Iphone 7. Loop disease. Telefoni seminuovi da buttare Iphone 7. Loop disease. Telefoni seminuovi da buttare

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Iphone 7. Loop disease. Telefoni seminuovi da buttare

  1. #1
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.336

    Iphone 7. Loop disease. Telefoni seminuovi da buttare

    Negli USA sono già partite due class action:
    https://appleinsider.com/articles/19...tion-complaint

    Due anni e 3 mesi di telefono (Iphone7 128 gb) fino ad un mese fa perfetto, dopo l'ultimo aggiornamento ha iniziato col diventare grigia l'icona del vivavoce, una settimana dopo il chip audio è totalmente andato.
    L'app memo vocali non vede alcun dispositivo audio, né quello integrato né gli auricolari. Telefono inutilizzabile

    Per i tecnici Apple il guasto è irreparabile. Non è imputabile ad una normale usura né ad un cattivo uso, ne hanno già visti parecchi ed i clienti hanno ragione a lamentarsi (parole testuali) ma non c'è nulla da fare: Apple se ne frega.
    Non esiste alcun di tipo di assistenza, né un costo di riparazione/sostituzione accettabile (mi hanno chiesto 350€ ), né la possibilità di permutarlo con un nuovo dispositivo.

    Per me rappresenta l'inizio della fine, non ha più alcun senso preferire Apple rispetto agli altri produttori; la qualità dei prodotti, il supporto post vendita e il customer care (che una volta facevano davvero la differenza), sono crollati. Ma i prezzi restano quelli.

    qui altri dettagli in italiano:
    https://www.vice.com/it/article/8xem...-iphone7-7plus

    qui il Codacons:
    https://www.notizieinunclick.com/cod...one-difettosi/

    per chi ha Iphone 7 il mio consiglio è di venderlo finchè è in tempo.

    Prossimo telefono? Samsung?
    Ultima modifica di Frappo; 14-07-19 alle 10:59

  2. #2
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Iphone 7. Loop disease. Telefoni seminuovi da buttare

    Se non rieleggono Trump Huawei...:ASD:


    A parte gli scherzi non saprei bene hanno tutti i loro difetti...al momento sono al mio secondo Huawei consecutivo e mi trovo bene ma se il bando prosegue o mi butto sui googlefonini o sui nokia di cui ho sempre sentito parlare bene.

    500px.com/andream - Delenda Acciughina
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  3. #3
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.336

    Re: Iphone 7. Loop disease. Telefoni seminuovi da buttare

    il servizio clienti mi ha ricontattato proponendomi la riparazione gratuita.
    Ahimè tardi però, ho già provveduto, allora mi manderanno un omaggio.

    certamente positivo il fatto che rispondano, molto meno che rispondano solo a chi scrive mentre i tecnici dei center non possono intervenire.
    Il problema è noto da più di un anno, era più serio fare un richiamo. Anche più onerosa, ma imho ci perdevano meno clienti

  4. #4
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Iphone 7. Loop disease. Telefoni seminuovi da buttare

    Ci perdono ben pochi clienti per queste cose… hanno una base di fedelissimi pronta a subire di tutto.

  5. #5
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.336

    Re: Iphone 7. Loop disease. Telefoni seminuovi da buttare

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ci perdono ben pochi clienti per queste cose… hanno una base di fedelissimi pronta a subire di tutto.
    mah. La Apple, piaccia o meno, insieme ad una qualità di costruzione piuttosto elevata (in genere superiore alla concorrenza), si distingueva anche per un servizio post vendita notevole. Negli ambienti business dava qualche garanzia in più. Ci sono forum o pagine discussioni anche ufficiali nei quali moltissimi clienti sono incazzati neri perchè non si sentono (più) tutelati.
    Ovvio che ci sono anche i fedelissimi che scelgono Apple perchè si, come ci sono quelli che la odiano e per partito preso non acquisterebbero nulla, la moda è passeggera e un colosso come Apple non può basarsi solo su questa.
    Se comincia a diventare una costante che i prodotti si scassano dopo un aggiornamento e loro se ne fottono è l'inizio della fine

  6. #6
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Iphone 7. Loop disease. Telefoni seminuovi da buttare

    Io ricordo cose del genere anche pre-iphone era... cioè fine anni 90 con l'iMac G3...

    "Una volta era miglio" non so quato si basi sui fatti e quanto su memoria selettiva.

  7. #7
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.336

    Re: Iphone 7. Loop disease. Telefoni seminuovi da buttare

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Io ricordo cose del genere anche pre-iphone era... cioè fine anni 90 con l'iMac G3...

    "Una volta era miglio" non so quato si basi sui fatti e quanto su memoria selettiva.
    esperienza personale, confermata anche alcuni tecnici del settore. Ma ognuno la pensi come vuole

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Germany
    Messaggi
    1
    Gamer IDs

    Gamertag: OllieFuhCZ Steam ID: OllieFuhCZ

    Beste europaische Online-Apotheke

    Kaufen Sie Medikamente online


    prednisolon 20 mg hund dosierung

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su