Velocità di connessione e gaming online

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Velocità di connessione e gaming online

  1. #1
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Velocità di connessione e gaming online

    Scusate, una domanda scema.
    Siccome mi continua a laggare PoE, mi chiedo: ma quanto deve essere veloce la mia rete per performare decentemente?
    In questo preciso istante per es. PoE è ingiocabile, e allora sono andato su di un sito a caso, https://www.mio-ip.it/test-velocita-connessione/, e il responso è stato:
    velocità download media 12,39 Mb/s, picco 13,10 Mb/s
    upload media 0,663 Mb/s, picco 0,768 Mb/s
    latenza media 37 ms, minima 34.78 ms, jitter 4,575 ms


    Ripetendo il test dopo un 10' ho ottenuto:
    velocità download media 11,28 Mb/s, picco 12,72 Mb/s
    upload media 0,744 Mb/s, picco 0,826 Mb/s
    latenza media 41,70 ms, minima 36,87 ms, jitter 13,575 ms


    insomma a parte il jitter valori comparabili.


    Boh, sono valori demmerda?

    Vi dico è proprio ingiocabile, tipo che sta immobile la scena per 10, 20 secondi, assurdo.

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Velocità di connessione e gaming online

    Hai l'upload che fa letteralmente pena. Probabilmente è quello il problema.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.239

    Re: Velocità di connessione e gaming online

    Mah, a me l'UL non pare tanto anormale per una ADSL da 12 mega in DL (quindi no fibra)
    DK

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Velocità di connessione e gaming online

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Mah, a me l'UL non pare tanto anormale per una ADSL da 12 mega in DL (quindi no fibra)
    Non mi pare esitano abbonamenti a 12Mb. Credo sia una 20Mb che va a 12 (nulla di strano). In upload dovrebbe avere cmq di più, almeno 1Mbit.
    Poi non so come funzioni PoE e quanta banda necessiti di media.

  5. #5
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Velocità di connessione e gaming online

    Ma capisco andasse a scatti, ma vi ripeto sta fermo parecchi secondi e poi "scarica" tutti gli update in una volta, poi si riferma, e così via. :\

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.239

    Re: Velocità di connessione e gaming online

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Non mi pare esitano abbonamenti a 12Mb. Credo sia una 20Mb che va a 12 (nulla di strano). In upload dovrebbe avere cmq di più, almeno 1Mbit.
    Poi non so come funzioni PoE e quanta banda necessiti di media.
    Appunto, sarà una 20 che va a 12... e 1 mbit scarsi in upload. La mia va a 14-16 e 1-1.1, appunto. Ora non è che a 1 va normale e a 750 non va affatto come lo descrive lui...
    DK

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Velocità di connessione e gaming online

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Appunto, sarà una 20 che va a 12... e 1 mbit scarsi in upload. La mia va a 14-16 e 1-1.1, appunto. Ora non è che a 1 va normale e a 750 non va affatto come lo descrive lui...
    E sticazzi. Sei a livelli bassissimi e le differenze si avvertono ancora di più a quel punto anche se minime. Persino la mia 7Mb di teletu andava meglio in upload.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.239

    Re: Velocità di connessione e gaming online

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    E sticazzi. Sei a livelli bassissimi e le differenze si avvertono ancora di più a quel punto anche se minime. Persino la mia 7Mb di teletu andava meglio in upload.
    Anni fa, quando la mia era ancora una 7Mb, in upload faceva i numeri della sua, probabilmente. E si giocava tranquillamente, se a lui non va *per niente* cone dice, ci dev'essere qualche problema. Poi tutte queste adsl su doppino che stiano così tanto sopra il mega in UL non è che siano poi così comuni, a meno di non stare in una grande città, nella quale però allora sei su fibra da mo'...
    DK

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Velocità di connessione e gaming online

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Anni fa, quando la mia era ancora una 7Mb, in upload faceva i numeri della sua, probabilmente. E si giocava tranquillamente, se a lui non va *per niente* cone dice, ci dev'essere qualche problema. Poi tutte queste adsl su doppino che stiano così tanto sopra il mega in UL non è che siano poi così comuni, a meno di non stare in una grande città, nella quale però allora sei su fibra da mo'...
    Non è questione se sia fibra o adsl. Il discorso è assoluto, non relativo. Quella banda in upload è davvero bassa.
    Poi se sia quello la causa del suo problema non lo so, dalla descrizione in dettaglio del problema non sembra, ma ad oggi l'upload serve sempre di più e nessuno si sbatte più di tanto col netcode.
    In italia generalmente la situaizone fa schifo, c'è poco da farci. Io lasciata teletu un anno fa sono passato alla fibra. Dovrebbe andare a 100 ma va a 40, e sono uno dei fortunati a quel che si legge in giro. Anche in piena metropoli c'è chi sta molto peggio.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.239

    Re: Velocità di connessione e gaming online

    Io invece intendevo proprio che relativamente all'ADSL quei valori non sono poi così tanto fuori norma... io non gioco online da un paio d'anni, quindi non so cosa sia ultimamente cambiato, però sento amici che ancora giocano e nessuno mi ha parlato di una situazione così tragica come quella che descrive Skywolf, per cui secondo me c'è un problema, non è che normale la situazione che descrive, ferme restando le deficienze nella rete italiana...
    DK

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: Velocità di connessione e gaming online

    Prima di passare alla ftth avevo una 10 su doppino e giocavo regolarmente a poe con valori nettamente peggiori dei tuoi.
    Dirti da cosa dipenda non saprei ma se hai pause e ripartenze potrebbe essere un problema di perdita pacchetti che non tanto di banda.
    Hai fatto delle prove con altri giochi on line?
    Consiglierei comunque una chiamata al servizio tecnico del tuo provider per segnalare la cosa, è la prima cosa da fare se vedi che il problema si ripete su più giorni

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Raven77
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Provincia di Cuneo, tra vino e bagnacauda!
    Messaggi
    342

    Re: Velocità di connessione e gaming online

    La mia sensazione è che non dipenda dalla linea ma da altro... Hai provato a monitorare il PC con qualche software e vedere come si comportano ram e gpu?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su