finora ha aggiornato ad Android 14 e patch di sicurezza di agosto 2024... vedrò fin dove arriverà.
tra l'altro ho scritto una castroneria, l'ho pagato 125 euro (Amazon)... meno di così![]()
finora ha aggiornato ad Android 14 e patch di sicurezza di agosto 2024... vedrò fin dove arriverà.
tra l'altro ho scritto una castroneria, l'ho pagato 125 euro (Amazon)... meno di così![]()
Ultima modifica di maxx; 23-09-24 alle 08:40
Grazie a entrambi
Si tiene la passione per i telefoni fighi...nella sua idea doveva durare almeno un altro paio d'anni, giustamente.
Alla fine si è convertita ed ha preso Iphone 16 Pro Max con finanziamento
Mi tengo gli altri per me come nomi non si sa mai che il mio Oppo X3 decide di morire pure lui![]()
Minchia.![]()
Programma completo:
print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
Lista scambi Lista scambi
Lo Snapdragon è più performante e molto più efficiente degli Exynos: la durata della batteria degli S22 con Exynos è imbarazzante, mentre gli S23 con Snapdragon sono campioni di durata, gli S22 americani (che per motivi di brevetto non possono avere processori Samsung e quindi hanno Snapdragon) hanno prestazioni e durata della batteria migliori della loro controparte europea.
Pare che i cellulari con Exynos in passato avessero anche problemi di connettività (che avessero problemi di connettività è certo, però per alcuni erano solo dei modelli fallati e non era colpa del processore, erano un po' tanti però).
Ora la differenza pare si sia ridotta, ma c'è comunque.
Programma completo:
print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
quindi tra S23 liscio e S24 liscio meglio il "vecchio" S23, come processore e consumi?![]()
Direi di si, ma non ho guardato le recensioni riguardo l'S24 coi nuovi exynos.
Però se si considera che l'S23 (se si trova ancora) si trova a meno dell'S24: anche un poco di prestazioni e autonomia in più sono notevoli.![]()
Programma completo:
Parlando di SoC è interessante l'approccio di MediaTek coi recenti Dimensity:
ha lasciato stare i core LITTLE "efficienti" ed ha solo big... guadagnando un botto in efficienza.
I core LITTLE sono efficienti solo in termini di spazio occupato, non di performance per watt.
AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
SSDs M2: Samsung 960EVO 500GB, Solidigm P41+ 2TB | Windows 11 Pro
MediaTek, da quello che so, è già da qualche anno che è passata da "MerdiaTek" a buon prodotto.![]()
Programma completo:
a proposito di Mediatek Dimensity: sul g54 5g c'è il 7020 che come ho già scritto per prestazioni è eccellente per le mie necessità, ma come durata batteria mi sembra mediocre. Non capisco come facciano nelle recensioni a dire che alla sera si arriva con metà batteria (5000mah) carica, per Accubattery il consumo a schermo acceso è 13%/h, a schermo spento 5%/h.... se va bene a sera arrivo al 30% e rotti, impossibile non caricare almeno una volta al giorno.
sono consumi normali?
5% di consumo in un ora a far niente mi sembra tanto.
Cioè ho giusto consumato circa il 5% (5160 mAh) da mezzogiorno ad ora: quattro ore... usando un minimo il telefono.
Comunque una grossa variabile è la qualità del segnale:
se sei in posti dove prende male, deve continuamente spingere sulle antenne ed inevitabilmente la batteria soffre.
Ultima modifica di GeeGeeOH; 23-10-24 alle 14:59
AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
qui prende malissimo, se è per quello.
E sì, anche a me i consumi sembrano senza senso. Metto il telefono in carica la sera, arrivo al 100%, lo scollego ma lo lascio acceso (mi serve la sveglia), la mattina sono al 60% senza averlo toccato
Qualche impostazione che potrebbe migliorare le cose?
A parte le solite no rete 5g e batteria adattiva...
Ultima modifica di maxx; 23-10-24 alle 15:12
Uno smartphone non si spegne mai, io lo riavvio solo per installare aggiornamenti.
60% al mattino? Anche in modalità aereo?
Eh, 5%/ora x 8 ore (se lo stacco dal carica batterie verso le otto di sera e poi non lo uso più) fa 40%
Allora
- modalità aereo l'ho provata proprio due notti fa assieme a risparmio energetico ed in effetti ho avuto consumi bassissimi.
- per esclusione, ieri notte ho provato il solo risparmio energetico e non ho avuto grandi miglioramenti. quindi il prossimo da provare era proprio la modalità aereo.
- il volte può essere un altro colpevole?
ps l'operatore è Very