Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 - Pagina 9

Pagina 9 di 148 PrimaPrima ... 78910111959109 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 2943

Discussione: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

  1. #161
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    676

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ora ho problemi di comprensione del wave scanner del SRV e mi ci arrabbio!
    Tizio salta in supercruise lasciandosi dietro una wake, tu selezioni il wake scanner tra le tue armi, "spari" sulla wake fin quando non la scansioni, accendi il FSD, profit

  2. #162
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.894

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    No quello è il wake scanner, lui intende il radar del rover lunare, a quanto ne so basta andare nella direzione dei "picchi" del grafico

    Comunque mi sa che il valore delle scansioni esplorative non aumenta con la distanza (quelli sono i rare goods), c'è solo il limite di 20ly sotto il quale non puoi venderle

  3. #163
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.358

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Il discovery scanner non l'ho ancora mai usato
    Così come non ho preso confidenza con i gruppi di armi.
    Devo smanacciare un po

  4. #164
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    No quello è il wake scanner, lui intende il radar del rover lunare, a quanto ne so basta andare nella direzione dei "picchi" del grafico

    Comunque mi sa che il valore delle scansioni esplorative non aumenta con la distanza (quelli sono i rare goods), c'è solo il limite di 20ly sotto il quale non puoi venderle
    sì, il wave scanner: ho problemi a riconoscere i vari segnali, ma sto studiando
    riconosco rocce, navi o settlement: ora ho il problema di andarle a cercare, soprattutto azzeccare l'area con POI giusta, nelle missioni di recupero piloti (che rendono soldi e reputazione: per ora son crepati tutti! )

    il valore delle mappe dipende dal tipo di stella e pianeti: quindi un sistema sconosciuto bello popolato, rende parecchio. Non mi ricordo quale, ho scoperto 32 corpi tra stelle, pianeti, satelliti e fasce di asteroidi e mi ha reso un ventello!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #165
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.358

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Altra domanda sulla personalizzazione delle navi.

    Diciamo che ora mi prendo davvero un hauler e mi do al commercio.
    Nella guida che ho beccato io, consigliavano di buttare i laser perchè in effetti sei una pippa e fanno solo massa inutile.
    Da una parte direi che è vero, dall'altra l'idea di andare in giro completamente disarmato non mi piace... perchè è vero che se becchi quello grosso c'è poco da fare, ma magari se ti punta uno con il sidewinder hai un'altra opzione oltre la fuga, no?
    Cmq te la puoi giocare... anche se lui è più agile di te e questo sicuramente gli da non poco vantaggio.

    Per il resto almeno con il sidewinder ho visto che avevo un solo slot libero (che ho adibito a cargo) e che non mi faceva upgradare ulteriormente... quindi mi sono dovuto accontentare di un misero +2 alla capacità di cargo.
    Per mettere altro spazio avrei dovuto far fuori qualcosa, ma francamente mi sembrano tutti sistemi abbastanza essenziali... supporto vitale, sensori base, scafo, motori, reattore... insomma, posso togliere queste cose per dare la precedenza solo allo spazio cargo?
    Sulla wiki mi da come cargo massimo 12t... ma per arrivare a 12 mi viene da dire che dovrei smontare pure i sedili

    Cosa si può sacrificare secondo voi?

  6. #166
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.542

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Non tutti i moduli possono essere equipaggiati negli slot, quelli che hai citato li devi tenere per forza.

    Detto questo, io e socio andavamo in giro senza scudi per aumentare il carico trasportabile... è rischioso, sì
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  7. #167
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    676

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    No quello è il wake scanner, lui intende il radar del rover lunare, a quanto ne so basta andare nella direzione dei "picchi" del grafico

    Comunque mi sa che il valore delle scansioni esplorative non aumenta con la distanza (quelli sono i rare goods), c'è solo il limite di 20ly sotto il quale non puoi venderle
    Mea culpa, letto male

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Altra domanda sulla personalizzazione delle navi.

    [cut]

    Cosa si può sacrificare secondo voi?
    Non puoi sacrificare parti standard della tua nave, solo internals. Usando Coriolis ho creato al volo un outfit per un Hauler da commercio. Dato che hai detto di avere sui 90'000 crediti son rimasto attorno a quel budget. Per farti capire
    • Ho messo negli internals più capienti le stive più grandi (totale 16T).
    • Ho lasciato gli scudi perché non credo tu sia uno spericolato che preferisce avere solo carico e niente difese.
    • Per cercare di avere la portata massima del Frame Shift Device (FSD) ho optato per avere moduli D, infatti i moduli D anche se inefficienti sono i più leggeri e una nave più leggera va più lontano con un singolo salto.
    • Ho lasciato un laser, anche se non ti servirà a niente.
    • Ho messo dei chaff perché la nave non è una scheggia e quindi potrebbero tornare utile per stare vivi a lungo.
    • Il fuel scoop l'ho messo in base al budget in quanto non è mai bello rimanere a secco di carburante. Dato che non ha massa puoi metterlo anche di tipo A.


    Quello che penso io delle navi mercantili è semplice: niente armi ma veloci e capienti. Se cadi in un'interdiction, accettala mettendo la velocità a zero (in questo modo il FSD si ricarica più in fretta) e appena esci dal supercruise punta il nemico e vai di boost in continuazione fin quando non riaccendi il FSD e torni in supercruise. Con questa manovra eviterai dei colpi in quanto il nemico dovrà spendere tempo a girarsi.

    Spero ti possa tornare utile


    EDIT:
    Per farti capire, Coriolis consiglia questo come outfit da mercante, ma lo fa perché ottimizza portata del FSD e carico massimo
    Ultima modifica di [Dna]; 16-02-16 alle 13:21

  8. #168
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    io avevo l'Adder, però avevo un po' di tutto: non rinuncio alle armi, anche perchè ogni tanto becchi un piratazzo poco capace e buttarlo giù da soddisfazione

    ora il mio Cobra è fittato con internal tutti di classe 4, dovrei migliorare i rating, ma mi devo svenare e ora non ho soldi; per le armi ho due laser beam gimballed classe 1 (non trovo niente sopra il 2, che costano un rene: alternativa metterli fissi, ma ci vuole molta precisione. Li avevo fissi con l'Adder) e come secondari due multi cannon, che uso mentre ricarico i laser
    Direi che me la cavo bene, nell'ultimo viaggio mi hanno attaccato in tre e sono tutti a pezzettini fuori nello spazio

    Sui pianeti invece sono capra
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #169
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.542

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    I laser vanno usati per buttare giù gli scudi, i multicannon sono più efficaci sulla corazza...
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  10. #170
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.087

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    se a qualcuno interessa, Frontier mette in vendita a 6,75 euro il solo modulo Close Quarter Combat, cioè il combattimento all'interno di arene multiplayer.
    Visto che Elite supporta la VR, potrebbe essere una valida alternativa a EVE Valkyrie.
    Il costo del modulo viene detratto dal costo di ED nel caso in cui in seguito si voglia acquistare il gioco completo.

  11. #171
    Senior Member L'avatar di Kenny McCormick
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.078
    Gamer IDs

    Steam ID: delillo

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Mi è comparsa questa robba qui...



    Di che si tratta?




    Cmq serata produttiva: ho raggiunto gli 80 mila crediti
    Mi sento ricchissimo

    Ho aggiornato cargo e capacità di salto e mi sto dando al commercio... ho visto che relativamente vicino (10 salti) c'è un settore che vende merci rare, e nel dirigermi lì man mano che mi fermo colgo l'occasione per fare qualche missione commerciale al volo e portare merci extra tanto che mi sposto... ho fatto più soldi di quello che pensavo, onestamente

    Sto seguendo una bella guida su elite dangerous italia, in cui per il commercio parlano dell'Hauler come prima nave per sostiuire il sidewinder... ho visto che costa sui 50 mila, quindi in realtà potrei già prenderla.. mi sa che alla prima occasione me la porto a casa, così via verso nuovi eccezionali guadagni



    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    Magari lo conosci già, ma questo tool per i rare è utile, inoltre controlla sempre il BB prima di vendere, potresti avere qualche merce che ti fa concludere missioni e guadagnare di più, all' inizio bisogna essere dei mercenari puri
    Qualcuno ha bisogno di ranking?

  12. #172
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.358

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da [Dna] Visualizza Messaggio
    Non puoi sacrificare parti standard della tua nave, solo internals. Usando Coriolis ho creato al volo un outfit per un Hauler da commercio. Dato che hai detto di avere sui 90'000 crediti son rimasto attorno a quel budget. Per farti capire
    • Ho messo negli internals più capienti le stive più grandi (totale 16T).
    • Ho lasciato gli scudi perché non credo tu sia uno spericolato che preferisce avere solo carico e niente difese.
    • Per cercare di avere la portata massima del Frame Shift Device (FSD) ho optato per avere moduli D, infatti i moduli D anche se inefficienti sono i più leggeri e una nave più leggera va più lontano con un singolo salto.
    • Ho lasciato un laser, anche se non ti servirà a niente.
    • Ho messo dei chaff perché la nave non è una scheggia e quindi potrebbero tornare utile per stare vivi a lungo.
    • Il fuel scoop l'ho messo in base al budget in quanto non è mai bello rimanere a secco di carburante. Dato che non ha massa puoi metterlo anche di tipo A.


    Quello che penso io delle navi mercantili è semplice: niente armi ma veloci e capienti. Se cadi in un'interdiction, accettala mettendo la velocità a zero (in questo modo il FSD si ricarica più in fretta) e appena esci dal supercruise punta il nemico e vai di boost in continuazione fin quando non riaccendi il FSD e torni in supercruise. Con questa manovra eviterai dei colpi in quanto il nemico dovrà spendere tempo a girarsi.

    Spero ti possa tornare utile


    EDIT:
    Per farti capire, Coriolis consiglia questo come outfit da mercante, ma lo fa perché ottimizza portata del FSD e carico massimo
    Figata questo configuratore, grazie

    Quindi in pratica è un po come pensavo: per raggiungere il carico massimo di cui parla nella wiki di fatto devi smantellare tutto, scudi compresi, a favore del cargo.

    E se usassi tutti gli slot da 2 per il cargo e mettessi gli scudi da 1?
    Avrebbe senso, oppure a quel punto è quasi come non averli?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kenny McCormick Visualizza Messaggio
    Magari lo conosci già, ma questo tool per i rare è utile, inoltre controlla sempre il BB prima di vendere, potresti avere qualche merce che ti fa concludere missioni e guadagnare di più, all' inizio bisogna essere dei mercenari puri
    Si si, è uno dei miei riferimenti
    Grazie della dritta
    Ultima modifica di Bobo; 16-02-16 alle 15:20

  13. #173
    Senior Member L'avatar di Kenny McCormick
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.078
    Gamer IDs

    Steam ID: delillo

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Bulletin board
    Qualcuno ha bisogno di ranking?

  14. #174
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.358

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Kenny McCormick Visualizza Messaggio
    Bulletin board
    Si, ci ho pensato dopo

    Tnx

  15. #175
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    676

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    E se usassi tutti gli slot da 2 per il cargo e mettessi gli scudi da 1?
    Avrebbe senso, oppure a quel punto è quasi come non averli?
    Gli scudi, come anche i motori, hanno un tonnellaggio ottimo (sotto il quale operano ad efficienza massima) e un tonnellaggio massimo (sopra il quale non si accendono nemmeno). Mettere uno scudo di classe inferiore avrà sicuramente meno energia ma rischi anche di non avere scudi a pieno carico.

    Per i motori il discorso è simile solo che sopra il tonnellaggio massimo non puoi usare i boost.

  16. #176
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Hanno creato un gioco stand alone dal CQC
    https://community.elitedangerous.com/arena

  17. #177
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.358

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da [Dna] Visualizza Messaggio
    Gli scudi, come anche i motori, hanno un tonnellaggio ottimo (sotto il quale operano ad efficienza massima) e un tonnellaggio massimo (sopra il quale non si accendono nemmeno). Mettere uno scudo di classe inferiore avrà sicuramente meno energia ma rischi anche di non avere scudi a pieno carico.

    Per i motori il discorso è simile solo che sopra il tonnellaggio massimo non puoi usare i boost.
    Ok, grazie

    Stavo pensando ad una configurazione del genere, che è un po una via di mezzo tra le due suggerite.
    La cifra è sempre quella (ora sono sugli 80k, ma tempo di arrivare a destinazione spero di essere arrivato sui 100k), ho escluso le armi (guadagno un paio di punti nella distanza di salto), messo l'FSD di classe C e piazzato tutto il cargo che posso.

    Velocità, raggio e capienza... e se dovesse beccarmi qualcuno, si spera di riuscire a scappare

  18. #178
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    più che il rating (la lettera), considera la classe (il numero)
    mi hanno spiegato su un altro forum, che la seconda è più importante
    poi magari mi hanno detto una cavolata, però un FSD 4D è molto più "saltante" di un 2B, per esempio: la classe è la "potenza", il rating è l'"efficienza", se si può riassumere
    cosi mi hanno detto
    infatti con il mio 4C sono a 12 a pieno carico, con un 3B scendo a 8 ly: in sostanza ho un boost solo mettendo un 4B e mi ci vogliono circa 500.000 crediti
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  19. #179
    Shogun Assoluto +52,425 L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Friûl
    Messaggi
    552

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    Hanno creato un gioco stand alone dal CQC
    https://community.elitedangerous.com/arena
    Avranno preso spunto da Chris Roberts

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

  20. #180
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.894

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    La classe è legata alla nave: navi grandi montano classi più alte, e in genere è sempre meglio avere la classe equivalente allo slot. Fanno eccezione gli scudi che a seconda della nave, e di quello che devi farci, non devono necessariamente essere della classe più alta possibile (es. l'Asp può montare scudi C 6, ma i 10 milioni di differenza con quelli C 5 non giustificano quella manciata di protezione in più, e se lo usi solo per commerciare/esplorare anche un C 3A coi shield booster va bene lo stesso). Insomma prova varie configurazioni su coriolis.io e vedi quella migliore per qualità/prezzo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su