Domanda nabba: è possibile saltare dalla rete 2.4 a quella 5 su android?

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Domanda nabba: è possibile saltare dalla rete 2.4 a quella 5 su android?

  1. #1
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Domanda nabba: è possibile saltare dalla rete 2.4 a quella 5 su android?

    Hola

    A casa ho una rete wifi in cui sia il 2.4 che il 5 condividono lo stesso nome.

    Molti dispositivi si connettono tranquillamente alla versione che preferiscono, però ce ne sono alcuni che supportano solo la prima e che, richiedendo l'accoppiamento alla rete tramite smartphone (che è connesso a 5 ghz), non "vedono" la rete e rompono le balle.

    Ora, potrei entrare nel router e dare alla rete 2.4 un nome diverso, risolvendo il problema.
    Però ho già altri dispositivi già accoppiati e non mi va di accoppiarli di nuovo

    Mi chiedevo.
    Da android, c'è modo di dirgli "si ok connettiti a sta rete, ma non a 5 ma a 2.4ghz" in modo da fare l'accoppiamento e bon?


    Spero di essermi spiegato

    Grazie

  2. #2
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Domanda nabba: è possibile saltare dalla rete 2.4 a quella 5 su android?

    Non so se è cambiato ma ai temi ho visto che non era possibile, ergo ho messo due nomi diversi.
    Se cambi solo il nome della 5GHz lo sbattimento non è nemmeno tanto.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.354
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Domanda nabba: è possibile saltare dalla rete 2.4 a quella 5 su android?

    Se ho mezzo capito quello a cui ti riferisci, hai una rete mesh 2.4+5 GHz e non riesci a far collegare al WiFi dei dispositivi che vanno configurati via app, perché lo smartphone sta sulla 5 e loro vanno solo sulla 2.4.

    Questo però credo sia più un problema del router, perché la rete ha un nome unico per le 2 bande, ed è compito del router instradare il dispositivo sulla prima invece che sulla seconda.

    Sei sicuro che il problema non sia dovuto al nome della rete o alla complessità della password?

    Ho avuto anche fare con della telecamere WiFi che si connettevano sì solo sulla 2.4, ma non digerivano la password troppo lunga; ho risolto creando una rete guest con password più semplice.

  4. #4
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Domanda nabba: è possibile saltare dalla rete 2.4 a quella 5 su android?

    Io avevo lo stesso problema con una lampadina smart...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su