Android: bloccare smartphone smarrito Android: bloccare smartphone smarrito

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Android: bloccare smartphone smarrito

  1. #1
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.395
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Android: bloccare smartphone smarrito

    Ciao a tutti,

    questa mattina mia moglie ha perso il suo smartphone Android (un vecchio Xiaomi MI A1) e, convinti che fosse stato rubato, ho provato a bloccarlo tramite il suo account Google.
    Ho dapprima tentato di rintracciarlo ma mi dava la posizione di 30 minuti prima (eravamo andati a portare il bimbo a scuola) e non era raggiungibile alle chiamate. Pensando fosse stato rubato (una vecchia carcassa, ma...) ho provato a bloccarlo tramite l'apposita funzione (mi pare "blocca e resetta" o qualcosa di simile) e mi rispondeva qualcosa come "richiesta di blocco e reset inviata" ma niente altro. Provato almeno 30 volte senza altro risultato.
    Dopo circa 30 minuti l'abbiamo ritrovato (sotto il sedile dell'auto nel garage sotterraneo e quindi isolato) e mi accorgo con raccapriccio che non risulta bloccato né, dal telefono, risulta un qualunque mio tentativo di resettarlo/bloccarlo/cancellare i dati.
    Ma quindi la funzione di blocco/reset di Google è inutile? Non mi era mai capitato ma avevo sempre confidato di fare così in caso di emergenza, oggi mi sono accorto che parrebbe del tutto non funzionante...
    Ho sbagliato qualcosa? Avete esperienza in merito?

    Grazie

  2. #2
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.720

    Re: Android: bloccare smartphone smarrito

    Mai usato, ho provato qualche volta la funzione trova dispositivo...ma con grande disappunto avevo notato che c'era l'opzione del resetta/blocca, ma non era possibile attivare il gps a distanza...
    Pure questa la trovo una cosa abbastanza stupida...cioè mi dai la possibilità di cancellare tutto ma non di attivare il gps per trovarlo in modo più preciso...

    Per il tuo caso, ma in garage "aveva campo/connessione dati?" può essere che il comando non arrivasse...

  3. #3
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.395
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Android: bloccare smartphone smarrito

    No, in garage era completamente senza campo. Ma pensavo che il comando gli arrivasse una volta riportato in casa dove si è immediatamente riconnesso, invece funziona come se niente fosse.
    Mi pare una funzione inutile, dal momento che quindi che all'eventuale ladro basta spegnerlo per poi carpirne i dati avendo cura di accenderlo in un luogo dove non ci sia campo... O anche se c'è campo, se tu non sei lì in quell'esatto momento a inviargli il comando, il telefono continua tranquillamente a funzionare nonostante magari il comando gli sia stato inviato molte volte in precedenza

  4. #4
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Android: bloccare smartphone smarrito

    Vorrei far una prova, ma ho paura che poi non si riesce più a sbloccarlo...
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  5. #5
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.395
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Android: bloccare smartphone smarrito

    Stavo googlando in giro e vedo che altri sono giunti alla medesima conclusione: per poter bloccare il telefono, o anche cancellarne il contenuto, questo deve essere connesso alla rete nel momento in cui si invia il comando.
    In pratica il comando non gli arriva una volta riconnesso alla rete se prima era disconnesso.
    Ora sono molto più preoccupato di prima in caso di furto/smarrimento

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su