I consigli per gli acquisti! I consigli per gli acquisti! - Pagina 443

Pagina 443 di 457 PrimaPrima ... 343393433441442443444445453 ... UltimaUltima
Risultati da 8.841 a 8.860 di 9123

Discussione: I consigli per gli acquisti!

  1. #8841
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.565

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Come scritto nell'altro topic, sono alle prese con il WiFi del Samsung tab A8 che fa abbastanza cagare

    Sono ancora indeciso, ma diciamo che se volessi rimandarlo indietro (posto che non credo valga la pena di provarne uno uguale, dato che, mi par di capire, sia il WiFi in questo modello a fare schifo di default), su cosa mi potrei orientare entro i 200 euro? Lo userò per guardare film e video, streaming sportivi, serie TV e compagnia bella, oltre che per Internet e cazzeggio social, niente di impegnativo.
    Requisiti direi slot microSD, schermo fullHD decente, audio decente, batteria decente e velocità decente
    E WiFi che funzioni anche nella stanza accanto al router, ça va sans dire...
    Fotocamera fregasega

    Vedo solo il Lenovo M10 in questa fascia, qualcuno ce l'ha? Differenze significative fra 2a e 3a generazione? Sembrano uguali...
    Altre idee?
    DK

  2. #8842
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: I consigli per gli acquisti!

    forse il realme pad?

  3. #8843
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.565

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    forse il realme pad?
    In effetti l'avevo guardato di sfuggita, ma mi sembra abbastanza più su come prezzo però
    Differenze rispetto al Lenovo?
    DK

  4. #8844
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.224
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    In effetti l'avevo guardato di sfuggita, ma mi sembra abbastanza più su come prezzo però
    Differenze rispetto al Lenovo?
    https://amzn.to/3QZlGLL

    Più recente, miglior processore, non parte da Android 9 come Lenovo.

    Sennò sparati un teclast, cazzo tene

    https://amzn.to/3iWcGKN

    Lo provi 20 giorni, se ti convince hai speso meno di 120, sennò lo rendi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #8845
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.565

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    https://amzn.to/3QZlGLL

    Più recente, miglior processore, non parte da Android 9 come Lenovo.

    Sennò sparati un teclast, cazzo tene

    https://amzn.to/3iWcGKN

    Lo provi 20 giorni, se ti convince hai speso meno di 120, sennò lo rendi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Il Lenovo 3a generazione parte da Android 12
    Infatti stavo cercando di capire altre differenze fra il gen 2 e il gen 3: forse la cpu?

    Il coso là preferisco evitarlo come dicevo nell'altro topic, sta storia è partita perché mi hanno regalato proprio un coso cinese da 120 euro (Oangcc A13) e il wifi si disconnetteva a due metri dal router senza ostacoli. Mandato indietro e preso Samsung A8, fatto progressi: ora il wifi si disconnette a 5 metri dal router con un muro in mezzo
    DK

  6. #8846
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: I consigli per gli acquisti!

    A me è morto definitivamente lo schermo del MI A3, peccato...è comunque durato 3 anni e 10 giorni...
    Penso andrò sul redmi note 10 Pro, che stavo per comprare il mese scorso a 199 euro che era in offerta sul sito xiaomi, ma ora è tornanto a 299...in giro si trova comunque sui 210-220 euro, mi sembra comunque preferibile al redmi note 11S che sta sui 180-200...

    Comunque aspetto fine gennaio che sul sito xiaomi dovrebbero partire i nuovi sconti...vediamo se fanno qualche promo.

    il 12S ancora non si trova, ne ho idea di che prezzo possa avere...
    Ultima modifica di Enriko!!; 22-01-23 alle 17:06

  7. #8847
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.565

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Leggo che Realme tab e Lenovo M10 plus 3rd gen hanno stesso chipset, cpu e gpu... in pratica dovrebbero andare uguali

    Ma a livello di UI qualcuno conosce l'interfaccia Lenovo? E quella Realme? Come bloatware come sono messi?
    DK

  8. #8848
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: I consigli per gli acquisti!

    quella di realme è la stessa di oppo se non ricordo male

  9. #8849
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.192

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    A me è morto definitivamente lo schermo del MI A3, peccato...è comunque durato 3 anni e 10 giorni...
    Penso andrò sul redmi note 10 Pro, che stavo per comprare il mese scorso a 199 euro che era in offerta sul sito xiaomi, ma ora è tornanto a 299...in giro si trova comunque sui 210-220 euro, mi sembra comunque preferibile al redmi note 11S che sta sui 180-200...

    Comunque aspetto fine gennaio che sul sito xiaomi dovrebbero partire i nuovi sconti...vediamo se fanno qualche promo.

    il 12S ancora non si trova, ne ho idea di che prezzo possa avere...
    Madonna, assolutamente sì.
    https://www.kimovil.com/it/confronta...redmi-note-11s

  10. #8850
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: I consigli per gli acquisti!

    sarei quasi tentato di andare sulla versione da 8gb...che si trova sui 220 euro, volendo sui 245 ci sarebbe la 8/256, certo sarei un po' oltre il budget, ma i 256gb mi attirano...ho visto che i gb non bastano mai...alla fine del mi A3 i 64gb cominciavano a diventare "strettini"...128 per quanto non sia uno che installa chissà che giochi o faccia chissà quanti video 4k ecc, boh non vorrei diventassero pochi in fretta, anche perchè io uno smartphone poi lo tengo mediamente 3-4 anni.

  11. #8851
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.460

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Ma i video non li salvi definitivamente altrove in un secondo momento?
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  12. #8852
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ma i video non li salvi definitivamente altrove in un secondo momento?
    Si in genere o li cancello o li carico sul nas, comunque per quelli che faccio non è un problema, comunque penso mi farò bastare i 128gb.
    Ero partito per non superare i 200 euro, anche perchè comunque per i media si può tranquillamente usare una memoria SD aggiuntiva se mai servirà.
    Per le app, boh...comunque a ben vedere, fino a quando non ho installato diablo immortal i 64gb di memoria non sono mai stati veramente un problema, e comunque mi rendo sempre più conto che giocare da smartphone non fa per me...

  13. #8853
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Il Lenovo 3a generazione parte da Android 12
    Infatti stavo cercando di capire altre differenze fra il gen 2 e il gen 3: forse la cpu?

    Il coso là preferisco evitarlo come dicevo nell'altro topic, sta storia è partita perché mi hanno regalato proprio un coso cinese da 120 euro (Oangcc A13) e il wifi si disconnetteva a due metri dal router senza ostacoli. Mandato indietro e preso Samsung A8, fatto progressi: ora il wifi si disconnette a 5 metri dal router con un muro in mezzo
    In b4 il problema è il router

    Comunque, se riesci a trovare le specifiche del Lenovo 3a gen fai un confronto col Realme Pad sì...

  14. #8854
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.565

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    In b4 il problema è il router

    Comunque, se riesci a trovare le specifiche del Lenovo 3a gen fai un confronto col Realme Pad sì...
    Eh ma l's20 va benissimo col wifi e pure il vecchio s9, stasera provo anche con l'a13 di mia madre, ma mi sa che solo sto bidone di tablet fa i capricci

    Il Lenovo M10 plus 3rd gen (c'è un sacco di confusione perché ci sono m10 plus e non plus, 2a e 3a generazione) dovrebbe avere cpu g80 come il Realme, ovvero mi sembra di capire che faccia abbastanza cagare e che anche la memoria sia più lenta ma per uso streaming video, film, serie tv, partite, lettura ebook, cazzeggio internet/social eccetera dovrebbe andare bene. Se ho capito bene l'A8 con cui sto scrivendo è leggermente più veloce, ma piccole differenze, tipo 10%. In compenso hanno entrambi (Lenovo e Realme) display IPS, mentre l'A8 è un TFT. In particolare del display Lenovo plus 3a gen ho letto benino nelle recensioni (copre quasi tutto sRGB, non ha dominanti di rilievo mentre nel Realme si parla di blue cast ecc.) e anche dell'audio.
    Batteria 7700 il Lenovo, sopra i 7000 gli altri due, non credo ci siano grandi differenze.
    Fronte OS, sul Lenovo c'è Android 12, il 13 dovrebbe arrivare (sull'A8 però ce l'ho già) e aggiornamenti di sicurezza fino al 2025.

    Con l'a8 io mi trovo bene con l'interfaccia e alcune app che uso anche sui telefoni (Notes e Promemoria, in particolare), la comodità di avere la clipboard condivisa automaticamente (o si può fare anche fra marche diverse?), le Routines eccetera, però se mi deve fare smadonnare perché si disconnette...

    Altro non so, per questo speravo che qualcuno li avesse provati o almeno ne sapesse di più
    DK

  15. #8855
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.565

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Sennò a 50 euro in più ci sarebbe l'Oppo Pad Air, come vi sembra?

    https://www.amazon.it/Display-Qualco...1&sr=1-22&th=1

    O l'Honor, più economico:

    https://www.amazon.it/Honor-Espandib...%2C151&sr=1-21
    Ultima modifica di Diabolik; 23-01-23 alle 17:38
    DK

  16. #8856
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Io per casa e viaggi mi ero preso un Vankyo S20 a 110€......dopo 2 anni funziona ancora. Mi prende ovunque in casa (110mq su un piano) in hotel a volte....ma quello è colpa dell'hotel a volte pure il telefono fa fatica a prendere la wifi.

  17. #8857
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.565

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Ultimo che mi sono rotto di cercare e sono più confuso che mai

    Il Lenovo P11, mi sembra un gradino su rispetto al M10 3rd gen, però è più vecchio di un anno e non ci sono chissà quali differenze
    Snapdragon 662 (quindi un po' più veloce ma mica una scheggia), 11" IPS FHD, 7500mAh.

    https://www.amazon.it/gp/product/B08...PNWYJU7H&psc=1
    DK

  18. #8858
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.565

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Ordinato l'M10P 3rd gen, quando arriva vedo come va e se non è una ciofeca rimando indietro il samsung
    DK

  19. #8859
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Secondo me, per il tuo uso casalingo, con questo P11 dovresti andare bene sì, tienici aggiornati...

    (C'era l'A7 Lite a 70 € oggi, asd)

    Ma... ditemi, sto puntando l'A52s... c'è qualche telefono in quella fascia che conviene di più...?

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

  20. #8860
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.565

    Re: I consigli per gli acquisti!

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Secondo me, per il tuo uso casalingo, con questo P11 dovresti andare bene sì, tienici aggiornati...

    (C'era l'A7 Lite a 70 € oggi, asd)

    Ma... ditemi, sto puntando l'A52s... c'è qualche telefono in quella fascia che conviene di più...?

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
    Ho preso l'M10 non il P11... vabbè, vedremo
    DK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su