Nel senso che invece di essercene 75 ce ne saranno 76 ingiocabili?
Visualizzazione Stampabile
Le giocabili sono sempre state poche sul totale, ma a sto giro anche quelle passabili hanno un power level nettamente più basso rispetto al passato. Non ci fosse di mezzo la rotazione sarebbe davvero stata un'altra TGT, flop totale.
Senza giocarci non mi piace per nulla come exp, l'unico mazzo che ho voglia di sperimentare è il rogue con Tess, ma non credo sarà chissà che.
Ho anche paura di quel che sarà il meta finché non nerfano qualcosa al lock.
Odio anche il trend di ammazzare sempre più gli aggro (ormai già semi-massacrati da un pezzo).
Hanno messo giusto un paio di carte per rendere il cubelock ancora più potente, se ne sentiva il bisogno.
:smugjump:
Ho fatto giusto un conto ora delle carte di coboldi che hanno definito il meta. Ne ho contate giuste giuste 30 tenendomi di manica larga su certe interpretazioni. Vediamo quante saranno qua.
The Witchwood
50 pacchi: 16 epiche, 2 leggendarie (Azalina Soulthief, The Glass Knight) e 85 doppie.
Lord Godfrey al login.
Più epiche e meno doppie del solito.
137 buste almeno una per tutte le classi tranne il ladro e 2 per lo stregone, delle neutrali Genn (carte pari), la contessa e Azalina, mai viste tante leggendarie insieme questa busta devo postarla per forza
https://i.imgur.com/Q0TwZnt.jpg
Ma soprattutto questa :pippotto:
https://i.imgur.com/ZhIQury.jpg
mi pare siano aumentate le % di droppare rare e superiori
con l'account non mio (che uso su ipad) in 4 buste ho trovato toki, ho visto che in wild sono andate 3 carte che non uso più, conviene fare dust? :look: perchè se faccio dust di gigante di magma (epica) mi da solo 100 :uhm:
Hanno fatto una carta sbagliata, Cicciazampa (Shudderwork in inglese), c'è una combo otk di 30 danni (60 se hai giocato il succhiavita 2 volte) che richiede aver giocato 4 carte prima solo con aggro si batte altrimenti in una partita control è quasi sempre win, dovranno nerfare una carta a breve secondo me.
Ma non prende i bersagli a caso? Che garanzia di vincere ci sarebbe?
Ho ricevuto in regalo la torre del warrior che spara 3 danni in giro, che merda :sad:
Su 31 buste ho beccato 2 book of spectres ( :sbrod: ), leg del mago 2-2 (good), leg del mago che pesca dal wild (triggered, ma meno spazzatura di tante altre, ed è dorata quindi al massimo posso smontarla), leg del druid aviana (che merda x2).
Non mi lamento.
Con la hall of fame sto a 6k dust, e smontando tutto il wild non ho idea a quanto andrò ma credo almeno a 8/10k. Direi che anche giocando poco pure per questa exp posso restare al passo del competitivo - anche se mi mancano le mega sbustate da 70+ pacchetti.
Non è affatto detto, dipende solo da quando ha sbustato l'ultima leg. Per assurdo potrebbe aver sbustato la prima all'ottavo pack (pity timer per il nuovo set che scatta a 10, si resetta) la seconda al pack 45 (pity timer standard che scatta a 40, si resetta) e ora essere a ben 35 pacchi di distanza dalle leg assicurata.
O magari ha beccato la seconda al pack 11 e alla prossima ne becca una al 100% :asd:
Le vie di mezzo gli fanno schifo? :asd:
Come ho detto comunque c'è di mezzo la rotazione, quindi tante troveranno gioco comunque semplicemente perché non c'è altro.
Infatti era un discorso di media, e mediamente dovrebbero mancargliene poche. Certo potenzialmente se la prima l'ha beccata alla decima e la seconda alla 50esima allora potrebbero mancargliene 40
Il succhiavita quando entra in gioco fa 3 danni all'eroe nemico e cura di 3 il tuo eroe, se tu ti sei giocato quello che riprendi i tuoi servitori in mano e costano 1, lo giochi 10 volte e ogni volta fai 3 danni all'eroe nemico, giocandolo 10 volte sono 30 danni.
E come lo giochi 10 volte?
È un mazzo moooolto lento e non è così overpowered come si creda. 30 di danno sono teorici, visto che i battlecry sono totalmente random.
Oltre le carte minime, Interessante la combinazione col kobold che invoca un totem+minion che somma +2/+2 per ogni totem distrutto+windfury. Un mio avversario ieri, alla fine di tutto il bailamme, aveva due shudderwock 18/18 di cui uno con windfury. Peccato avesse solo 4 di vita rimasta :asd: