Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 - Pagina 146

Pagina 146 di 148 PrimaPrima ... 4696136144145146147148 UltimaUltima
Risultati da 2.901 a 2.920 di 2943

Discussione: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

  1. #2901
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.090

    Re: Elite Dangerous | Odyssey nel Q1 2021

    Citazione Originariamente Scritto da xyz Visualizza Messaggio
    Appena preordinato... impressionante quanto è stato evoluto rispetto l'inizio. C'è un preload per caso?
    pare di no.
    Comunque i server rimarranno down dalla mattina fino alle 9 di sera se tutto va bene, per cui tempo per scaricalo ce n'è.

  2. #2902
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.090

    Re: Elite Dangerous | Odyssey nel Q1 2021

    si può già fare il preload sia su steam che sul launcher originale.

  3. #2903
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.031

    Re: Elite Dangerous | Odyssey nel Q1 2021

    Ti ringrazio per la segnalazione anche perchè su steam sono 49 gb . Pensavo molto meno.
    Scusate la domanda stupida, ho provato ad avviarlo e invece di caricare il mio personaggio mi sono trovato su un pianeta e mi diceva di andare verso una base. Ditemi che è un tutorial previsto e non mi sono sputtanato il personaggio.
    Comunque saranno stati solo pochi minuti ma quello che ho visto mi è già piaciuto molto.
    Ultima modifica di xyz; 19-05-21 alle 22:12

  4. #2904
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.090

    Re: Elite Dangerous | Odyssey nel Q1 2021

    Citazione Originariamente Scritto da xyz Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la segnalazione anche perchè su steam sono 49 gb . Pensavo molto meno.
    Scusate la domanda stupida, ho provato ad avviarlo e invece di caricare il mio personaggio mi sono trovato su un pianeta e mi diceva di andare verso una base. Ditemi che è un tutorial previsto e non mi sono sputtanato il personaggio.
    Comunque saranno stati solo pochi minuti ma quello che ho visto mi è già piaciuto molto.
    è un tutorial che si può anche saltare, poi ritorni al tuo personaggio.
    Se hai avuto dei problemi di frame rate in alcuni punti (all'interno degli edifici con le fiamme a me scattava di brutto) la soluzione è quella di andare nella cartella %LOCALAPPDATA%\Frontier Developments\Elite Dangerous\Options\Graphics e cancellare o fare un backup dei file contenuti nella cartella così il gioco all'avvio ripristina i valori iniziali e poi rifare eventualmente le impostazioni.

  5. #2905
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.031

    Re: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

    No non ho avuto problemi in quel senso fortunatamente, l'ho messo tutto a ultra con supersampling ad 1,5.
    Allora io ho provato giusto il tutorial che credo illustri un pò tutte le meccaniche nuove o quasi. Calcolate che non ho seguito la situazione di odissey ma gli ho dato fiducia ad occhi chiusi. Io me lo ricordavo un simulatore spaziale con un universo sconfinato possibilità di intraprendere varie professioni un pò per soddisfare chi vuole che ne so esplorare o fare un pò di fighting etc... praticamente ora non solo puoi sbarcare sui pianeti ma addirittura diciamo c'è una parte fps a cui non avrei dato un soldo (invece è realizzata più che discretamente) in questa base si poteva interagire con varie cose tipo dati da recuperare, fonti di energia da prendere e spostare per alimentare altri macchinari... e sul più bello atterra una nave che sgancia diversi criminali che mi attaccano, carne fresca e un pò di crediti con le taglie...
    Hanno dato una grande varietà al gioco che già prima era sconfinato... devo dire complimenti. Ora lo so che qua seguite tutto e qualcuno ha giocato l'alpha e conoscete già tutto questo, per me è un pò tutto nuovo, gioco base a parte, e quindi che dire complimenti a Frontier...
    Ora veniamo alla nota dolente che non riguarda il gioco... il mio Hotas ha deciso di rompersi o meglio non funziona un tasto e a me la cosa da fastidio, ovviamente doveva accadere proprio all'uscita di Odissey... Ora non so se comprare un costosissimo x56 della logitech (cacchio a 300 euro quando a volte stava sotto i 200...-_-) o riprendere un hotas x, lo stesso che ho ora, che è plasticaccia ma fa il suo e costa poco. Avete consigli per tamponare??

  6. #2906
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

    ho l'hotas x della thrustmaster plasticone
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #2907
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.031

    Re: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

    Eh pure io e mi ci trovo bene sia con elite che con fs2020... ricomprerò questo penso (per un bottone... T_T), se devo spendere 300 euro piuttosto mi compro il visore...
    Ultima modifica di xyz; 20-05-21 alle 19:32

  8. #2908
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.090

    Re: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

    io ho l'x52 pro e sta lì a prendere la polvere. Preferisco di gran lunga l'hotas x della thrustmaster che costa molto meno. Anche se bisogna stare attenti perchè alcuni hanno dei problemi con l'asse di rotazione orizzontale che dopo un po' comincia a tirare da una parte. A me è successo ma l'ho sistemato facilmente seguendo una guida su youtube.

  9. #2909
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.031

    Re: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

    Come mai se posso? E' più immediato immagino.

  10. #2910
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.090

    Re: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da xyz Visualizza Messaggio
    Come mai se posso? E' più immediato immagino.
    mi calza come un guanto, mentre il saitek è troppo grande e anche la molla di ritorno secondo me è troppo tenera.
    Comunque il nuovo sistema di illuminazione non mi piace, sui pianeti rende alla grande ma nello spazio è troppo scuro e contrastato (i pianeti terrestri son luminosissimi) e poi a volte vedi pianeti con la parte in ombra che in realtà è illuminata.
    I nuovi pianeti in VR sono una figata.

  11. #2911
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da xyz Visualizza Messaggio
    No non ho avuto problemi in quel senso fortunatamente, l'ho messo tutto a ultra con supersampling ad 1,5.
    Allora io ho provato giusto il tutorial che credo illustri un pò tutte le meccaniche nuove o quasi. Calcolate che non ho seguito la situazione di odissey ma gli ho dato fiducia ad occhi chiusi. Io me lo ricordavo un simulatore spaziale con un universo sconfinato possibilità di intraprendere varie professioni un pò per soddisfare chi vuole che ne so esplorare o fare un pò di fighting etc... praticamente ora non solo puoi sbarcare sui pianeti ma addirittura diciamo c'è una parte fps a cui non avrei dato un soldo (invece è realizzata più che discretamente) in questa base si poteva interagire con varie cose tipo dati da recuperare, fonti di energia da prendere e spostare per alimentare altri macchinari... e sul più bello atterra una nave che sgancia diversi criminali che mi attaccano, carne fresca e un pò di crediti con le taglie...
    Hanno dato una grande varietà al gioco che già prima era sconfinato... devo dire complimenti. Ora lo so che qua seguite tutto e qualcuno ha giocato l'alpha e conoscete già tutto questo, per me è un pò tutto nuovo, gioco base a parte, e quindi che dire complimenti a Frontier...
    Ora veniamo alla nota dolente che non riguarda il gioco... il mio Hotas ha deciso di rompersi o meglio non funziona un tasto e a me la cosa da fastidio, ovviamente doveva accadere proprio all'uscita di Odissey... Ora non so se comprare un costosissimo x56 della logitech (cacchio a 300 euro quando a volte stava sotto i 200...-_-) o riprendere un hotas x, lo stesso che ho ora, che è plasticaccia ma fa il suo e costa poco. Avete consigli per tamponare??
    Evita la roba Logitech/Saitek, alla fine è sempre plastica ma rispetto alla roba Thrustmaster come l'hotas X e il T16000 hanno dei problemi alla base per come sono progettati e assemblati.
    Se ti sei trovato bene con l'HOTAS X va bene quello, se vuoi avere più pulsanti e un joystick più preciso c'è il t-166000 FCS cioé questo qui:
    https://www.amazon.it/Thrustmaster-T...dp/B01H6KXGDY/

    Se vuoi andare proprio di lusso c'è Virpil ma soltanto la manetta costa 300 Euro.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 21-05-21 alle 03:49
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  12. #2912
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.031

    Re: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

    No no per carità, ho visto la notevolissima roba Virpil ma non sono così appassionato .
    Boh mi sa che andrò ancora di Hotas sperando che non mi si rompa di nuovo un tast (che ho usato pochissimo tra l'altro). Se prendo l'hotas one va bene uguale, cambia solo che supporta xone invece della ps3 giusto?

  13. #2913
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.090

    Re: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021


  14. #2914
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da xyz Visualizza Messaggio
    No no per carità, ho visto la notevolissima roba Virpil ma non sono così appassionato .
    Boh mi sa che andrò ancora di Hotas sperando che non mi si rompa di nuovo un tast (che ho usato pochissimo tra l'altro). Se prendo l'hotas one va bene uguale, cambia solo che supporta xone invece della ps3 giusto?
    Esatto.
    Ricordo ancora la gente incazzata al lancio di Ace Combat 7 perché l'HOTAS One era supportato mentre l'HOTAS X no nonostante l'unica differenza fosse l'elettronica specifica per la console.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 23-05-21 alle 05:43
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  15. #2915
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.090

    Re: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

    se qualcuno è all'inizio un buon modo di fare i primi soldi è partecipare alle Frontlines. Si possono fare circa 500.000 crediti in una decina di minuti e sono pure divertenti se a uno piace il combat. Non serve nemmeno avere una nave.

    p.s.
    la IA dei nemici non è affatto male.

    Ultima modifica di Govny; 22-05-21 alle 19:30

  16. #2916
    Senior Member L'avatar di BenG_P87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.006
    Gamer IDs

    Gamertag: BenGPOttoSette PSN ID: BenG_P87 Steam ID: beng_p87

    Re: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

    Non andate con l apex su un pianeta ad alto g, rimanete bloccati sulla nave e non potete scendere

  17. #2917
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

    Occhio a non fare missioni che danno componenti come reward

    Just tested this with 'Modified embedded firmware' I checked and I had 41/100
    handed in a reward for 3 units on a mission Checked again and I had 3/100
    Handed in another for the same reward for 2 units Checked again and I had 2/100

    This is an absolute game breaker as it seems its taking away anything you had and replacing it with just the last reward you handed in.

  18. #2918
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.090

    Re: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

    tra i vari insediamenti hanno aggiunto quelli turistici sui pianeti. Sono andato a visitarne uno per vedere com'era. A un certo punto mentre mi aggiravo per le varie stanze una guardia a cominciato a spararmi (forse perchè non mi sono fermato per essere scansionato). A questo punto tutta la base mi si è rivotata contro, ho cercato di scappare ma sono stato ferito e sono stato spedito su una nave prigione. Là mi sono accorto che la mia nave era rimasta all'isediamento così ho dovuto chiedere un passaggio all'Apex che mi ha gentilmente riportato a destinazione.
    Questo per dire che anche se non ho fatto nulla di speciale, questa nuova espansione aggiunge molta più immersione al gioco originale.

  19. #2919
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.090

    Re: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

    e pensare che sul forum c'è gente che dà di matto dicendo che i pianeti hanno subito un downgrade rispetto ad Horizon!
































  20. #2920
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.090

    Re: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

    per non parlare del piacere di fare una passeggiata su una delle lune di saturno:


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su