli ho dato il 6630, questo l'ho ancora e l'ho usato diversi anni.


    Nokia 5580 express miusic, era uno dei primi nochia touch, ridicolo al confronto con certi android o un Iphone ma non era malaccio, insomma ci si navigava, buone foto e un ottimo navigatore, il nokia map era fantastico, perchè si usava anche "offline", all'epoca erano ben lontani i paini da 1000giga (anzi mi sa che non avevo neppure un piano dati e si andava di wifi).
    Tant'è che anche dopo averlo rimpiazzato l'ho usato ancora solo come navigatore per un po' di tempo prima di venderlo.
    Questo lo stavano buttando perchè pochi mesi dopo averlo preso il proprietario ha rotto lo schermo
    Io ho sostituito lo schermo...

    Nokia C6 simile al 5580 ma aveva una fantastica tastiera qwerty e schermo più grande, bello di per se, tenuto pochi mesi e girato a mia morosa, anche questo avuto in regalo perchè con monitor rotto e riparato da me...mia morosa l'ha usato qualche anno fino a morte definitiva.

    HTC magic (mi pare fosse l'ho ancora), il mio primo android, preso usato per pochi euro da mio cuggino,

    Dopo un anno è arrivato lui il miglior smartphone di sempre, il samsung galaxy S2, tenuto per 4 anni, e ogni tanto ripescato come muletto.


    Redmi Note 3 Pro
    Xiaomi Mi A3
    Redmi Note 10 Pro
    (quello che ho ora)

    alla fine sono circa 13 cellulari dal 2009 ad oggi, praticamente un cell scarso all'anno, ma ho abbassato molto la media dal 2012 in poi
    Ultima modifica di Enriko!!; 06-03-23 alle 13:57

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.475

    Re: [Cronologia-cellulare] Dal primo all'ultimo telefono

    Hai scritto due volte 2009, ma secondo me parli del 1999

  7. #27
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.858

    Re: [Cronologia-cellulare] Dal primo all'ultimo telefono

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Hai scritto due volte 2009, ma secondo me parli del 1999
    si...effettivamente parto dal 1999...che non fosse anche il 98...

  8. #28
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: [Cronologia-cellulare] Dal primo all'ultimo telefono

    e niente, non avrà senso però è uscita una cosa carina


    a buttare non li butto, a tenerli nel cassetto mi occupano spazio, li trasformo in pezzi da museo
    quasi quasi li faccio tutti
    https://www.ikea.com/it/it/p/hovsta-...65745/#content
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su