Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 - Pagina 124

Pagina 124 di 148 PrimaPrima ... 2474114122123124125126134 ... UltimaUltima
Risultati da 2.461 a 2.480 di 2943

Discussione: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

  1. #2461
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Ti consiglio di partire dai tutorial base del canale ufficiale, sempre utili, anche se la UI non è più identica a quella della release:
    https://www.youtube.com/watch?v=crL9...LxdqQrENIXJGUr

    https://www.youtube.com/watch?v=O2uY...kxLvEcAmumMVtw

    Per rotte commerciali, info varie su locazioni, materiali, engineers...
    devi usare siti esterni o perdi solo tempo girando a caso e non riuscendo a combinare nulla.

    Ad es. https://eddb.io/ e https://inara.cz/

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Da qualche parte sull'hud c'è anche la gravità del pianeta, è il numero seguito da G, se è troppo alta lascia perdere
    E' sempre bello la prima volta che capiti su un pianeta con 2 o 3 G senza accorgertene.
    "ok ora inizio a frenare per atterrare... frena.. oh frena! Freeee.." SBRAMM

  2. #2462
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.849

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di partire dai tutorial base del canale ufficiale, sempre utili, anche se la UI non è più identica a quella della release:
    https://www.youtube.com/watch?v=crL9...LxdqQrENIXJGUr

    https://www.youtube.com/watch?v=O2uY...kxLvEcAmumMVtw

    Per rotte commerciali, info varie su locazioni, materiali, engineers...
    devi usare siti esterni o perdi solo tempo girando a caso e non riuscendo a combinare nulla.

    Ad es. https://eddb.io/ e https://inara.cz/



    E' sempre bello la prima volta che capiti su un pianeta con 2 o 3 G senza accorgertene.
    "ok ora inizio a frenare per atterrare... frena.. oh frena! Freeee.." SBRAMM
    Madonna quanta roba sono sconcertato e allo stesso tempo affascinato.
    Sembra davvero che la community sia molto attiva, molte cose non le capisco ancora ma è davvero appagante.

    Datemi un consiglio su cosa fare nelle prime fasi del gioco.

  3. #2463
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.827

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Fai missioni, ti fanno girare, imparare meccaniche e danno ricompense che ti serviranno poi

  4. #2464
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    e se vuoi fare cash in fretta googla road to riches, ti prendi due scanner decenti e salti da una stella all'altra nel percorso, cercando pianeti earthlike, almeno così riesci a tirare su un po' di milioni e cambiare nave.

  5. #2465
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    Madonna quanta roba sono sconcertato e allo stesso tempo affascinato.
    Sembra davvero che la community sia molto attiva, molte cose non le capisco ancora ma è davvero appagante.

    Datemi un consiglio su cosa fare nelle prime fasi del gioco.
    I sistemi per fare milioni velocemente, te li sconsiglio all'inizio.

    Ti perderesti quello che è il periodo più bello di elite, ovvero i primi giorni, quando giocando normalmente fai già soldi sufficienti per comprare equipaggiamento o piccole navi nuove.
    Prova tutti i tipi di missione e attività del gioco, scopri cose e quei pochi spiccioli che ti servono arrivano comunque.
    E' il periodo d'oro in cui tutto ti sembra nuovo e interessante.

    Quando poi colpirai il muro del grinding perché ti serviranno decine o centinaia di milioni per metter su delle navi serie, allora sì, dovrai cercarti il metodo del momento per far milioni o per farmare rank/reputazione.
    Per ora non pensarci, casomai prova a fare anche i community goal ma non so se con un sidewinder riuscirai a contribuire sufficientemente.

    Non aver paura di comprare equipaggiamento per provarlo, visto che a rivenderlo ci riprendi sempre il 100% della spesa.
    Solo rivendendo una nave vera e propria ci perdi un minimo sul prezzo (mi pare il 10%).
    Ultima modifica di Firephoenix; 11-08-18 alle 21:28

  6. #2466
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.827

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Ah e ogni nave ha la sua nicchia nella sua fascia di prezzo, non esistono navi schifo (tranne qualche eccezione ), puoi tranquillamente fare il primo milione con l'hauler o con l'adder

  7. #2467
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.849

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Ho accettato una missione in cui dovevo abbattere tre navi pirata, in un sistema vicino. In questo caso come si procede, visto che per trovarle sto impazzendo?
    Dunque mi pare di aver capito che prima bisogna trovare una sorta di sonda e raccogliere le info, nel sistema medesimo, e poi cercare di acchiappare le zone di conflitto e raggiungerle nella speranza di trovare una di queste tre navi ( cosi ne ho beccata una ma se l'è data a gambe ) Ho equipaggiato oltre al cannone laser che credo serva ad abbassare gli scudi del nemico, un cannone che spara un colpo ogni due tre secondi, ho fatto bene? sono appena a 60k crediti.

  8. #2468
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.827

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Se sono navi pirata generiche basta che siano wanted, lo vedi quando le agganci, probabilmente ti chiede anche che siano di una certa fazione pirata ma anche quello ti viene scritto nei dati della nave. Di solito i pirati li trovi nei nav beacon vicino alla stella o nei resource extraction sites (RES) negli anelli dei pianeti (non nelle conflict zone) basta che aspetti e agganci le navi che passano finché non li trovi. L'ideale è montare anche un kill warrant scanner, con quello scansioni la nave e ti trova le taglie che ha negli altri sistemi.

    Per avere informazioni sulla missione in corso di solito devi scendere (uscire dal supercruise) nel nav beacon (è nella lista degli oggetti del sistema) e agganciarlo finché non ti dice qualcosa.
    Ultima modifica di Gilgamesh; 12-08-18 alle 11:14

  9. #2469
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.849

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio

    Per avere informazioni sulla missione in corso di solito devi scendere (uscire dal supercruise) nel nav beacon (è nella lista degli oggetti del sistema) e agganciarlo finché non ti dice qualcosa.
    cosa intendi per devi scendere? cioè uscire dalla navetta? :S

  10. #2470
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.827

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    No, agganci il nav beacon mentre sei in supercruise come fosse una stazione, ti avvicini e poi esci dal supercruise quando compare la scritta safe disengage. Una volta dentro l'istanza del nav beacon lo devi riaggianciare e tenere nel mirino finché non completa la scansione e ricevi le informazioni

  11. #2471
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.849

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    mmm ho capito, beh allora credo di aver fatto la sequenza, sfortunatamente le navi nemiche mi hanno distrutto e quindi almeno per ora ho rinunciato a dare la caccia a pirati e criminali vari, mi sono dato al commercio e alle consegne di dati, almeno faccio un po' di crediti. Ho messo la prima navetta in deposito e ne ho comprata una piu grandicella dove poi ho aggiunto altri due slot cargo. Ma la vecchia navetta ( non ricordo il nome ) la posso recuperare solo tornado nel sistema dove l'ho lasciata in stazione? C'è un modo per tenerne traccia?
    Cmq ci sto prendendo la mano e devo dire che crea dipendenza.

    Prossima tappa : ho installato un raggio minerario, vado nelle fasce degli asteroidi a minare? mi serve altro?

  12. #2472
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.827

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Su alcune cose devi rassegnarti a usare siti/guide esterne al gioco, il mining è uno di questi, qui è spiegato abbastanza bene https://www.reddit.com/r/EliteMiners/wiki/index

    La posizione delle tue navi è indicata nella mappa, le puoi anche vedere in qualsiasi stazione nel menù shipyard, puoi pagare per fartela portare dove ti trovi (e devi aspettare che arrivi), più è lontana e costosa più paghi. La stessa cosa vale per i moduli che possono essere messi in "storage" e recuperati, utile solo per moduli difficili da trovare visto che puoi venderli e ricomprarli sempre allo stesso prezzo.

  13. #2473
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Con una nave piccola non guadagnerai quasi niente minando, ma puoi provare per divertimento e per vedere come funziona.

    Ci vuole almeno una nave di dimenzioni medie, tipo asp o cobra, per poterci iniziare a guadagnare qualcosa.
    Servirebbe un discreto cargo e una raffineria grandina.

    Rimane comunque un'attività del gioco che si fa più per relax che per far tanti soldi.
    In futuro ho sentito che vogliono rendere un po' più profonde le meccaniche del mining, mah speriamo più che altro che ne aumentino i guadagni o diventerà l'ennesima feature di elite che è interessante ma inutile.

  14. #2474
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.827

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Leggo che hanno aumentato dell'80% il valore della painite e raddoppiato quello del platino, forse qualcosa si guadagna

  15. #2475
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Leggo che hanno aumentato dell'80% il valore della painite e raddoppiato quello del platino, forse qualcosa si guadagna
    Probabilmente un'anaconda o un T10 sono un piacere da portare a minare.
    Spazio immenso sia di cargo che di moduli, ci metti pure i prospector limpet per identificare velocemente i minerali presenti.

    Se poi si presenta il piratino rompimaroni, probabilmente riesci a killarlo senza neanche smettere di minare.
    Accendi qualche torretta, fai uscire il fighter e gg.

    Chissà se puoi lanciarti tu col fighter e dire al copilota "tu continua a minare tranquillo che ci penso io"

  16. #2476
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.827

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    I prospector limpet non sono facoltativi, se non li metti ti spari dopo 10 minuti.

    Comunque stando a eddb la painite adesso si vende a 130mila per ton, platino a 56mila, anche con un hauler bastano un paio di carichi per comprare un t6 per minare in comodità

  17. #2477
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    I prospector limpet non sono facoltativi, se non li metti ti spari dopo 10 minuti.

    Comunque stando a eddb la painite adesso si vende a 130mila per ton, platino a 56mila, anche con un hauler bastano un paio di carichi per comprare un t6 per minare in comodità
    Provato un po' per curiosità, fittato l'anaconda seguendo consigli/build di reddit.

    Coi tempi non ero ottimizzatissimo, credo, nonostante abbia ben 4 moduli limpet collector e ne cacci fuori parecchi alla volta, mi tocca aspettare li fermo un bel po', prima che raccolgano tutto.
    Forse sbaglio qualcosa.
    L'asteroide lo svuoto molto velocemente, con 2 medium mining laser.

    Il più è tempo che passi fermo ad aspettare il collecting o quello che perdi prospectando asteroidi, sperando nella painite, ma pure nei pristine metallic ce ne sarà 1 su 10 che ce l'ha

    Avrò girato più di 1 ora e ho fatto boh, 6/7 mil.
    Ho anche cercato di vendere la roba nei posti dove si vende chessò la painite a 120-130k.
    Non ho trovato missioni minerarie, quelle sicuramente aiutano a fare di più.

  18. #2478
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.827

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo


  19. #2479
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.849

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Aggiornamento:
    dopo aver messo su un po di quattrini ho deciso di comprarmi due navi, un simil caccia e un Hauler che credo serva piu per trasporti. Così posso praticare sia con le battaglie che col recupero di materiale. Mi sono sistemato in una stazione ( quelle grandi con tanti parcheggi ) che orbita intorno ad un pianeta earth like con l'intento di visitarlo. Ho notato che non ha nessuna infrastruttura, in questo caso cosa si puo fare su un pianeta simile?

  20. #2480
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.827

    Re: Elite Dangerous | Beyond in arrivo

    Non puoi atterrare sui pianeti con atmosfera, nella mappa del sistema si dovrebbe capire quali pianeti sono visitabili, sono cerchiati in blu

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su