I consigli per gli acquisti! I consigli per gli acquisti! - Pagina 372

Pagina 372 di 457 PrimaPrima ... 272322362370371372373374382422 ... UltimaUltima
Risultati da 7.421 a 7.440 di 9123

Discussione: I consigli per gli acquisti!

  1. #7421
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.833

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Bon gente, è arrivato finalmente anche per me il momento di cambiare cellulare. Siccome non sono aggiornato sugli ultimi modelli né sulle offerte, mi consigliate un:

    - Android One o stock (non ho capito bene se sono la stessa cosa);

    - Niente Samsung che ormai Lagwiz mi ha rotto abbondantemente i maroni (non ci sarebbe stato comunque in un One, ma è tanto per rendere l'idea);

    - Budget massimo 200 €;

    - Leggerissima diffidenza verso i cellulari cinesi (ma leggera eh) e altrettanta propensione verso i Motorola (la serie One sembra fare al caso mio, però ditemi voi).

    Altre cose per ora non mi sovvengono, chiedetemi qualcosa e ci confronteremo i pro e i contro.

    Grazie ragassuoli.

    Inviato da Carletto Leclerc con un merdoso Note 3 Neo.
    Ultima modifica di Dante1324; 31-01-20 alle 19:00

  2. #7422
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.179

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Come ti risponderà magen, poiché non hai particolari preferenze verso una funzione specifica, tipo la camera, un'ottima scelta è il Mi A3.

    Android One (cioè stock sì), prezzo all'interno della tua fascia, performance valida, sensore IR, camera decente, display decente.

    Si può fare meglio, ma per più soldi. Se preferisci Motorola, direi almeno 80 € in più.

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

  3. #7423
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: I consigli per gli acquisti!

    esattamente (e comunque la camera è ottima rispetto alla fascia di prezzo di altre marche più occidentalizzate)
    e ora è anche in offerta su amazon spedito da amazon a 164 euro
    4+64 blu: https://www.amazon.it/Xiaomi-Mi-4GB-...language=it_IT

    4+64 nero: https://www.amazon.it/Xiaomi-Kind-Gr...language=it_IT

    oppure 174 la versione 128 gb
    4+128 blu: https://www.amazon.it/Xiaomi-Mi-128-...language=it_IT

    4+128 nero: https://www.amazon.it/Xiaomi-Mi-128-...language=it_IT

    su ebay lo trovi a 145 euro (4+64) se non erro ma...tutt'altra garanzia rispetto a quella amazon anche se son 20 euro di differenza.

    premesso che i samsung ora hanno cambiato interfaccia (non hanno più la toccamiilwizzo) e che a parere di tutti è una spanna sopra gli altri, a me fa sempre cagare e odio comunque il bloatware, imho il mi A3, sotto Andoid One (stock) resta il migliore. Puoi salire di prezzo per cambiare modello e brand ma non sali di qualità complessiva, esci dal rapporto qualità/prezzo.
    Ultima modifica di magen1; 31-01-20 alle 19:56
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  4. #7424
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.179

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Ottimo magen

    Qual è il primo Motorola decente? L'Action?

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

  5. #7425
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: I consigli per gli acquisti!

    ciao gente, devo comprare un cellulare per la mia ragazza che in un anno è riuscita a distruggere quasi completamente un Huawei (non so il modello, sceglietene uno a caso uscito negli ultimi due anni). Non voglio spendere troppo, diciamo sotto 150€. Cosa posso prendere? non ci capisco molto su quali sono gli ultimi usciti....tra Y, P e altre lettere mi viene il mal di testa. 150€ grazie 😆

    Non ci deve fare niente di particolare che non sia telefonare, whatsapp e magari YouTube.

  6. #7426
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.833

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Come ti risponderà magen, poiché non hai particolari preferenze verso una funzione specifica, tipo la camera, un'ottima scelta è il Mi A3.

    Android One (cioè stock sì), prezzo all'interno della tua fascia, performance valida, sensore IR, camera decente, display decente.

    Si può fare meglio, ma per più soldi. Se preferisci Motorola, direi almeno 80 € in più.

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
    Hai centrato bene il punto, la fotocamera la userei qualche volta, non di frequente insomma (se è comunque migliore quella del Mi che quella del One Action, tanto meglio), uso il cellulare più per Youtube, browser, un paio di giochi e poco altro.
    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    esattamente (e comunque la camera è ottima rispetto alla fascia di prezzo di altre marche più occidentalizzate)
    e ora è anche in offerta su amazon spedito da amazon a 164 euro
    4+64 blu: https://www.amazon.it/Xiaomi-Mi-4GB-...language=it_IT

    4+64 nero: https://www.amazon.it/Xiaomi-Kind-Gr...language=it_IT

    oppure 174 la versione 128 gb
    4+128 blu: https://www.amazon.it/Xiaomi-Mi-128-...language=it_IT

    4+128 nero: https://www.amazon.it/Xiaomi-Mi-128-...language=it_IT

    su ebay lo trovi a 145 euro (4+64) se non erro ma...tutt'altra garanzia rispetto a quella amazon anche se son 20 euro di differenza.

    premesso che i samsung ora hanno cambiato interfaccia (non hanno più la toccamiilwizzo) e che a parere di tutti è una spanna sopra gli altri, a me fa sempre cagare e odio comunque il bloatware, imho il mi A3, sotto Andoid One (stock) resta il migliore. Puoi salire di prezzo per cambiare modello e brand ma non sali di qualità complessiva, esci dal rapporto qualità/prezzo.
    Quindi tra l'A3 e il One Action converrebbe di più il primo?
    Cosa mi sai dire della batteria? E delle differenze di processore/prestazioni?
    Anzi, diciamola proprio tutta: in sintesi cosa ha l'uno che l'altro non ha? Da Amazon sinceramente non riesco a farmi un'idea.

    Ah poi il discorso uscire dalla fascia di prezzo per non trovare un miglioramento generale vale ad esempio anche per il One Vision?

    Inviato da Carletto Leclerc con un merdoso Note 3 Neo.
    Ultima modifica di Dante1324; 31-01-20 alle 21:08

  7. #7427
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.179

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Dante, ora non riesco a rispondere di più, pardon, nel frattempo dai un occhio ad Hdblog, poi io oppure magen torneremo

    Cioè, e tutti gli altri utenti, anche, sia chiaro

  8. #7428
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Schermo: l'A3 ha uno shcermo HD SuperAmoled, il One ha lo schermo FHD IPS (dipende dai gusti, oggettivamente parlando è meglio il One per via della risoluzione ma la bassa risoluzione dell'A3 all'atto pratico non la noti, anzi aiuta anche la batteria)
    Processore: l'A3 ha uno snapdragon che è compatibile con diversi porting tra cui la GoogleCamera (quella dei pixel) mentre il One ha un exynos Samsung (come prestazioni sono simili).
    Batteria: l'A3 ha 4030 mhA, il One ha 3500 (dunque dura di più l'A3 per due motivi, sia per la capienza maggiore sia per lo schermo meno esoso)
    Fotocamera: della primaria è meglio quella dell'A3, la seocndaria (wide angle) forse è meglio quella del One per via di una risoluzione maggiore, ma come software è migliore quello del Mi A3, tanto più che puoi mettere la GCam e allora caga in testa al One
    Cazzi e mazzi: i'A3 ha l'infrarossi, il One ha l'NFC
    Ultima modifica di magen1; 31-01-20 alle 21:19
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  9. #7429
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.833

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    Schermo: l'A3 ha uno shcermo HD SuperAmoled, il One ha lo schermo FHD IPS (dipende dai gusti, oggettivamente parlando è meglio il One per via della risoluzione ma la bassa risoluzione dell'A3 all'atto pratico non la noti, anzi aiuta anche la batteria)
    Processore: l'A3 ha uno snapdragon che è compatibile con diversi porting tra cui la GoogleCamera (quella dei pixel) mentre il One ha un exynos Samsung (come prestazioni sono simili).
    Batteria: l'A3 ha 4030 mhA, il One ha 3500 (dunque dura di più l'A3 per due motivi, sia per la capienza maggiore sia per lo schermo meno esoso)
    Fotocamera: della primaria è meglio quella dell'A3, la seocndaria (wide angle) forse è meglio quella del One per via di una risoluzione maggiore, ma come software è migliore quello del Mi A3, tanto più che puoi mettere la GCam e allora caga in testa al One
    Cazzi e mazzi: i'A3 ha l'infrarossi, il One ha l'NFC
    Ti ringrazio una cifra (come diceva Alvaro di Fantazoo, qualcuno se lo ricorda?).
    Mi leggerò con calma i link e poi valuterò ma posso già dirti che sono quasi convinto, anche per il fatto che ho potuto vedere in azione l'A2 di mio padre; solo che un dubbio ce l'avevo, dato che dopo quattro mesi gli si è fusa la scheda madre, però vabé può succedere a tutti i telefoni, giusto?

    P.S: neanche con l'A3 puoi mettere i carica e usare le cuffie contemporaneamente perché hanno lo stesso ingresso vero?

    Inviato da Carletto Leclerc con un merdoso Note 3 Neo.
    Ultima modifica di Dante1324; 31-01-20 alle 21:46

  10. #7430
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: I consigli per gli acquisti!

    in merito al vision... migliora di pochissimo rispetto all'Action (e non sempre) per il resto hanno lo stesso processore, stessa ram e stesso display

    a me personalmente non convincono, ma io so io


    Alvaro e Camilla, come no
    Ultima modifica di magen1; 31-01-20 alle 21:50
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  11. #7431
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.833

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    in merito al vision... migliora di pochissimo rispetto all'Action (e non sempre) per il resto hanno lo stesso processore, stessa ram e stesso display

    a me personalmente non convincono, ma io so io


    Alvaro e Camilla, come no


    Ho capito. Senti, riguardo la mia domanda di prima su cuffie e caricabatterie insieme cosa puoi dirmi?

    Inviato da Carletto Leclerc con un merdoso Note 3 Neo.

  12. #7432
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.179

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Rispondo io in vece di magen, il Mi A3 ha il jack da 3,5" classico per collegare gli auricolari quindi sì, tecnicamente puoi ascoltare qualcosa mentre lo tiene collegato al caricabatterie ma, come già sai, è poco consigliato utilizzare il cell mentre lo carichi.

  13. #7433
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.451

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    è poco consigliato utilizzare il cell mentre lo carichi.
    ??????????????????????????

  14. #7434
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio


    Ho capito. Senti, riguardo la mia domanda di prima su cuffie e caricabatterie insieme cosa puoi dirmi?

    Inviato da Carletto Leclerc con un merdoso Note 3 Neo.
    come scritto da White, si, puoi fare le due cose contemporaneamente perché provvisto di ingresso jack 3,5, quindi nessuna cagata moderna con la porta USB C condivisa.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    ??????????????????????????
    credo si riferisca al surriscaldamento delle batterie durante la carica e quindi è opportuno non stressarle ulteriormente usando il telefono per non degradarle prima del tempo.
    Più che altro la questione diventa sensata solo se si giocasse con roba pesante mentre è in carica, ma per uso web e multimediale non vedo problemi.
    (@Dante comunque vale per qualsiasi telefono/apparecchio, non si parla del Mi A3 nello specifico)
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  15. #7435
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.833

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Rispondo io in vece di magen, il Mi A3 ha il jack da 3,5" classico per collegare gli auricolari quindi sì, tecnicamente puoi ascoltare qualcosa mentre lo tiene collegato al caricabatterie ma, come già sai, è poco consigliato utilizzare il cell mentre lo carichi.
    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    come scritto da White, si, puoi fare le due cose contemporaneamente perché provvisto di ingresso jack 3,5, quindi nessuna cagata moderna con la porta USB C condivisa.

    - - - Aggiornato - - -


    credo si riferisca al surriscaldamento delle batterie durante la carica e quindi è opportuno non stressarle ulteriormente usando il telefono per non degradarle prima del tempo.
    Più che altro la questione diventa sensata solo se si giocasse con roba pesante mentre è in carica, ma per uso web e multimediale non vedo problemi.
    (@Dante comunque vale per qualsiasi telefono/apparecchio, non si parla del Mi A3 nello specifico)
    Buonissimo a sapersi e grazie per la dritta del non stressare troppo il cellulare durante la ricarica.
    Ora sono proprio convinto di sceglierlo, detto questo vi ringrazio di nuovo 'na cifra.

    Inviato da Carletto Leclerc con un merdoso Note 3 Neo.

  16. #7436
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.451

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Il calore non fa bene alle batterie (se è per quello pure il freddo) ma oramai neanche le ricariche veloci scaldano più.

  17. #7437
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.179

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Più che al solo surriscaldamento, mi riferivo all'idea che la batteria venisse fondamentalmente caricata e scaricata nello stesso tempo, utilizzando lo smartphone mentre lo ricarichi?

    Questo non riduce la tenuta della batteria?

  18. #7438
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.451

    Re: I consigli per gli acquisti!

    No...

  19. #7439
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.277
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Ci sono più leggende sulle batterie dei cellulari che sul mostro di loch ness

  20. #7440
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: I consigli per gli acquisti!

    non sono leggende, al massimo sono irrilevanti per la vita media di un telefono.
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su