Uhm, comprendo, comprendo :pippotto:
Visualizzazione Stampabile
Uhm, comprendo, comprendo :pippotto:
Il redmi note 8 che avevo preso per mio babbo, ahimè, adesso lo posso usare io.
Ha senso fare a cambio con l'honor 9 di 3 anni fa che tutto sommato non mi dà grossi problemi?
Ps: ho scoperto che la mi mamma guarda le recensioni delle aspirapolveri di Andrea Galeazzi :asd:
.
Ti direi un mi 8t
https://amzn.to/37Q9gP2
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Motorola è cinese da un decennio, cmq...
Motolola :asd:
Io ho preso il mi A3 da qualche settimana direttamente dal sito Xiaomi...
Mi ha sostituito il note 3 Pro che ho passato alla moglie...
Le mie impressioni sono molto positive, da quel che avevo letto temevo di trovarmi con un display pixelloso...invece è abbastanza carino, certo visto affianco ad altri magari di nota un attimo la risoluzione più bassa, ma nella pratica è un buon display.
La durata della batteria è ottima...
Per il resto per le varie cose classiche è sempre veloce e scattante...
non ha l'nfc ma per ora io vivo benissimo anche senza, in compenso apprezzo molto l'ir
149 euro spesi più che bene.
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Sarei anche io in procinto di cambiare smartphone, più che altro sono arrivato al limite, i 16gb del p9 lite stanno troppo stretti, mi ruga sostituire apparecchi funzionanti, ma son stufo di cancellare roba ogni giorno :bua:
Volendo stare sotto i €200 ho ridotto la rosa dei candidati al MI A3 e al NOTE 8/8T
Leggendo le varie recensioni sono molto simili, ognuno con i loro punti di forza, c'è chi consiglia uno e chi l'altro.... Avrei una piccola predilizione per il note 8 perché preferisco il lettore impronte posteriore
Ma vorrei qualche altro parere, giusto per confondermi ancora di più :asd:
Quale dei due consigliate e perché? :look:
posizione del lettore d'impronta a parte, il note 8t ha l'NFC e uno schermo FHD, oltre ad essere più grosso come telefono ma senza avere una batteria maggiore.
per il resto, il mi a3 è pulito, il note 8t è personalizzato da xiaomi con la miui.
per il resto.. stesso processore, stessa ram, e qualche differenza sulla fotocamera.
per una questione di pelle non prenderei mai un sistema customizzato, mi viene il vomito al sol pensiero :uhm:
sono abituato con il nexus :asd:
l'8t ha sì l'nfc ma perde il led di notifica
la miui la risolvi con nova launcher
sinceramente preferirei un sistema con il sensore di impronte digitali sul retro e\o a parte, non integrato nel display (anche per una questione riparazione)
Come fate a preferire il lettore d'impronte sul retro? :bua:
È una delle cose più brutte che abbiano mai messo sui telefonini, asd
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Infinitamente più comodo.
Prendi il telefono in mano e l'indice o medio sono li.
invece sostengo che la cosa più sensata sia il lettore posto sul tasto di accensione laterale, puoi sbloccare il telefono in qualsiasi posizione senza doverlo prendere in mano, che sia posto sul tavolo lato schermo o lato fotocamera, o che lo prendiate dalla tasca. (come ha sempre fatto la sony, anche se ogni tanto l'ha fatto separato dal tasto)
io lo trovo decisamente più comodo, sarà l'abitudine sarà quel che sarà, ma quando uso magari quello dei miei che hanno lo sblocco anteriore lo trovo scomodo.....anche se ha l'enorme vantaggio di poter sbloccare il terminale quando è appoggiato sul tavolo
tornando a noi, del NFC frega relativamente, sul p9 lite ce l'ho, ma non l'ho mai usato e non credo lo userò mai, soprattutto per pagare, da braccino corto ABORRO qualsiasi sistema che renda facile spendere denaro :asd: fosse per me tornerei alle banconote xxl del dopoguerra :asd: piuttosto preferisco il led di notifica (non capisco perché sia stato eliminato su tanti dispositivi boh)
:uhm: beh, su un tablet è cosa diversa :asd:
per schiacciarlo diventa scomodo perchè il dispositivo è largo e quindi non puoi fare doppia presa.
ammetto la mia ignoranza, non sapevo di dispositivi con lettore di impronte laterale :pippotto:
ma non è un po' piccola la superficie del pulsante laterlare per leggere l'impronta? :uhm:
l'8 sta a 146 su amazon https://amzn.to/31jw0Es senza NFC ma...
l'8T lo trovi a 142 su ebay con il coupon PIUBUONI
https://ebay.to/2Tq9Yyc
Uhm, non so, a me sembra più comodo di fronte, il pollice sul display ci arriva naturalmente :pippotto:
Anche a lato forse non è male, vero
Questo mi fa venire in mente quanto è bella la zigrinatura che fanno su certi pulsanti di accensione/spegnimento, quella sì
Alla fine credo sia una questione di abitudine, posteriore lo trovavo scomodo per quando lo mettevo in auto sul porta cellulare...poi ho scoperto che si poteva tenere sbloccato quando ero in macchina...
Appena preso il mi A3 mi veniva ovviamente spontaneo cercare il lettore dietro, ma una volta abituato la cosa mi pare abbastanza equivalente.
beh si, ovvio che alla fine dipende dall'abitudine personale e dalle personalizzazioni di blocco in base a dove ci si trova.
io parlavo dal punto di vista oggettivo-generico, e parlo da verginello non avendo mai avuto un telefono con il lettore di impronte.
il dorso di un telefono sarà sempre libero da ostruzioni, diversamente da come lo si posiziona e il dorso sarà sempre il punto di presa, quindi sia dal lato "manovrabilità" sia da quello "visivo" il dorso è lì.
il retro e il fronte invece sono opposti, dunque la probabilità di avere il tasto coperto è 50:50 :sisi:
Io possiedo un MI A1 e un MI A3 e ovviamente cerco sempre il sensore sul lato sbagliato !
Li trovo comodi entrambi, soltanto il sensore dell'A3 mi pare un po' meno reattivo e preciso.
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
in realtà la pecca del lettore del Mi A3 è l'animazione che è lenta e aggiunge quell'insicurezza dello sblocco
ecco leggevo di sta cosa, se è veramente così per me è fastidioso
ho provato il redmi 8 (non note) di mia madre e il lettore ci mette quel nano-secondo in più di quello a cui sono abituato col p9 lite (che hai i suoi annetti) e mi fa andare in bestia......si si lo so i problemi della vita :asd:
allora lascia perdere, sempre che non sistemino la cosa con Android 10
io ho come unico paragone il Note 3 Pro con cui mi trovavo molto bene come sblocco, veloce e preciso, e trovo che quello del Mi A3 vada altrettanto bene, da l'impressione sia leggermente più lento perchè ha l'animazione, che però è più lenta di quanto sia effettivamente il tempo di lettura, alla fine la velocità mi sembra sostanzialmente identica.
Anche la precisione legge molto bene, puoi appoggiare anche solo mezzo polpastrello un po' storto pure girato e lo legge in un attimo.
A ben pensare ogni tanto il lettore a schermo manda un po' in confusione, per esempio per le app che hai l'autorizzazione con l'impronta, mi fa sempre un po' strano premere sullo schermo dove sotto ci sono "altri pulsanti"....
:bua: what? non appare la gui sovrapposta che ti invita a farti scansionare? :asd:
chiedo perchè non lo so, non ho mai fatto pagamenti con l'impronta e la persona che l'ha comprato (a cui ogni tanto frego il telefono per provarlo) nemmeno.
Beh, quando il telefono è sulla basetta di ricarica (wireless) effettivamente il lettore impronte sul retro sucks, in pratica non puoi usarlo... ma per tutti gli altri casi non vedo particolari problemi, lo afferri e poggi il dito. Poi diciamo che ormai fra doppia/tripla fotocamera, lettore impronte, flash/torcia eccetera le cover devono essere conformate come dei colabrodi e quando li prendi distrattamente rischi sempre di ficcare il dito nel posto sbagliato, ma quello è un discorso più generale... :asd:
:rotfl:
Ma che poi il fastidio non è tanto lo sblocco del tel ma il blocco dello schermo
Cioè, doppio tap per bloccarlo forever, o gesture
Il mi9 etc etc è tornato disponibile dal sito Xiaomi (sempre che non sia già andato ri-esaurito :bua: )
Mbof, essere indecisi è una brutta cosa :bua:
ma quale indecisione hai ? :uhm:
se non avessi il problema di voler rimanere stock e di odiare le GUI personalizzate non avrei tanti problemi a prendere un qualsiasi telefono da 300 euro con la miglior fotocamera :uhm:
vai di 9t a 235 dalla Cina
oppure un bel Realme 5 Pro a 170 col codice PIUBUONI
https://ebay.to/2uZwP9E
So che non si crossposta ma potreste guardare il mio quesito nell'altro topic?
Son sicuro che tutti voi ci siete passati :asd: