Eve Online Eve Online - Pagina 4

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 114

Discussione: Eve Online

  1. #61
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    733

    Re: Eve Online

    Secondo me e' il contrario. Non leggi quello che scrivo, non so se hai notato ma i MOO sono tipo morti, ma morti morti come genere
    Apparte EvE e WoW sono passati praticamente tutti f2p e quelli ancora un po' giocati sono un misto fra p2w e microtransazioni.
    C'è' il deserto nel genere, muoiono a grappoli, e in questo contesto EvE, che nasce come gioco nicchia e lo e' ancora, non solo non doveva perdere player ma molitplicarli.

    Non e' che non avrei voluto o non vorrei un EvE migliore ma le vostre soluzioni o recriminazioni mi sembrano appunto quelle tipiche da bittervet, ed ho argomentato anche il perche' secondo me non funzionerebbero. Poi c'è quello che mi riporta lo scandalo dei bob di dieci anni fa come la ragione che ha inficiato tutto come ciligiena sulla torta, come se nel mentre non ne fossero successe di n mila peggio

    Mi sembrate appunto quelli che puntano i piedi e, 'e' cosi' senno sei dalla parte sbagliata

  2. #62
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.884

    Re: Eve Online

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Sinceramente stai un po' facendo quello che si tappa le orecchie. Un MMO che è lì da 2003 dovrebbe avere 500k giocatori anziché 50k top, non sarebbe un male sapere cos'ha da dire il resto del mondo che ha mollato perché avrebbe voluto un eve migliore

    Sent from my Moto G (4) using Tapatalk
    io ho mollato prima di tutto per mancanza di tempo necessario a farmare i 400m (se ben ricordo) necessari per il plex e mi mettevo di prima mattina a farmare pirati in spazio nascosto. Avevo trovato un settore con missioni abbastanza facili e ricche che mi permettevano di guadagnare in due tre settimane il necessario

    e poi niente, ho iniziato a perdere tempo, navi e incazzarmi per altre cose e alla lunga ho smesso

    devo dire che sinceramente mi manca un po' a volte. Più che altro perché quel senso di libertà nel poter decidere cosa fare non l'ho trovato in nessun altro gioco

  3. #63
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Eve Online

    Citazione Originariamente Scritto da blacklotus Visualizza Messaggio
    Secondo me e' il contrario. Non leggi quello che scrivo, non so se hai notato ma i MOO sono tipo morti, ma morti morti come genere
    Apparte EvE e WoW sono passati praticamente tutti f2p e quelli ancora un po' giocati sono un misto fra p2w e microtransazioni.
    C'è' il deserto nel genere, muoiono a grappoli, e in questo contesto EvE, che nasce come gioco nicchia e lo e' ancora, non solo non doveva perdere player ma molitplicarli.

    Non e' che non avrei voluto o non vorrei un EvE migliore ma le vostre soluzioni o recriminazioni mi sembrano appunto quelle tipiche da bittervet, ed ho argomentato anche il perche' secondo me non funzionerebbero. Poi c'è quello che mi riporta lo scandalo dei bob di dieci anni fa come la ragione che ha inficiato tutto come ciligiena sulla torta, come se nel mentre non ne fossero successe di n mila peggio

    Mi sembrate appunto quelli che puntano i piedi e, 'e' cosi' senno sei dalla parte sbagliata
    EHM Elite Dangerous EHM Star Citizen. Più altri flop tipo No Mans Land. Che nessuno di essi è la stessa cosa ahimè ma fa vedere che richiesta e sviluppo tuttora c'è nel campo "astronavi" (nonché sono andati tutti a giocare ED).

    Cioè non è che ora eve sia rimasto l'unico inimitabile, è semplicemente rimasto lì anziché chiudere bottega, mentre CCP ha failato tutti gli sviluppi sul marchio

    Quand'è stato l'ultimo mmo veramente cazzuto? Tipo gw2 del 2012

    I generi sono cambiati ora se vuoi l'esperienza brutale si gioca in prima/terza persona un Survival (Rust, Ark, Conan).

    I player afk su eve si fanno 30min al moba o pubg o poe, ieri si facevano i game su world of tanks. Cioè quando c'era EVE era appena in beta WoT, per farti capire quanto sia antico.

    Riguardo i miglioramenti: SÌ stai semplicemente ignorando ciò che fa di EVE lammerda, cioè mi nomini una cosetta insulsa come il frig rebalance e il tiericide e dovrebbero tutti tornare a fare l'abbonamento? (Che tra l'altro avrei da ridire anche qui, vedi assault frig ancora buttate lì mentre aggiungono assurdità vedi t3, destro che MAH ecc ecc). Dai fai il serio essi critico

    Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

  4. #64
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    733

    Re: Eve Online

    Elite dangerous dove sarebbe giocato?
    Considerando che e' cmq sempre difficile fare un conto attendibile al 100%, e' uscito due anni fa ed ha numerosi pietosi

    Scam Citizen non ne voglio parlare ti prego. E cmq deve ancora uscire.

    2 giochi MMO sci-fi in 15 anni ti sembra la media di un settore che tira?

    Tralasciando questi io ti sto parlando dell'intero settore, mi citi poi appunto robe tipo Conan che e' diventato f2p eoni fa per questo motivo. Ti devo far l'elenco di tutti i titoli morti? Basta che apri la prima pagina di MMorpg italia e vedrai un cimitero. Ti rigiro un altra domanda: quali sono quelli con ancora un abbonamento mensile? (che per me sottointende qualita' e attenzione dei dev in un MOO). Togli EvE e WoW e...

    Ti ho detto le cose che ha migliorato e che te ignori. Qualcuno risubberebbe per quei cambiamenti? Si, anch'io l'ho fatto in passato per cambiamenti che incidevano sul quello che a me interessava del gioco. Attirerebbero nuovi player? Molto probabilmente no.

    Non ho detto poi che ora e' perfetto ma nel 2009 quando iniziai esisteva 1 frig pilotabile in pvp eh (il rifter) e non ti dico delle altre classi. Se permetti vedere sempre il passato meglio del presente e' tipico dei bittervet. Ti ho dato ragione sul fatto che e' un gioco vecchio e alcune dinamiche end game infatti sono cambiate (peggiorate forse, non lo so, il sov system faceva cagare anche peggio nel 2009 prima di Dominion ma proprio a mani basse). Solo che le soluzioni che voi vedete come chiare, semplici e cristalline io non le vedo altrettanto. Tutti quelli con cui ho parlato avevano la loro per 'salvare' EvE o altro.

    P.S. hai mischiato giochi che non c'entrano niente l'uno con l'altro, sia nel genere che in altro
    Ultima modifica di blacklotus; 29-12-17 alle 08:29

  5. #65
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.321
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Eve Online

    ED è molto giocato eh.

    Battletag: MrWashington#21181

  6. #66
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.865
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: Eve Online

    Nuova espansione uscità oggi:



    Everybody Lies...

  7. #67
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.884

    Re: Eve Online

    qualcuno ci gioca ancora? a me manca un po' ma non ho proprio il tempo materiale per giocarci, ora che c'è l'abbonamento poi... o così ho capito

  8. #68
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.340
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: Eve Online

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    qualcuno ci gioca ancora? a me manca un po' ma non ho proprio il tempo materiale per giocarci, ora che c'è l'abbonamento poi... o così ho capito
    ?
    eve online è sempre stato con abbonamento

  9. #69
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.884

    Re: Eve Online

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    ?
    eve online è sempre stato con abbonamento
    nono, molti anni fa era diverso, non era la versione shareware che è adesso

    prima avevi tutto e subito senza limiti e se volevi pagare il mese potevi comprare la licenza di pilota con euri o acquistandola nel mercato ingame con isk

    quindi in pratica se eri bravo a giocare potevi pagarti il mese mentre giocavi, solo che gradualmente i prezzi sono saliti a causa dell'idiozia dei programmatori che non hanno pensato ai cacciatori di npc bottati e che hanno immesso sul mercato un volume di liquidità che ha fatto lievitare i prezzi di tutti i beni che si sono svalutati

    comunque smisi per mancanza di tempo, quando capii che non riuscivo a giocare senza pagare ho dovuto stoppare

    adesso, da quanto ho capito, puoi giocare gratuitamente ma hai a disposizione poche navi e skill cappate a livello basso

  10. #70
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.340
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: Eve Online

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    nono, molti anni fa era diverso, non era la versione shareware che è adesso

    prima avevi tutto e subito senza limiti e se volevi pagare il mese potevi comprare la licenza di pilota con euri o acquistandola nel mercato ingame con isk

    quindi in pratica se eri bravo a giocare potevi pagarti il mese mentre giocavi, solo che gradualmente i prezzi sono saliti a causa dell'idiozia dei programmatori che non hanno pensato ai cacciatori di npc bottati e che hanno immesso sul mercato un volume di liquidità che ha fatto lievitare i prezzi di tutti i beni che si sono svalutati

    comunque smisi per mancanza di tempo, quando capii che non riuscivo a giocare senza pagare ho dovuto stoppare

    adesso, da quanto ho capito, puoi giocare gratuitamente ma hai a disposizione poche navi e skill cappate a livello basso
    Tra questo post e quello precedente mi sa che stai facendo un po' di confusione.
    Esattamente come prima si pagava l'abbonamento (con soldi reali o con isk) oggi si paga l'omega state, che altro non è che il modo in cui Eve chiama la versione premium (ad abbonamento) per differenziarla da quella f2p. La differenza sta nel fatto che prima le plex erano solo da 30 giorni mentre ora si possono frazionare in porzioni minori, fine.

    Inoltre prima non avevi "tutto e subito senza limiti" ma una trial gratuita (con skill e contenuti limitati) di 14 giorni, finita quella dovevi pagare (coi suddetti metodi), esattamente come devi pagare oggi se vuoi accesso a tutti i contenuti premium con la differenza che invece di 14 giorni la "trial" non ha limite di tempo.

    Quindi ricapitolando si, Eve Online è sempre stato ad abbonamento. No, non è shareware (che tra l'altro significa proprio un'altra cosa che paradossalmente è più simile al vecchio eve che al nuovo).
    Ultima modifica di Kjoene; 26-09-19 alle 20:54

  11. #71
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.884

    Re: Eve Online

    quindi mi confermi che si possono ancora comprare gli abbonamenti in isk? Mi era stato riferito qualcosa di totalmente sbagliato quindi?

    Ma che l'economia sia un po' sputtanata dai bot quello è risaputo

  12. #72
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.340
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: Eve Online

    Si confermo. Semplificando molto il discorso quello che prima era un singolo oggetto (la famosa PLEX da 30 giorni) ora è stato frammentato tipo in "crediti" (dove 500 "crediti" plex = la vecchia plex). Questo significa che invece di comprare il singolo oggetto compri i crediti nei tagli che preferisci.

    es:



    Il discorso bot si, purtroppo è quello che è ma con l'introduzione del f2p infinito a mio parere un po' viene incontro ai giocatori solitari tipo me che ogni tanto si stufa o proprio per il prezzo non riescono ad arrivare a pagarsi l'abbonamento sempre, perchè ti permette di continuare a giocare, pur se momentaneamente con le skill/navi premium non accessibili, e accumulare crediti con calma.
    Ultima modifica di Kjoene; 27-09-19 alle 10:20

  13. #73
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.340
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: Eve Online

    edit: doppio

  14. #74
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.884

    Re: Eve Online

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio

    Il discorso bot si, purtroppo è quello che è ma con l'introduzione del f2p infinito a mio parere un po' viene incontro ai giocatori solitari tipo me che ogni tanto si stufa o proprio per il prezzo non riescono ad arrivare a pagarsi l'abbonamento sempre, perchè ti permette di continuare a giocare, pur se momentaneamente con le skill/navi premium non accessibili, e accumulare crediti con calma.
    ecco questa cosa in particolare non so se definirla porcata o genialata

    perché comunque con navi di lv basso si può fare qualcosa, anche a livello minerario produttivo aiutando corp ben organizzate che poi nei limiti del possibile aiutino ad acquistare i crediti premium

    boh devo rifletterci

    comunque sento da più fonti (ex e nuovi player) che la popolazione sia in netto calo

  15. #75
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.340
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: Eve Online

    Beh parliamo di un gioco che ormai ha 16 anni sul groppone e meccaniche non esattamente appetibili (purtroppo) per le nuove generazioni di giocatori vogliosi di roba più action pew pew

  16. #76
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.884

    Re: Eve Online

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    Beh parliamo di un gioco che ormai ha 16 anni sul groppone e meccaniche non esattamente appetibili (purtroppo) per le nuove generazioni di giocatori vogliosi di roba più action pew pew
    wow quanti anni ha?

  17. #77
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.340
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: Eve Online

    Non capisco la domanda

  18. #78
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.884

    Re: Eve Online

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    Non capisco la domanda
    Wow= world of Warcraft

  19. #79
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.340
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: Eve Online

    Quello l'avevo capito. Quello che non capivo è cosa c'entri l'età di wow col fatto che le meccaniche di eve online non sono appetibili ai nuovi videogiocatori.

  20. #80
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.884

    Re: Eve Online

    non mi sembra che wow sia molto più action di eve per quanto sicuramente ha meno comandi e meno profondità

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su