Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 - Pagina 6

Pagina 6 di 148 PrimaPrima ... 456781656106 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 2943

Discussione: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

  1. #101
    Senior Member L'avatar di Vimes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    184

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Io mi ricordo che ai tempi del DOS era quasi obbligatorio avere un joystick se si aveva un PC, poi venne l'era windows e ricordo quando prestai Freespace a un compagno di classe al liceo, mi disse che aveva problemi a capire come giocarci quindi andai a casa sua e a quanto pare aveva cercato di giocarci col gamepad che ovviamente all'epoca aveva solo al croce direzionale, quando gli spiegai cosa intendevo con joystick mi restituì subito il gioco perché l'unico che aveva era completamente privo di molle e aveva tre strati di polvere (credo che fosse di uno dei suoi fratelli più grandi).

    In genere mi chiedo tutti quei tizi che compravano X-wing e Wing Commander con cosa ci giocavano visto che pure su GOG.com stanno tutti col gamepad.
    X-Wing l’ho giocato e finito con mouse e tastiera e che bello che era!
    Tra l'altro aveva una bellissima scatola in cartone e oltre al manuale un bellissimo libricino con la descrizione tecnica di tutte le navi. Ci fosse un'edizione simile anche per Elite la comprerei al volo.

    Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk

  2. #102
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.204

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Altra domanda.

    Ho un collega che gioca da poco... se volessi iniziare insieme a lui, come si può procedere?
    Lui deve ripartire da capo, o quando inizio effettivamente il gioco posso in qualche modo chiedergli di partire dove si trova lui?

    Non so se mi sono spiegato

    Citazione Originariamente Scritto da Vimes Visualizza Messaggio
    Tra l'altro aveva una bellissima scatola in cartone e oltre al manuale un bellissimo libricino con la descrizione tecnica di tutte le navi. Ci fosse un'edizione simile anche per Elite la comprerei al volo.

    Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
    Purtroppo queste son cose che ci siamo persi con gli anni...
    Oramai, anche se prendi edizioni "fisiche", nella migliore delle ipotesi ti ritrovi con un dvd nella sua stretta scustodia di plastica, al cui interno ci saranno si e no due foglietti ed un manuale in PDF.
    A meno di non andare sulle edizioni speciali che ti costano un occhio.

    Figuriamo per gli acquisti in digitale.

  3. #103
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    basta che "dai appuntamento" al tuo collega: te spawni nel sistema X, digli di venirci
    te rimani niubbo e cresci piano piano, lui non lo è e rimane così... l'universo è persistente, anche se puoi giocare da solo (cosa che al 90% faccio anch'io), però in qualsiasi momento puoi passare alla modalità open o tornare alla solo
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  4. #104
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    676

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Altra domanda.

    Ho un collega che gioca da poco... se volessi iniziare insieme a lui, come si può procedere?
    Lui deve ripartire da capo, o quando inizio effettivamente il gioco posso in qualche modo chiedergli di partire dove si trova lui?

    Non so se mi sono spiegato
    Io ti consiglio per prima cosa di creare un gruppo privato, ovvero un universo dove di umani ci siete solo voi due. In seguito datevi appuntamento da qualche parte usando la mappa e incontratevi. Come detto da benvelor, l'universo è unico e persistente sia da soli che in compagnia. La differenza è soltanto chi puoi incontrare nell'universo: solo -> solametne NPC, private -> tu e i tuoi amici che fanno parte del gruppo, open -> la peggior feccia dell'universo (scherzo , non mi sembra malvagia la community di Elite).

  5. #105
    Senior Member L'avatar di Kenny McCormick
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.078
    Gamer IDs

    Steam ID: delillo

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da [Dna] Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio per prima cosa di creare un gruppo privato, ovvero un universo dove di umani ci siete solo voi due. In seguito datevi appuntamento da qualche parte usando la mappa e incontratevi. Come detto da benvelor, l'universo è unico e persistente sia da soli che in compagnia. La differenza è soltanto chi puoi incontrare nell'universo: solo -> solametne NPC, private -> tu e i tuoi amici che fanno parte del gruppo, open -> la peggior feccia dell'universo (scherzo , non mi sembra malvagia la community di Elite).
    Dipende, nei Community goal di trading si possono incontrare due wing separate di Pirati che si coordinano con teamspeak , soluzione se si gioca in open: cercare di scappare in un altro sistema e cmq non dargli niente, tanto ti distruuggono la nave lo stesso
    Qualcuno ha bisogno di ranking?

  6. #106
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.204

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    basta che "dai appuntamento" al tuo collega: te spawni nel sistema X, digli di venirci
    te rimani niubbo e cresci piano piano, lui non lo è e rimane così... l'universo è persistente, anche se puoi giocare da solo (cosa che al 90% faccio anch'io), però in qualsiasi momento puoi passare alla modalità open o tornare alla solo
    E' che mi era sembrato di capire che le distanze tra un settore e l'altro (anche relativamente ai soli da cui puoi partire) non siano brevi... quindi se parto dal settore X e lui si trova in quello Y, magari ci vogliono un paio di ore per beccarsi

    Mentre mi pareva di aver letto che se parti già come squadra, dovremmo spawnare tutti insieme nello stesso settore.
    E' una minchiata?

    Quindi in pratica possiamo incontrarci, formare una "wing" limitatamente ad una certa missione, e poi andare ciascuno per la sua strada in attesa di ribeccarci di nuovo?

    Edit.
    Ho beccato questo video tutorial sui gruppi...

    Citazione Originariamente Scritto da [Dna] Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio per prima cosa di creare un gruppo privato, ovvero un universo dove di umani ci siete solo voi due. In seguito datevi appuntamento da qualche parte usando la mappa e incontratevi. Come detto da benvelor, l'universo è unico e persistente sia da soli che in compagnia. La differenza è soltanto chi puoi incontrare nell'universo: solo -> solametne NPC, private -> tu e i tuoi amici che fanno parte del gruppo, open -> la peggior feccia dell'universo (scherzo , non mi sembra malvagia la community di Elite).
    Ah ok, non avevo capito che si potesse giocare così... credevo che l'universo fosse solo l'open
    Figo... più flessibile in questo modo

    Tnx


    Ah, io sono Otakar81 su steam... se magari qualche volta riusciamo a beccarci
    Ultima modifica di Bobo; 10-02-16 alle 16:34

  7. #107
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Vimes Visualizza Messaggio
    X-Wing l’ho giocato e finito con mouse e tastiera e che bello che era!
    Tra l'altro aveva una bellissima scatola in cartone e oltre al manuale un bellissimo libricino con la descrizione tecnica di tutte le navi. Ci fosse un'edizione simile anche per Elite la comprerei al volo.

    Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
    Intendi il box con la versione in floppy disk?
    Ce l'ho pure io ma si rifiutiva di installarsi per qualche ragione (probabilmente qualche floppy era smagnetizzato ma l'avevo presa a Messina quindi non potei portarla indietro e farmela cambiare), fortuna che poi ebbi la versione budget in CD-rom.
    Comunque sei ufficialmente un eroe, io lo giocai con mouse e tastiera per una settimana a causa del joystick rotto (e il negozio di Lipari non en aveva, quindi o Messina o niente) e fu un incubo, il gioco non potei mai completarlo perché avevo un computer di merda e il gioco non riconosceva la scheda audio e crashava ogni mezz'ora, avevo cominciato a giocarci seriamente solo col mio computer successivo (un Pentium II) ma ad un certo punto la modalità DOS aveva smesso di funzionare, l'ho potuto finire solo quando ho avuto un PC in grado di reggere DoxBox.

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    joystick analogico della Gravis
    era nero...
    si parla di fine 90, inizio 2000
    Io all'epoca essenzialmente ebbi solo joystick Trust, Quickshot e altre marche schifose perché quello passava il convento, avessi avuto un CH, un Thrustmaster o un Gravis credo avrei fatto i salti di gioia (i "combatstick" basati sui veri joystick di aereo di CH e Thrustmaster che vedevo sempre nelle riviste erano il mio "sogno proibito" ma erano assenti dai negozi che mi trovavo a visitare quando viaggiavo), solo attorno al 2000 riuscii a trovare un joystick "di marca" (un Saitek ST200 che mi è durato anni) comprato in svizzera insieme a una copia boxata del primo Freespace.

    Per certi versi il mio fratello più piccolo è stato più fortunato, lui ha uno degli ultimi Microsoft sidewinder economici che ha dieci anni ma ancora va benissimo, quando il Saitek mi ha abbandonato due anni fa ho cominciato a scroccarglielo forte del fatto che X-wing vs Tie Fighter rifiutava di installarsi sul suo portatile basato su 7, mi sono deciso a comprare un joystick nuovo solo quando si è accorto che la versione GOG.com funzionava senza problemi.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 10-02-16 alle 18:19
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  8. #108
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    676

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Quindi in pratica possiamo incontrarci, formare una "wing" limitatamente ad una certa missione, e poi andare ciascuno per la sua strada in attesa di ribeccarci di nuovo?
    Da quanto ne so io, le Wing le puoi fare da ovunque se il tuo amico è tra i tuoi contatti, oppure puoi farla con altri giocatori nella tua stessa istanza di gioco (ma non è questo il tuo caso). Una volta in Wing potete coordinarvi con la chat interna (testuale e vocale). Se hai il tuo amico nei contatti o in Wing potete vedervi a vicenda nella mappa galattica

  9. #109
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.204

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da [Dna] Visualizza Messaggio
    Da quanto ne so io, le Wing le puoi fare da ovunque se il tuo amico è tra i tuoi contatti, oppure puoi farla con altri giocatori nella tua stessa istanza di gioco (ma non è questo il tuo caso). Una volta in Wing potete coordinarvi con la chat interna (testuale e vocale). Se hai il tuo amico nei contatti o in Wing potete vedervi a vicenda nella mappa galattica
    Grazie

    Se oggi finalmente riesco, vedo di cominciare ad entrare

  10. #110
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.204

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Fatto un rapido giro, ma giusto dei tutorial.. devo vedermi anche qualche video magari e trovare una mappa dei tasti

    Questa mattina mi sono svegliato con un'idea: perché non usare il tablet come interfaccia con i menù funzione del l'astronave?
    Da una rapida ricerca mi sembra che ci sia già qualcosa.. voi avete provato?

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  11. #111
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    per ipad sì
    per android credo ci sia un'app per programmare i tasti, ignoro come funzioni, forse via bluetooth... boh
    per windows nulla, mi pare: e mi attacco col mio tablet!
    mi rimane lo smartphone, vuoi vedere che realmente serve a qualcosa, 'sto attrezzo?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  12. #112
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.204

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    per ipad sì
    per android credo ci sia un'app per programmare i tasti, ignoro come funzioni, forse via bluetooth... boh
    per windows nulla, mi pare: e mi attacco col mio tablet!
    mi rimane lo smartphone, vuoi vedere che realmente serve a qualcosa, 'sto attrezzo?
    Devo provare

    E po vogliamo parlare del controllo vocale?

  13. #113
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    666

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Devo provare

    E po vogliamo parlare del controllo vocale?
    se volete investire qualcosina ma che valga la pena, voiceattack + un pack di voci. A livello di immersione è un balzo in avanti spaventoso.

  14. #114
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Sì, anche a livello pratico è un balzo in avanti alquanto ENORME

    From Moto X Play
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  15. #115
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    666

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    assolutamente, è comodissimo. Peraltro da settare è facilissimo.

  16. #116
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Sì, richiede solo un po' di sbattimento se si vuole personalizzare a fondo il tutto, ma il gioco vale ampiamente la candela!

    "quote Stephen Hawking" cit.

    From Moto X Play
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  17. #117
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.204

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Si, ho visto per bene il video e voice attack sembra davvero una figata
    Mi sa che un bel pensierino ce lo faccio

    Un altro add che sembra interessante (e che poi è quello che avevo in mente io) sembra "roccat power grid", per dare alcuni comandi da tablet, che se riuscisse a sostituire completamente la tastiera non sarebbe mica male.

    Cmq caruccio questo articolo sui mod più interessanti per il gioco.
    Ad avere il triplo monitor, anche TrackIR sarebbe sfizioso

  18. #118
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    a me intrigava l'aggeggio da mettersi in testa per cambiare visuale col muoversi della capoccia: il trackir
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  19. #119
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.150
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Un altro add che sembra interessante (e che poi è quello che avevo in mente io) sembra "roccat power grid", per dare alcuni comandi da tablet, che se riuscisse a sostituire completamente la tastiera non sarebbe mica male.
    Sono curioso, in che modo il tablet sarebbe piu' comodo della tastiera?

  20. #120
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.204

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Sono curioso, in che modo il tablet sarebbe piu' comodo della tastiera?
    Devo ancora trovare la configurazione migliore... alla fine ho provato una volta sola

    Diciamo che, per come sta messa la mia scrivania, la tastiera sta dietro manetta+joystick, che si traduce nel dover fare movimenti un po scomodi per arrivare ai tasti.
    Un tablet invece starebbe appoggiato alla sinistra della manetta, e mostrerebbe solo un sottoinsieme di icone immediatamente raggiungibili e configurabili...
    Ultima modifica di Bobo; 12-02-16 alle 12:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su