Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 - Pagina 3

Pagina 3 di 148 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 2943

Discussione: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

  1. #41
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.013

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Adder scrausa, sto racimolando dindini piano piano, anche perchè gioco un paio d'ore a settimana e mi sfogo un po' di più la domenica...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #42
    L'anziano spaccapalle L'avatar di Janos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bollate City International
    Messaggi
    450
    Gamer IDs

    PSN ID: Janos1986 Steam ID: Janos1986

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Come ho detto sopra, Asp Explorer con un outfit multipurpose.

    Ho un'ottantina di slot per il cargo, due beam laser gimbal small, due pulse laser gimbal small, e due multicannon gimbal medium, FSD interdictor, hatch breaker limpet per le missioni di salvataggio ostaggi/recupero carico rubato, e varie ed eventuali che ora che sono a lavoro sinceramente non ricordo.

    Di default ha un power supply ottimo, la Asp. Avevo tutti i moduli stracolmi e ancora aveva energia da dispensare. L'ho comunque upgradato assieme al power distributor.

    Ho cestinato i mining laser e la refinery perchè ho provato a fare un po' di mining e mi sono cascate le balle dalla noia.

    L'altra sera ho fatto un po' il Salvini spaziale, il problema è che non tutti i nomadi erano ricercati. Quindi ho un certo problema con le istituzioni.

    (e ho cambiato ancora schema di colori, ora è bianco + verdino)



    "Chi rispose citando, morì cacando" - Anonimo Contemporaneo

    RIP TGMOL Janos 10-10-02/19-01-16 - Never 5Get

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.782

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Io ho mollato dopo aver sprecato più di un'ora a cercare una powerplant 6A per la mia fer de lance, pur utilizzando siti e tool esterni C'è un limite a tutto

  4. #44
    L'anziano spaccapalle L'avatar di Janos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bollate City International
    Messaggi
    450
    Gamer IDs

    PSN ID: Janos1986 Steam ID: Janos1986

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Come si manovra la Fer-De-Lance? L'imbardata, specialmente.

    Avevo la type-6 che come manovrabilità ha 2, però la giravo e la voltavo con un'agilità mostruosa, specie in fase di docking.
    Invece la Explorer soffre dello stesso problema della Cobra III, ovvero beccheggio e rollio no problem, ma imbardata quasi 0.

    (escludendo il fatto che gli attuatori RCS quando partono fanno il rumore tipo scoreggio).

    "Chi rispose citando, morì cacando" - Anonimo Contemporaneo

    RIP TGMOL Janos 10-10-02/19-01-16 - Never 5Get

  5. #45
    amk
    Guest

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Janos Visualizza Messaggio
    Come ho detto sopra, Asp Explorer con un outfit multipurpose.

    Ho un'ottantina di slot per il cargo, due beam laser gimbal small, due pulse laser gimbal small, e due multicannon gimbal medium, FSD interdictor, hatch breaker limpet per le missioni di salvataggio ostaggi/recupero carico rubato, e varie ed eventuali che ora che sono a lavoro sinceramente non ricordo.

    Di default ha un power supply ottimo, la Asp. Avevo tutti i moduli stracolmi e ancora aveva energia da dispensare. L'ho comunque upgradato assieme al power distributor.

    Ho cestinato i mining laser e la refinery perchè ho provato a fare un po' di mining e mi sono cascate le balle dalla noia.

    L'altra sera ho fatto un po' il Salvini spaziale, il problema è che non tutti i nomadi erano ricercati. Quindi ho un certo problema con le istituzioni.

    (e ho cambiato ancora schema di colori, ora è bianco + verdino)


    Lo sai vero che dovrai passarmi anche questo schema? Se li fai tu complimenti! Veramente bello!

    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.782

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Janos Visualizza Messaggio
    Come si manovra la Fer-De-Lance? L'imbardata, specialmente.

    Avevo la type-6 che come manovrabilità ha 2, però la giravo e la voltavo con un'agilità mostruosa, specie in fase di docking.
    Invece la Explorer soffre dello stesso problema della Cobra III, ovvero beccheggio e rollio no problem, ma imbardata quasi 0.

    (escludendo il fatto che gli attuatori RCS quando partono fanno il rumore tipo scoreggio).
    Posto che l'imbardata fa schifo su tutte le navi per precisa scelta degli sviluppatori, la FDL in teoria sarebbe manovrabile quasi come un vulture, il problema è che prima dell'ultima patch poteva montare massimo una powerplant classe 5 e quindi non l'ho mai provata con thruster buoni. Proprio per questo cercavo quella classe 6

    Anch'io ho avuto l'asp come unica nave per fare tutto per un sacco di tempo e mi sembrava manovrabilissima (coi thruster A), ma passare a una dedicata al combattimento come un vulture è veramente un altro mondo, ti accorgi di aver guidato un mattone fino a quel momento

  7. #47
    Senior Member L'avatar di Vimes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    184

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Esiste una sorta di Millennium Falcon in Elite? Ovvero una nave multiruolo buona per combattimento, esplorazione e commercio?

    Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.782

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Il cobra mk3 è quanto di più vicino al falcon, è multiruolo e puoi seminare chiunque, è una delle navi più veloci in assoluto, ma ha anche buon cargo e armamento. L'asp explorer è migliore come multiruolo ma è troppo lenta e un millenium falcon lento non si può vedere

  9. #49
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.091

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Ok, ho scoperto questo gioco giusto oggi, attraverso un collega che me ne decantava le lodi

    Mi sto informando un poco, che l'idea di un simulatore spaziale mi garba molto in questo periodo... vi faccio subito una domanda.

    Vedo su Steam che c'è la versione "base" del gioco a 26€ e quella con espansione inclusa ad oltre 50.
    Conviene prendere la prima o la seconda? Le aggiunte valgono il prezzo del biglietto?
    Non è in programma, che voi sappiate, la possibilità di acquistare l'espansione a prezzo ridotto se si ha già la base?

    E i giocatori che hanno la base, condividono lo stesso universo con chi prende l'espansione, oppure non si incontreranno mai?

    Grazie

  10. #50
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.013

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    allora, a 50 euro entrambi, lo prenderei al volo
    se prendi la base, l'espansione la paghi col 20% di sconto, quindi ti conviene senz'altro (credo venga 49)
    l'espansione ti dà la possibilità di atterrare sui pianeti e le loro basi a terra: a quanto ne so, per ora, solo i pianeti senza atmosfera, è un po' tutto in divenire, per questo mi freno sull'acquisto: però a quel prezzo, non ci penserei sù due volte!!
    per il resto, l'universo è il solito, con la base puoi fare "meno cose"
    munisciti di joystick, io col pad non sono riuscito a giocare: in ogni caso, l'esperienza ne risente, un po' come un simulatore di guida senza volante, ecco

    PS: sono niubbo come te, ho iniziato nelle vacanze di natale, poco tempo con il lavoro, ma un voletto prima di cena me lo faccio sempre volentieri!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #51
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.013

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    una domanda la faccio io:
    vagando ho "risposto" ad un segnale radio: ho trovato un transporter in difficoltà, era senza carburante... lì per lì ho detto "vabbè lo uccido, così smette di soffrire!"
    però era clean, e non me la sono sentita: ma se avessi voluto aiutarlo, cosa mi serviva per poterlo fare? Cioè, come avrei potuto dargli un po' di carburante...?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  12. #52
    amk
    Guest

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    una domanda la faccio io:
    vagando ho "risposto" ad un segnale radio: ho trovato un transporter in difficoltà, era senza carburante... lì per lì ho detto "vabbè lo uccido, così smette di soffrire!"
    però era clean, e non me la sono sentita: ma se avessi voluto aiutarlo, cosa mi serviva per poterlo fare? Cioè, come avrei potuto dargli un po' di carburante...?
    Fuel transfer limpet controller

  13. #53
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.013

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    grazie!
    era facile

    è che c'è tanta robba da fare, che uno deve fare scelte... in sostanza, non ho slot liberi, quindi potevo benissimo ucciderlo, piuttosto che lasciarlo ad una lenta agonia dello spazio
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  14. #54
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.091

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    allora, a 50 euro entrambi, lo prenderei al volo
    se prendi la base, l'espansione la paghi col 20% di sconto, quindi ti conviene senz'altro (credo venga 49)
    l'espansione ti dà la possibilità di atterrare sui pianeti e le loro basi a terra: a quanto ne so, per ora, solo i pianeti senza atmosfera, è un po' tutto in divenire, per questo mi freno sull'acquisto: però a quel prezzo, non ci penserei sù due volte!!
    per il resto, l'universo è il solito, con la base puoi fare "meno cose"
    munisciti di joystick, io col pad non sono riuscito a giocare: in ogni caso, l'esperienza ne risente, un po' come un simulatore di guida senza volante, ecco

    PS: sono niubbo come te, ho iniziato nelle vacanze di natale, poco tempo con il lavoro, ma un voletto prima di cena me lo faccio sempre volentieri!
    Grazie

    Quasi quasi mi faccio tentare davvero

    Altra domanda: in una video recensione che ho visto (ma riguardava il titolo base, diversi mesi fa) si parlava di un multy quasi inesistente.
    Spazio troppo grande per la poca gente che c'era ancora, difficoltà a fare incontri "reali" se non in pochi settori e sistema di gestione delle missioni ancora fondamentalemnte legato ad un approccio "singolo" (per dire... se andiamo in gruppo a caccia di criminali, solo chi lo uccide riscuote... gli altri rimangono all'asciutto. Oppure... se vogliamo fare una missione in gruppo, dobbiamo andare tutti nella stessa stazione ed aver cura di prendere la stessa missione, altrimenti ciccia ecc..)

    Però il mio collega mi diceva che in realtà lui incrocia spesso parecchia gente e che anche a livello cooperativo qualcosa si sta muovendo.
    Ma ha iniziato da poco anche lui.

    Voi che mi dite in proposito?


    E che voi sappiate è prevista una localizzazione testuale in italiano?

    Per il joystick pensavo ad una robba del genere
    Ultima modifica di Bobo; 30-01-16 alle 12:42

  15. #55
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.782

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Per le missioni non so come funzioni, ma le taglie vengono divise tra tutti i membri di una wing, quindi si può andare a caccia in gruppo per far fuori i bersagli più ostici tipo anaconda. E anche il commercio in wing è fattibile, es. fai da scorta ad un amico col cargo, quando lui vende il carico tu ricevi dei voucher equivalenti a una percentuale del guadagno.

  16. #56
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    @Bobo : Il joystick è ottimo, lo uso da un anno e mezzo
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  17. #57
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.013

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    il joystick è il mio, va da dio!
    un po' ingombrante, ma quasi non uso più la tastiera da tanti pulsanti che ha
    anche configurabili

    per il multy, io per ora sono solitario, devo organizzarmi e impraticarmi un po'...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  18. #58
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.091

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Bene bene, allora direi che anche il joystick l'ho trovato

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Per le missioni non so come funzioni, ma le taglie vengono divise tra tutti i membri di una wing, quindi si può andare a caccia in gruppo per far fuori i bersagli più ostici tipo anaconda. E anche il commercio in wing è fattibile, es. fai da scorta ad un amico col cargo, quando lui vende il carico tu ricevi dei voucher equivalenti a una percentuale del guadagno.
    Buono

    Mi sa che tempo di finire Biochock 2, e poi divento dei vostri

  19. #59
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.081

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    per chi vuole, se avete elite Dangerous e volete prendere solo Horizon come espansione, ora è in vendita su steam a 27 euro.

  20. #60
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.091

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    per chi vuole, se avete elite Dangerous e volete prendere solo Horizon come espansione, ora è in vendita su steam a 27 euro.
    Grazie

    In pratica adesso hanno tolto il pacchetto full, mettendo la "seconda stagione" come DLC acquistabile solo a parte?

    Io ho ordinato il joystick...
    Approfitterò degli sconti per prendere anche il gioco.... sperando che il mio vetusto pc lo digerisca bene

    Ed a questo punto mi sa che parto dalla versione base... poi eventualmente se vedo che gira mi butto anche sull'espansione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su