Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 - Pagina 78

Pagina 78 di 148 PrimaPrima ... 2868767778798088128 ... UltimaUltima
Risultati da 1.541 a 1.560 di 2943

Discussione: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

  1. #1541
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Bella lì.
    Per me se vogliamo organizzare qualcosa assieme si può fare, anche se siamo in tre o quattro, chi se ne frega. Che ne so, andiamo a scoprire qualcosa, vediamoci per picchiare i pirati malvagi e cose simili. Io in settimana per ora ci sono a spizzichi, il we per sessioni più lunghe.
    Io sto dalle parti di Jaques Station quindi è dura fare una wing

  2. #1542
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Com'è possibile che ti abbiano scoppiato così velocemente?

    E' molto difficile, ti sarà capitata un'anaconda o un cutter elite oppure era un player se giocavi in open.
    Magari non avevi nemmeno gli scudi su quella nave?

    Equippare sempre scudi buoni, chaff ed eventualmente point defense, anche su navi da commercio.

    Quando ti interdicono con una nave non da combat e vedi che l'evasion non sta andando troppo bene, fai subito submit, ovvero metti la velocità a zero.
    Esce subito dall'hyperdrive ma con un cooldown molto più basso per ri saltare.

    4 pip su engine, boosti più che puoi e tiri le chaff, muovendoti in modo un po' evasivo (non tenerlo preciso in coda a ore 6).
    Dopo pochi sec si ricarica il supercruise e fai il jump, intanto boosti per non rimanere mass lockato.

    Ps. molla la keelback e prendi il T6, costa meno, ha più spazio e tanto anche con la keel devi solo scappare.

  3. #1543
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    bello, il Type 6

    lo presi per fare soldi per comprare l'ASP che ho adesso: su e giù a commerciare schiavi imperiali, un par de balle, però davvero un bel camion con la maovrabilità di una ruspa in una cristalleria
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  4. #1544
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Penso ci siamo passati tutti dal T6, io ci ho fatto bei soldi quando avevo appena scoperto eddb, facevo pure le tratte in open e avevo messo 2 batterie di siluri sperando bastassero a dissuadere i pirati umani, ovviamente alla prima interdizione ho dovuto cambiare idea Però era figo incrociare gli altri camionisti e scambiarsi informazioni sulla zona

  5. #1545
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.456

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Miii il Type 6, una fucilata sulle palle che quando l'ho cambiato ho stappato champagne, ma indubbiamente è un buon modo per fare soldi all'inizio

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  6. #1546
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Penso ci siamo passati tutti dal T6, io ci ho fatto bei soldi quando avevo appena scoperto eddb, facevo pure le tratte in open e avevo messo 2 batterie di siluri sperando bastassero a dissuadere i pirati umani, ovviamente alla prima interdizione ho dovuto cambiare idea Però era figo incrociare gli altri camionisti e scambiarsi informazioni sulla zona
    Con quelle navi lì non c'è niente da fare, scappi e basta a meno che non ti interdice un pirata della domenica col sidewinder

    Alcuni non ci montano nemmeno le armi per risparmiare soldi e massa (per il jump).

    Credo che per dissuadere o rallentare l'inseguimento, possano essere decenti le mine.
    Scappi boostando e ne lasci una bella scia dietro.

    Non so se bastino a tirar giù una nave seria o a fermare un giocatore, però.
    Dubito.

    Tra l'altro se vi interdice un giocatore, cercate di jumpare su un altro sistema il prima possibile, perché ovviamente ci riproverà.
    A meno che non abbia il coso che analizza il jump, non può sapere dove siete saltati e credo che quel coso non lo equippi nessuno.

  7. #1547
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.456

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Si, io non avevo caricato neanche le armi.. Sono praticamente inutili.

    Pompare scudi e salto e bon

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  8. #1548
    Shogun Assoluto +52,425 L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Friûl
    Messaggi
    552

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si, io non avevo caricato neanche le armi.. Sono praticamente inutili.

    Pompare scudi e salto e bon

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    This

  9. #1549
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Infatti appena guadagnato abbastanza per upgradare un asp ho mollato subito il T6 e sono passato a piratare per rifarmi di tutte le interdizioni subite, mi ero piazzato in Altair e bloccavo tutti i cargo pilotati da altri giocatori, mi facevo mollare i rare e andavo a rivenderli nella stazione pirata del settore. Almeno finché non sono arrivati i cacciatori di taglie e ho capito che fare l'outlaw non faceva per me

  10. #1550
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.629
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Ho scelto il Keelback perché sulla carta mi sembrava migliore del T6, ha un hardpoint mi sembra di ricordare e qualcos'altro meglio. Non so, confrontandoli questo mi pareva migliore, ormai l'ho preso, adesso lo upgrado in maniera decente (la run fallimentare l'ho fatta con nulla a parte il cargo upgradato) e sono sicuro che riuscirò a sfuggire. Tra l'altro, ripeto, in duemila tratte commerciali non mi hanno mai rotto le scatole, questa volta proprio perché era nuovo mi dovevo beccare lo sfregio.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  11. #1551
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    mai toccato una nave da carico nella mia carriera. una cobra mk3 è tutto ciò che serve fino alla asp, e tutto quello che c'è dopo è solo lusso sfrenato di cui si può fare anche a meno. perché perdere ore a commerciare quando la galassia è piena di pirati da abbattere?

  12. #1552
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Il keelback è una via di mezzo che ha poco senso secondo me. Troppo pesante e lenta per il combattimento, troppo poco carico rispetto alla sua variante da trasporto. O combatti, o commerci. Per commerciare serve: max carico, max salto, max scudi. Delle armi puoi completamente fare a meno, oppure montare le mine per abbattere qualche pirata che ti tiri dietro a strascico (ma anche quello diventa noioso, alla fine). Protip: se monti le mine, monta anche una torretta antimissile

  13. #1553
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Nikoro Visualizza Messaggio
    Il keelback è una via di mezzo che ha poco senso secondo me. Troppo pesante e lenta per il combattimento, troppo poco carico rispetto alla sua variante da trasporto. O combatti, o commerci. Per commerciare serve: max carico, max salto, max scudi. Delle armi puoi completamente fare a meno, oppure montare le mine per abbattere qualche pirata che ti tiri dietro a strascico (ma anche quello diventa noioso, alla fine). Protip: se monti le mine, monta anche una torretta antimissile
    Infatti la keelback è una nave che non ha un vero ruolo, non ha molto senso di esistere.

    Se vuoi commerciare è peggio del T6, meno spazio e costa molto di più.
    Vuoi combattere?
    Una multirole?
    Un buon jump per esplorare?
    Mining?

    C'è sempre una nave migliore per quei ruoli, che costa uguale o meno.

    La keel esiste fondamentalmente per un motivo:

    permettere a chi ha pochi soldi di provare il fighter, infatti è l'unica nave economica che può equipparlo.
    Peccato che li dentro non serve a nulla perché tanto non è una nave da combat...solo per show.

    Poi oh, uno usa le navi che gli pare, magari gli piace esteticamente o altro, de gustibus

  14. #1554
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.456

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Ho scelto il Keelback perché sulla carta mi sembrava migliore del T6, ha un hardpoint mi sembra di ricordare e qualcos'altro meglio. Non so, confrontandoli questo mi pareva migliore, ormai l'ho preso, adesso lo upgrado in maniera decente (la run fallimentare l'ho fatta con nulla a parte il cargo upgradato) e sono sicuro che riuscirò a sfuggire. Tra l'altro, ripeto, in duemila tratte commerciali non mi hanno mai rotto le scatole, questa volta proprio perché era nuovo mi dovevo beccare lo sfregio.
    A quanto ricordo, quando cominci a commerciare davvero con una nave adeguata è come se ti spalmassi di miele vicino ad un formicaio

    Sei un bocconcino facile e ricco, e tendi ad attirare l'attenzione anche dei pirati ia ben più di prima

    E la cosa alla fine ha senso

    All'epoca presi in considerazione la tua nave anche io, ma mi fecero notare che appunto è una nave che in ogni caso ti costringe a scappare se ti becca qualcuno (come il T6) ma ha meno carico e quindi meno incassi per viaggio.. Quindi alla fine T6 e bon

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  15. #1555
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.629
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Ok ragazzi, ho capito, grazie per i consigli. Effettivamente non ha senso rinunciare allo spazio in stiva per combattere (cosa che comunque evito di fare in linea di massima se mercanteggio), stasera prendo il T6 e rivendo la Keelback. L'obbiettivo e fare i soldi per l'ASP e dedicarmi all'esplorazione.

    Ah, sono arrivato al 100% come progresso del Rank della Federation, ho letto che le missioni spuntano random per sbloccare il livello, ma bisogna essere almeno Friendly con una sottofazione (al momento sono Cordial). Confermate?
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  16. #1556
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Ok ragazzi, ho capito, grazie per i consigli. Effettivamente non ha senso rinunciare allo spazio in stiva per combattere (cosa che comunque evito di fare in linea di massima se mercanteggio), stasera prendo il T6 e rivendo la Keelback. L'obbiettivo e fare i soldi per l'ASP e dedicarmi all'esplorazione.

    Ah, sono arrivato al 100% come progresso del Rank della Federation, ho letto che le missioni spuntano random per sbloccare il livello, ma bisogna essere almeno Friendly con una sottofazione (al momento sono Cordial). Confermate?
    Non è necessario essere per forza friendly ma aiuta a farla spawnare più spesso, che io sappia.

    Volendo puoi refreshare le missioni col solito trucchetto del relog, finché non appare:

    slogghi e rilogghi nella modalità opposta.
    Se eri solo rilogghi open e viceversa.

    Quando prenderai l'asp te ne innamorerai, ha uno dei jump migliori di tutto il gioco ed è un'ottima multirole.
    Puoi fittarla per fare qualsiasi cosa.

  17. #1557
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.629
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Prima che compro un'altra roba inutile, l'ASP Scout è da escludere vero? Punto direttamente all'Explorer? Sennò mi rimproverate di nuovo.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  18. #1558
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Prima che compro un'altra roba inutile, l'ASP Scout è da escludere vero? Punto direttamente all'Explorer? Sennò mi rimproverate di nuovo.
    Io la lascerei perdere.

    La scout è una vers. economica dell'explorer, costa 4 mil invece che 6 e mezzo ma ha meno spazio, meno armi, meno jump, meno tutto.
    Non ha molto senso.

    Vedrai quanto è bella l'explorer, è una nave a cui torni sempre, anche quando hai navi più potenti.
    Vale la pena tenerne sempre una parcheggiata da qualche parte, magari in mezzo alla bolla, e fittarla ben bene, nel tempo.

    Magari anche coi motori moddati dagli engineer.
    Perfetta per quando hai bisogno di fare lunghi tratti in fretta e può assolvere ogni ruolo.

    Valuta di riempirla di cabine per fare missioni dei passeggeri.
    Ne trovi buone a medio raggio (100-200ly che si fanno easy con l'asp) che pagano milioni.

    Evita di trasportare criminali o finisce male
    Ultima modifica di Firephoenix; 22-07-17 alle 14:04

  19. #1559
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.629
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Il mi obiettivo era quello, che ho visto che sono missioni molto remunerative, ma bisogna diventare Friendly e sto faticando non poco. Stasera provo a fare qualche rotta con i Rare Goods che ho letto essere un modo molto più veloce per far soldi. Ora come ora tra rotte e missioni che cerco di incrociare tiro su un milioncino o qualcosa in più ogni paio d'ore, mi pare troppa fatica per quei soldi.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  20. #1560
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    La mia ASPX moddata fa i 42Ly a salto, col neutron supercharge arriva anche a 175Ly



    Inviato da GabeN

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su