I consigli per gli acquisti! I consigli per gli acquisti! - Pagina 383

Pagina 383 di 457 PrimaPrima ... 283333373381382383384385393433 ... UltimaUltima
Risultati da 7.641 a 7.660 di 9123

Discussione: I consigli per gli acquisti!

  1. #7641
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.454

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    Il piu' delle volte la gente con un telefono da millemila GB lo riempie con la merda e non con roba utile, dunque avere piu' spazio implica una predisposizione alla fotteseganza della gestione dello spazio, arrivando al giorno x in cui non sapra' piu' come liberare spazio per paura di cancellare roba utile. Molta di questa gente
    Questo discorso è quasi identico a quello di un amico nei confronti degli hd da oltre 1Gb... correva l'anno 1996 o 1997 mi pare...
    Comunque a parte gli scherzi, penso che ancora con 64Gb sul telefono si campi bene (anche se io ho la scheda di espansione da 128...)
    DK

  2. #7642
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Si ma dire solo "c'ho tot spazio", "c'ho l'SD da 128" non significa nulla.
    Con cosa lo riempite sto spazio?
    Avete tutto l'archivio cinematografico offline?

    Io continuo a vedere gente con la cartella Download piena di copie di copie di copie di copie di copie di file scaricati per errore/inconsciamente/"perche' non funzionava ma poi e' andato" e che nemmeno sa di avere.
    Ultima modifica di magen1; 12-05-20 alle 16:04
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  3. #7643
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.943

    Re: I consigli per gli acquisti!

    io molti dischi in MP3. Molti
    (si lo so, ho spotify family da poco)


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  4. #7644
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.444

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    I GB sono irrilevanti se il telefono resta un dispositivo mobile e non un rimpiazzo del computer.
    Ovviamente piu' ne hai meglio e', ma dire che 64 sono una capienza da evitare mi sembra esagerato.
    Io nei 64GB che ho ci so veramente largo.
    Ho occupato meno della metà... e senza far pulizia.

    Con lo streaming della musica e le foto direttamente ed automaticamente sparate nel cloud uso meno spazio di qualche anno fa.

  5. #7645
    Senior Member L'avatar di Micheal Taggart
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    1.006

    Re: I consigli per gli acquisti!

    L’unico modo per poter sopravvivere con soli 64GB è usare Google Foto. Altrimenti ciaone, ogni viaggio o vacanza tra foto e video sono decine di giga, basta solo quello.

    Io ad esempio nei vecchi telefoni sopravvivevo grazie alla memoria espandibile, adesso su iPhone - avendo preso 11 Pro in offerta al black friday ed essendomi dovuto accontentare dei 64GB - ho dovuto spostare tutto su Google Foto.



    Comunque habemus papam, Redmi Note 8T 64/4 è tornato disponibile a 158€, ordinato


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #7646
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: I consigli per gli acquisti!

    si ma e' impensabile di campare una vita senza mai svuotare e fare il backup altrove, anche pereche' quando cambi telefono che fai ? aumenti sempre di piu' lo spazio ? tra 10 anni comprerai il telefono con 5TB di storage?
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  7. #7647
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.454

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    Si ma dire solo "c'ho tot spazio", "c'ho l'SD da 128" non significa nulla.
    Con cosa lo riempite sto spazio?
    Avete tutto l'archivio cinematografico offline?

    Io continuo a vedere gente con la cartella Download piena di copie di copie di copie di copie di copie di file scaricati per errore/inconsciamente/"perche' non funzionava ma poi e' andato" e che nemmeno sa di avere.
    Io ci tengo musica offline sulla sd... qualche film/serie tv (che in teoria cancello dopo visione) e un macello di file pdf
    A memoria dovrei aver riempito sui 60Gb, però della roba da cancellare ce l'ho, volendo
    DK

  8. #7648
    Senior Member L'avatar di Micheal Taggart
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    1.006

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    si ma e' impensabile di campare una vita senza mai svuotare e fare il backup altrove, anche pereche' quando cambi telefono che fai ? aumenti sempre di piu' lo spazio ? tra 10 anni comprerai il telefono con 5TB di storage?
    Beh oddio, una microSD da 256GB costa 50€, se la unisci ad altri 256GB di memoria interna campi a lungo

    Il backup lo fai per “sicurezza” ma puoi tenere quasi tutto a bordo, 500GB vs 50GB effettivi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #7649
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.178

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Mmm, il discorso di magen mi sembra ottimo, eppure mi pare che 64 gb sia un limite troppo basso, non vi sembra?

    Certo, non è ESSENZIALE averne 128, però la voglia di installare app per lo sfizio da smanettone di provarle, un altro browser perché no, un altro player video perché quel file funziona meglio così, poi magari anche un vg o due (che non c'è nulla di male a giocare anche un po' su smartphone - pur non avendolo io mai fatto), poi qualche applicazione meno tipica, che so, la realtà virtuale di IKEA, un editor di foto particolare, ci sono numerosi esempi volendo pensarci, SE sei il tipo di persona che è incuriosito dalle possibilità dello smartphone e da tutto quello che ci può fare...

    Il telecomando universale per il climatizzatore, l'applicazione per la smart home, l'editor di pdf... ci sono mille esempi di app per le quali lo smartphone si riempie prima del previsto, e secondo me vale la pena considerarlo al momento dell'acquisto.

    Poi magari mi sbaglio, ed anche con MILLEMILA apps non si arriva nemmeno a 50 gb, asd.

    (Ovviamente NO, nel caso qualcuno stesse sostenendo la tesi che i backup non sono fondamentali e non sono quello che tutti dovrebbero fare, quella tesi, ecco, è semplicemente sbagliata, asd.)
    Ultima modifica di WhiteMason; 12-05-20 alle 19:52

  10. #7650
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Se fossero 64gb senza espansione potrebbero effettivamente essere un po' troppo giusti, o scarsi sul lungo periodo, in quel caso si opterei sicuramente per 128gb, anche solo per una questione psicologica


    Ma se c'è lo slot per la micro sd credo che siano più che sufficienti, foto e video su memoria esterna che sono le cose più pesanti



    Ho più paura per la ram, non vorrei che tra un paio di anni 4gb facciano un po' fatica, ma magari sono solo paranoie mie

  11. #7651
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: I consigli per gli acquisti!

    boh
    solo 2 cose, per esperienza passata, non so oggi come siano messi i telefoni...
    > il file system delle micro SD si corrompeva molto frequentemente portando a dover sistemare la micro sd con un chkdsk per non perdere i dati contenuti
    > portarsi dietro millemila GB di dati privati col rischio di perderli per strada non e' tanto figo , non tanto per la memoria interna quanto piu' per la micro SD (non sono certo se abilitando la crittografia della memoria interna questa venga fatta anche sulla memoria esterna, in tal caso ok ma allo stesso tempo se dovesse corrompersi il file system credo che il chkdsk non risolva il problema).

    Io comunque parlavo dell'utente medio, non di chi usa realmente lo spazio.
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  12. #7652
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.454

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Beh musica e film hanno voglia di rubarsela, dalla SD i dati privati li tengo sulla memoria interna (anche se comunque da me c'è l'opzione per criptare la SD, ma non l'ho mai fatto, preferisco usarla per dati non sensibili)
    DK

  13. #7653
    Senior Member L'avatar di Micheal Taggart
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    1.006

    Re: I consigli per gli acquisti!

    > 2020
    > Netflix, Prime Video, Disney+, Sky
    > tengo i film nell'sd del telefono

    Rotfl


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  14. #7654
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.943

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    > 2020
    > Netflix, Prime Video, Disney+, Sky
    > tengo i film nell'sd del telefono

    Rotfl


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Beh dipende se sei abbonato o meno a tutti quei servizi. Mica è obbligatorio

    Per dire io ho visto sia homeland 8 che westworld 3 caricando le puntate sul cellulare.
    E questo perché sky go non mi funziona da ottobre (nonostante sia da ottobre che lo segnalo all'assistenza sky che finora non si è degnata di fare un cazzo).
    Ma questo discorso può valere benissimo anche per le serie che arrivano in Italia in ritardo rispetto agli usa, se uno non ha la pazienza di aspettare (o di farsi un abbonamento oneroso e vincolante per una o due serie di numero all'anno)


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  15. #7655
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.179
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Sono di nuovo qua con una domanda

    Mia madre deve cambiare telefono.Il problema è che sè fissata con il volere un samsung (non chiedetemi,non ho idea del perchè ed ho paura ad indagare )

    L' M21 mi pare sia l'unico nel diagramma di venn quel che deve farci/prezzo/spec (oltre al fatto che è abbastanza nuovo quindi dovrebbe tirar avanti con gli update per un pò) ma volevo sentire qualche opinione

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  16. #7656
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: I consigli per gli acquisti!

    sei veramente sicuro di volere la nostra opinione su un sub-base gamma Samsung?


  17. #7657
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Samsung merda



    Io invece vorrei chiedere delucidazioni, ma perché stanno facendo sparire i led di notifica che sono tanto comodi? guardando le mille mila race, fai fatica a trovare un cacchio di led e quando c'è è pure patacca mono colore.... Un passo in avanti e due indietro

  18. #7658
    Senior Member L'avatar di Micheal Taggart
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    1.006

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Samsung merda



    Io invece vorrei chiedere delucidazioni, ma perché stanno facendo sparire i led di notifica che sono tanto comodi? guardando le mille mila race, fai fatica a trovare un cacchio di led e quando c'è è pure patacca mono colore.... Un passo in avanti e due indietro
    Perché ormai una MiBand te la tirano dietro a 30€, il led di notifica non serve ad una sega


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  19. #7659
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: I consigli per gli acquisti!

    A beh comodissimo dover mettere al polso un coso orrendo per risparmiare sul led

  20. #7660
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.179
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    sei veramente sicuro di volere la nostra opinione su un sub-base gamma Samsung?
    Si beh,ovvio che non m'aspetto diciate che è buono,era più sapere quanto in fondo al pozzo siamo

    P.s: stando all'intro del video potremmo esserci
    Ultima modifica di Fenris; 17-05-20 alle 00:04

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su