Consigli Xiaomi Redmi Note 8T Consigli Xiaomi Redmi Note 8T

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consigli Xiaomi Redmi Note 8T

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    18

    Consigli Xiaomi Redmi Note 8T

    Ciao a tutti, e complimenti come sempre per questo utilissimo forum!

    Dopo ormai cinque anni mi sta abbandonando l'ottimo MotoG 3rd gen, fra l'altro acquistato sempre dopo una discussione qui: un po' per colpa mia (display fracassato) un po' sua (batteria). Un tentativo di restauro "casalingo" non ha sortito grandi effetti ehehehe...diciamo che sopravvive, ma a stento!

    Nel thread dedicato ho visto che viene consigliato lo Xiaomi Redmi Note 8T e dopo un'occhiata alle recensioni devo dire che viene proprio incontro alle mie necessità. Stavo per prenderlo, ma prima di far cazzate...preferisco sincerarmi di qualche dettaglio Su Amazon infatti ho visto che ci sono diverse, come dire, "sotto-versioni", scorrendo più giù in questa pagina ce ne sono quattro:
    https://www.amazon.it/Xiaomi-Smartph...language=it_IT

    che differiscono per batteria e memoria. C'è qualcosa di fondamentale da sapere a riguardo? Al mio occhio poco esperto alcune paiono avere una batteria più performante, tipo quella definita "versione spagnola", ma non saprei in effetti se è così...

    Grazie in anticipo per l'aiuto e intanto buona giornata!
    Ceskio

  2. #2
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Consigli Xiaomi Redmi Note 8T

    Ci sono 2 versioni del T...
    quello con 3/32gb e la 4/64gb, ovviamente meglio il secondo...poi c'è la versione non T, analoga se non sbaglio ma non ha NFC, ma in compenso ha il led di notifica (se non ricordo male).

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    18

    Re: Consigli Xiaomi Redmi Note 8T

    Grazie mille, sì, decisamente punterò sulla 4.
    MI è stato consigliato proprio oggi anche l ' Honor 9X di Huawei, ma ammetto di non aver ancora indagato molto a riguardo. E' paragonabile?

    Grazie Enriko!

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    18

    Re: Consigli Xiaomi Redmi Note 8T

    Posso anche chiedere se qualcuno sa qualcosa riguardo il MotoG 8 power lite? Come prezzo mi pare sia paragonabile, ma non credo sia al pari come qualità.
    Grazie di nuovo a tutti
    Ceskio

  5. #5
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Consigli Xiaomi Redmi Note 8T

    Per il Moto G power così a guardare le caratteristiche mi viene da dire questo:
    la CPU è una mediateck, in genere si preferiscono le soluzioni basate su snapdragon perchè in genere da quel che ho capito è più facile abbiano più aggiornamenti, porting e cose così, poi non so...così a vedere in giro la CPU del Moto sembra un filo più performante dai benchmark...dunque non so se vale la pena farsi di questi problemi.

    In realtà non sembra affatto male il Moto, ha anche una batteria più grossa, lo schermo però come risoluzione è migliore quello del 8T, come anche il comparto foto, se non sbaglio il moto ha ancora una fotocamera principale tradizionale, mentre l'8T usa una quad-bayer, anche come video pare non supportare i 4K ma "solo" il fullHD...
    Io che giro sempre anche con una fotocamera in tasca ho sempre snobbato l'aspetto foto dello smartphone, ma del mi A3 (che ha sostanzialmente la stessa fotocamera) ho apprezzato il salto qualitativo, pur essendo uno smartphone che sotto questo aspetto non rappresenta certo la massima espressione del comparto foto.

    Entrambi hanno/avranno android 10...pare...

    Dal canto mio ho il Mi A3 che condivide molto con l'8T (se non sbaglio cambia giusto il display e che il mi A3 ha android one), a parte che mi si è sciolto lo schermo (cambiato in garanzia), come prestazioni, rapporto qualità prezzo ne sono molto soddisfatto (sperando duri quanto mi è durato e sta ancora durando il Redmi Note 3 Pro)...mia sorella si è presa da poco l'8T, per ora contenta pure lei, ma l'ho vista giusto 10 minuti una settimana fa dunque non è che abbia chissà che feedback, io l'ho preso in mano giusto 2 minuti...

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    18

    Re: Consigli Xiaomi Redmi Note 8T

    Ma "Moto G 8 Power" è la stessa cosa di "Moto G 8 power lite" o sono due cose diverse? Il " lite" l'ha preso la mia compagna e non è proprio soddisfattissima, anche se non è precisamente un'esperta a riguardo ehehe...

    Per quanto riguarda Xiaomi ho visto che c'è anche il modello Redmi Note 9S, che tu sappia ha prestazioni migliori? Sarei disposto a salire di prezzo (l'8 T ora si trova a 159 €), arrivando diciamo max 210- 20 euri, se ne vale la pena, soprattutto come durevolezza...

    Grazie di nuovo intanto!
    Ceskio

  7. #7
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Consigli Xiaomi Redmi Note 8T

    No, non sono la stessa cosa.
    https://www.gsmarena.com/compare.php...idPhone2=10154

    Il liscio è inferiore, soprattutto come SoC e display.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 11-09-20 alle 16:02

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    18

    Re: Consigli Xiaomi Redmi Note 8T

    Grazie a tutti per i vari consigli. Comprato ieri lo Xiaomi redmi 8T e a primo impatto non pare niente male! 159€ da Mediaworld

    - - - Aggiornato - - -

    Se può essere utile , tra un po' di tempo potrei darvi dei riscontri.

    Intanto grazie ancora e buona giornata!
    Ceskio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su