che farebbero gli stessi mazzi non penso proprio nel modo piu assoluto :asd:
Visualizzazione Stampabile
che farebbero gli stessi mazzi non penso proprio nel modo piu assoluto :asd:
beh tendenzialmente ti faresti un mazzo X fino a quando non ti trovi contro qualcuno a cui gira meglio e che ti fa capire perchè gira meglio il suo e non il tuo, e a quel punto lo modificheresti pure te e così via fino a raggiungere appunto quei mazzi. Sarebbe solo un processo leggermente più lungo.
Ottime notizie metto anche il link di powned
https://www.powned.it/importanti-nov...i-hearthstone/
In arrivo il nerf al quest rogue, il counter dei servitori passerà da 4 a 5
Non credo che cambi tanto, eh. Dovrebbero aumentarlo tipo la quest del guerriero, a 7.
Ogni singolo rogue che incontro gioca sempre quella carta, tempo 3/4 turni e già ha terminato la quest.
Giusto un po' frustrante :asd:
Francamente non ho capito sto nerf
Ci voleva
Un altro episodio di "Prendiamo i popcorn per seguire il confronto tra giudizi opposti", tra chi dice che aumentare a 5 non serve a un cazzo, e chi invece ritiene che renda la quest ingiocabile.
Io spero la renda ingiocabile, lo spero davvero. Non perché sia troppo ostica da battere ma perché l'avversario gioca da solo in pilota automatico, indipendentemente da quello che fai tu, qualsiasi mazzo tu abbia.
È un po' l'easy/abusive mode di Hearthstone :asd:
Beh contando che la carta è stata nerfata perchè "poco interattiva" direi che hanno cannato in bomba il nerf. Era forte? No. Aveva poca interazione con l'avversario? Sì.
Il nerf lascia inalterata la sua forza? No, la indebolisce e di molto. Il nerf cambia il tipo di interazione con l'avversario? Neanche per idea.
Il nerf imho dovrebbe regolare la potenza della carta o del mazzo. Questo è un mazzo da 50% win rate, non aveva senso regolarlo. Questo è il frutto dei piagnistei della community, dei bimbetti che usano il prete e che chiaramente contro non ci vincono tipo mai. Un nerf per far sparire il mazzo, non per bilanciarlo.
Un po' come fu per il patron, dove fu nerfato un mazzo da 51% win rate, con l'aggravante che in quel caso lo usavano tutti, qui invece è usato tanto quanto gli altri mazzi, anzi, probabilmente è proprio l'archetipo che tiene in equilibrio il meta attuale, che credo non sia mai stato così vario da quando esiste hs.
Venerdi prossimo verrà annunciata la prossima espansione https://eu.battle.net/hearthstone/it/blog/20811886
col patron non è esatto: venne nerfato perchè ai livelli alti era effettivamente sgravo
ai bassi stava sotto il 50% di winrate, visto che molti sbagliavano la giocata (aka giocavano il patron come board clear e poi non pescavano il secondo, morendo)
un mazzo che o vince in 4 turni senza che l'avversario possa farci nulla o perde non è divertente, diciamolo
il fatto è che nerfare il mazzo cambiando carte al di fuori della quest o cambiando proprio la meccanica della quest stessa è parecchio difficile.
Che fai, cambi l'elementale 1/2 rendendolo 1/1? ma già così i mazzi elemental non sono un granchè (aka dopo la prima settimana non ne ho più visto uno)
nerfi shadowstep?
ecco che nerfi la quest sperando che diventi sì più debole, ma non ingiocabile
anche perchè altrimenti i rogue tornano a giocare miracle rogue, che dopo anni credo non se ne possa più. Anche perchè i tentativi poi di dare roba midrange al rogue (anub'arak :facepalm: c'thun rogue) non hanno ottenuto nulla.
Si ma nerfare un mazzo da 50 w/r significa porlo ad un wr inferiore. Un wr inferiore significa non giocarlo più.
Se ti sei accorto di aver fatto una cazzata a fare una carta del genere, non perché sia forte ma perché fa diventare il gioco meccanico, reworka la carta, ma non nerfarla in questo modo, non ha senso. D'altro canto escono 135 carte nuove ogni 4 mesi, dopo 3 mesi di tempo non credo sia impossibile ripensarne una.
Ha quel winrate in questo determinato meta, che lui stesso ha forgiato perché terribilmente forte. Se siamo invasi di token druid e shaman il motivo è il rogue, altrimenti i control li avrebbero già rimessi in riga da un pezzo. E' che appena i mazzi un poco più lenti provano ad entrare in meta, la gente riprende in mano Crystal Core e va di autowin come nessun mazzo ha mai fatto.
Se pensi che resta sul 50% quando tutti lo odiano e cercano di counterarlo, capisci che qualcosa non va. Senza più averlo tra le scatole il meta sarà probabilmente libero di evolvere in maniera più interessante.
Pure il Jade Druid faceva un po' la stessa cosa (e immagino tornerà a farla dopo il nerf che imho ucciderà il mazzo) ma non è mai stato così one-sided.
Non che i counter siano il male eh, anzi. Lo è però un mazzo che massacra in maniera schiacciante la maggioranza di midrange e control e che al tempo stesso ha metà dei suoi matchup svaforiti tipo 40/60 o addirittura 45/55.
Intanto noi italiani collezioniamo vittorie internazionali
https://www.powned.it/elmachico-trio...ummer-mansion/
https://www.powned.it/doppia-festa-i...el-mondo-wild/
:smugdance:
Italia rules
Siamo messi bene anche ai Global Games, no?
Perso 2-3 col Canada. I nostri hanno giocato veramente male, facendo giocate da nabbi totali e perdendo meritatamente. Speriamo di venire ripescati da Blizzard come migliore terza.
- - - Aggiornato - - -
Ok, ultimo aggiornamento, ripescati da Blizzard e passati nei top 16, avanti!
Siamo pronti
Nuova Espansione in arrivo ad Agosto :D
http://www.youtube.com/watch?v=Fmg3JErE3Bc
Guardare 2 post sopra?
Nel caso qualcuno non se ne fosse accorto, c'è il Midsummer Fire Festival, durante il quale il completamento delle quest porta il doppio di monete (nel video di presentazione parla di evento di due settimane, quindi teoricamente non dovrebbe concludersi stasera con la fine della Tavern Brawl di Mini-Rag).
Ne approfitto per completare le quest, uso le coin per comprare pacchetti di WOG in modo da arrivare a sbustare almeno una leggendaria...sbusto Happy Rag, e chi se no? :asd:
Ah quindi non finisce oggi? Perché mi è rimasta una quest da 40, però se non finisce sta sera la refresho domani
No, non finisce oggi. Io consiglio a tutti di mettere da parte più ori possibili e comprare buste solo col prossimo aggiornamento, quando il sistema di distribuzione delle leggendarie sarà cambiato.
Ahahah, la partita più fuori di testa che abbia mai giocato, ho puntato come un disperato a moltiplicare yogg e ce l'ho fatta
Yogg + Alleati Segreti
Lo vedete il replay? L'ho registrata con HearthSim
Comunque se volete aggiungermi io sono in gioco FoxAstrolfo#2379
Ahahah e questo che era, un ramp druid? Il replay:
https://hsreplay.net/replay/bzqhqg5w8RCyJVXUSZa29j
Ahahah
Lol, questo replay sarebbe da mandare a Trolden, peccato che io non sia uno streamer e non abbia registrato la partita. Epico
https://hsreplay.net/replay/ovwRzRfrm9RBAX8NLHxvUE
Penso la partita più epica che abbia fatto da quando ho iniziato a giocare
mi capitò una vs warrior che sommando tutto tra hp iniziali e armatura era arrivato a qualcosa come 60 o più (non esagero) lungherrima :bua:
Devo dire che le carte uscite finora, soprattutto le leggendarie, mi esaltano ben poco
Non è un espansione power
Nerf alla carta di missione del rogue, spariti i rogue :asd: Ne avrò incontrati 2 si e no :asd:
In compenso, Guerriero Sulfuras e/o Sciamano evolve/devolve come se piovesse :chebotta:
A me 'sta espansione pare una bomba, ci sono carte divertentissime attorno a cui costruire mazzi
sembra che il nuovo metodo di spacchettamento sia buggato e che si trovi almeno una leggendaria entro le prime 10 buste di ogni espansione