A me sta piacendo, certo per scaricarlo mi ha fatto bestemmiare non poco visto che il client blizzard non ne voleva sapere di stare aperto a scaricare da solo, ma devo dire che non capisco le critiche dei detrattori. Forse è più brutto dell'uno? Bhé se è così destiny 1 deve essere stata una grande figata.
Premetto pero' che l'unico altro gioco del genere che ho provato e' warframe, quindi non ho metri di paragone
Ma tutti che giocate in singolo?
Noi si sta giocando la campagna coop in due, ma siamo andati un bel pezzo avanti (abbiamo completato la missione "Sacrilegio" della campagna principale, raggiungendo il livello 20, ovvero il level cap).
Si potrebbe però cominciare ad entrare in contatto per quelle attività end-game che comunque il gioco base offre...
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Se a qualcuno può interessare, ho creato un clan: https://www.bungie.net/it/ClanV2/Index?groupId=3580581
Data la difficoltà nel trovare clan che accettino nuovi giocatori che non siano orientati all'endgame, ho pensato di crearlo ioè giusto un modo per ritrovarsi per chi sta entrando ora in game e avere la possibilità di organizzare dei gruppi, senza particolari vincoli, e crescere insieme. Siamo già in 6-7.
Se a qualcuno può interessare, basta clickare sul tasto "entra nel clan", oppure potete lasciarmi un basseggio su Battle.net (tag: Ragnamar#2375).
Io personalmente sono a livello 21, anche se sono piuttosto indietro con la storia (sono ancora su Nessus), sto alternando PvE e PvP e mi sto divertendo abbastanza, il gioco offre veramente attività per tutti i gusti.
Il gioco secondo me merita, soprattutto adesso che la versione base è gratis e permette di farsi un'idea chiara di cosa abbia da offrire senza spendere un centesimo. Graficamente lo trovo decisamente bello e mappe e ambientazioni sono curate e interessanti anche dal punto di vista artistico e del level design, con la nuova espansione c'è veramente un quantitativo enorme di cose da fare senza mai annoiarsi, sia in PvE che in PvP...ieri ho fatto una partita in modalità Azzardo e l'ho trovata divertentissima, un qualcosa di nuovo che mischia con efficienza PvE e PvP. Rispetto al primo Destiny hanno reso interessante anche la main story e il suo sviluppo. Il gunplay lo trovo, personalmente, all'apice del suo genere. Unica pecca l'IA dei nemici base, senza infamia e senza lode (nella media comunque).
Bisogna solo ricordarsi che Destiny 2 nasce come esperienza multiplayer, basata prevalentemente su un concetto di crescita e sviluppo costante del personaggio in pieno stile Hack & Slash e se non si apprezza il suo lato cooperativo/competitivo si perde buona parte dei suoi pregi. Chi cerca un'esperienza prevalentemente singleplayer ovviamente potrebbe non rimanere del tutto soddisfatto.
Tranquillo, anche io gioco a singhiozzo e ho difficoltà a programmarmi degli orari fissi, il clan nasce proprio per permettere di incontrarsi con altri giocatori e organizzare qualcosa "al volo" con chi è collegato al momento, per poter godere almeno un minimo del comparto cooperativo del gioco, visto che tutti i clan che ho trovato in gioco sono fortemente puntati sull'endgame ad alti livelli e dei casualoni non se ne fanno nulla![]()
Ho inviato richieste di amicizia visto che su battle.NET non ho nessuno. Per chi vuole aggiungermi io sono kryele#2466
Inviato dal mio m1 metal utilizzando Tapatalk
Neth#21889
Livello 20, ho appena finito "Fury"
il più delle volte, sì
ho fatto un paio di raid con gente random ma goduti zero perché rushavano da far schifo![]()
Salve a tutti! Preso anche io gratis, sto giocando la campagna per ora e cercando di capire un pò come funziona il gioco. Per chi volesse aggiungermi MannyC#21420
A me è sparita la percentuale di download, l'ultima volta che c'era avevo superato i 50GB, ma adesso mi rimane sempre fermo con la scritta inizializzazione.
E' normale?
ma, questo gioco è bellissimo!
premetto che non mi piacciono i multiplayer competitivi alla Battlefield o COD, per cui non mi sono mai interessato di Destiny.
Quello che ho scoperto giocandolo è che In realtà questo gioco uno lo può giocare come preferisce, in single, in coop, in multy competitivo e anche una via di mezzo con la modalità azzardo.
Io ho giocato per lo più la campagna partecipando ogni tanto agli eventi pubblici. Poi ho scoperto che esistono anche le missioni secondarie che sbloccano incarichi speciali, le missioni eroiche e gli assalti. Ho provato un po' anche la modalità azzardo a metà tra coop e pvp e mi è piaciuta abbastanza, invece il crogiolo proprio non lo digerisco, la mia idea di divertimento non è quella di morire ogni 10 secondi, respawnare e morire poco dopo.
La giocabilità è fantastica con un gunplay perfetto, un combat ignorante alla doom, con orde di nemici che attaccano da tutte le parti, come piace a me. Una quantità di armi e personalizzazioni mostruosa.
Dal punto di vista grafico poi è il gioco più bello che abbia visto fin'ora. Forse ci sono motori con effetti grafici migliori come il Frostbite o l'unreal engine, ma questo ha degli effetti di luce e dei colori bellissimi e poi quello che fa la differenza, secondo me, è la realizzazione artistica. Gli scenari sono bellissimi ed evocativi (le robe realistiche alla battlefied o COD le vedo tutto il giorno, quello che voglio invece è immegermi in ambienti esotici e mai visti prima e questo Destiny 2 lo fa alla grande) in particolare mi sono piaciuti soprattutto mercurio e il nessus ma anche gli altri sono fantastici; 10 e lode agli artisti.
In poche parole l'ho provato perchè era gratis e in pochi giorni ci ho già fatto una 50 di ore.
Ah, il multiplayer funziona alla perfezione, quindi non capisco quelli che dicono che fa schifo.
p.s.
failsafe mi fa morire.
p.p.s.
ma quanto è bella la città sognante!
Ultima modifica di Govny; 19-11-18 alle 18:12
Mi fa piacere, io spero invece di poterlo provare, ora aspetto qualche altro giorno poi proverò a ripartire da zero con il download.
Vai tranquillo, è un problema noto. Il download sta proseguendo, anche se non è dato sapere in che modo
Aggiunto
Io e nobody probabilmente giovedì finiamo la campagna, quindi domenica sera iniziamo a dedicarci all'end game se qualcuno volesse unirsi...
Per quanto riguarda l'unico raid disponibile nel gioco base, ci siamo documentati e sembra opportuno avere tutti un livello luce prossimo al 300: ci srà da farmare quindi. Certo, con il matchmaking può sempre capitarti il livello 50 che ti spiana la strada, ma sarebbe una situazione ben poco divertente chiaramente.
Finalmente lo ho scaricato, per adesso mi parte il gioco in storia single player, senza possibilità di scelta di altre modalità. E' normale?
Il gioco non è male è un FPS arcade dove devi uccidere tutti !
Scusatemi ma come funziona questo gioco una volta finita la parte in sigle player?
Con la versione gratuita si può giocare solo il crogiolo (che è una sorta di death-match)?
Se hai solo il gioco base (che è stato offerto per un certo periodo gratuitamente) sei cappato al livello 20 e non puoi superare 200 di potere luce. Finita la campagna single player della guerra rossa senza avere i due dlc e, soprattutto, l'espansione i rinnegati che porta il level cap a 50 ed il potere luce a 650, ti rimane il pvp in crogiolo che non ha bonus di livello (fatta eccezione per lo stendardo di ferro ogni tre settimane). Il resto dei contenuti come assalti, cala la notte, last wish, azzardo, leviatano non puoi accedere e/o sei troppo basso di luce (si il gioco è uscito che non aveva praticamente contenuto: si facessero incula*e quelli della Bungie: Forsaken praticamente è il gioco come dovrebbe esser stato al day one nel 2017).