mi è piaciuto parecchio, nonostante sono tra gli eroi che mi appassionano di meno; grande l'idea di fare il video con la mappa di gioco, la quale nel gioco ha i segni lasciati dal combattimento del filmato
https://comic.playoverwatch.com/it-i...a-better-world
Tutti i filmati sono ambientati nelle mappe in game, finora
Recall è ambientato a gibraltar
Alive a King's Row
Sta cosa di creare un "mondo" è simpatica, il problema è che di tutto questo nel gioco non c'è nulla.
Nella stessa squadra posso avere, ovviamente, anche personaggi che da background magari si odiano... e praticamente nulla di quello che si vede/legge fuori dal gioco ha una vera influenza all'atto pratico su quello che puoi fare... o sbaglio?
Quantomeno dalla prima impressione che ho avuto.. mi sembra che vogliano un po infiocchettare un prodotto che alla fine fine è e rimane un rts a squadre abbastanza caciarone
Forse preferirei meno fuffa di contorno e più modalità di gioco, o no?
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Si, alla fine è solo contorno, ogni tanto spuntano delle righe di dialogo ma nulla di che (tipo se hai winston e reaper che si guardano per un po' è possibile che parta
Reaper "Poor winston, Has to hide away so he doesn't scare the children."
Winston " I don't even think children are afraid of you."
(il filmato reveal, quello nel museo)
Le due cose non si escludono a vicenda
Cioè, avrei preferito anch'io più mappe e più modalità, magari anche più profondità grazie a un'arma secondaria
Ma non è che se non facevano fumetti & co allora facevano quest'altre cose
Ultima modifica di TheBlackS; 17-05-16 alle 18:34
Già perché son gli sviluppatori di mappe che "perdono tempo" a scrivere le storielle o far i filmati...
Creare il contorno dà comunque carisma a tutto il resto, è molto più importante di quanto si pensi (non dimentichiamo il precedente di TF2) e poi come dice GeeGee dubito che in una sh come Blizzard una cosa porti via risorse e tempo all'altra.
Senza contare che in questo caso avranno anche risparmiato risorse , considerando che ambientazioni e pg erano per la maggior parte già pronti
No no, assolutamente e come detto è anche carino che ci sia il contorno.
E' una cosa che apprezzo.
Tra l'altro sicuro sta cosa gli crea anche un ritorno, imho... e tutto sommato non credo che abbia tolto risorse da una parte a favore dell'altra.
O meglio, sta gente che ha pensato ai background dei personaggi, alle singole storie e che poi scrive sceneggiatura e realizza grafica di fumetti e cartoni andrà pure pagata, ovviamente... e son soldi che magari sarebbero stati spesi meglio per arricchire il gioco vero e proprio piuttosto che il contorno.
Ma appunto, non credo che abbiano tolto risorse da una parte per metterle nell'altra: stiamo parlando della Blizzard... avessero voluto due mappe in più, avrebbero creato due mappe in più. Idem con le modalità che probabilmente si lasciano per qualche espansione successiva.
Però boh, mi sa proprio di una cosa "forzata" e buttata lì, considerato la tipologia di gioco... non ci posso far nulla
Insomma non dategli un senso più negativo di quanto non sia... perchè ripeto, è una cosa carina.
Però vedo questi fumetti, i cartoni, il contorno e tutto il resto... e mi viene da dire: "Ok, figo. E quindi?"
Nel momento in cui entro in un server e comincio a sparare, tutto questo mi da davvero qualcosa in più?
Ultima modifica di Bobo; 17-05-16 alle 21:35
Capisco il punto ma secondo me sì, come è già accaduto in TF2. Poi alla fine è tutto marketing, anche altri giochi fanno qualche video solo cinematico (che quindi non si traduce in alcun modo nel vero gameplay).
Bon, imho Overwatch ha (ed avrà) successo perchè è un bel titolo, ben equilibrato e bilanciato, giocabile immediatamente ma difficile da padroneggiare, con personaggi molto differenti e che regalano un'esperienza varia e livelli ben pensati e disegnati.
E, ultimo ma non ultimo, perchè è targato Blizzard: una garanzia in termini di qualità, supporto ed espansioni future.
Fumetti, cartoni e fiocchettame vario sono giusto un di più... ma non so quanto peso possano realmente avere nel successo di questo titolo.
Blizzard sta prendendo spunto (intelligentemente) dai recenti MOBA, che puntano molto sul lore e sulla presentazione dei personaggi (League of Legends su tutti, probabilmente). La creazione di un universo di questo tipo ha l'obiettivo di catturare, suscitare (e, più avanti, consolidare, mantenere attivo) l'interesse dei giocatori nei confronti del gioco.
E poi magari venderanno tutte quelle cazzatine estetiche che senza lore nessuno avrebbe comprato.
"Lore" potrebbe in effetti non essere il termine adatto, io mi riferisco a tutti quei video promozionali in computer grafica dove vengono presentati i personaggi, la loro caratterizzazione e il loro background.
Naturalmente la paginetta con il WOT della storia del personaggio non se la legge nessuno.