Messaggio truffa? Messaggio truffa?

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Messaggio truffa?

  1. #1

    Messaggio truffa?

    Allora, mio papà il 14 giugno 2021 ha deciso di passare da postemobile a tim, purtroppo, tenendo lo stesso numero. Ha fatto chiamate e SMS illimitati e 150 gb al mese a 9,99 . Ora, gli è appena arrivato un SMS indirizzato da tim o chi si spaccia per tim, dicendo che fra un mese scade la sim e di andare su https://timverdel.ink ok il sito non so nemmeno se esista e il punto ink è dubbio , di solito sarebbe .it ma una sim da ricaricare ogni mese può scadere? Fosse una ricaricabile dopo 11 mesi o 12 viene seccata

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: Messaggio truffa?

    Ma davvero è una domanda seria?
    DK

  3. #3
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Messaggio truffa?

    .
    i
    n
    k
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  4. #4

    Re: Messaggio truffa?

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Ma davvero è una domanda seria?
    la domanda seria era se a qualcuno era già arrivato un sms simile, googlando non c'è traccia di sta roba..poi volevo sapere per curiosità se quelle sim che hai tot al mese possono scadere prima o poi, come le ricaricabili che basta che non ricarichi per 11 mesi ti si secca poi

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    .
    i
    n
    k
    infatti .ink mai sentito, da quando esistono? chi lo usa, le aziende che hanno a che fare con le stampanti?

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: Messaggio truffa?

    Citazione Originariamente Scritto da Walter Texas Ranger Visualizza Messaggio
    la domanda seria era se a qualcuno era già arrivato un sms simile, googlando non c'è traccia di sta roba..poi volevo sapere per curiosità se quelle sim che hai tot al mese possono scadere prima o poi, come le ricaricabili che basta che non ricarichi per 11 mesi ti si secca poi

    - - - Aggiornato - - -



    infatti .ink mai sentito, da quando esistono? chi lo usa, le aziende che hanno a che fare con le stampanti?
    È appunto il ricaricarle mensilmente per mantenere in vita l'offerta a far sì che non "scadano"...
    DK

  6. #6
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Messaggio truffa?

    Dovresti poter vedere sul sito del operatore, nella tua area privata, quando scade la SIM.
    Credo proprio 11 o 12 mesi dall'ultima ricarica/addebito cc.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  7. #7

    Re: Messaggio truffa?

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Dovresti poter vedere sul sito del operatore, nella tua area privata, quando scade la SIM.
    Credo proprio 11 o 12 mesi dall'ultima ricarica/addebito cc.
    anche quelle con "canone" mensile? tipo io pago postemobile 7,99 euro al mese per chiamate e sms illimitati, 100 gb. se oggi metto 100 euro e non la tocco più, fra 11 mesi scade?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Messaggio truffa?

    Penso che ogni volta che ciucciano i 7.99€ si resetta.
    11 (o 12) mesi dall'ultimo "evento commerciale".
    Poi dovrebbe esserci una finestra di tempo per riattivarla.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: Messaggio truffa?

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Penso che ogni volta che ciucciano i 7.99€ si resetta.
    11 (o 12) mesi dall'ultimo "evento commerciale".
    Poi dovrebbe esserci una finestra di tempo per riattivarla.
    Sì infatti, una volta era un mese extra, la finestra, ma dipenderà dall'operatore.
    Comunque basta chiamare il numero per controllare il credito residuo o aprire l'app, sicuramente te lo dice quando "scade"...
    DK

  10. #10
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.721

    Re: Messaggio truffa?

    Citazione Originariamente Scritto da Walter Texas Ranger Visualizza Messaggio
    anche quelle con "canone" mensile? tipo io pago postemobile 7,99 euro al mese per chiamate e sms illimitati, 100 gb. se oggi metto 100 euro e non la tocco più, fra 11 mesi scade?
    Bisogna vedere dal contratto, ma in genere per tenerla attiva bisogna fare una ricarica ogni 6 mesi o 1 anno...ad ogni ricarica la data di scadenza si sposta di 6mesi/1anno dopo la data della ricarica fatta (ricarica o pagamento in caso di piano mensile).
    Credo ci sia una legge che impone un tempo minimo, mi pare che ora sia 12 mesi...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Walter Texas Ranger Visualizza Messaggio
    anche quelle con "canone" mensile? tipo io pago postemobile 7,99 euro al mese per chiamate e sms illimitati, 100 gb. se oggi metto 100 euro e non la tocco più, fra 11 mesi scade?
    Quelle con "canone mensile" sono comunque offerte che si basano su una ricaricabile...formalmente tu ogni mese fai in automatico una ricarica di 7,99 euro che vengono scalati subito per pagare l'offerta.
    credo che gli abbonamenti a "contratto mensile" veri e propri non esistano neppure più o quasi, anche perchè c'era una tassa sopra, e questo è il modo che hanno fatto per aggirarla

  11. #11

    Re: Messaggio truffa?

    appena arrivato

    PostePay

    La tua carta Postepay scaduta non è più rinnovabile. Per la restituzione saldo vai sul sito di Poste - Conti Carte / Gestione carte / rimborso saldo carta scaduta.

    sembra scritto bene e non mette link a siti strani..però la postepay è stata disattivata secoli fa..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su