non ha alcun senso ma va bene lo stesso
Visualizzazione Stampabile
Mamma mia che ricordi :commosso: ogni tanto vado a vedere gli rvr sul tubo solo per nostalgia.
Se non mi ricordo male, pagavo l'abbonamento con le ricariche del cellulare che andavo a comprare sotto casa.
Vedevo la lista dei clan più forti sul sito e dei giocatori, mi ricordo un certo Nemesis di Hibernia che era a capo della gilda XXX che avevano il mantello bianco e rosso.
Ed un altro giocatore di nome Innom su Albion che mi ha aiutato tantissimo nel gioco.
Quando andavo a comprare tinture per il mantello. Gli assedi erano spettacolo puro.
E pensare che mi son girato tutti e tre i regni ... belle serate, quando si era proprio spensierati.
Chi non si ricorda darkschneider a capo di Albion...
Quanti ricordi e quanto adoravo quel gameplay che ora viene disprezzato da tutti gli altri mmorpg.
La vita non era self regen, ma dovevi per forza di cose sederti e recuperare.
I cast non erano istant ma erano interrompibili, dovevi giocare sulla destrezza per velocizzarli ma anche cosi' in contatto con un meele quelli di stoffa sukavano (Valewalker aparte)
Non avevi speed, non avevi monte e non avevi buff ... o meglio ti dovevi per forza di cose affidare alla classe che avevano speed o buff se tu ne eri sprovvisto, durante i roaming nelle zone di frontiera c'era il buff time e dovevi gruppare per forza per fare la differenza.
Passavi ore a pattugliare la frontiera per scoprire eventuali "eserciti" che stavano puntando le relic.
E quando nella chat reame appariva il messaggio "Relic sotto attacco" ci si organizzava tutti al gate e poi via in un lungo lunghissimo trenino.
Troppi ricordi e troppa nostalgia.
oltre ai propri ampissimi meriti ha avuto la fortuna di contare su fattori oggi irripetibili: un gameplay che per moltissimi anni è stato unico nel suo genere (epiche le mobilitazioni generali per la difesa/attacco delle reliquie), un'epoca dominata non dai casual ma da veri nerd, la comunità italiana concentrata quasi interamente sul server italiano che ha permesso il meta game sul forum nostrano diventato parte effettiva del terreno di scontro in cui gli utenti si sentivano davvero parte del proprio reame, il vivere nell'era pioneristica dei mmorpg in cui tutto era una novità, il fatto che chi ha vissuto vortigern (io preferivo le vecchie frontiere btw) era uno sbarbatello e non il 40-50 enne carico di altri cazzi per la testa che è oggi.
il fatto che sia ancora giocato la dice lunga sulla bontà del titolo.
Quanti vaglia postali per rinnovare i 3 mesi.... e la mail @iopagoiopretendo... le serate infinite passate a Cawr Sidi solo per avere la spadina laser. Farsi tutto DF in giù e poi in su aspettando i "grigini" che entravano dalle altre parti.
dopo lo smau
Per tutti i giocatori di vecchia data:
Daoc ha ora una modalità F2P :party:
alla fine dipende da che limiti hanno i f2p. in un gioco rvr e competitivo come daoc non si puo' giocare castrati
Qualcuno qui sta ancora giocando in offi/phoenix?