Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 - Pagina 34

Pagina 34 di 148 PrimaPrima ... 2432333435364484134 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 680 di 2943

Discussione: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

  1. #661
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Ma c'è almeno un indicatore della tua velocità relativa all'oggetto come in kerbal space program?
    Devi impostare la manetta al 70%, in modo che sia sui rettangolini blu del "tachimetro"

    From EsseSette
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  2. #662
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.142

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    si ho guardato i vari video tutorial ad eccezione di quelli relative powerplay che al momento non mi interessano.

    La missione che stavo facendo ormai può andare a fanculo, tra un paio di ore mi scade e disinstallo il gioco.
    richiedeva di recuperare un canister in caduta libera contro un pianeta (sono riuscito non so come a progredire di certo non grazie alle info date dal gioco stesso ma solo unendo le varie informazioni cercate tra ieri/oggi su google e letteralmente premendo tasti a caso) ci ho provato un paio di volte è un dito in culo quindi se il gioco è tutto cosi lo cancello direttamente

    p.s. si sto un po' rosikando visto che riponevo molte speranze in questo titolo e trovarmi nel 2016 a dover perdere DUE giorni per capire come fare LA PRIMA missione mi ha fatto cadere le palle.
    ED purtroppo è così, niente è spiegato e devi dare per scontato che come devi fare qualsiasi cosa nuova, devi aprire wiki, cercare un video, spulciare tra i vari siti che elencano goods/stazioni/minerali/servizi/ecc.
    Persino per commerciare non ti conviene fare a mano, usando i pochi strumenti che ti da il gioco (le route commerciali), ma usare siti esterni.
    Altrimenti giri per ore combinando poco o nulla.

    Giustamente potresti dire, come in genere dico pure io: c'è meno gusto a giocare così, voglio scoprire le cose da solo.
    Purtroppo questo è uno di quei giochi dove non è concesso, a meno che tu non voglia davvero girare serate intere concludendo NIENTE.

    Peraltro se ti senti frustrato ora che sei all'inizio...
    i primi giorni in ED sono di gran lunga i più belli, appena arrivi alle navi medie capisci che di lì in poi è solo un infinito e non divertente grinding, per poter fare qualsiasi cosa.

    Tra l'altro tutto questo lo dico da grandissimo fan di Elite Frontier che ho giocato tantissimo su amiga.
    Avevo immense speranze per ED ma sono deluso, per ora.
    Hanno deciso di puntare tutto su grinding e time sink per allungare l'esperienza, e ad ogni patch aumenta, nemmeno dovessero prenderci un canone mensile.

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    risultato: gli utenti della prima ora (come me) che hanno già abbastanza soldi e quasi non giocano più non le toccano neanche (anche perché guadagni tipo il quadruplo nello stesso tempo commerciando o facendo taglie)
    Sì, ecco un altro dei problemi principali del gioco:
    la varie attività sono completamente sbilanciate a cazzo, senza un senso.

    Ad. es le missioni di commercio sono a basso rischio, più veloci da fare e ti danno milioni a botta.
    Le missioni dove c'è da menare e oltre tutto c'è da smerdarsi la reputazione con una fazione, prendersi multe... al confronto non pagano un cazzo.
    Perché?
    Non si sa, perché sì, working as intended.

    Altra cosa ridicola è sempre stato il farming di taglie alle RES, li fai uccidere dalle autorità, dai solo l'ultimo colpetto e ti porti a casa milioni.

  3. #663
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.142

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    dove si prende?
    Nelle stazioni, sotto outfitting, gli altri particolari sono nel post di gilgamesh.

    Non so se li abbiano tutte le stazioni, per rendere la cosa più time consuming hanno sparso l'equip in giro.
    Non tutte le stazioni hanno tutto, quindi se non lo trovi, o giri a caso per ore, o devi aprirti un sito che dice quali stazioni hanno il pezzo che ti serve.

  4. #664
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Devi impostare la manetta al 70%, in modo che sia sui rettangolini blu del "tachimetro"

    From EsseSette

    Bah, "simulatore spaziale" e non segna la velocità relativa in una missione dove devi avere la stessa velocità di un altro oggetto...

  5. #665
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Eh, di pecche purtroppo ne ha

    Vogliamo parlare degli orribili shader delle stelle? Sembrano le texture della lava di Unreal

    From EsseSette
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  6. #666
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    676

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Sì, ecco un altro dei problemi principali del gioco:
    la varie attività sono completamente sbilanciate a cazzo, senza un senso.

    Ad. es le missioni di commercio sono a basso rischio, più veloci da fare e ti danno milioni a botta.
    Le missioni dove c'è da menare e oltre tutto c'è da smerdarsi la reputazione con una fazione, prendersi multe... al confronto non pagano un cazzo.
    Perché?
    Non si sa, perché sì, working as intended.
    Questa è una di quelle cose che mi ha fatto comprare un ASP Explorer: perché devo sputare bile e rischiare milioni (peggio ancora ora grazie agli NPC bounty hunter che appena hai 5 crediti di taglia ti assaltano con FAS Elite ) quando posso fare i milioni senza alcun rischio portando in giro porcherie? Almeno una volta le missione di contrabbando avevano il rischio della scansione (e gli NPC ti seguivano per tutta la tratta) che ti faceva perdere tutto, ora il rischio maggiore è sbagliare l'attracco

    Per me hanno assunto David Kim come esperto di bilanciamento

  7. #667
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.084

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Eh, di pecche purtroppo ne ha

    Vogliamo parlare degli orribili shader delle stelle? Sembrano le texture della lava di Unreal

    From EsseSette
    immagine reale


    elite


    è vero che la prima è un'immagine filtrata, ma non c'è questa gran differenza.

  8. #668
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    No, proprio no, sono appassionato di astronomia, gli shader di Elite fanno CAGARE. Sono meglio quelli di Stellaris.

    Ovviamente le supergiganti hanno lo shader più risoluto ed è già meglio (la tua foto) ma appena si scende, fanno schifo.

    From EsseSette
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  9. #669
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.084

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Bah, "simulatore spaziale" e non segna la velocità relativa in una missione dove devi avere la stessa velocità di un altro oggetto...
    sarebbe inutile.
    A velicità così elevate non saresti in grado manualmente di adattare la tua velocità in modo da raggiungere l'oggetto o comunque ci metteresti ore.
    E' il computer che si occupa di questa operazione basta che imposti la manetta nella posizione giusta. Credo che sia la soluzione migliore. Anche nella realtà non credo che tale operazione sarebbe possibile senza l'uso di un computer.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Ad. es le missioni di commercio sono a basso rischio, più veloci da fare e ti danno milioni a botta.
    Le missioni dove c'è da menare e oltre tutto c'è da smerdarsi la reputazione con una fazione, prendersi multe... al confronto non pagano un cazzo.
    Perché?
    Non si sa, perché sì, working as intended.

    Altra cosa ridicola è sempre stato il farming di taglie alle RES, li fai uccidere dalle autorità, dai solo l'ultimo colpetto e ti porti a casa milioni.
    da sempre i soldi si fanno con il commercio.
    Con il commercio si guadagna bene se hai una nave da carico molto capiente, ma a questo punto diventa moto rischioso, se vieni intercettato sei praticamente morto.
    La cosa sbagliata che hanno fatto è stata quella di introdurre il commercio a lungo raggio, con il quale si possono guadagnare miglioni usando un ASP.

  10. #670
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    676

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    sarebbe inutile.
    A velicità così elevate non saresti in grado manualmente di adattare la tua velocità in modo da raggiungere l'oggetto o comunque ci metteresti ore.
    E' il computer che si occupa di questa operazione basta che imposti la manetta nella posizione giusta. Credo che sia la soluzione migliore. Anche nella realtà non credo che tale operazione sarebbe possibile senza l'uso di un computer.
    Mai giocato a Kerbal? Adattare la propria velocità e direzione relativa al bersaglio è la base per effettuare gli agganci e - mod a parte - si fa in manuale.

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    da sempre i soldi si fanno con il commercio.
    Con il commercio si guadagna bene se hai una nave da carico molto capiente, ma a questo punto diventa moto rischioso, se vieni intercettato sei praticamente morto.
    La cosa sbagliata che hanno fatto è stata quella di introdurre il commercio a lungo raggio, con il quale si possono guadagnare miglioni usando un ASP.
    Sono indeciso se commentare con "quindi in fin dei conti le missioni non hanno senso perché i guadagni si fanno con il commercio o il combattimento" oppure "quindi preferiresti farmare centinaia di missioni che pagani briciole (perché 80k sono briciole) piuttosto che fare quelle che pagano 1Milione?"

    Una via di mezzo no? Per me occorre rendere le missioni remunerative in base ai rank del giocatore (rank alto = spese alte = guadagni alti) E permettere guadagni altrettanto elevati con il combattimento e il commercio in modo da avere più scelte e smetterla con il grind selvaggio..

  11. #671
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.084

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da [Dna] Visualizza Messaggio
    Mai giocato a Kerbal? Adattare la propria velocità e direzione relativa al bersaglio è la base per effettuare gli agganci e - mod a parte - si fa in manuale.
    In Supercruise raggiungi velocità superiori a quelle della luce, direi che non è la stessa cosa. E comunque se tutte le volte che devi raggiungere un bersaglio lo fai in manuale, non ti passa più. Ti faccio notare che ED e Kerbal non sono lo stesso tiipo di gioco. Già molti giocatori si lamentano perchè ci vuole troppo tempo per raggiungere i vari obiettivi, figuriamoci se si dovesse fare la cosa tutta in manuale.

    Citazione Originariamente Scritto da [Dna] Visualizza Messaggio
    Sono indeciso se commentare con "quindi in fin dei conti le missioni non hanno senso perché i guadagni si fanno con il commercio o il combattimento" oppure "quindi preferiresti farmare centinaia di missioni che pagani briciole (perché 80k sono briciole) piuttosto che fare quelle che pagano 1Milione?"

    Una via di mezzo no? Per me occorre rendere le missioni remunerative in base ai rank del giocatore (rank alto = spese alte = guadagni alti) E permettere guadagni altrettanto elevati con il combattimento e il commercio in modo da avere più scelte e smetterla con il grind selvaggio..
    Sì, in effetti, visti i commenti che fai, potresti anche evitare.
    Le missioni combat le faccio se mi voglio divertire un po' (è un po' che non le faccio, ma ricordo che quando le ho fatte guadagnavo dei bei soldi), il trading lo faccio per fare su i soldi.
    Magari potresti provare a che tu a diversificare un po'.
    Poi non capisco cosa ci sia da grindare, in pochi giorni si possono fare tanti soldi da comprare qualunque nave. Io ho più di 1 miliardo tra assets e contanti.

  12. #672
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    676

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    In Supercruise raggiungi velocità superiori a quelle della luce, direi che non è la stessa cosa. E comunque se tutte le volte che devi raggiungere un bersaglio lo fai in manuale, non ti passa più. Ti faccio notare che ED e Kerbal non sono lo stesso tiipo di gioco. Già molti giocatori si lamentano perchè ci vuole troppo tempo per raggiungere i vari obiettivi, figuriamoci se si dovesse fare la cosa tutta in manuale.
    Non stavo parlando del supercruise, ma dell'inseguire un oggetto che si muove all'interno di un'instance (come nel caso della missione).


    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    Sì, in effetti, visti i commenti che fai, potresti anche evitare.
    Le missioni combat le faccio se mi voglio divertire un po' (è un po' che non le faccio, ma ricordo che quando le ho fatte guadagnavo dei bei soldi), il trading lo faccio per fare su i soldi.
    Magari potresti provare a che tu a diversificare un po'.
    Poi non capisco cosa ci sia da grindare, in pochi giorni si possono fare tanti soldi da comprare qualunque nave. Io ho più di 1 miliardo tra assets e contanti.
    Scusa ma il lavoro da camionista non mi attrae . Mi sorge il dubbio che tu non abbia giocato molte dagli aggiornamenti di fine maggio ad oggi. Questo perché tra materiali per gli ingegneri (la grande novità di Horizon che permette di modificare pesantemente le proprie navi, nel caso non lo sapessi), le reputazioni per le singole sotto-fazioni di un sistema (ovvero per fare missioni migliori devi fare centinaia di missioni una singola sotto-fazione aumentandone la reputazione) e NPC pazzi (sì, un pirata che fa un interdiction ad una nave senza stiva pretendendo il suo carico per poi sparare è ritenuto "pazzo") ormai il gioco sta diventando la fiera del grinding.

    A meno che tu non preferisca ammirare in visuale esterna la tua nave da un miliardo di crediti ancorata ad una stazione

  13. #673
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.084

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da [Dna] Visualizza Messaggio
    Mi sorge il dubbio che tu non abbia giocato molte dagli aggiornamenti di fine maggio ad oggi.
    in effetti l'ho giocato poco.
    Quando ho capito che gli upgrade degli ingengeri, almeno per il momento, sono troppo difficili da ottenere, mi sono messo in pausa.
    Comunque di solito è così con tutte le espansioni, credo ci vorrà del tempo ma che la bilanceranno.

  14. #674
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.142

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da [Dna] Visualizza Messaggio
    Questo perché tra materiali per gli ingegneri (la grande novità di Horizon che permette di modificare pesantemente le proprie navi, nel caso non lo sapessi), le reputazioni per le singole sotto-fazioni di un sistema (ovvero per fare missioni migliori devi fare centinaia di missioni una singola sotto-fazione aumentandone la reputazione) e NPC pazzi (sì, un pirata che fa un interdiction ad una nave senza stiva pretendendo il suo carico per poi sparare è ritenuto "pazzo") ormai il gioco sta diventando la fiera del grinding.

    A meno che tu non preferisca ammirare in visuale esterna la tua nave da un miliardo di crediti ancorata ad una stazione
    Già, persino su Horizons, mi dispiace dirlo, hanno sbagliato tutto.
    Invece di introdurre varietà, peggiora solo le cose:

    - Che bello gli engineers! No, fanno cagare perché da un lato li hanno strutturati in modo da richiedere infinito grinding, prima di poter avere i pezzi che vorresti.
    Dall'altro, quando finalmente ci riesci, giustamente gli utenti vanilla possono lamentarsi che è pay to win, perché certe armi top tier possono uscire OP.

    -Che bello le missioni a terra! No, è merda inutile e dannosa, come le missioni di combat. Rischi la nave, prendi malus di fazione, per due luridi spicci.
    Le missioni di consegna a terra danno praticamente zero, le missioni di scavenge erano le uniche, che seppur davano pochi soldi, erano carucce e non ti scoppiavano la nave.
    Le han tolte perché la gente poteva "exploitarle" e invece di farci 100k magari ce ne faceva 2-300 (sempre una miseria).

    Ogni cosa in sto gioco è così, progettata male e orientata ad un time sink noioso.
    Vuoi fare X?
    Prima devi aprire un sito, poi fare Y, Z, poi A, B, poi se sei così fortunato che non si bugga puoi fare C e infine X.

    Oppure fai il camionista semi afk e guadagni, bello.
    Tecnicamente bello, il resto tutto da rifare.

  15. #675
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    boh, semplicemente non ti piace Elite...

    io mi ci trovo benissimo: non è perfetto, ma i continui aggiornamenti sottolineano la volontà di cambiare e migliorare

    il combat rende poco come soldi, ma se fai quella carriera lo fai per salire di grado e per il gusto di battagliare

    gli ingegneri non li ho provati, in questo momento sono a 1000 mila LY dal centro abitato!

    se vuoi fare soldi facili, c'è solo una risposta: Robigo e gli schiavi
    il resto è onesto commercio, ci sono rotte di rare che regalano milioni di crediti a giro, ma se scegli di guadagnare col trade, ti ci vuole tempo...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  16. #676
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    676

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    se vuoi fare soldi facili, c'è solo una risposta: Robigo e gli schiavi


    Dalla 2.1 hanno distrutto Robigo. Non ricordo chi, ma da quanto ho letto in giro hanno venduto una UA (Unknown Artifact) alla stazione e l'effetto di questo UA-Bombing è disabilitare una stazione (ci puoi solo atterrare, niente commercio, niente missioni, niente refuel, niente riparazioni). Per curare la stazione occorre portare qualcosa come 10'000 Meta-Alloys, merci che si trovano solo sui pianeti con i "Barnacles", le strutture aliene. No Aspetta! Fino alla patch di settimana scorsa il drop di Meta-Alloys dai Barnacles è stato tolto per non-si-sa-quale-motivo

    ...ma tanto siamo noi a lamentarci dell'eccessivo grinding e perché non ci piace Elite


    Per la cronaca e per non sembrare solamente polemici, ci sono ancora missioni che pagano tanto, però non come Robigo pre-2.1. Come ha detto Govny, basta fare missioni commerciali a lungo raggio (dove la destinazione è a più di 200Ly). Che sia trasporto di granaglie, schiavi o rifiuti organici non importa bene o male pagano tutte bene.

    E allora di che ti lamenti?!

    Del fatto che per avere le missioni che pagano tanto (2-5milioni per 60 di stiva, non di certo il milione a schiavo di Robigo ) occorre alzare la reputazione con la sotto-fazione che ti offre la missione. Ovviamente non bastano due missioni per alzare tale reputazione ad un livello decente

  17. #677
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    di robigo non sapevo, sono fuori bolla da un po'....

    quindi il tuo problema è che ci vuole tanto per avere tanto?
    ripeto, secondo me non ti piace come è impostato il gioco, semplicemente non ti piace Elite

    hanno fatto delle scelte, quella di robigo forse la trovo anche giusta: con un cobra scassato, in due viaggi mi sono potuto fare un ASP Explorer fittato al massimo per i viaggi di esplorazione (che era il mio obiettivo)
    ma con il cobra scassato, mi sono divertito anche a fare le route di rare con una 50ina di salti in totale, o fare cecchinaggio fuori dalle zone minerarie, andando per pirati o semplicemente girando sui pianeti: mai avuta la fissazione per il soldo, tranne, appunto, avere l'opportunità di accelerare l'acquisto dell'ASP
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  18. #678
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    676

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    quindi il tuo problema è che ci vuole tanto per avere tanto?
    Il problema è che ci vuole troppo per avere qualsiasi cosa. Per togliere il problema Robigo hanno praticamente azzerato l'utilità delle missioni all'interno della bolla. Gli ingegneri dovevano essere il nuovo sink che avrebbe permesso da una parte di fare missioni (danno merci rare per gli ingegneri ogni tanto) e dall'altra fornire delle ricompense per i giocatori in modo da personalizzare meglio le proprie navi in base al proprio stile.
    Però per avere ricompense buone devi farmare la reputazione con una stazione (senza mai cambiarla) per poter farmare la reputazione con un ingegnere che poi spenderai per i suoi potenziamenti, obbligandoti a ricominciare da capo.

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ripeto, secondo me non ti piace come è impostato il gioco, semplicemente non ti piace Elite
    Se non mi piacesse Elite non starei qui a scrivere.

  19. #679
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    anche questo è vero
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  20. #680
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Io ho smesso da un po... causa anche poco tempo, ma non solo.

    Diciamo che pure io mi sono dato parecchio da fare con la cobra avendo l'asp come obiettivo.
    Raggiunto quello, è un po come se fossero calati gli stimoli... mi son messo a fare il cacciatore di taglie nelle zone minerarie (cosa che facevo anche prima, ma con l'asp ovviamente hai tutta un'altra potenza di fuoco), ma poi... boh, mi son trovato nella situazione di chiedermi: ok, e adesso?

    Ho fatto il commerciante di rari con la cobra e l'asp, il commerciante classico con la type 6 (un vero dito al culo, e dita incrociate ad ogni viaggio nella speranza di non essere intercettato da qualcuno), il guerriero nelle zone di conflitto, il cacciatore di taglie, il mercante di schiavi via robigo... ed ora boh, mi manca un po lo stimolo di fare altro.
    Ecco, forse dovrei buttarmi sull'esplorazione anche io... quella in effetti non l'ho ancora approfondita.
    O sulle attività di miniera, che però sulla carta mi sembrano pallose quanto se non più del commercio classico (e con gli stessi rischi, tra l'altro).
    O sul power play, che per ora ho tralasciato.


    Il problema principale di questi giochi in cui teoricamente puoi fare tutto (ma in realtà puoi fare un set di cose ripetute... perchè le missioni sempre quelle sono, cambiano difficoltà e distanze), è che il rischio di trovarti "bloccato" senza sapere cosa altro fare non è così remoto.
    Forse dovrebbero periodicamente inserire "cicli" di missioni con una trama, collegate tra di loro, che ti permettano anche di fare qualcosa di diverso.
    O un sistema di power play che ti prenda davvero e che abbia poi conseguenze sul mondo di gioco.

    Imho anche la possibilità (che credo prima o poi arriverà) di crearti e gestirti una stazione, di colonizzare un pianeta... insomma, di mettere su un governo locale in qualche settore sarebbe una cosa interessante.
    Favorirebbe la creazione di clan (non puoi pretendere di conquistare e mantenere un settore, perennemente in lotta di equilibri con gli altri, se sei da solo), la tessitura di rapporti diplomatici con IA ed altri giocatori e sarebbe uno stimolo a costruire qualcosa di più o meno permanente... che vada al di là di comprarmi la nave più figa e sparacchiare agli sfigati che passano di lì.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su