Re: I consigli per gli acquisti!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Serian
Unieuro vende il moto g7 power a 140€.
Che ne pensate?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
beh il prezzo c'è, la batteria pure, direi bene.
Mi sono arrivate le cuffie pronte da impacchettare sotto l'albero :asd:
Visto che non hanno nessun cavetto né tantomeno caricabatteria, mi viene il dubbio, i caricabatteria per USB sono tutti uguali in termini di specifiche elettriche? Quindi posso usare quello di una fotocamera o di qualsiasi altra periferica usb per caricare le cuffie wireless, o rischio di friggere qualcosa? :bua:
i cavi usb si differenziano principalmente in 2 segmenti, quelli che caricano e quelli che caricano e trasferiscono data.
fintanto che carichi entrambi vanno bene al tuo caso :sisi:
Citazione:
magen1
i cavi usb si differenziano principalmente in 2 segmenti, quelli che caricano e quelli che caricano e trasferiscono data.
fintanto che carichi entrambi vanno bene al tuo caso :sisi:
Sono un po' tardo e non ho capito :asd:
Se prendo il cavetto di carica usb di un altro apparecchio, per forza di cose dev'essere del tipo che passa anche la carica, sennò come si caricherebbe quest'altro apparecchio?
Citazione:
Diabolik
Sono un po' tardo e non ho capito :asd:
Se prendo il cavetto di carica usb di un altro apparecchio, per forza di cose dev'essere del tipo che passa anche la carica, sennò come si caricherebbe quest'altro apparecchio?
esatto.
al contrario, non è detto che un cavo usb riesca anche a trasferire dati.
l'unico modo per friggere le cuffie è usare un alimentatore troppo potente incapace di auto stabilizzarsi in base al dispositivo che carica.
Citazione:
magen1
esatto.
al contrario, non è detto che un cavo usb riesca anche a trasferire dati.
l'unico modo per friggere le cuffie è usare un alimentatore troppo potente incapace di auto stabilizzarsi in base al dispositivo che carica.
Ma se l'alimentatore è quello originale (Sony, nel mio caso) di un altro dispositivo usb, dovrei essere tranquillo?
io carico le cuffie col caricabatterie del kindle. Da 2 anni
Citazione:
Diabolik
Ma se l'alimentatore è quello originale (Sony, nel mio caso) di un altro dispositivo usb, dovrei essere tranquillo?
il fatto che sia di marca non implica che sia "smart".
Che cuffie sono?
Il caricabatterie che hai tu a quanti Ampere carica?
Solitamente le cuffie vengono dotate di alimentatori da 5V/1A oppure quelle vecchie 5V/0,6A
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lord_SNK
io carico le cuffie col caricabatterie del kindle. Da 2 anni
se è il kindle paper dovrebbe essere da 5.0V/0.85A quindi leggero, entro l'1,2A si sta tranquilli, se supera la soglia e il dispositivo non è compatibile si rovina la batteria
Citazione:
magen1
il fatto che sia di marca non implica che sia "smart".
Che cuffie sono?
Il caricabatterie che hai tu a quanti Ampere carica?
Le xiaomi airdots tws che mi avete consigliato qui :sisi:
Il caricabatterie Sony che volevo usare carica a 5V - 1.5A, quello del mio telefono Samsung a 5V - 2A oppure 9V - 1.7A
Altri non credo di averne sottomano...
Aggiungo che anche quello originale Xiaomi del telefono di mia mamma è 5V - 2A
Citazione:
magen1
ma che cuffie sono? così si vede subito a quanto puoi caricarle :asd:
Le xiaomi airdots tws che mi avete consigliato qui, l'ho scritto sopra :asd:
Aspetta che cerco il link Amazon
Xiaomi Mi Airdots TWS Auricolari Bluetooth 5.0, Cuffie Wireless True Sound Stereo, Mic Controll AI https://www.amazon.it/dp/B07V86H1Z9/
va bene anche quello da 1.5 e 2A :sisi: (purchè a 5V)
per un attimo credevo fossero cuffiette da caricare direttamente col cavo, invece sono col box :sisi:
comunque sotto al culo della base potrebbe esserci scritto l'input :uhm:
Hmmm... Nelle specs del manualetto delle cuffie dice 5V - 500mA, vedo adesso... se gli arrivano 1.5A gradisce? :mah:
l'amperaggio praticamente è la velocità, più è alto più la corrente scorre potente :asd:
1.5A vanno bene, il fatto che non abbiano fornito un caricatore e non ci sia scritto un cacchio da nessuna parte implica che comunque il box ha le sue protezioni.
leggo di gente che lo carica con l'alimentatore dell'iphone :asd:
ovviamente alla lunga potrebbero rovinarsi le batterie perchè si scaldano troppo, quindi è sempre bene usare un caricatore "normale", oppure Smart che si regola da solo in base al dispositivo.
Citazione:
magen1
l'amperaggio praticamente è la velocità, più è alto più la corrente scorre potente :asd:
1.5A vanno bene, il fatto che non abbiano fornito un caricatore e non ci sia scritto un cacchio da nessuna parte implica che comunque il box ha le sue protezioni.
leggo di gente che lo carica con l'alimentatore dell'iphone :asd:
Non sono esperto di mele, che dati ha il caricabatterie dell'iPhone? :asd:
Citazione:
Diabolik
Non sono esperto di mele, che dati ha il caricabatterie dell'iPhone? :asd:
:uhm: credevo avessero caricatori moderni, invece pare siano sempre da 1A, alcuni da 2.1A (per l'iPad) :uhm:
quindi come non detto :uhm:
Citazione:
magen1
:uhm: credevo avessero caricatori moderni, invece pare siano sempre da 1A, alcuni da 2.1A (per l'iPad) :uhm:
quindi come non detto :uhm:
Beh però facendo il ragionamento... Sono cuffie Xiaomi e le danno senza caricabatteria, quindi presumibilmente l'utente utilizzerà il caricabatterie del suo telefono Xiaomi per caricarle. Dunque, visto che il caricabatterie del telefono di mia madre (Redmi Note 5) è, come dicevo, 2A, si dovrebbe presumere che fino a quella soglia non ci siano problemi? :mah:
O il mio ragionamento è troppo ottimista? :asd:
il tuo ragionamento è troppo ottimista :sisi:, perchè prima di avere un prodotto xiaomi uno potrebbe avere un computer e a quel punto lo carica via USB che fornisce proprio 5V a 0.5A (o 0.6A) mi pare, quindi proprio ciò che c'è scritto sotto al box.