Eve Online Eve Online - Pagina 3

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 114

Discussione: Eve Online

  1. #41
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    733

    Re: Eve Online

    Be' il pagarsi il mese giocando e' sempre stato il primo obbiettivo per tutti quando si iniziava. Poi con il proseguo del gioco (e l'aumento dei prezzi) capisci che veramente non ne vale la pena a meno che non sei studente o non puoi spendere 15 euro al mese per un gioco

    il F2p e' cmq un f2p mascherato e non lo chiamerei neanche f2p. Nel senso che per chi vuole giocare veramente non serve per n mila motivazioni. Va visto piu come una trial infinita e non limitata ai 15/30 giorni

    EvE 2.0 bho, ci si lamenta che le sh molte volte lasciano i giochi in alpha oppure escono neanche un anno dopo con il seguito, per una che fa l'esatto opposto non mi lamenterei. Non capisco quali benefici avrebbe portato un gioco nuovo con le stesse dinamiche e meccanismi. Alla fine graficamente hanno fatto passi da gigante pur mantenendo lo stesso gioco. Secondo me apparte l'iniziale entusiasmo perche' 'gioco nuovo' poi sarebbe ritornato nel suo angolo di gioco di nicchia quale e' e come piace che sia a chi ci gioca, quindi avrebbe avuto senso 0. Le dinamiche, se le cambi, poi rischi di snaturare il gioco. Ci hanno provato con giochi paralleli miseramenti falliti.

    EvE e' cosi imho, prendere o lasciare. Se e' ancora vivo un po' di ricambio generazionale deve esserci stato. Alla fine sono gli MMO che sono morti e finiti come genere, e EvE semmai e' proprio l'highlander insieme a una manciata di altri per le scelte che ha fatto. Poi se muore amen, pero non mi sento di criticarlo. La CCP ha fallito su tutti gli altri progetti e molto probabilmente non ha saputo portarlo avanti in modo adeguato da garantire entrate, sviluppo e nuova affluenza, ma imho, ci ha provato almeno in parte. Alla fine gioco di nicchia era e rimarra fino all'inevitabile end
    Ultima modifica di blacklotus; 25-12-17 alle 04:12

  2. #42
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Eve Online

    Ci sono troppi exploit passati che hanno creato le powerhouse attuali. Dimmi, avrai mai una T2 bpo?

    In più ce ne sono tante altre meno gravi, considera ne tolgono una (il moon goo) e ne mettono un'altra ancora peggiore, lo spam dei citadel.

    Non parliamo poi di scelte questionabili come la creazione del rorqual. In un momento dove si spammavano supercarrier ti creano una capital con cui puoi sminare un'armata di titan da spammare, bene. Il risultato si vede oggi.

    Purtroppo il loro sistema di skillaggio a tempo obbliga eve a rimanere immutabile. Però è un gioco uscito nel 2003, il gameplay stesso viene da un'epoca in cui era il massimo che un pc potesse reggere, ma già dieci anni dopo, nel 2013? Sembrava un simulatore di sottomarini.

    Attualmente c'è stagnazione totale, con i goon in 0.0 che sminano 20 volte più di tutto il resto di eve, ed INOLTRE importano il restante a Delve. Che siano rimasti solo loro a giocare praticamente?

    Lo fanno passare per un gioco iperrealistico. Di pseudo realistico c'è solo il mercato, tra l'altro non regolato al contrario della irl quindi prone a mega manipolazioni.

    Ma il fulcro mancante che lo rende ben distante è: i minerali e la "capacità" delle stazioni sono infinite. Cosa si intende? Si intende che:

    1. Un'entità può sminare all'infinito in una sola regione (delve) senza che le risorse si azzerino costringendoli a spostarsi

    2. Tutti possono stare in un luogo solo ad accumulare roba in stazione (jita) e non ci sarà mai problema di spazio

    Queste due cose sono esattamente ciò che ha spinto l'umanità al conflitto per le risorse. In Eve è l'esatto opposto e la situazione attuale ne conferma tutto.
    Se poi voleste ancora dubitare, date un'occhiata al server cinese...... Lì l'entità più potente ha il controllo totale di tutto lo 0.0 ed è impossibile opporsi in alcun modo. Tant'è che alcuni cinesi mollano per giocare nel server globale

    Sent from my Moto G (4) using Tapatalk
    Ultima modifica di ZaeN; 24-12-17 alle 07:55

  3. #43
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.886

    Re: Eve Online

    i problemi di bilanciamento ci sono in tutti i giochi

    io purtroppo ho giocato poco e troppo tempo fa per comprendere esattamente ciò di cui ti lamenti ma quel poco che l'ho giocato mi ha divertito enormemente per la sua capacità di offrire un grado di libertà eccezionale per l'epoca

    senza contare poi le emozioni delle schermaglie ai gate (tutte perse perché non usavo navi da guerra pvp) e le esplorazioni

    una volta droppai da un pirata un oggetto estremamente prezioso (25m in 5 minuti non è da tutti) e mi bullai mezz'ora nella chat corp si ero un bimbominkia

  4. #44
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: Eve Online

    tutti i problemi di eve sono risolvibili con un solo, singolo cambiamento: i dev devono smettere di giocare.
    che senso ha competere con chi già sa cosa verrà dopo e nel caso si annoiasse crea dal nulla una quantità infinita di ciò che vuole?

  5. #45
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.886

    Re: Eve Online

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    tutti i problemi di eve sono risolvibili con un solo, singolo cambiamento: i dev devono smettere di giocare.
    che senso ha competere con chi già sa cosa verrà dopo e nel caso si annoiasse crea dal nulla una quantità infinita di ciò che vuole?
    what? non dirmi che sputtanano il mercato con robe strane

    che già il fatto che le risorse siano praticamente infinite e l'unico paletto sia il tempo che il player spende a minare fa storcere parecchio il naso...

    (anche se io ricordo che gli asteroidi davano un tot di risorse massimo ma non ricordo come funzionava coi pianeti)

  6. #46
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: Eve Online

    robe strane? quanta ingenuità.
    hai presente quanto ho appena detto, parola per parola? già successo, già scoperto. non mi va di andare a rivangare lo schifoso puttanaio che c'è al di là del gioco, posso non ricordare i dettagli ma la sola sensazione del ricordo mi dà il voltastomaco.
    toh, giusto un'infarinatura tanto per cominciare: https://www.reddit.com/r/Eve/comment...e_t20_scandal/

  7. #47
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.886

    Re: Eve Online

    ero ovviamente eufemistico e ironico.

    so bene come sono questi casini

  8. #48
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Eve Online

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    robe strane? quanta ingenuità.
    hai presente quanto ho appena detto, parola per parola? già successo, già scoperto. non mi va di andare a rivangare lo schifoso puttanaio che c'è al di là del gioco, posso non ricordare i dettagli ma la sola sensazione del ricordo mi dà il voltastomaco.
    toh, giusto un'infarinatura tanto per cominciare: https://www.reddit.com/r/Eve/comment...e_t20_scandal/
    Sono proprio queste le cose che andrebbero wipate con un eve 2.0

    Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

  9. #49
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    733

    Re: Eve Online

    Ancora tirare fuori la roba dei BoB di 10 anni fa?

    Gli exploit ci sono e ci saranno in ogni singolo gioco mai creato, e piu' dai liberta' piu questa possibilita' aumenta esponenzialmente. Anche il le bpo2 originali e' roba stravecchissima (reale ma stravecchia) lo stesso moon goo e' roba passata.

    Non penso che EvE abbia mai voluto essere realistico, sim di sottomarini era e sim di sottomarini rimane pero e' innegababile che abbiano evoluto graficamente e non il gioco. Penso che piu che nelle meccaniche (bumpare woot) sia da intendere 'realistico' nel market e nel sistema economico di domanda/offerta che piscia in testa a tipo qualsiasi altra cosa del genere mai creata in un vg. Ci sono exploit, speculazioni, gente che bara e viene bannata, mentre i piu furbi se la cavano... tutto questo mi ricorda molto la vita reale, piu realistico di cosi lo vuoi? E poi come nella vita vera il potere e i soldi sono detenuti da una percentuale bassissima di persone, piu realistico di cosi?

    Il gioco (mi sembra che parliamo di 0.0, end game con i titan etc) e' stagnante da 5-6 anni. Il fatto e' che dopo 15 anni il senso di rivalita e' morto, tutti sono mischiati, le super non sono piu una rarita (una volta c'era il post sul forum su quelle esistenti e quelle morte tanto erano rari :lacrimuccia) Pero non la vedo come una colpa della ccp, quando li hanno pensati dovevano essere una cosa assurda da fare ed invece le persone sono riuscite a farli lo stesso in massa. Stessa cosa le citadel assurde immani di cui non mi ricordo il nome. Il senso e' che purtroppo per quanto tu cerchi se decidi di fare un sandbox e lasciare liberta ai player questi ne troveranno sempre una falla e ne abuseraano, non importa quello che fai o quanto ci provi, e piu cercherai di limitare il player piu il gioco sara una merda

    L'unica cosa di un EvE 2.0 e' che tutti ripartirebbero alla pari, ma pensi che gia dopo un paio di mesi non sara piu tutto come prima? E se inizi a limitare uccidi il gioco per un altro verso. Il problema di EvE e' il segreto del suo stesso successo: la liberta.

    Poi tutto questo se sei uno a cui interessano le dinamcihe end game fra ally. (cosa che a me interessava relativamente). Se vivi il gioco per il pvp small gang o per fare soldi nel tuo piccolo di molti problemi te ne sbatti alla grande, ed anzi, e' mille volte meglio ora di quando iniziai io. Poi con gli injector (cosa da me detestata ma tanto ormai presa quella strada, gia con i plex anni prima, poi non ne esci) il discorso dello skillare/tempo e' molto relativo. Quindi in un paio di mesi puoi avere un char dignitoso e divertirti precludendoti poche attivita.

    P.S. scusate per gli accenti ma sta maledetta tastiera ha il layout internazionale e la voglio distruggere

  10. #50
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Eve Online

    Guarda che non è roba passata, perché le bpo ancora girano ad esempio.
    Inoltre eve è modello capitalista antiregolato, più investi più fai soldi, chi ha fatto soldi con soffiate o con monopolio oggi ne fa 10 volte di più.

    A parte questo, è un gioco ANTICO (almeno secondo me). Mi dispiace perché la struttura sotto è molto bella, col sistema a 4 razze, i tipi di armi ecc.

    Però non ne hanno più azzeccata una. La vecchia sov era cancer, gli entosis sono cancer, i citadel sono cancer.

    Eve era bello quando nessuno aveva un blob di cap che poi sono diventate supercarrier, poi blob di titan, oggi blob di rorqual e citadel

    Secondo me hanno sbagliato la filosofia alla base delle risorse e capienza infiniti. Per carità c'è ancora chi si diverte è innegabile, le cose da fare ci sono, ma a me sembra ci sia stato tanto potenziale sprecato considerando la situazione attuale

    Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

  11. #51
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    733

    Re: Eve Online

    Lo so che girano ancora, ma alla fine sticazzi? Magari quelli che ce le hanno manco giocano piu o le hanno lasciate alla corp, e anche fossero ancora in giro il fatto che altri si siano arrichiti e siano ricchi grazie ad esse come inficia sul mio gameplay? Queste disparita' rovinano il market? Bho, non lo so, vedi che il market e' ricco di speculazioni e movimenti anche su quelle bpo che sono venute dopo quindi non credo incidano cosi tanto. Oltre a cose sleali c'e' anche quello che fa soldi a manetta semplicemente perche' e' piu furbo, c'e' lo speculatore, il ladro, lo scammatore. Tutte cose incentivate dal gioco e apprezzate anche dal sottoscritto anche se ho sempre fatto schifo a fare isk.

    Si ma se metti risorse limitate poi dopo tot inevitabilmnete devono respawnare senno TUTTE le risorse ovunque finiscono e quindi niente piu navi, moduli o altro? Pensi che intere ally si risposterebbero per le risorse e non aspettare che respawnino? Un ally di renters o non interessata a fightare per avere spazio ma che vuole solo farmare non si spostera cmq mai. Poi metti risorse limitate e quello che starta dopo di te il game e non avra' mai la possibilita' di recuperare (che e' un po' quello che succedeva con gli sp fino al char bazaar e poi agli injector). Sembra facile trovare la soluzione su due piedi ma non e cosi facile, come detto sopra non tutti vogliono la stessa cosa (il bello del gioco). Io poi ero/sono uno che ha sempre schifato anche la dinamica degli alt, ed infatti ho un solo char ed ho avuto in passato max 1 alt a periodi.

    E' indubbiamente un gioco antico ma funziona con queste dinamiche, e, brutto dirlo, se e' stato rovinato o viene rovinato, la maggior parte della colpa e' dei giocatori. La ccp ci ha messo del suo per carita', pero come detto anche questo prima, o crei un vero sandbox libero e ne accetti le conseguenze (abusi etc) oppure inizi a mettere i paletti e da quel momento lo stai gia uccidendo.

    La sov e' SEMPRE stata cancer. Vogliamo parlare di quando dovevi avere piu pos nel sys per claimare? cioe', da quel punto di vista Dominion e' stato il santo gral.

    OGGI, lo small gang e' mille volte meglio di quando iniziai , a mani basse proprio, sia come varieta' che come balance che come tutto. Lo skillaggio e il fare isk e' mille volte meglio di quando iniziai io, a mani basse. Ripeto, a parte l'end game e' un gioco migliore rispetto al passato in quasi tutto. Indubbiamente e' vecchio e di nicchia, ma questo non lo cambiera mai nulla, per lo stesso motivo per cui esistono i cinepanettoni, i blockbuster e Takeshi Miike

    Sono d'accordo sul blob capital, ma appunto quello non e' legato a nessun altro fattore se non quello del tempo. Era ovvio che succedesse, e succederebbe anche con un EvE 2.0 dopo tot tempo se non cambi le meccaniche, e se la cambi, non sai mai cosa ne potrebbe venir fuori. Non sono venuto qui a difenderlo. Non gioco da un anno. Ma sicuramente la soluzione a tutti i mali non e' un EvE 2, e sono contento non lo abbiano mai fatto come invece avrebbero fatto quasi tutte le altre SH.

  12. #52
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Eve Online

    Gioco antico ma funziona? Non vorrei dire che sia soggettivo né vorrei tirare fuori i dati in calo, ma se con tutto il f2p che mettono io sloggo dopo una sett perché non c'è niente di interessante, beh per ME è antico e non funziona più, anzi è uno schifio a confronto col 2009 quando ci ero dentro a palla, parliamo di quasi 9 anni fa

    Evidentemente ti diverti come un pazzo a fare small gang. C'è chi cerca altro provando larga scala in tutti i mmo. Lì ti posso dire che eve è una cagata pazzesca, spendi decine di ore in preparazione, ore di OP per poi fare blueballing gigante e andare a casa. E questo sempre per le citate motivazioni

    L'azzeramento delle risorse serve! E c'è, con gli asteroidi che scompaiono solo che col passare del tempo hanno aggiunto robe pazzesche come il potenziamento della sov e gli asteroidi giganti. Ora tra alleanze non si combina assolutamente nulla se non per pura noia, perché basta chiapparsi una costellazione ed il gioco finisce lì. Che motivo hanno i goon di andare in guerra se fanno 10 titan al mese? Che motivo c'è di attaccare i goon se hanno 500 titan in riserva? Dov'è il gioco?

    Cos'altro vuoi fare? Smissionare, costruire la 13458382 nave, prendere la 13482 killmail, skillare il quinto alt, cosa?

    Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

  13. #53
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.886

    Re: Eve Online

    non ricordo più i termini di gioco

  14. #54
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: Eve Online

    Lo so che girano ancora, ma alla fine sticazzi? Magari quelli che ce le hanno manco giocano piu o le hanno lasciate alla corp, e anche fossero ancora in giro il fatto che altri si siano arrichiti e siano ricchi grazie ad esse come inficia sul mio gameplay?
    hai mai giocato a eve? perché da quanto dici pare che ti sfugga proprio il punto essenziale del gioco, il suo motivo di esistere.

  15. #55
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Eve Online

    Cmq proprio in questi giorni che ho postato hanno iniziato la guerra invernale Pandemic Horde vs Goon e Init a quando l'escalation? Sarebbe da joinare veramente, voi quale scegliereste? A me stanno più simpatici i PH

    Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

  16. #56
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    733

    Re: Eve Online

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    hai mai giocato a eve? perché da quanto dici pare che ti sfugga proprio il punto essenziale del gioco, il suo motivo di esistere.
    quasi 10 anni. Non gioco da un po'. Te da quanto non giochi manco di striscio che le uniche cose ti vedo scrivere sono cose degli albori di EvE quando c'erano i BoB? SirMolle non gioca da 5 anni minimo

  17. #57
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    733

    Re: Eve Online

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Gioco antico ma funziona? Non vorrei dire che sia soggettivo né vorrei tirare fuori i dati in calo, ma se con tutto il f2p che mettono io sloggo dopo una sett perché non c'è niente di interessante, beh per ME è antico e non funziona più, anzi è uno schifio a confronto col 2009 quando ci ero dentro a palla, parliamo di quasi 9 anni fa

    Evidentemente ti diverti come un pazzo a fare small gang. C'è chi cerca altro provando larga scala in tutti i mmo. Lì ti posso dire che eve è una cagata pazzesca, spendi decine di ore in preparazione, ore di OP per poi fare blueballing gigante e andare a casa. E questo sempre per le citate motivazioni

    L'azzeramento delle risorse serve! E c'è, con gli asteroidi che scompaiono solo che col passare del tempo hanno aggiunto robe pazzesche come il potenziamento della sov e gli asteroidi giganti. Ora tra alleanze non si combina assolutamente nulla se non per pura noia, perché basta chiapparsi una costellazione ed il gioco finisce lì. Che motivo hanno i goon di andare in guerra se fanno 10 titan al mese? Che motivo c'è di attaccare i goon se hanno 500 titan in riserva? Dov'è il gioco?

    Cos'altro vuoi fare? Smissionare, costruire la 13458382 nave, prendere la 13482 killmail, skillare il quinto alt, cosa?

    Sent from my Moto G (4) using Tapatalk
    Non funziona per te, funzionera' per altri non so.

    Da dominion le stats sono andate sempre calando ma sono abbastanza stabili da anni a questa parte (da un po' non controllo ma credo abbia i suoi soliti 20-25k stabili con punte la sera). Il f2p non ha avuto gli effetti sperati? Puo' essere. La sov e l'end game sono una merda? Puo' essere (come detto sopra cmq sempre stati a livello di meccaniche) pero la sua nicchia continua ad esserci. Morira'? Deve morire da quando e' iniziato Evidentemente qualcuno si diverte ancora e un po' di ricambio c'e' stato senno staremmo a parlare di un server con 3 mila persone e gia tutto f2p.

    Sicuramente e' un gioco vecchio e antico ma, ripeto, la soluzione non credo sia rifarne un altro cosi' tanto per con magari dentro quella che per te e' la soluzione finale (risorse esauribili) quando invece per me come ti ho elencato ha i suoi contro e che cmq dovrebbe essere testata. Ormai e' ovvio che alcune cose non puoi riportarle indietro e sicuramente il lato end game ha perso del fascino, detto questo, altre parti sono molto migliori rispetto al passato.

    Ho fatto sia pvp su larga scala con grandi coalizione che small gang in lowsec e 0.0. Mi interessano anche le macro questioni fra mega ally, le politiche etc Me ne sono sempre interessato. Semplicemente alla ennesima reincarnazione del blocco x contro il blocco y un po' ti rompi le palle. Dire che le cose non sono mai cambiate o non sono state emozionanti dal 2009 in poi e' un po' una tua considerazione. Ci sono state mille cose interessanti dopo, semplicemente eri bruciato, come magari lo sono anche io ora e guardo con distacco queste nuove diatribe.

  18. #58
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Eve Online

    Ma se metà della playerbase se n'è andata per non tornare più vorrà dire che si sarebbe potuto pensare ad un rinnovo del gioco?

    Invece hanno solo aggiunto una cosa pro monopolio pro blob pro miner dopo l'altra


    Poi se senti tutti i bitter vet sono tali bitter proprio perché hanno mollato per questioni che fanno solo rodere il fegato. Solo questo volevo dire.

    Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

  19. #59
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    733

    Re: Eve Online

    I Bitter vet sono appunto bitter senno non sarebbero considerati tali. Se i numeri sono sempre quelli da tot a questa parte vuol dire che qualcuno ha preso il loro posto. Il ricambio non e' mai stato un granche' in generale. E basarsi sulle lamentele dei bitter vet che se gli cambi qualcosa anche se a ragione impazziscono (vedi il ragequit per il nerf degli ogb) perche' erano abituati in una determinata maniera, non mi pare il miglior argomento

    Per le modifiche bho, io vedo che:

    il rebalance delle navi ha portato al fatto che hai decine di frig da usare e non solo il rifter, e questo fermandomi alle frig ma si puo usare per molte altre categorie
    il tiercide dei moduli ha portato al fatto che puoi fittare suddette navi in mille modi diversi
    le nuovi navi e i nuovi moduli permettono cose che prima non era possibile fare e aggiunge varieta' al gameplay (microjumpdrive anyone?)
    i plex della factional hanno creato nuove dinamiche
    Hanno brasato finalmente dopo anni gli off grid booster
    E tanto altro.

  20. #60
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Eve Online

    Sinceramente stai un po' facendo quello che si tappa le orecchie. Un MMO che è lì da 2003 dovrebbe avere 500k giocatori anziché 50k top, non sarebbe un male sapere cos'ha da dire il resto del mondo che ha mollato perché avrebbe voluto un eve migliore

    Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su